Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2016, 22:41   #41
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ah ok, grazie per la segnalazione

per le ventole io comunque imposterei msi afterburner con un minimo (30% ?) a prescindere, perchè la temperatura rilevata è quella sul core gpu, le vram e soprattutto i vrm viaggiano a temperature (non rilevate) ben superiori

IMHO meglio tenerli freschi che tanto al 30% credo sia come se fossero spente, a livello acustico dico

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 08:54   #42
savior
Member

Iscritto dal: May 2006
Figurati, se posso contribuire lo faccio ben volentieri.

Ottima idea quella di impostare comunque la ventola al minimo...in effetti non avevo pensato alle temperature non monitorate...e dire che sulla scatola c'e' scritto che e' per allungare la vita alla scheda. Alle ventole forse si!

E comunque le ventola del case e della CPU girano sempre quindi il silenzio assoluto non si puo' avere... e sono abituato alla mia vecchia 7970 che non era proprio in modalita' stealth diciamo
savior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 10:11   #43
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Raga io invece sono molto tentato, perchè ho trovato una GTX 1070 Jetstream (che sono tra le migliori come fasi e dissipatore) a 427€. Credo sia tipo 435€ spedita.

Shop super affidabile. Vado con l'acquisto o aspetto ancora un pò? Perchè vedo che stanno scendendo velocemente queste Jetstream.

Tuttavia visto che il prezzo suggerito da Nvidia è 380 dollari e contando le tasse e le personalizzazioni, non credo queste schede scendano sotto i 380€ mai. Salvo sorprese di AMD.

Quindi la prendessi adesso, al max ci perderei 50€ se dovesse scendere a 380...

Voi cosa dite?

Calcolate anche che io parto da 230€ fatti rivendendo la 970 a fine maggio, quindi alla fine ci spenderei 205€ effettivi...
Old 27-07-2016, 12:31   #44
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
io nn prenderei palit/gainward xke fanno pochissimo controllo qualita sui loro prodotti e scarsa assistenza tecnica
avrò a lavoro in un magazizno 40 schede fallate o rovinate tirate fuori da pc come workstation o sistemi di fascia alta, quindi tutte shcede top di gamma

cmq come rpezzi si nn credo ceh le 1070 si abbasseranno di molto almeno finche AMD nn farà uscire una scheda comparabile (xke di solito negli utlimi tempi poi le radeon di pari fascia di prezzo tendono ad andare un pelino di piu oppure ad andare in modo simile e costare di meno, quindi a quel punto i prezzi delle 1070 si dovrebbero adeguare)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 12:39   #45
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Raga io invece sono molto tentato, perchè ho trovato una GTX 1070 Jetstream (che sono tra le migliori come fasi e dissipatore) a 427€. Credo sia tipo 435€
Shop super affidabile...
Si può dire il peccatore? O è segreto?
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 12:42   #46
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
io nn prenderei palit/gainward xke fanno pochissimo controllo qualita sui loro prodotti e scarsa assistenza tecnica
avrò a lavoro in un magazizno 40 schede fallate o rovinate tirate fuori da pc come workstation o sistemi di fascia alta, quindi tutte shcede top di gamma

cmq come rpezzi si nn credo ceh le 1070 si abbasseranno di molto almeno finche AMD nn farà uscire una scheda comparabile (xke di solito negli utlimi tempi poi le radeon di pari fascia di prezzo tendono ad andare un pelino di piu oppure ad andare in modo simile e costare di meno, quindi a quel punto i prezzi delle 1070 si dovrebbero adeguare)
Ho capito ti ringrazio per il consiglio, tuttavia ritengo che vada abbastanza a fortuna. E se è per quello per mia esperienza le peggiori sono le Asus. E' pieno di schede madri e schede video con problemi.

Conosco anche diversi utenti con Palit Jetstream che non hanno mai avuto un singolo problema.

Per l'assistenza fanno tutte pena salvo prendere EVGA. A me era successo con MSI qualche anno fa. Ho dovuto aspettare diversi mesi e alla fine il negozio mi ha ridato i soldi... Figurati!

Eppure MSI è una delle più gettonate. Quindi non credo ci sia molta differenza. Quello che fa davvero è il negozio da cui si acquista imho. Se il negozio è corretto, l'RMA andrà bene o si troverà una soluzione.
Old 27-07-2016, 13:06   #47
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

io guardo le shcede che arrivano a lavoro, quindi su numeri diversi da quelli "casalinghi", parliamo di trattare circa di un centinaio di workstation al mese
nn parlo in ambito consumer dovre fra amici e parenti si possono toccare con mano amgari 10 schede video diverse all'anno
x cui ho visto proprio un'incidenza enttamente maggiore in % di schede gainwward/palit con problemi rispetto a tutti gli altri marchi
nel tuo caso forse avrai visto piu problemi con asus xke in effetti e una delle marche piu note, se vai in un negozio di informatica 8 su 10 ti venderanno solo asus
Old 27-07-2016, 13:10   #48
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
io guardo le shcede che arrivano a lavoro, quindi su numeri diversi da quelli "casalinghi", parliamo di trattare circa di un centinaio di workstation al mese
nn parlo in ambito consumer dovre fra amici e parenti si possono toccare con mano amgari 10 schede video diverse all'anno
x cui ho visto proprio un'incidenza enttamente maggiore in % di schede gainwward/palit con problemi rispetto a tutti gli altri marchi
nel tuo caso forse avrai visto piu problemi con asus xke in effetti e una delle marche piu note, se vai in un negozio di informatica 8 su 10 ti venderanno solo asus
No io mi baso sui forum in realtà. E sopratutto sul controllo qualità delle schede madri Asus ultimamente fa abbastanza schifo. Un sacco di gente che ha problemi random, anche difficili da dimostrare per rivalersi.

Ma workstation cosa intendi? Perchè a me interessano le schede video consumer non quelle professionali.
Old 27-07-2016, 13:28   #49
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

intendo radeon/geforce/titan di fasica alta usate sulle workstation
https://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/...rfrel_3840.gif
x intenderci schede che vanno ad titan in su, niente roba di fascia media o bassa tutto ciò ceh e sopra

ah sui forum sicurametne si hanno diverse notizie ma si puo anceh scrivere di tutto, il problema e ceh bisogna vedere ogni singolo probelma da cosa deriva e ce da vedere la competenza di chi incappa in quel guaio, cioe magari x un cavo hdmi rovinato ce chi si fa rimborsare una shceda video (lo dico xke l'ho gia sentito piu di una volta ) mentre in altri casi ci sono shcede effettivametne uscite male di fabbrica

Ultima modifica di celsius100 : 27-07-2016 alle 14:41.
Old 27-07-2016, 13:36   #50
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
intendo radeon/geforce/titan di fasica alta usate sulle workstation
https://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/...rfrel_3840.gif
x intenderci schede che vanno ad titan in su, niente roba di fascia media o bassa tutto ciò ceh e sopra

ah sui forum sicurametne si hanno diverse notizie ma si puo anceh scrivere di tutto, il problema e ceh bisogna vedere ogni singolo probelma da cosa deriva e ce da vedere la competenza di chi incappa in quel guaio, cioe magari x un cavo hdmi rovinato ce chi si fa rimborsare una shceda video (lo dico xke l'ho gia sentito piu di una volta ) mentre in altri casi ci sono shcede efefttiavmetne sucite male di fabbrica

Capito. Gigabyte invece come la vedi sulle schede video?
Old 27-07-2016, 14:41   #51
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la vedo bene
Old 27-07-2016, 19:09   #52
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
vado controtendenza, palit con le 9x0 ha fatto più che un buon lavoro, meglio di qualche nome più blasonato (coff coff, zotac, evga?)

non è detto che si sia ripetuta sulle 1080 ma mi pare che nel thread ufficiale sia tuttora tra le consigliate

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 20:26   #53
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
vado controtendenza, palit con le 9x0 ha fatto più che un buon lavoro, meglio di qualche nome più blasonato (coff coff, zotac, evga?)

non è detto che si sia ripetuta sulle 1080 ma mi pare che nel thread ufficiale sia tuttora tra le consigliate

ciao ciao
Sì lo so benissimo. Infatti le Palit vanno alla grande. Poi che abbiano più rotture ci può stare, ma bisogna anche vedere come vengono usate e poi visto il basso prezzo, in percentuale saranno anche le più vendute, quindi forse ci sta che ne arrivino di più nei centri assistenza.

Comunque sto guardando anche la GTX 1070 Amp! Edition (quella con 2 ventole), esteticamente mi piace davvero tantissimo! Ho sentito pareri contrastanti, nel senso che qualcuno dice che scalda troppo e che sarebbe troppo rumorosa, altri dicono invece che è silenziosa e fresca.

C'è anche da dire che ho visto una recensione dettagliata sul tubo e in effetti le temperature erano anche di 75-76 gradi con ventole sempre al 75%, però poi il tizio ha specificato che ce l'aveva in un case di quelli mini!!! E che aveva una temperatura ambiente di 27°!!!

Sfido a non scaldare in un micro case e a 27°, cioè temperatura estiva insomma. Io la metterei in un HAF X che è enorme, tante ventolone e quindi credo starebbe bella silenziosa.

In più Zotac ha 5 anni di garanzia!!! Che non è poco!

Di sicuro però Palit con il dissipatore Jetstream, per lo stesso prezzo praticamente ti da un dissipatore ultra silenzioso, anche al 100% si sente davvero pochissimo e temperature bassissime.

Però ripeto per fare un test corretto, andrebbero messe entrambe le schede nella stessa situazione. Purtroppo sulla Amp! Edition non c'è uno straccio di review fatta bene.
Old 27-07-2016, 21:53   #54
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

credo ceh il marchio di vga piu vendute sia asus
cmq si la zotac nn sembra male ma francamente nn ho ancora visto una recensione seria sulla amp (ce ne ono sulla amp extreme quella triventola)
Old 27-07-2016, 22:02   #55
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

La Amp! edition (2 ventole) purtroppo non è stata recensita, ma andando sul tubo ho raccolto varie info.

Temperatura media sui 70° in full load. Dipende molto dal case e dalla temperatura ambiente ovviamente. Il peggio che ho visto è stato appunto 75-76 gradi e ventola al 75% che può essere un pò rumorosa.
Altri sostengono che non superi mai i 70°, quindi è evidente che dipenda molto dal case e dall'ambiente.

Poi come temperature e rumore le migliori sembrano essere le Palit Jetstream e Gamerock.

Ottime anche le MSI Gaming ma costano troppo!!!

Ma la sorpresa più grande è la Gigabyte Windforce 2 OC, che esteticamente fa abbastanza pena, però nel complesso ha temperature bassissime, media sui 65° ed è anche molto silenziosa a quanto pare. In più si overclocca benissimo!!!

In pratica non ha nulla da invidiare alla G1 Gaming che anzi per le 3 ventole probabilmente si sente anche di più in full, ma come gradi siamo li, non ci sono grosse differenze.

Purtroppo qui in Italia ci stanno marciando alla grande! quindi di fatto G1 Gaming e Windforce 2OC si trovano entrambe allo stesso prezzo sui 430-440€, quando in realtà la Windforce 2OC dovrebbe stare a 400-410€, basandosi sui listini USA.

Per concludere per come la vedo io, le migliori sarebbero le Gigabyte, come prezzo e raffreddamento/rumore sicuramente la Windforce OC è strepitosa. Se invece interessano estetica e LED colorati, meglio andare di G1 Gaming.

Poi a seguire io metto le Zotac con la 1070 Amp! Edition che se la cava bene e ha 5 anni di garanzia! Quindi chi vuole la garanzia diretta e duratura, Zotac è d'obbligo. Esteticamente poi sono bellissime e sono anch'esse dotate di LED colorato.

Per quanto riguarda la questione silenziosità, escludendo le MSI Gaming che costano troppo e poi alla fine offrono i soliti 2 anni di garanzia, io metto al primo posto le Palit Jetstream, sono fresche con temperature sui 65° e dissipatore inudibile! Inoltre sono belle esteticamente e hanno il LED colorato.
Old 27-07-2016, 22:17   #56
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

io andrei sulla gigabyte
purtroppo valutare cosi una scheda video come la zotac e troppo poco, cioe fossero 100 euro da aspendere ok ma a queste cifre bisogna avere dati certi e recensioni accurate ceh ancora nn ci sono (ricordo che fecero lo stesso con la zotac GTX 970 dualfan, dato che zotac fece recensire solo i modelli AMP e poi guarda caso le dualfan erano carenti lato dissipazione e qualità costruttiva mentre le AMP erano ottime, nn vorrei ceh rifacessero la stessa cosa )
poi concordo che la zotac e piu bella
ma tanto poi dentro al case della scheda video si vede poco
Old 27-07-2016, 22:36   #57
savior
Member

Iscritto dal: May 2006
Scusate ma la MSI Gaming X a 464 euro non mi sembra sia troppo costosa, anzi. In certi benchmark si avvicina più alle 1080 che alle 1070 base, ma costando 200 euro in meno. Poi ovviamente rispetto chi non può spendere quei 30/40 euro in più. Però mi sono trovato ora con la 7970 xfx , che non ho potuto spremere appieno perché a suo tempo volevo risparmiare, appunto, 30 euro.... e poi me ne sono pentito.
Poi ognuno faccia le sue valutazioni :-)

Concordo appieno con Celsius riguardo l'estetica... è l'ultima cosa che guardo...Poi se è bella ancora meglio ovviamente, ma prima valuto il rapporto qualità prezzo

Ultima modifica di savior : 27-07-2016 alle 22:41.
savior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 09:10   #58
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
io andrei sulla gigabyte
purtroppo valutare cosi una scheda video come la zotac e troppo poco, cioe fossero 100 euro da aspendere ok ma a queste cifre bisogna avere dati certi e recensioni accurate ceh ancora nn ci sono (ricordo che fecero lo stesso con la zotac GTX 970 dualfan, dato che zotac fece recensire solo i modelli AMP e poi guarda caso le dualfan erano carenti lato dissipazione e qualità costruttiva mentre le AMP erano ottime, nn vorrei ceh rifacessero la stessa cosa )
poi concordo che la zotac e piu bella
ma tanto poi dentro al case della scheda video si vede poco
No celsius però non mi puoi fare quel discorso della Zotac 970, perchè quella si vedeva subito che il dissipatore faceva schifo! Vatti a vedere la Amp! Edition (2 ventole), si vede proprio che il dissipatore è fatto bene. Poi anche sentendo chi ce l'ha, ad alcuni non raggiunge mai i 70, altri magari stanno a 75-76 ma cmq dipende tanto dal case. Non mi sembra affatto male. E ha anche backplate.
Insomma non è affatto paragonabile a quell'aborto di 970 che avevano fatto.

Quote:
Originariamente inviato da savior Guarda i messaggi
Scusate ma la MSI Gaming X a 464 euro non mi sembra sia troppo costosa, anzi. In certi benchmark si avvicina più alle 1080 che alle 1070 base, ma costando 200 euro in meno. Poi ovviamente rispetto chi non può spendere quei 30/40 euro in più. Però mi sono trovato ora con la 7970 xfx , che non ho potuto spremere appieno perché a suo tempo volevo risparmiare, appunto, 30 euro.... e poi me ne sono pentito.
Poi ognuno faccia le sue valutazioni :-)

Concordo appieno con Celsius riguardo l'estetica... è l'ultima cosa che guardo...Poi se è bella ancora meglio ovviamente, ma prima valuto il rapporto qualità prezzo

Onestamente le MSI Gaming non mi piacciono proprio, non so perchè, non mi ispirano. Preferisco decisamente le Palit Jetstream se voglio una scheda super silenziosa.

Invece se voglio il miglior raffreddamento meglio la Windforce Gigabyte o la G1 Gaming.
Old 28-07-2016, 09:56   #59
Paolonehammer
Member

L'Avatar di Paolonehammer

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gonten
Ma secondo voi qual'è un prezzo centrato per comprare oggi una 1080??
Oppure un 1070??
#CASE: Corsair Carbride 400C # CPU: INTEL Core I7 8086K OC 5.0Ghz - Dissi:CORSAIR liquid cooler H115i # MOBO: ASUS MAXIMUS X F.# RAM: :GSKILL, F43280C16Q64, GB, 16x4 = 64 GB DDR4 4.700Mhz# GPU: ASUS Nvidia Strix RTX5070 – 12GB,- - #S.O. HD: SSD Samsung , 250GB + 5TB WD Black # Sound: Creative Sound Blaster Z # PSU: CORSAIR HX1000X PSU1000WATT -Plat.# DISPLAY: Asus ROG SWIFT 27” g-sync # KEY: Logitech G-19 # MOUSE: Logitech G900 #S.O. :Microsoft Windows 11 x64bit #
Paolonehammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 09:57   #60
Paolonehammer
Member

L'Avatar di Paolonehammer

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gonten
Premetto che io la mia 970 nuova pagata circa 300 Euro.
#CASE: Corsair Carbride 400C # CPU: INTEL Core I7 8086K OC 5.0Ghz - Dissi:CORSAIR liquid cooler H115i # MOBO: ASUS MAXIMUS X F.# RAM: :GSKILL, F43280C16Q64, GB, 16x4 = 64 GB DDR4 4.700Mhz# GPU: ASUS Nvidia Strix RTX5070 – 12GB,- - #S.O. HD: SSD Samsung , 250GB + 5TB WD Black # Sound: Creative Sound Blaster Z # PSU: CORSAIR HX1000X PSU1000WATT -Plat.# DISPLAY: Asus ROG SWIFT 27” g-sync # KEY: Logitech G-19 # MOUSE: Logitech G900 #S.O. :Microsoft Windows 11 x64bit #
Paolonehammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian