Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 09:57   #41
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Do you like it? what was your first impression about the design?

se c'era L'UNICA cosa che mi piaceva di apple era il design e il marketing (da lavaggio del cervello) ... ora manco piu' quello .... sempre IMHO
Il design IMHO e' figo. E' dal punto di vista tecnico che mi lascia un po perpelsso. Ho l'impressione che sia un po meno "pro" rispetto a quello che era il target del vecchio.
Old 11-06-2013, 10:00   #42
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
niente doppio processore, giusto?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:03   #43
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Prima di inveire hai mai pensato che forse ci sono persone che vogliono continuare a lavorare con le loro belle suite Adobe, Maya e le tavolette Wacom su OSX piuttosto che su Windows? Che c@zzo gliene frega ad apple di andare a competere con HP e Dell? Ma possibile che le discussioni devono sempre finire su questi termini? Dopo venti anni ancora non avete capito come si muove Apple sul mercato? Aoh siete di marmo!!!!
Mi spiace, ma nel settore WorkStation si compete con Dell ed HP.
Il professionista può benissimo farsi due conti e rendersi conto che questo MacPro potrebbe costargli molto di più rispetto a Workstation Windows+Nuove licenze (magari alla scadenza del rinnovo con Adobe).

Quote:
Ogni tanto c'é qualcuno che usa il cervello e sà apprezzare certe soluzioni, bisognerebbe chiedere a quelli che parlano di scaldabagni e di cestini per la spazzatura che cosa intendono loro per innovazione, forse HP, Dell e Asus hanno già fatto i computer quantici comandati col cervello e non ce ne siamo accorti
Allora, la soluzione tecnica è innovativa ed ottima, è l'applicazione ad una workstation che mi lascia perplesso.
Su macchin esimili dovrebbero esserci anche altre caratteristiche da tenere in considerazione. L'efficienza del sistema di raffreddamento è comunque una componente fondamentale.

Se fossero tornati a produrre PC desktop (come facevano una volta, in questo caso con CPU intel core iX e componenti Desktop classici) l'avrei visto come un rientro in grande stile nel settore ed il degno successore del G4 Cube.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:04   #44
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
mi pare che c'è anche la versione dual xeon...ho capito male ?
penso di sì, due GPU ma "solo" uno xeon
Old 11-06-2013, 10:05   #45
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Aspetto di vedere i test temperatura con 2x Firepro 6GB (probabile W9000 a clock "controllati" visti i Tflops dichiarati) ed uno Xeon E5, prima di giudicare se la soluzione è davvero innovativa ed efficiente.
Esteticamente non mi piace, quel design appare come una forzatura per mostrare più "innovazione" di quanto ci sia in realtà.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:08   #46
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mi spiace, ma nel settore WorkStation si compete con Dell ed HP.
Il professionista può benissimo farsi due conti e rendersi conto che questo MacPro potrebbe costargli molto di più rispetto a Workstation Windows+Nuove licenze (magari alla scadenza del rinnovo con Adobe).
Allora non mi sono spiegato, ad Apple non interessa fare concorrenza a chi detiene il mercato delle workstation, ossia HP e Dell, il Mac Pro é orientato per lo piu' a chi non vuole abbandonare OSX per lavorare su windows e a chi non ha grossi problemi di budget e necessita nel suo studio giusto di qualche macchina. Non é che ogni volta che Apple tira fuori qualcosa deve andare ad aggredire il mercato di riferimento, i MAC non sono ipod, sono sempre stati rivolti ad un pubblico particolare ed evidentemente é un business che ad apple interessa, qual'é il problema?
Old 11-06-2013, 10:09   #47
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Prima di inveire hai mai pensato che forse ci sono persone che vogliono continuare a lavorare con le loro belle suite Adobe, Maya e le tavolette Wacom su OSX piuttosto che su Windows? Che c@zzo gliene frega ad apple di andare a competere con HP e Dell? Ma possibile che le discussioni devono sempre finire su questi termini? Dopo venti anni ancora non avete capito come si muove Apple sul mercato? Aoh siete di marmo!!!!
Primo. Non sto inveendo.
Secondo. Una workstation pro si paragona con altre workstation pro.. pensare che Apple in ambito PRO non debba andare a competere con HP e DELL è il prefetto emblema della taratura mentale di un famboy del tuo livello.
Terzo. Ovvio che se uno "è abituato" fa quello che gli pare, io parlo dell'oggetto in se.
Quarto. Certo che abbiamo capito come si muove apple sul mercato, grazie quelli come te.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:16   #48
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Primo. Non sto inveendo.
Secondo. Una workstation pro si paragona con altre workstation pro.. pensare che Apple in ambito PRO non debba andare a competere con HP e DELL è il prefetto emblema della taratura mentale di un famboy del tuo livello.
Terzo. Ovvio che se uno "è abituato" fa quello che gli pare, io parlo dell'oggetto in se.
Quarto. Certo che abbiamo capito come si muove apple sul mercato, grazie quelli come te.

Ho risposto nel post precedente, lascia stare comunque, evidentemente non ci arrivi ...

Guarda ti faccio l'ultimo esempio piu' terra terra cosi' magari ci arrivi. Perché la mia azienda dovrebbe prendersi una mini aziendale se con meno soldi gli danno una bella Fiat punto full optional?
Prova a ad andare oltre i tuoi parametri, nel mondo ci sono i poveri ma ci sono anche un sacco di ricchi e sta sicuro che ci sono molte aziende che hanno margini di guadagno alti e non si fanno grossi problemi a spendere 500 o 1000 euro in piu' per la workstation che poi tanto dopo 3 anni cambiano. Oltretutto una cosa no esclude l'altra, ci sono società che hanno sia macchine HP e Dell e che MAC.

Detto questo, non mi pare sia già stato pubblicato il listino prezzi, dunque di che stiamo parlando?

Ultima modifica di acerbo : 11-06-2013 alle 10:19.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:18   #49
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Allora non mi sono spiegato, ad Apple non interessa fare concorrenza a chi detiene il mercato delle workstation, ossia HP e Dell, il Mac Pro é orientato per lo piu' a chi non vuole abbandonare OSX per lavorare su windows e a chi non ha grossi problemi di budget e necessita nel suo studio giusto di qualche macchina. Non é che ogni volta che Apple tira fuori qualcosa deve andare ad aggredire il mercato di riferimento, i MAC non sono ipod, sono sempre stati rivolti ad un pubblico particolare ed evidentemente é un business che ad apple interessa, qual'é il problema?
Ma va????
Ma te lo ha detto Tim Cook al telefono ieri????

Cioè.. se sei affezionato ai mac e ha qualche migliaio di euro extra da buttare.. così tanto per.. vabbè dai.. ma facciamoci sti macpro al posto delle solite workstation..

Ma tu hai un'idea almeno vaga di cosa sia un ambiente professionale e quali siano i canoni legati alla scelta delle workstation???
Lo studio di grafica in fondo alla via "che siccome ha sempre usato il mac allora continua a predere il mac" non è proprio un gran modello di mercato sai???
In ambito PRO o fornisci un pacchetto COMPLETO e COMPETITIVO ad un prezzo alttettanto competitivo o tanti saluti!

Ultima modifica di demon77 : 11-06-2013 alle 10:20.
Old 11-06-2013, 10:21   #50
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Design bellissimo, innovativo etc etc ma è tremendamente castrato!!! Zero espandibilità, tutto saldato... Ma lo sanno in Apple che uno che lavora con il pc non vuole un iMac in salsa pro??? Bah
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:21   #51
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ma va????
Ma te lo ha detto Tim Cook al telefono ieri????

Cioè.. se sei affezionato ai mac e ha qualche migliaio di euro extra da buttare.. così tanto per.. vabbè dai.. ma facciamoci sti macpro al posto delle solite workstation..

Ma tu hai un'idea almeno vaga di cosa sia un ambiente professionale e quali siano i canoni legati alla scelta delle workstation???
Lo studio di grafica in fondo alla via "che siccome ha sempre usato il mac allora continua a predere il mac" non è proprio un gran modello di mercato sai???
In ambito PRO o fornisci un paccetto COMPLETO e COMPETITIVO ad un prezzo alttettanto competitivo o tanti saluti!
No vabbé dai, allora il mercato funziona come dici tu, vedrai che questo MAC PRO non lo venderanno a nessuno e nel giro di un anno lo dovranno togliere dal listino
Old 11-06-2013, 10:21   #52
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
mi pare che c'è anche la versione dual xeon...ho capito male ?
l'immagine dove c'è la CPU è questa

non credo esistano versioni a 2 CPU, dovrebbero mettere le CPU appiccicatissime e trovare il posto anche per 8 banchi di memoria, visto che ogni cpu richiede 4 slot.
Old 11-06-2013, 10:22   #53
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

si, mi incuriosisce il lato temperature e rumorosità a carichi sostenuti..
Old 11-06-2013, 10:23   #54
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

non sarà nulla di eccezionale senza l'opzione 2 CPU...
Old 11-06-2013, 10:24   #55
7D9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ehm... la Silverstone è 2 anni che utilizza un sistema di raffreddamento del genre col suo TJ11
Però se quoti solo parte di quello che ho scritto si fraintende quello che volevo dire.

Per me l'innovazione è il design a cilindro che mantiene un'elevata superficie di dissipazione riducendo il volume. In aggiunta a questo, la forma a cilindro consente anche una naturale dissipazione del calore verso l'alto.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:25   #56
Lou1977
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ferrara
Macchè cestino della carta, dal punto di vista del design è davvero notevole. E sicuramente presto sarà copiato dal Dell, HP
Old 11-06-2013, 10:27   #57
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ho risposto nel post precedente, lascia stare comunque, evidentemente non ci arrivi ...

Guarda ti faccio l'ultimo esempio piu' terra terra cosi' magari ci arrivi. Perché la mia azienda dovrebbe prendersi una mini aziendale se con meno soldi gli danno una bella Fiat punto full optional?
O santo cielo.. prova TU ad andare oltre i tuoi parametri.. che ti farebbe pure bene.
L'esempio che hai fato è il prefetto contrario dell'ambito lavorativo per cui sono state pensate queste macchine.

Qui non è il dirgente che pre fare il figo si prende l'aifon cinque invece del normale cell aziendale che telefona e fa il suo dovere.. non è la reception delll'albergo di lusso che deve sfoggiare l'oggetto di deign sul bancone in cristallo.. è NON E' la mini che serve per andare ad incontrare i clienti.

E' LA MCCHINA DA LAVORO, che non si vede, che sta nei piani bassi, che fa produzione, che deve essere sempre efficiente. Che sia bella e cilindrica non gliene frega un tubazzo a nessuno.

Old 11-06-2013, 10:29   #58
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lou1977 Guarda i messaggi
Macchè cestino della carta, dal punto di vista del design è davvero notevole. E sicuramente presto sarà copiato dal Dell, HP
Dell e HP hanno altri target che mal si conciliano con quel desing e quelle scelte costruttive/assemblaggio
Old 11-06-2013, 10:36   #59
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
O santo cielo.. prova TU ad andare oltre i tuoi parametri.. che ti farebbe pure bene.
L'esempio che hai fato è il prefetto contrario dell'ambito lavorativo per cui sono state pensate queste macchine.

Qui non è il dirgente che pre fare il figo si prende l'aifon cinque invece del normale cell aziendale che telefona e fa il suo dovere.. non è la reception delll'albergo di lusso che deve sfoggiare l'oggetto di deign sul bancone in cristallo.. è NON E' la mini che serve per andare ad incontrare i clienti.

E' LA MaCCHINA DA LAVORO, che non si vede, che sta nei piani bassi, che fa produzione, che deve essere sempre efficiente. Che sia bella e cilindrica non gliene frega un tubazzo a nessuno.
è evidente che sto mac pro non è pensato per gli usi pro di cui tu parli.
Old 11-06-2013, 10:37   #60
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

E' LA MCCHINA DA LAVORO, che non si vede, che sta nei piani bassi, che fa produzione, che deve essere sempre efficiente. Che sia bella e cilindrica non gliene frega un tubazzo a nessuno.
Aridaje!!!

Ti posso fare una lista di almeno 10 società medio piccole su Roma dove si fà computer grafica e dove su 10 postazioni "client" si usano degli imac da 27" piuttosto che degli AIO Dell o HP, o peggio ancora dei desktop ben piu' economici. 10 cassettoni acer farebbero risparmiare all'azienda almeno 10.000 euro rispetto agli imac, eppure non li prendono, come mai??? Credi che tutti ragionano secondo i tuoi parametri? Pensi di conoscere tutto il settore PRO dalla piccola SAS fino alle grandi multinazionali?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian