Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 17:00   #41
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Il tablet per me serve per esempio con evernote ed applicazioni per prendere appunti per poter tener tracccia di idee, progetti ecc, anche durante una riunione senza problemi, con un portatile è quasi impossibile, devi avere una scrivania, a volte magari sei davanti a prendere appunti davanti ad un pc...

In questi casi l'Air è un gran prodotto, ancora devo prendere lo stylus però...
Old 21-01-2014, 18:21   #42
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Per 599 € hai preso un tablet, non un PC, come paragone, secondo me calzante, non ti puoi lamentare che con la fuoriserie non puoi fare fuoristrada.

Scaricare un allegato? tipo? se son dcumenti li apri tranquillamente, altro... dipende da cosa fai si entra in ambiti molto particolari, probabilmente non è l'uso per cui è pensato.

Scaricare torrent? su un tablet? per far cosa?
C'è Bit-torrent sync che è l'unico uso utile che mi viene in mente per il protocollo in oggetto su tablet

Scambiare foto... sempre fatto con amici che hanno android senza pr oblemi via email... ed in genere vedo che è il sistema generalmente più usato anche da altri visto che non devi stare a chiedere 'hai acceso il BT?' ecc...
mi correggo "poter fare tutto quello che faccio con android" :P
hai detto bene: non è l ambito per cui è pensato. a meno che non lo jailbrekki
per le foto: per me molto piu comodo col bluetooth o con nfc che con gli allegati mail (soprattutto se usi intenet mobile)

Riguardo ai PDF: una volta stavo scaricando il pdf del manuale della mia mainboard e andava molto lento. Allora ho cambiato app per fare altre cose nel frattempo, torno dopo 5min e vedo che il downlaod riparte. Per me questo è un multitasking fittizio. Con 2-3GB di ram questi problemi non ci sarebbero stati. basta vedere quanti log di crash "lowmemory" ho. E sappiamo bene che nel prossimo iPad ci sarà più ram

Ultima modifica di klou : 21-01-2014 alle 19:14.
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 23:57   #43
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
a livello hardware/estetico è notevole, ma iOS ha limitazioni a mio avviso troppo pesanti per passarci sopra.
Perchè apple non fa un bell'ipad con android, porta hdmi, usb ed sd?

per quanto riguarda la concorrenza android versante tablet, pensavo fossero più indietro, invece l'altro giorno ho provato un galaxy tab3 e mi pareva piuttosto fluido

Ultima modifica di ghiltanas : 22-01-2014 alle 00:00.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 00:18   #44
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Scusami parlavo soprattutto di iOS appunto da possessore, per il resto è la normale evoluzione dei dispositivi non ho mai detto che son cattivi tablet dato che io stesso ero il primo a prendermi un iPad 2 appena uscito!
Già, il problema dei prodotti Apple è sempre e solo il loro software (va be spesso anche il prezzo, ma principalmente per gli upgrade della memoria, sia essa di massa che centrale, e il modulo 3G!).

iOS, ma anche OSX, riescono a ROVINARE totalmente il prodotto. Lasciassero la possibilità di mettercelo, io comprerei l'iPad e ci metterei Windows (dovessi comprare un tablet...). Idem sui loro PC, bellissimi ma con su OSX.

Che se ne dica, sono fondamentalmente sistemi operativi arretrati e poveri di funzioni. Poi se devi svilupparci sopra c'è da piangere dallo schifo che fa l'SDK...

Ottimi prodotti distrutti dal software che ci mettono sopra... allucinante!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:34   #45
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da marzionieddu Guarda i messaggi
per le prossime flash di giovedi' prossimo o di.....quando ti pare........mettimi anche i giorni medi necessari all'aggancio.....cosi' per vedere come stiamo e quando li prendiamo.

comunque molto bravo.
Anche a me non piace particolarmente OSX, ma come sistemi operativi non mi pare siano fatti affato male.
iOS è castrato rispetto a un PC, ma è la filosofia del prodotto che è diversa da un PC e riconosciuto questo...

Anche l'SDK sembra tutt'altro che fatto male, anche se non ho esperienza diretta in merito...

Dove esattamente troveresti carente questi aspetti?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:08   #46
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Che se ne dica, sono fondamentalmente sistemi operativi arretrati e poveri di funzioni. Poi se devi svilupparci sopra c'è da piangere dallo schifo che fa l'SDK...

ti faccio parlare con il collega che segue la parte android nei nostri progetti poi vediamo quale dei due SDK fa "piangere"

ovviamente dipende dal tipo di applicazione che sviluppi, direi che per la maggior parte delle app che popolano i rispettivi store e suppongo anche per quelle enterprise non ci sono proprio paragoni per quanto riguarda la semplicità d'uso e l'ottimizzazione del framework, del tipo che io certe cose le sviluppo in metà tempo

non voglio mettere in dubbio né la tua capacità né quello che dici per la TUA esperienza e le TUE esigenze, ma ti garantisco che nel mondo delle app iOS è avanti a Android e quello che dici è completamente fuori strada
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:14   #47
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
a livello hardware/estetico è notevole, ma iOS ha limitazioni a mio avviso troppo pesanti per passarci sopra.
dipende tutto dalle esigenze comunque direi che per una fetta di utenza non proprio misera sono mancanze che si fanno sentire

tante delle limitazioni sw di cui si parla sono tranquillamente aggirabili con JB, il punto secondo me è che se ti serve un prodotto iOS senza limitazioni più che ricorrere al JB fai prima a prendere un tablet con Android, paghi meno e hai qualcosa in più a livello hw come le schede SD che in alcuni casi fanno veramente comodo

secondo me chi compra iPad/iPhone lo fa principalmente per iOS, stesso discorso per il Mac
se ti serve un altro sistema operativo o funzionalità che non sono supportate "ufficialmente" compri qualcosa d'altro, le alternative non mancano per fortuna
Old 22-01-2014, 09:26   #48
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dipende tutto dalle esigenze comunque direi che per una fetta di utenza non proprio misera sono mancanze che si fanno sentire

tante delle limitazioni sw di cui si parla sono tranquillamente aggirabili con JB, il punto secondo me è che se ti serve un prodotto iOS senza limitazioni più che ricorrere al JB fai prima a prendere un tablet con Android, paghi meno e hai qualcosa in più a livello hw come le schede SD che in alcuni casi fanno veramente comodo

secondo me chi compra iPad/iPhone lo fa principalmente per iOS, stesso discorso per il Mac
se ti serve un altro sistema operativo o funzionalità che non sono supportate "ufficialmente" compri qualcosa d'altro, le alternative non mancano per fortuna
io ho preso iPad Air perché al momento, come caratteristiche hardware, non ci sono paragoni. (tranne per l'unico gb di ram, lol).
A me piace testare un po' tutti i sistemi operativi, altrimenti non avrei winXP, win7, win8, Linux, Android e hackintosh
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:38   #49
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Già, il problema dei prodotti Apple è sempre e solo il loro software (va be spesso anche il prezzo, ma principalmente per gli upgrade della memoria, sia essa di massa che centrale, e il modulo 3G!).

iOS, ma anche OSX, riescono a ROVINARE totalmente il prodotto. Lasciassero la possibilità di mettercelo, io comprerei l'iPad e ci metterei Windows (dovessi comprare un tablet...). Idem sui loro PC, bellissimi ma con su OSX.

spero tu stia trollando, davvero.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:41   #50
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Anche a me non piace particolarmente OSX, ma come sistemi operativi non mi pare siano fatti affato male.
iOS è castrato rispetto a un PC, ma è la filosofia del prodotto che è diversa da un PC e riconosciuto questo...

Anche l'SDK sembra tutt'altro che fatto male, anche se non ho esperienza diretta in merito...

Dove esattamente troveresti carente questi aspetti?
a naso vedendo che sviluppa per wp8 direi che è solamente una critica al linguaggio di programmazione, con c# con 2 righe di codice fai il mondo mentre objective-c è un linguaggio molto prolisso.

ma a livello di sdk sinceramente non capisco cosa ci sia da obiettare, dato che penso siano più le cose che si possano fare in ambiente iOS rispetto a windows phone per ora, se non siamo allo stesso livello, quindi non capisco.

anche perché poi...se gli fa schifo OSX immagino non abbia un mac e quindi non capisco come possa criticare l'sdk per iOS non conoscendolo

Ultima modifica di Mr_Paulus : 22-01-2014 alle 10:50.
Old 22-01-2014, 11:15   #51
lucar77
Member

Iscritto dal: Aug 2011

Raghnar-The coWolf-

Non tutti hanno bisogno di usare filemanger ecc, il 99% dell'utenza non conosce neanche il concetto di file... ad esempio, come non ha bisogno di molte funzionalità ritenute indispensabili da molti sul forum.

*** Ciao e con queste premesse vorrei capire perché tale utenza debba prendere un prodotto di alta fascia? non è affatto un discorso logico, quelle due favolate che una utenza simile farebbe con ipad o iphone lo potrebbe tranquillamente fare con un tablet da 89 euro e un nokia 520.
lucar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 11:17   #52
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucar77 Guarda i messaggi
Raghnar-The coWolf-

Non tutti hanno bisogno di usare filemanger ecc, il 99% dell'utenza non conosce neanche il concetto di file... ad esempio, come non ha bisogno di molte funzionalità ritenute indispensabili da molti sul forum.
Certo, sono d'accordo.
Sei sicuro che ti rivolgi a me?! O_o

Quote:
Originariamente inviato da lucar77 Guarda i messaggi
*** Ciao e con queste premesse vorrei capire perché tale utenza debba prendere un prodotto di alta fascia? non è affatto un discorso logico, quelle due favolate che una utenza simile farebbe con ipad o iphone lo potrebbe tranquillamente fare con un tablet da 89 euro e un nokia 520.
Qui sono un tantino meno d'accordo, ma comunque, sei sicuro che ti rivolgi a me?! O_o
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 12:18   #53
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:

L'SDK fa schifo?

Mah... sotto hai praticamete un sistema Unix in Mac OS X, con tutto quel che comporta.

Inoltre l'SDK OSX e iOS ha poco da invidiare alla controparte Windows ed Android, basta vedere la velocità con cui vengono rilasciate App sui vari sistemi.
Old 22-01-2014, 13:16   #54
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ti faccio parlare con il collega che segue la parte android nei nostri progetti poi vediamo quale dei due SDK fa "piangere"

ovviamente dipende dal tipo di applicazione che sviluppi, direi che per la maggior parte delle app che popolano i rispettivi store e suppongo anche per quelle enterprise non ci sono proprio paragoni per quanto riguarda la semplicità d'uso e l'ottimizzazione del framework, del tipo che io certe cose le sviluppo in metà tempo

non voglio mettere in dubbio né la tua capacità né quello che dici per la TUA esperienza e le TUE esigenze, ma ti garantisco che nel mondo delle app iOS è avanti a Android e quello che dici è completamente fuori strada
Be rispetto ad Android, non so quale dei due sia peggio Io parlavo in confronto a WP, è come passare dalle carrozze a cavalli su strade sterrate nei boschi con briganti alle automobili su autostrada

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
spero tu stia trollando, davvero.
Purtroppo no!

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
L'SDK fa schifo?

Mah... sotto hai praticamete un sistema Unix in Mac OS X, con tutto quel che comporta.

Inoltre l'SDK OSX e iOS ha poco da invidiare alla controparte Windows ed Android, basta vedere la velocità con cui vengono rilasciate App sui vari sistemi.
La velocità su iOS è maggiore semplicemente perché ha priorità superiore rispetto a quella WP o anche Android.

Se facessimo una sfida, fianco a fianco, vedresti che potrei sviluppare la versione WP di un'app, in metà (o meno) del tempo di quello che tu impiegheresti a farla su iOS, e non perché sono più bravo.

Il problema non è quello che hai sotto, ma è come devi fare per produrre quello che ci sta sopra, cioè le app.

Sviluppo su iOS vs sviluppo su WP:
- Pseudo IDE vs Visual Studio
- Objective C vs C#

e già questo potrebbe bastare ma, andando avanti:
- no MVVM vs si MVVM
- UI designer Apple vs Blend + XAML
- no variabili a livello di app vs si a variabili a livello app
- e molto altro...

A questo va aggiunto il fatto che per fare un'operazione banale (come ad esempio navigare ad una pagina passando un dato) su WP richiede una riga o due di codice, su iOS ne servono parecchie
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 13:26   #55
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

Purtroppo no!
secondo me si:
Quote:

La velocità su iOS è maggiore semplicemente perché ha priorità superiore rispetto a quella WP o anche Android.

Se facessimo una sfida, fianco a fianco, vedresti che potrei sviluppare la versione WP di un'app, in metà (o meno) del tempo di quello che tu impiegheresti a farla su iOS, e non perché sono più bravo.

Il problema non è quello che hai sotto, ma è come devi fare per produrre quello che ci sta sopra, cioè le app.

- Objective C vs C#
1. dalla tua enorme esperienza descrivici i difetti di Xcode grazie
2. quindi?linguaggi diversi che hanno le stesse possibilità.
Quote:
- no MVVM vs si MVVM
- e molto altro...
1. e quindi?diversi approcci ciascuno con i prorpi punti di forza.
2. questa è l'unica cosa che è più "difficile" (almeno all'inizio) da fare in iOS, ma paradossalmente se uno vuole farsi un'interfaccia totalmente custom si trova meglio con le UIView IMHO.
3. e quindi? (e cmq non è vero, ma va beh che conosci praticamente zero l'sdk per iOS si sapeva già dal precedente post).
4. tipo?
Quote:
A questo va aggiunto il fatto che per fare un'operazione banale (come ad esempio navigare ad una pagina passando un dato) su WP richiede una riga o due di codice, su iOS ne servono parecchie
si hai ragione, ne servono 2

ti prego fermati, non sai di quel che parli.

io sviluppo tranquillamente sia su wp che su iOS, e non mi sento un menomato quando uso xcode

e cmq siamo OT, nel caso apri pure un altro thread che ne discutiamo volentieri
Old 22-01-2014, 13:53   #56
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Be rispetto ad Android, non so quale dei due sia peggio Io parlavo in confronto a WP, è come passare dalle carrozze a cavalli su strade sterrate nei boschi con briganti alle automobili su autostrada
ho già sentito altri parlare della superiorità del SDK di Windows ma da qui a dire che quello di iOS è una schifezza ce ne passa dai...

io mi trovo benissimo, ti assicuro che rispetto ad Android c'è una differenza abissale, io facevo il confronto con il rivale pirncipale non stavo pensando a WP quando ti rispondevo

non ho ancora sviluppato per WP ma ho buoni ricordi dello sviluppo in ambiente Microsoft (anche se sono passati un po' di anni)
forse non ti trovi bene con objective c e preferisci il C# in generale, cosa che non mi stupirebbe e potrei anche capirti
secondo me anche l'ambiente di sviluppo xcode è buono, non a livelli di quelli Microsoft forse ma lo sviluppatore è aiutato tantissimo e fare app con le storyboard mi sembra piuttosto semplice

non ho avuto modo di giocare abbastanza con tablet WP, mi trovo invece bene sui telefoni ma il livello delle app non mi sembra ancora paragonabile a quelle di iOS e questo anche per la bontà del SDK

comunque non vorrei che si finisse troppo OT parlando di sistemi operativi visto che qui si commenta un prodotto specifico
Old 22-01-2014, 15:13   #57
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:

Purtroppo no!

- Objective C vs C#
- no MVVM vs si MVVM
- e molto altro...

XCode non è uno pseudo IDE, è comparabile con Visual Studio

Non è che per forza si deve usare l'ultimo pattern uscito per fare app, oltretutto è solo un pattern implementabilissimo benissimo anche in objective c, basta cercare, non è escusiva del mondo .Net.

Su XCode è tutto più incentrato su MVC ed è tutto impostato per trarre impostare tutto velocemente con questo pattern, MS giustamente spinge su MVVM visto che son stati loro a tirarlo fuori.

Per il resto, è opinione comune che l'SDK iOS sia ottimo, poi può non piacere, ma eventualemnte se proprio non piace objective C esistono ottime alternative.
Old 22-01-2014, 19:36   #58
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Nono, parlo di RT e dico Surface tutta la vita!
Per cazzeggiare sono invece d'accordo con te, l'Ipad non ha rivali, infatti è un giocattolo.
Continuo a non capire perchè comprare un tablet per produrre, ma probabilmente è un limite mio.

Tolto Office e il file manager "a la windows "vero"", RT è dietro in tutto.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 19:39   #59
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

per quanto riguarda la concorrenza android versante tablet, pensavo fossero più indietro, invece l'altro giorno ho provato un galaxy tab3 e mi pareva piuttosto fluido
Ma il problema dei tablet android non è (solo) la fluidità, è che non hanno APP pensate per i tablet, ti becchi la versione per smartphone e finita lì.

Sembra una cazzata, ma è la chiave del successo di iPad.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 19:55   #60
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Continuo a non capire perchè comprare un tablet per produrre, ma probabilmente è un limite mio.

Tolto Office e il file manager "a la windows "vero"", RT è dietro in tutto.
Mah guarda.. Anch'io ho Surface 2 ma non condivido questa uscita, il sistema operativo è in moltissime cose ben più avanzato di iOS e Android, questo deriva dal fatto che è uno strettissimo parente di Windows x86. I giochini e alcune app sono il suo tallone d'Achille ma per il resto si viaggia su gusti personali perché oggettivamente a livello tecnico e di SO siamo ad un ottimo livello.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian