Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2015, 01:48   #41
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Le esagerazioni gratuite non sono risposte serie ma, appunto, sparate in stile Facebook.
Io ho solo detto che Facebook, così come lo conosciamo oggi, è di fatto una piazza pubblica di importanza notevole. E così come voi non andate in una pubblica piazza con passamontagna gridando le peggio cose allo stesso modo deve essere sui social network.
L'identità certificata di un individuo è il primo fondamentale passo per renderlo responsabile di ciò che pubblica visto che (e sono fatti) Facebook è un mezzo di divulgazione con cui si possono anche danneggiare delle persone.
Se uno poi non è d'accordo liberissimo di non entrare in facebook, o di togliersi se già iscritto.
L'unico che fa un discorso estremista "stile facebook" sei tu.
In giro posso andare vestito come cavolo mi pare, su internet posso avere un account ufficiale e molti ufficiosi.
Due esempi legati al mondo del gaming:
-Su facebook posso usare un account ufficioso per comunicare con i miei alleati di un MMO a caso.
-Usarlo per mettere i "mi piace" e sbloccare item nei giochi.

Semplicemente seguire le mie vere passioni, sapendo che FB immagazzina i dati, almeno il mio account principale resta sterile. Foto non ne posto, quindi l'account vero ha solo amicizie strette e qualche familiare.

Quote:
Cosa impedisce oggi ad un bimbo di 10 anni di aprire un profilo e di prendere contatti con chissà chi?
Cosa impedisce oggi ad un tizio a caso di iscriversi con un profilo da ragazzino per adescare altri ragazzini?
Cosa impedisce oggi ad un altro tizio di aprire N prolfili falsi per andare a spammare e promuovere odio, razzismo e false informazioni?
Cosa impedisce oggi ad un tizio di aprire un profilo col nome di un'altra persona e commettere furto di identità?
-I genitori, in questo caso io. Ho un fratello di 8 anni che monitoro, ma già sa cosa deve e non deve fare.
-Nessuno, ti puoi registrare anche come donna. I ragazzini vanno monitorati dai genitori che vi piaccia o no.
-Io ho N profili falsi che uso per MMO, tante cose legali, ecc... Fomentare odio?
Non è certo fb che consiglia al tizio di turno d'andare a scuola con la spada.
Lo fa e basta. Sulle false informazioni ...
ancora non hai capito che tutte le informazioni sono drogate in qualche modo... si drogate, come il silicio.

-Secondo te non ci possono essere due Mario Rossi su FB?
Furto d'identità ...
Adesso rubiamo l'identità a demon77 (nome vero immagino)
ci sono sfilze di cinesi e russi che non ci dormono la notte.

Quote:
sono solo alcuni esempi di quanto sia facile fare un uso malevolo del social network coperto dalla comodità dell'anonimato.
Come pensate di porre rimedio a queste cose? Mi pare chiaro che rendere più complicato creare profili di comodo sia la prima importante mossa da fare.
Uso malevolo, si può fare un uso malevolo anche di una matita ben appuntita... e fa molto peggio. Quasi tutto può arrecare danno se usato con l'intento di far male.
Ripeto quello che hanno già scritto gli altri: con l'IP ci si mette zero a trovare il colpevole. Anonimato un corno.

Io quando gestivo dei forum vedovo IP, sistema operativo, browser ecc... ti pare che FB non possa fare altrettato se non di più?

Ultima modifica di OttoVon : 04-11-2015 alle 01:52.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 02:12   #42
OttoVon
Senior Member

Quote:
E' un caso un po' estremo, lo riconosco.
Ma pensaci un secondo, con le attuali regole uno che sa chi sei non potrebbe aprire un profilo col tuo nome e una tua foto ripescata in giro?
"in giro" vuol dire tutto e niente. Non ho mai lasciato foto mie su internet ne ad amici, se le hanno sono di gruppo.
Non ti fidi dei tuoi "amici" o familiari. Pensi che siano capaci di rubarti l'identità?

Quanto bisogna essere malati per fare una cosa simile, ti rendi conto che solo un disturbato si mette a fare ste cose?
Un vero malintenzionato ti ruba l'account non il NOME.
L'altro utente ha anche consigliato di mettere la carta online pronta all'uso in caso di multozze uso automatico tra l'altro...
Old 04-11-2015, 09:28   #43
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
L'unico che fa un discorso estremista "stile facebook" sei tu.
In giro posso andare vestito come cavolo mi pare, su internet posso avere un account ufficiale e molti ufficiosi.
Due esempi legati al mondo del gaming:
-Su facebook posso usare un account ufficioso per comunicare con i miei alleati di un MMO a caso.
-Usarlo per mettere i "mi piace" e sbloccare item nei giochi.

Semplicemente seguire le mie vere passioni, sapendo che FB immagazzina i dati, almeno il mio account principale resta sterile. Foto non ne posto, quindi l'account vero ha solo amicizie strette e qualche familiare.

-I genitori, in questo caso io. Ho un fratello di 8 anni che monitoro, ma già sa cosa deve e non deve fare.
-Nessuno, ti puoi registrare anche come donna. I ragazzini vanno monitorati dai genitori che vi piaccia o no.
-Io ho N profili falsi che uso per MMO, tante cose legali, ecc... Fomentare odio?
Non è certo fb che consiglia al tizio di turno d'andare a scuola con la spada.
Lo fa e basta. Sulle false informazioni ...
ancora non hai capito che tutte le informazioni sono drogate in qualche modo... si drogate, come il silicio.

-Secondo te non ci possono essere due Mario Rossi su FB?
Furto d'identità ...
Adesso rubiamo l'identità a demon77 (nome vero immagino)
ci sono sfilze di cinesi e russi che non ci dormono la notte.

Uso malevolo, si può fare un uso malevolo anche di una matita ben appuntita... e fa molto peggio. Quasi tutto può arrecare danno se usato con l'intento di far male.
Ripeto quello che hanno già scritto gli altri: con l'IP ci si mette zero a trovare il colpevole. Anonimato un corno.

Io quando gestivo dei forum vedovo IP, sistema operativo, browser ecc... ti pare che FB non possa fare altrettato se non di più?
In giro vai vestito come ti pare?
Bravo, mettiti un passamontagna e vai in piazza a gridare "ebrei al rogo".. poi fammi sapere eh.

Proseguendo, un forum di tecnologia con tanto di moderatori NON è una pubblica piazza come Facebook. Qui nessuno rischia nulla, al massimo un ban o una sospensione se non si comporta a dovere.

E ancora, il furto di identità esiste ed è stato trattato più volte dalle autorità.
se a te sembra una cacchiata è un tuo problema.

A concludere, gli esempi che ho fatto sono perfettamente validi. Il fatto che TU gestisci la cosa in un determinanto modo non vuol dire che il resto del mondo lo faccia. TU non sei il mondo.

Per qunto concerne gli IP: Baggianate.
Primo: La signora maria di turno non ha i mezzi e le capacità per ricostruire l'identità a partire dall'IP. L'identità deve essere invece immediata e visibile.
Secondo: aggirare l'IP è un gioco da ragazzi per chi ha un minimo di conoscenza, basta un servizio VPN o un servizio proxy e saluti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 04-11-2015 alle 10:07.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 10:03   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Non ho capito che problema ci possa essere se FB o qualunque altro servizio all'apertura di un account chieda di essere identificati chiaramente e ufficialmente, poi uno può creare anche 1000 account come gli pare, basta che collegata a questi account ci sia un'identità vera e verificata che può essere anche invisibile agli altri utenti, ma conosciuta dal gestore e nel caso facilmente rintracciabile dalle autorità.
Old 04-11-2015, 10:21   #45
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Vuoi dire quello che pensi e non vuoi farlo mettendoci il tuo nome? Mi pare molto meschino e molto codardo.
Se vuoi dire qualcosa fallo col tuo nome e con la tua faccia.

Perchè contestare è un discorso, insultare e diffamare gratuitamente e senza ragione è tutt'altro.
E non il politico ma chiunque altro.

Anche a me capita di contestare duramente dichiarazioni o idee di certa gente, ma lo faccio col mio nome e sulla base di motivazioni chiare.
This.

Di Leoni da tastiera sono pieni i social network.
Old 04-11-2015, 10:40   #46
OttoVon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito che problema ci possa essere se FB o qualunque altro servizio all'apertura di un account chieda di essere identificati chiaramente e ufficialmente, poi uno può creare anche 1000 account come gli pare, basta che collegata a questi account ci sia un'identità vera e verificata che può essere anche invisibile agli altri utenti, ma conosciuta dal gestore e nel caso facilmente rintracciabile dalle autorità.
Rispondevo ad alcuni utenti che proponevano un account unico, se hai degli account falsi sei una persona "molto meschina e molto codarda" che adesca bambini ed inneggia contro gli... ebrei.
Sta di fatto che questa è l'ennesima scusa per accedere ai dati personali.

Quote:
In giro vai vestito come ti pare?
Bravo, mettiti un passamontagna e vai in piazza a gridare "ebrei al rogo".. poi fammi sapere eh.

Proseguendo, un forum di tecnologia con tanto di moderatori NON è una pubblica piazza come Facebook. Qui nessuno rischia nulla, al massimo un ban o una sospensione se non si comporta a dovere.

E ancora, il furto di identità esiste ed è stato trattato più volte dalle autorità.
se a te sembra una cacchiata è un tuo problema.

A concludere, gli esempi che ho fatto sono perfettamente validi. Il fatto che TU gestisci la cosa in un determinanto modo non vuol dire che il resto del mondo lo faccia. TU non sei il mondo.

Per qunto concerne gli IP: Baggianate.
Primo: La signora maria di turno non ha i mezzi e le capacità per ricostruire l'identità a partire dall'IP. L'identità deve essere invece immediata e visibile.
Secondo: aggirare l'IP è un gioco da ragazzi per chi ha un minimo di conoscenza, basta un servizio VPN o un servizio proxy e saluti.

Se ho freddo o voglio nascondere qualcosa che potrebbe urtare la sensibilità altrui, si, mi vesto come mi pare.
Mi piace il ragionamento passamontagna= ladro, sciarpa casco e cappuccio non nascondo il volto, no.
Sempre a tirare in mezzo gli ebrei... di la verità non vedevi l'ora di scriverla quella frase

Tu sei responsabile di quello che scrivi, che sia un blog, un forum o uno striscione fuori da palazzo madama. Legalmente HWU declina ogni responsabilità per quanto scritto dagli utenti.
Se diffami qualcuno vedi come rischi.

Il furto d'identità esiste, ma di norma ti fregano l'account.
Rubare l'identità su FB è da disturbati!
Sugli esempi ti ho ampiamente risposto prima, li ritengo deboli e faziosi.
Quei discorsi si possono fare ovunque.

La signora Maria dei tuoi dati personali se ne fa ceppe, perché la giustizia passa per le autorità predisposte dalla legge che a beccarti la connessione ci mettono POCO.
Se sei un superfigo che usa mille filtri e fa rimbalzare l'ip nel mondo e ti limiti a fare "spam su facebook" e a rubare identità, sei un disturbato!
Old 04-11-2015, 11:02   #47
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
sono registrato dal 2008, non ho mai sentito la necessità di postare, del mio profilo è visibile solo ciò che voglio, lo uso per seguire pagine e persone che reputo interessanti, originali o utili (quello che voglio vedere lo decido io), uso la chat per organizzarmi con gli amici o semplicemente per contattare qualcuno in caso di bisogno, per me è un ottimo strumento
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:16   #48
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Rispondevo ad alcuni utenti che proponevano un account unico, se hai degli account falsi sei una persona "molto meschina e molto codarda" che adesca bambini ed inneggia contro gli... ebrei.
Sta di fatto che questa è l'ennesima scusa per accedere ai dati personali.

Se ho freddo o voglio nascondere qualcosa che potrebbe urtare la sensibilità altrui, si, mi vesto come mi pare.
Mi piace il ragionamento passamontagna= ladro, sciarpa casco e cappuccio non nascondo il volto, no.
Sempre a tirare in mezzo gli ebrei... di la verità non vedevi l'ora di scriverla quella frase

Tu sei responsabile di quello che scrivi, che sia un blog, un forum o uno striscione fuori da palazzo madama. Legalmente HWU declina ogni responsabilità per quanto scritto dagli utenti.
Se diffami qualcuno vedi come rischi.

Il furto d'identità esiste, ma di norma ti fregano l'account.
Rubare l'identità su FB è da disturbati!
Sugli esempi ti ho ampiamente risposto prima, li ritengo deboli e faziosi.
Quei discorsi si possono fare ovunque.

La signora Maria dei tuoi dati personali se ne fa ceppe, perché la giustizia passa per le autorità predisposte dalla legge che a beccarti la connessione ci mettono POCO.
Se sei un superfigo che usa mille filtri e fa rimbalzare l'ip nel mondo e ti limiti a fare "spam su facebook" e a rubare identità, sei un disturbato!
Complimenti, la flessibilità di un paracarro.
Convinto che il mondo intero sia a tua immagine e somiglianza..
E soprattutto vedo che di quel che si dice capisci quello che pare a te.

Ti lascio ai tuoi preziosi dati personali da proteggere dai signori del potere.
E attento alle scie chimiche.

Old 04-11-2015, 11:22   #49
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
sono registrato dal 2008, non ho mai sentito la necessità di postare, del mio profilo è visibile solo ciò che voglio, lo uso per seguire pagine e persone che reputo interessanti, originali o utili (quello che voglio vedere lo decido io), uso la chat per organizzarmi con gli amici o semplicemente per contattare qualcuno in caso di bisogno, per me è un ottimo strumento
Sono registrato da boh? con il mio nome e cognome veri.

Posto quando mi pare e quello che voglio fregandomene di quello che pensano gli altri e se il genio del male che tutto spia riesce a carpire che ieri ho mangiato pizza e birra perchè ho postato la foto del piatto, m'importa una .......
Old 04-11-2015, 11:30   #50
OttoVon
Senior Member

Vedo che hai finito gli argomenti, non preoccuparti.
Le autorità, presto o tardi, daranno alla signora Maria tutti i dati che le servono per farsi giustizia da sola.

Mi farei controllare questa fobia del furto dell'identità ... ma perché uno dovrebbe farlo poi?! boh... ci penserà lo psicologo.

Le scie chimiche? Sbagliato thread e utente

I governi non hanno bisogno del codice fiscale ne di fb per raccogliere info sulle persone. Sai che mi frega.

edit:ho corretto una frase, il furto account è roba seria... si parla d'identità.

Ultima modifica di OttoVon : 04-11-2015 alle 11:35.
Old 04-11-2015, 11:37   #51
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sono registrato da boh? con il mio nome e cognome veri.

Posto quando mi pare e quello che voglio fregandomene di quello che pensano gli altri e se il genio del male che tutto spia riesce a carpire che ieri ho mangiato pizza e birra perchè ho postato la foto del piatto, m'importa una .......
non posto non perché ho paura che trapeli qualcosa di importante, sinceramente ho poco da mostrare e ancora meno da nascondere

volevo solo sottolineare che si può utilizzare FB in tanti modi diversi e spesso chi si lamenta è perché non ha ancora capito come porsi con questo strumento (magari non gli serve per niente ed ha sbagliato ad iscriversi)
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:40   #52
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Le autorità, presto o tardi, daranno alla signora Maria tutti i dati che le servono per farsi giustizia da sola.

Mi farei controllare questa fobia del furto account ... ma perché uno dovrebbe farlo poi?! boh... ci penserà lo psicologo.

I governi non hanno bisogno del codice fiscale ne di fb per raccogliere info sulle persone. Sai che mi frega.
no, è che semplicemente non ho più voglia di darti retta.
hai piazzato in quattro post un mix di contraddizioni, idiozie e trollate gratuite che evidentemente non vale la pena di darti corda.
Quello che volevo dire con le mie affermazioni è molto chiaro e tutti gli altri lo hanno capito. Tu no, ma onestamente chissenefrega.

Old 04-11-2015, 14:06   #53
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

Mi farei controllare questa fobia del furto dell'identità ... ma perché uno dovrebbe farlo poi?! boh... ci penserà lo psicologo.

edit:ho corretto una frase, il furto account è roba seria... si parla d'identità.
Quoto!
Curioso che ci si tiri le paranoie su Facebook quando sanno vita, morte e miracoli di te e quanto hai in banca....A me ad esempio da più fastidio quello.
Facebook è l'ultimo dei problemi...Tanto per dire...Io sono registrato con il nome che conoscono tutti i miei amici e non con il nome di battesimo e ancora non mi hanno chiesto nulla.
Le regole le cambiano sopratutto per gli idioti che si registrano come Matteo Renzi.
Del Mario Rossi di turno non glie ne frega una ceppa.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 14:28   #54
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
Anche io lo uso esattamente per le stesse cose e lo trovo utile, ad esempio sono in alcuni gruppi e pagine che trattano i miei stessi interessi e ho la possibilità di scambiare informazioni con altre persone.
Uso il mio vero nome e non ho niente di cui preoccuparmi.

Quelli che in ogni momento pubblicano il posto dove si trovano, cosa stanno facendo, cosa mangiano e altre cose più o meno stupide, non li sopporto proprio.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 15:10   #55
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Interessante, ero certa uscissero fuori discussioni utili, punti di vista costruttivi...
Ma avrei scommesso sulle battutine sulle persone transgender.
Molto interessante non rendersi conto delle difficoltà che una persona, pur non avendo scelto di vivere questa condizione, che ricordiamoci è una PARAFISIOLOGIA CONGENITA ad eziologia neurologica e dello sviluppo fetale, che può degenerare molto facilmente in uno stato patologico di depressione clinica, ansia e sintomi schizoidi senza il ricongiungimento tra mente e soma, come suffragato da 70 anni di bibliografia medica.
Davvero volete i falsi privilegi di una persona "malata", siete invidiosi pure della possibilità ad essa concessa di usare il nome con cui la persona in transizione è conosciuta al secolo, nella vita reale, pure su un social network, evitando quindi situazioni di confusione o esposizione al pubblico lubidrio della condizione di salute, violando pure il testo unico sulla privacy, da parte di chi l'ha tenuta nascosta ai contatti fisici e non con l'utilizzo di un nome presente esclusivamente su dei documenti che prima o poi verranno emendati?
Sarebbe quindi normale che una persona conosciuta come "Luisa Rossi" IRL debba usare un nome diverso e slegato dalla persona su FB?
È decisamente meno identificabile se usasse il nome anagrafico che quello di elezione.
Complimenti!
si ma almeno un punto mettilo ogni tanto
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 00:30   #56
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Curioso che ci si tiri le paranoie su Facebook quando sanno vita, morte e miracoli di te e quanto hai in banca....A me ad esempio da più fastidio quello.
Solo che per accedere a cosa hai in banca, le tue cartelle cliniche, il tuo profilo IMPS ci vuole l'autorizzazione della magistratura. E se quei dati indagati vanno finire dove non devono puoi fare un casino infinito e chiedere i danni, perche' in italia e in europa c'e' una legge sulla privacy pure incacchiata. Su facebook invece c'e' il tasto "Inscriviti subito tuttogratischattacongliamici - NB ti fottiamo tutto e tu ci stai dando il consenso".

I tuoi dati su facebook sono manipolabili, passati chissa' a chi (dati a terzi) e pronti a essere incrociati con chi fa comodo al momento, praticamente al di fuori di qualunque controllo. Tanto che la roba che pubblichi praticamente diventa di loro proprieta'.

Con i tuoi amici ci chatti anche se ti chiami Bello Carico, e le foto te le puoi mettere su un tuo sito in cui restano tue e linkarle.

Ma siete pigri, non avete voglia di sbattervi per i vostri dati, al punto che vi vantate pure di sbattervene di farvi tracciare.

Ultima modifica di eaman : 05-11-2015 alle 00:34.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 00:50   #57
OttoVon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma siete pigri, non avete voglia di sbattervi per i vostri dati, al punto che vi vantate pure di sbattervene di farvi tracciare.

Ed è quello che ho cercato di spiegare prima.
Io sono contrario a dare i miei dati a facebook e alla signora Maria.
Il primo perché userà quei dati a scopo commerciale, la seconda perché se ritiene di aver subito un torto deve rivolgersi alle autorità competenti.

Lo stato è un'altra cosa, se gli servono fa la richiesta e li ottiene.
Non avendo nulla da nascondere non m'importa, sto tranquillo. Quello era il senso.
Old 05-11-2015, 08:20   #58
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Solo che per accedere a cosa hai in banca, le tue cartelle cliniche, il tuo profilo IMPS ci vuole l'autorizzazione della magistratura. E se quei dati indagati vanno finire dove non devono puoi fare un casino infinito e chiedere i danni, perche' in italia e in europa c'e' una legge sulla privacy pure incacchiata. Su facebook invece c'e' il tasto "Inscriviti subito tuttogratischattacongliamici - NB ti fottiamo tutto e tu ci stai dando il consenso".
Ma autorizzazione de che?
E' sufficiente che ti fanno richiesta del' ISE perché hai il bimbo all' asilo e sanno tutto, senza scomodare la magistratura...

Quote:
I tuoi dati su facebook sono manipolabili, passati chissa' a chi (dati a terzi) e pronti a essere incrociati con chi fa comodo al momento, praticamente al di fuori di qualunque controllo. Tanto che la roba che pubblichi praticamente diventa di loro proprieta'.

Con i tuoi amici ci chatti anche se ti chiami Bello Carico, e le foto te le puoi mettere su un tuo sito in cui restano tue e linkarle.

Mi piacerebbe sapere cosa intendi per "dati incrociati in qualsiasi momento".
Io, per quelli dei miei amici, più che link inutili, foto con aperitivi, foto delle vacanze non vedo nulla che possa in qualche modo farmi pensare che qualcuno incroci quei dati e tracci il profilo di una persona.
Cosa salta fuori sentiamo? Che vive la sua vita normalmente come tutti?
Ammazza che scoperta...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:21   #59
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:

No aspetta un attimo, non ricadiamo sul trito e ritrito discorso dell'essere "tracciato". Perchè nel momento esatto che arrivi su questo pianeta tra smartphone e servizi di vario tipo i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale) li sanno letteralmente cani e porci.
L'unico modo per non essere tracciato come intendi tu è di nascere tra gli aborigeni in amazonia.. e non è una battuta.
Sul discorso invece di cosa pubblichi, ok. Ma quello è un atto volontario.. un minimo di sale in zucca su quello che si pubblica.
E comunque ribadisco: NON è obbligatorio nè iscriversi nè pubblicare. E' ovvio che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Ritengo piuttosto che una identità certificata renda l'utente medio molto più attento e responsabile nell'uso del social network.
Perchè le peggio cose le si dicono e fanno proprio sulla base di questo presunto anonimato.

Old 05-11-2015, 11:08   #60
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Solo che per accedere a cosa hai in banca, le tue cartelle cliniche, il tuo profilo IMPS ci vuole l'autorizzazione della magistratura.
Se i nostri dati sono tenuti così:
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/20...-in-lombardia/

siamo proprio in una botte di ferro...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian