|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Il tablet per me serve per esempio con evernote ed applicazioni per prendere appunti per poter tener tracccia di idee, progetti ecc, anche durante una riunione senza problemi, con un portatile è quasi impossibile, devi avere una scrivania, a volte magari sei davanti a prendere appunti davanti ad un pc...
In questi casi l'Air è un gran prodotto, ancora devo prendere lo stylus però... |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
hai detto bene: non è l ambito per cui è pensato. a meno che non lo jailbrekki per le foto: per me molto piu comodo col bluetooth o con nfc che con gli allegati mail (soprattutto se usi intenet mobile) Riguardo ai PDF: una volta stavo scaricando il pdf del manuale della mia mainboard e andava molto lento. Allora ho cambiato app per fare altre cose nel frattempo, torno dopo 5min e vedo che il downlaod riparte. Per me questo è un multitasking fittizio. Con 2-3GB di ram questi problemi non ci sarebbero stati. basta vedere quanti log di crash "lowmemory" ho. E sappiamo bene che nel prossimo iPad ci sarà più ram
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto VENDO: drive ottici IDE Ultima modifica di klou : 21-01-2014 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a livello hardware/estetico è notevole, ma iOS ha limitazioni a mio avviso troppo pesanti per passarci sopra.
Perchè apple non fa un bell'ipad con android, porta hdmi, usb ed sd? per quanto riguarda la concorrenza android versante tablet, pensavo fossero più indietro, invece l'altro giorno ho provato un galaxy tab3 e mi pareva piuttosto fluido
Ultima modifica di ghiltanas : 22-01-2014 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
iOS, ma anche OSX, riescono a ROVINARE totalmente il prodotto. Lasciassero la possibilità di mettercelo, io comprerei l'iPad e ci metterei Windows (dovessi comprare un tablet...). Idem sui loro PC, bellissimi ma con su OSX. Che se ne dica, sono fondamentalmente sistemi operativi arretrati e poveri di funzioni. Poi se devi svilupparci sopra c'è da piangere dallo schifo che fa l'SDK... Ottimi prodotti distrutti dal software che ci mettono sopra... allucinante! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
iOS è castrato rispetto a un PC, ma è la filosofia del prodotto che è diversa da un PC e riconosciuto questo... Anche l'SDK sembra tutt'altro che fatto male, anche se non ho esperienza diretta in merito... Dove esattamente troveresti carente questi aspetti?
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ovviamente dipende dal tipo di applicazione che sviluppi, direi che per la maggior parte delle app che popolano i rispettivi store e suppongo anche per quelle enterprise non ci sono proprio paragoni per quanto riguarda la semplicità d'uso e l'ottimizzazione del framework, del tipo che io certe cose le sviluppo in metà tempo non voglio mettere in dubbio né la tua capacità né quello che dici per la TUA esperienza e le TUE esigenze, ma ti garantisco che nel mondo delle app iOS è avanti a Android e quello che dici è completamente fuori strada |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tante delle limitazioni sw di cui si parla sono tranquillamente aggirabili con JB, il punto secondo me è che se ti serve un prodotto iOS senza limitazioni più che ricorrere al JB fai prima a prendere un tablet con Android, paghi meno e hai qualcosa in più a livello hw come le schede SD che in alcuni casi fanno veramente comodo secondo me chi compra iPad/iPhone lo fa principalmente per iOS, stesso discorso per il Mac se ti serve un altro sistema operativo o funzionalità che non sono supportate "ufficialmente" compri qualcosa d'altro, le alternative non mancano per fortuna |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
A me piace testare un po' tutti i sistemi operativi, altrimenti non avrei winXP, win7, win8, Linux, Android e hackintosh
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a livello di sdk sinceramente non capisco cosa ci sia da obiettare, dato che penso siano più le cose che si possano fare in ambiente iOS rispetto a windows phone per ora, se non siamo allo stesso livello, quindi non capisco. anche perché poi...se gli fa schifo OSX immagino non abbia un mac e quindi non capisco come possa criticare l'sdk per iOS non conoscendolo
Ultima modifica di Mr_Paulus : 22-01-2014 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Raghnar-The coWolf- Non tutti hanno bisogno di usare filemanger ecc, il 99% dell'utenza non conosce neanche il concetto di file... ad esempio, come non ha bisogno di molte funzionalità ritenute indispensabili da molti sul forum. *** Ciao e con queste premesse vorrei capire perché tale utenza debba prendere un prodotto di alta fascia? non è affatto un discorso logico, quelle due favolate che una utenza simile farebbe con ipad o iphone lo potrebbe tranquillamente fare con un tablet da 89 euro e un nokia 520. |
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Sei sicuro che ti rivolgi a me?! O_o Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'SDK fa schifo? Mah... sotto hai praticamete un sistema Unix in Mac OS X, con tutto quel che comporta. Inoltre l'SDK OSX e iOS ha poco da invidiare alla controparte Windows ed Android, basta vedere la velocità con cui vengono rilasciate App sui vari sistemi. |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Io parlavo in confronto a WP, è come passare dalle carrozze a cavalli su strade sterrate nei boschi con briganti alle automobili su autostrada Purtroppo no! Quote:
Se facessimo una sfida, fianco a fianco, vedresti che potrei sviluppare la versione WP di un'app, in metà (o meno) del tempo di quello che tu impiegheresti a farla su iOS, e non perché sono più bravo. Il problema non è quello che hai sotto, ma è come devi fare per produrre quello che ci sta sopra, cioè le app. Sviluppo su iOS vs sviluppo su WP: - Pseudo IDE vs Visual Studio - Objective C vs C# e già questo potrebbe bastare ma, andando avanti: - no MVVM vs si MVVM - UI designer Apple vs Blend + XAML - no variabili a livello di app vs si a variabili a livello app - e molto altro... A questo va aggiunto il fatto che per fare un'operazione banale (come ad esempio navigare ad una pagina passando un dato) su WP richiede una riga o due di codice, su iOS ne servono parecchie |
||
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
|
secondo me si:
Quote:
2. quindi?linguaggi diversi che hanno le stesse possibilità. Quote:
2. questa è l'unica cosa che è più "difficile" (almeno all'inizio) da fare in iOS, ma paradossalmente se uno vuole farsi un'interfaccia totalmente custom si trova meglio con le UIView IMHO. 3. e quindi? (e cmq non è vero, ma va beh che conosci praticamente zero l'sdk per iOS si sapeva già dal precedente post). 4. tipo? Quote:
![]() ti prego fermati, non sai di quel che parli. io sviluppo tranquillamente sia su wp che su iOS, e non mi sento un menomato quando uso xcode ![]() e cmq siamo OT, nel caso apri pure un altro thread che ne discutiamo volentieri |
|||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi trovo benissimo, ti assicuro che rispetto ad Android c'è una differenza abissale, io facevo il confronto con il rivale pirncipale non stavo pensando a WP quando ti rispondevo non ho ancora sviluppato per WP ma ho buoni ricordi dello sviluppo in ambiente Microsoft (anche se sono passati un po' di anni) forse non ti trovi bene con objective c e preferisci il C# in generale, cosa che non mi stupirebbe e potrei anche capirti secondo me anche l'ambiente di sviluppo xcode è buono, non a livelli di quelli Microsoft forse ma lo sviluppatore è aiutato tantissimo e fare app con le storyboard mi sembra piuttosto semplice non ho avuto modo di giocare abbastanza con tablet WP, mi trovo invece bene sui telefoni ma il livello delle app non mi sembra ancora paragonabile a quelle di iOS e questo anche per la bontà del SDK comunque non vorrei che si finisse troppo OT parlando di sistemi operativi visto che qui si commenta un prodotto specifico |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che per forza si deve usare l'ultimo pattern uscito per fare app, oltretutto è solo un pattern implementabilissimo benissimo anche in objective c, basta cercare, non è escusiva del mondo .Net. Su XCode è tutto più incentrato su MVC ed è tutto impostato per trarre impostare tutto velocemente con questo pattern, MS giustamente spinge su MVVM visto che son stati loro a tirarlo fuori. Per il resto, è opinione comune che l'SDK iOS sia ottimo, poi può non piacere, ma eventualemnte se proprio non piace objective C esistono ottime alternative. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tolto Office e il file manager "a la windows "vero"", RT è dietro in tutto. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sembra una cazzata, ma è la chiave del successo di iPad. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Mah guarda.. Anch'io ho Surface 2 ma non condivido questa uscita, il sistema operativo è in moltissime cose ben più avanzato di iOS e Android, questo deriva dal fatto che è uno strettissimo parente di Windows x86. I giochini e alcune app sono il suo tallone d'Achille ma per il resto si viaggia su gusti personali perché oggettivamente a livello tecnico e di SO siamo ad un ottimo livello.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
= h ν