|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Una fascia "casual" ma che ne potrebbe essere attratta... Anche se Apple si è costruita quel fascino di marketing che la fa dormire tranquilla sui suoi allori da fascia alta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
AARGH!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fonte http://arstechnica.com/gadgets/2015/...also-a-tablet/ : Quote:
$1899 = Core i5, 8GB ram, 256GB PCIe SSD e GPU sul modulo tastiera $2699 = Core i7, 16GB ram, 512GB PCIe SSD e GPU su modulo tastiera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
Quote:
Microsoft ha spaccato a sto giro per me.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 Ultima modifica di LordShaitan : 07-10-2015 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Io credo che la politica di MS sia la stessa di Apple, non aspettatevi cali dl prezzo nemmeno poco prima che esca la versione 2.0. Lafascia di clienti a cui si riferisce è la stessa del macbook pro (o come si chiama adesso quello da 3" con lo schermo mega HD) utenza business o enthusiast (leggasi fanboy) per i quali il prezzo non è un problema, non ne capiscono nulla o poco (salvo in rari casi e si parla di business IT) di hardware.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Il primo è che la gente lo considera un tablet e non un ultrabook )con tastiera scarsina)..per tanto non spendono tutti quei soldi per un tablet (ne spendono pochi meno per iPad, questo dovrebbe far capire il livello medio degli utenti). Il secondo è invece che chi riconosce le doti del Surface si domanda perchè prenderlo al posto di un banale ultrabook. Non offre nulla in più (l'utilizzo tablet su un 12 non è che sia proprio un valore aggiunto incredibile a quanto pare), costa uguale e ha degli svantaggi. Questo è un VERO ultrabook, con gpu discreta (rarissimo) e volendo utilizzo tablet (ma è enorme, non so quanto possa essere comodo). Per assurdo ha più senso come prodotto. Imho, logico. Quote:
Quote:
Non rispetto alla concorrenza diretta (Apple) perchè 1900 euro per i5/8gb/256 e gpu discreta non sono assurdi visto il macbook pro a 1700 (stesso procio/ram/ssd ma niente gpu discreta/penna/touch/conertibilità). Solo che il confronto con Apple ci sta perchè è ladra anche lei...Rispetto però ad altri prodotti costa molto di più e offre "poco" di più (in relazione al mercato, ovvio). Non so, staremo a vedere. Certo è che, potendoselo permettere, è un prodotto veramente VALIDO. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sulla validità è tutto da vedere... Sulla carta è interessante ma poi bisogna vedere nella pratica se è tutto OK o ci sono problemi qua e là. Prezzi molto alti comunque...
PS. Non conosco nessuno che userebbe SolidWorks su un 13"... Magari Photoshop sì, ma SolidWorks e tutto ciò che concerne la progettazione meccanica no.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sui surface 3 si poteva disattivare SecureBoot ed installare Ubuntu, driver del touchscreen dal kernel 3.19 in poi (buntu 15.04), quindi è possibile in teoria.
hackingtosh in 5.... 4.... 3.... 2.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
magari aiuta bene nel farci grafica.. e non trovo la cosa ridondante ma essenziale per il prodotto, hai la GPU prestante sul notebook e si attiva quella integrata in versione tablet.. insomma se avesse solo quella integrata.. che 2in1 sarebbe? quando lo attacchi alla tastiera in più cos'à? più memoria (che potresi comunque ovviare con una sd nel tablet) e una tastiera? che poi non ci si giochi NI, nel senso che in pochissimi userebbero un prodotto del genere solo per il gaming, ma però cose semplici te le permette di fare se volessi. MS lo paragona al macbook pro.. e se quello è il riferimento ricordiamo che anche lui ha la scheda dedicata.. non ho visto nessuno lamentarsene ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi io ho fatto un paio di esempi ma una vga discreta da anche vantaggi in altri ambiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il Surface Pro 3 i5 128 sta a 1129 sullo store ma lo si trova facilmente a 970; a meno che non decidano di venderlo solo dal loro shop, bastera aspettare un paio di mesi e minimo lo si trovera a 100-200 euro in meno. Quote:
tralasciando che esistono i monitor esterni ( quindi metti che uno ha la workstation occupata puo comunque fare qualcosa ), esistono anche altri software che beneficerebbero della GPU discreta come Mudbox, Mari, 3D Coat etc. etc. che fra l'altro sono nati pensando di essere utilizzati con la penna; hanno fatto un sistema veramente bello.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 07-10-2015 alle 08:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non sono un appassionato dei sistemi 2 in 1, ma questo Surface Book mi piace molto.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh io la GPU discreta la trovo molto comoda. In azienda mi avevano chiesto che portatili acquistare ed ho dovuto scartare il surface perche' la scheda intel non supporta CUDA e le applicazioni che utilizziamo. Dato che ancora non abbiamo comprato niente quasi quasi direi di aspettare e di fare da cavia
![]() Comunque e' tutto relativo a quello che uno fa. Che poi al 90% della gente, sia in ambito casalingo che lavorativo basta un atom senza scheda grafica dedicata questo e' un dato di fatto, ma non e' a queta utenza che si rivolge questo portatile, come la maggior parte degli altri di fascia alta. Comunque un pensierino ce lo farei. Aspettavo che uscisse il surface pro 4 per comprarmelo ma adesso sono combattuto, questo per le mie esigenze lo trovo piu' utile...
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
Cmnq, no, niente mele e finestre a casa mia.... Solo pinguini, diavoli, draghi-diavoli e soli crescenti ![]()
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
NON ho mai detto che una gpu serve solo per giocare. Lo so che serve per accelerare molti programmi. Sto dicendo che l'accelrazione dei programmi può farla anche la Intel.. mica solo Nvidia.. è atrettanto supportata mi pare. Secondo punto: sto dicendo che la GPU Nvidia e la Integrata Intel in questo caso hanno potenza di calcolo bene o male similare.. o mi sto sbagliando? ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
a parte il feeling, la differenza è che la tastiera del SB integra componenti che una semplice cover non può: batteria e GPU, in primis, e suppongo porte extra. è importante notare come il SB si pone come laptop flessibile, mentre il SP come tablet flessibile. la trovo una scelta di design molto interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Al di là del supporto per componenti più o meno standard, mi domando come Linux si comporti con l'allacciamento al volo di una GPU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.