Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2017, 11:40   #41
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
mah! spero migliorino un po' la questione backup, fosse stata una volta che avesse chiuso un backup senza errori. alcuni giorni fa mi son beccato quel virus che infetta i browser, ho provato in ogni modo ma non c'e' stato verso di eliminarli, volevo reinstallare da backup e non ci sono stati santi. l'ho disinstallato e ho rimesso 7.
Old 19-05-2017, 18:08   #42
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Capito, si Squad è multi, anch'io non ho molto tempo, però un paio di volte a settimana mi faccio una partitina e dura c.a 1 ora una partita, tipo sta sera piove e c'è il temporale mi sparo 1 oretta cosi. PL è utile se vuoi assegnare delle priorità o se vuoi sganciare dei core per lasciarli liberi per altri processi, nel tuo caso con Reaper hai bisogno di tutta la potenza della cpu, quindi Pl ha poco senso se non assegnare una priorità maggiore, che però puoi fare anche con tool gratuiti, idem per ARMA , forse l'unico gioco peggiore di P3d che sfrutta la gpu forse al 20 max 30 %. Con P3d sono riuscito a togliere un pò di carico alla cpu usando il DSR cosi sono riuscito ad abbassare AA dato che con la risoluzione a 1440 il tutto è diventato più nitido e meno frastagliato. Con Arma non ho provato, ma non credo che il risultato sarebbe lo stesso. Cmq, con la "game Mode" non ho trovato alcun beneficio , forse 1 fps, dipenderà dalle varie configurazioni. Probabilmente è più adatto per configurazioni più datate o più lente, non saprei, cmq non la uso.

Quello che mi fa incazzare è che nel 2017 ci sono ancora titoli/simulatori che paghi un botto e poi ci devi perdere tempo nel fare i tweak per farli girare su macchine potenti....
Il problema è che raramente ho un'ora e comunque il multiplayer mi impegna parecchio mentre il single mi rilassa, comunque se lo mettono in saldo ci faccio un pensiero.
Proverò la GMode tanto per curiosità ma dubito anche io che avrò un qualsiasi incremento.

Se guardi sul thread di Arma 3 vedrai quanto faccia arrabbiare anche me la cosa, soprattutto perché sul mio PC è ingiocabile e non ho un PC tanto schifoso.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:00   #43
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Il problema è che raramente ho un'ora e comunque il multiplayer mi impegna parecchio mentre il single mi rilassa, comunque se lo mettono in saldo ci faccio un pensiero.
Proverò la GMode tanto per curiosità ma dubito anche io che avrò un qualsiasi incremento.

Se guardi sul thread di Arma 3 vedrai quanto faccia arrabbiare anche me la cosa, soprattutto perché sul mio PC è ingiocabile e non ho un PC tanto schifoso.
Infatti, la tua config mi sembra di tutto rispetto, hai una Gpu che è una bomba, il monitor credo che abbia il G sync se non sbaglio, e con la cpu su altri titoli non hai sicuramente problemi. guarda anch'io con P3d inizio a stancarmi, è assurdo che devi occare una cpu per non avere stutters, ma sopratutto che i core virtuali creano più problemi che benefici. Se con la nuova release che dovrebbe essere prossima non risolvono questi problemi e rimane sempre legata alla cpu con tecnologia anni 90, cambio piattaforma, idem per Arma
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 11:21   #44
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Infatti, la tua config mi sembra di tutto rispetto, hai una Gpu che è una bomba, il monitor credo che abbia il G sync se non sbaglio, e con la cpu su altri titoli non hai sicuramente problemi. guarda anch'io con P3d inizio a stancarmi, è assurdo che devi occare una cpu per non avere stutters, ma sopratutto che i core virtuali creano più problemi che benefici. Se con la nuova release che dovrebbe essere prossima non risolvono questi problemi e rimane sempre legata alla cpu con tecnologia anni 90, cambio piattaforma, idem per Arma
Io Arma l'ho mollato da un po', ci ho riprovato di recente ma non c'è nulla da fare, continuano a fare upgrade e va sempre da schifo.
Proverò per curiosità quando avrò preso il nuovo PC ma di sicuro l'acquisto non è per questo motivo e son sicuro infatti che cambierà molto poco a livello di prestazioni, magari peggiorano pure.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:25   #45
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io Arma l'ho mollato da un po', ci ho riprovato di recente ma non c'è nulla da fare, continuano a fare upgrade e va sempre da schifo.
Proverò per curiosità quando avrò preso il nuovo PC ma di sicuro l'acquisto non è per questo motivo e son sicuro infatti che cambierà molto poco a livello di prestazioni, magari peggiorano pure.
Io pure l'ho mollato da un bel pò, l'unica maniera per migliorarlo, o cambiano engine grafico o introducono nuove API, Vulkan ad esempio, cosi potrebbero spostare il carico sulla GPU, però tra dire e il fare....
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian