Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2013, 21:07   #41
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Forse non avete letto, ma il Mac Pro è espandibile, con case esterni grazie a thunderbolt 2, si potranno aggiungere dai dischi a schede video dedicate esterne... a me pare finalmente un desktop pensato per il futuro... niente compromessi, memoria di massa interna su PCIe...
SSD su PCI-E esistono da una vita, ed Apple, dato che saranno saldate su PCB, te le farà pagare il triplo. In più se lo acquisti con 250GB di SSD su PCI con 250GB morirà il computer, a meno che non lo cambi. Poi faccio notare che le NAND sono note per non avere una vita particolarmente alta. Quindi, quando dopo 3-4 in funzionamento continuo ( perché ricordo che si sta parlando di workstation, e di sicuro non si usa per andare su facebook, e l'accesso ai dischi è molto alto ), cosa si fa ? Si porta alla apple così ti possono sostituire la mobo per 1000€ ? Espandibilità via Thunderbolt si era capito. Ma vuoi mettere mettere un HD interno che con 200-300€ ti fai un bel parco storage, mentre un box thunderbolt da solo ( senza hd ) costa quasi quella cifra ? Box per schede PCI-E throught Thunderbolt s'è solo presentato, ma non è stato ancora commercializzato ( che io sappia ) e non costa sicuramente quattro soldi.
Ora è vero, chi è professionista non bada ai soldi che spende, ma vuoi mettere a poter comprare una FirePro o una Quadro per 600€ e piazzarla direttamente nel case contro spendere altri 400€ per un box esterno ?
Old 10-06-2013, 21:11   #42
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
[CUT]

Qualcuno ha detto Google Docs?
[CUT]
Peccato che con Google Docs, non posso editare un documento che ho sincronizzato dal Mac, al massimo posso buttare su un documento convertendolo, editarlo e poi riscarcarlo sperando di ottenere quello che voglio...

Al momento l'unico altro prodotto con caratteristiche simili mi pare sia Office365
Old 10-06-2013, 21:13   #43
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Temo che per un bel po' iOS 7 resterà dov'è, o almeno fino a quando non me ne farò una ragione. Prima o poi dovrò aggiornare iOS del mio iP5
Sinceramente mi ha lasciato abbastanza basito, per non dire schifato
A pelle mi sembra pesante ed esoso di risorse hardware (non a caso partono dal dualcore del 4) e graficamente…non so…ho dei sentimenti contrastanti. Finalmente, viva a dio, lo scheumorfismo è uscito dalle b@lle, però (forse parlo per abitudine visiva) troppo e troppo drasticamente. Si è passati dalle agendine disegnate in pelle ed i blocchi notes con le pagine strappate ad un design totalmente diverso, tutto pieno di disegni tanto minimali quanto colorati e trasparenze. Trasparenze ovunque. La mia prima espressione è stata:" angosciante!".
Non a caso l'hanno mostrato su un iPhone bianco. Visto su un iPhone nero credo sarà la più brutta delle oscenità vedibili in giro
Poi per il resto, a parte qualche inutility come l'aggiunta degli effetti alle foto in stile instagram, iRadio, iOs on Car, ed un restyling ad AppStore e Music, mi sembra che ci sia ben poca roba sotto la scocca che possa apportare benefici/vantaggi.
Mentre con il nuovo OSX hanno passato mezzora a parlare dei pregi "sotto la scocca", per iOS hanno puntato tutto su quanto di nuovo e bello possa offrire graficamente iOS, ma i consumi? la batteria mi durerà di più o di meno? la ricezione del segnale sarà migliore o peggiore? Quanto spazio occuperà in più rispetto ai precedenti? Ricordo che iOS 4.x pesava 600Mb, il 6.x è arrivato a 1,3Gb. Se il 7 arriva a toccare i 2Gb la vedo grama.
Veramente Cook ha specificato, mentre stava illustrando il multitasking, che l'autonomia aumenterà, speriamo in bene. Con tutti quei fronzoli credo che andrà a pesare parecchio sto iOS7. E non concordo sull'inutilità di iOS on a car, anzi, è una feature molto utile.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 21:17   #44
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
SSD su PCI-E esistono da una vita, ed Apple, dato che saranno saldate su PCB, te le farà pagare il triplo. In più se lo acquisti con 250GB di SSD su PCI con 250GB morirà il computer, a meno che non lo cambi. Poi faccio notare che le NAND sono note per non avere una vita particolarmente alta. Quindi, quando dopo 3-4 in funzionamento continuo ( perché ricordo che si sta parlando di workstation, e di sicuro non si usa per andare su facebook, e l'accesso ai dischi è molto alto ), cosa si fa ? Si porta alla apple così ti possono sostituire la mobo per 1000€ ? Espandibilità via Thunderbolt si era capito. Ma vuoi mettere mettere un HD interno che con 200-300€ ti fai un bel parco storage, mentre un box thunderbolt da solo ( senza hd ) costa quasi quella cifra ? Box per schede PCI-E throught Thunderbolt s'è solo presentato, ma non è stato ancora commercializzato ( che io sappia ) e non costa sicuramente quattro soldi.
Ora è vero, chi è professionista non bada ai soldi che spende, ma vuoi mettere a poter comprare una FirePro o una Quadro per 600€ e piazzarla direttamente nel case contro spendere altri 400€ per un box esterno ?
Sinceramente non la vedrei così nera, intamto la memoria su PCIe è su scheda apposita come un prodotto del genere richiede.

Per le'spansione è probable che ci sarà da spendere qualche soldo, da vedere quanto...

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
niente compromessi, nemmeno dal punto di vista economico però
curioso di sapere, una quadro o una tesla quanto costeranno in versione tb2,
rispetto alla versione su slot interno. A mio parere, la ricercatezza del design
su una workstation come il mac pro, dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri,
molto più importante l'espandibilità, anche in rapporto al costo.
Apple è così anche su questo genere di prodotti, sinceramente dopo aver visto la pagina sul sito Apple vorrei averlo sulla mia scrivania...
Old 10-06-2013, 21:19   #45
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
sorpreso anch'io, visto che la tecnologia cuda di nvidia, almeno nel
campo del 3d è più utilizzata rispetto ad opencl ed ha più senso
nel caso di soluzioni multi gpu
Su OSX c'è OpenCL, se mettono una scheda video credo che sian riusciti ad integrarla bene nel sistema
Old 10-06-2013, 21:40   #46
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
http://www.apple.com/mac-pro/
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 21:40   #47
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
non è questione di sistema, ma dei software che la utilizzano. La maggior
parte dei motori di render ad esempio predilige cuda, alcuni non supportano
nemmeno opencl, e qui l'os non può fare nulla.
Dipende cosa intendi per software, fare una versione per OS X e non supportare OpenCL è lecito, ma autolesionistico visto che è una funzionalità supportata a livello di OS... per il resto concordo se non è supportato non c'è vantaggio, ma si rientra nella visione di Apple dei prodotti, se vuoi sfruttare un sistema del genere usi OpenCL...

Senza dimenticare che a me pare tanto una stazione per elaborazione video, almeno per come è impostata e per il chiaro riferimento fatto anche a Final CUT X, settore in cui Apple è piazzata bene, ed il Mac Pro è piazzato molto bene sotto questo aspetto grazie alla bandwidth che può mettere in campo.
Old 10-06-2013, 21:49   #48
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ma alla apple sanno cosa serve ad uno che lavora con il pc??? io credo che se lo siano proprio dimenticato... sto accrocchio nero di design e' ridicolo... zero espansione interna, zero upgrade perche' sara' tutto saldato... ti devi fare daisy chain di thunderbolt dal costo assurdo arricchendo la scrivania di ulteriori accrocchi, cavi, alimentatori etc etc...
e se voglio upgradare?? schede video esterne???? ma dai.. mi prendo un fantastico case fractal design o cm storm o lianli, giusto per dire 3 marche, e ci metto dentro tutte le schede video che mi servono, lo storage che mi serve e tanta altra roba... ormai anche i professionisti guardano al portafogli e nessuno butta via piu i soldi come una volta..
cavolo bastava lo stesso case del vecchio macpro tutto bello aggiornato a livello hardware... stop.. era troppo facile???
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 21:51   #49
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Temo che per un bel po' iOS 7 resterà dov'è, o almeno fino a quando non me ne farò una ragione. Prima o poi dovrò aggiornare iOS del mio iP5
Sinceramente mi ha lasciato abbastanza basito, per non dire schifato
A pelle mi sembra pesante ed esoso di risorse hardware (non a caso partono dal dualcore del 4) e graficamente…non so…ho dei sentimenti contrastanti. Finalmente, viva a dio, lo scheumorfismo è uscito dalle b@lle, però (forse parlo per abitudine visiva) troppo e troppo drasticamente. Si è passati dalle agendine disegnate in pelle ed i blocchi notes con le pagine strappate ad un design totalmente diverso, tutto pieno di disegni tanto minimali quanto colorati e trasparenze. Trasparenze ovunque. La mia prima espressione è stata:" angosciante!".
Non a caso l'hanno mostrato su un iPhone bianco. Visto su un iPhone nero credo sarà la più brutta delle oscenità vedibili in giro
Poi per il resto, a parte qualche inutility come l'aggiunta degli effetti alle foto in stile instagram, iRadio, iOs on Car, ed un restyling ad AppStore e Music, mi sembra che ci sia ben poca roba sotto la scocca che possa apportare benefici/vantaggi.
Mentre con il nuovo OSX hanno passato mezzora a parlare dei pregi "sotto la scocca", per iOS hanno puntato tutto su quanto di nuovo e bello possa offrire graficamente iOS, ma i consumi? la batteria mi durerà di più o di meno? la ricezione del segnale sarà migliore o peggiore? Quanto spazio occuperà in più rispetto ai precedenti? Ricordo che iOS 4.x pesava 600Mb, il 6.x è arrivato a 1,3Gb. Se il 7 arriva a toccare i 2Gb la vedo grama.

iPhone 4 NON ha un Dual Core....

Old 10-06-2013, 21:58   #50
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
ma alla apple sanno cosa serve ad uno che lavora con il pc??? io credo che se lo siano proprio dimenticato... sto accrocchio nero di design e' ridicolo... zero espansione interna, zero upgrade perche' sara' tutto saldato... ti devi fare daisy chain di thunderbolt dal costo assurdo arricchendo la scrivania di ulteriori accrocchi, cavi, alimentatori etc etc...
e se voglio upgradare?? schede video esterne???? ma dai.. mi prendo un fantastico case fractal design o cm storm o lianli, giusto per dire 3 marche, e ci metto dentro tutte le schede video che mi servono, lo storage che mi serve e tanta altra roba... ormai anche i professionisti guardano al portafogli e nessuno butta via piu i soldi come una volta..
cavolo bastava lo stesso case del vecchio macpro tutto bello aggiornato a livello hardware... stop.. era troppo facile???
Se poi uno la smettesse di ragionare come fossimo ancora nel 1998 sarebbe meglio...

Espandibilità? Di cosa? dischi? Schede? Ram?

Io non ho mai visto uno studio che fosse uno espandere le machine Apple...MAI! Al massimo la RAM e i dischi...Questo anni fa...
Oggi con i dischi esterni che beneficeranno di Firewire 2, Usb 3, Thunderbolt 2 cosa cavolo si vuole di più??!!

Cambiare la scheda Video perché in due, tre o quattro anni saremo passati al 5K o al 6k? Ma dai....

Dopo 5 o 6 anni OGGI si sostituisce TUTTO..La Ram sarà espandibile come sempre e la scheda video presumo idem, anche se ripeto di solito si sceglie la macchina all'inizio la si tiente per tot tempo e poi la si cambia...

Così almeno ho visto fare a quasi tutti gli audio/video editor che ho conosciuto...

Old 10-06-2013, 22:06   #51
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
50$ di differenza tra il MBA 11" ed il 13"
Praticamente hanno decretato l'inutilità dell'11 in favore del 13.
Ci sono eventuali news sul pannello e sulla risoluzione di quest'ultimo?

edit: sul sito ufficiale danno una differenza di 100$
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user

Ultima modifica di threnino : 10-06-2013 alle 22:09.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:20   #52
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Al di là del gusto personale che resta una cosa soggettiva questo mac pro a livello di design é incredibile, non tanto come esercizio stilistico fine a se stesso ma proprio come concept. L'idea di piazzare i componenti intorno ad un nocciolo centrale che funge da dissipatore con una unica ventola superiore che estrae il calore credo sia una delle innovazioni piu' cicciotte degli ultimi 20 anni in ambito desktop/workstation, fosse solo per la disposizione stessa dei componenti e della forma cilindrica.
Sono curioso di vedere le prove sul campo in termini di rumorosità e performances pure, come ho già detto pero' resto deluso dalla scelta delle GPU ATI e prevedo anche io un prezzo fuori portata, probabilmente si partirà dai 3.500 dollari, o forse anche di piu' visto che é assemblato in USA.

Ultima modifica di acerbo : 10-06-2013 alle 22:22.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:29   #53
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Il MacPro finalmente è qualcosa di nuovo... dipende ora se cambiano i servizi, ma comunque mi fa dicerto sperare meglio nelle sorti a lungo termine dell'azienda (così come questo iOs7 che sembra progettato da una 16enne innamorata mi fa sperare male nelle sorti a medio termine ).

Ma quindi i MBR non verranno presentati ancora per qualche mese?! >.<

Uff...

Devo decidere se andare su MBA, o aspettare...

Il MBA da 13" verrebbe 1400€ con i7 e 8GB, anche se solo 128GB di SSD, comunque è un prezzo abbordabile...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:29   #54
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Ora sempre per rimanere su prodotti Apple basta vedere il Mac Cube per vedere concetti simili per il raffreddamento, per il resto è magnifico IMHO.
Old 10-06-2013, 22:51   #55
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
MacBook Air

Sbaglio o hanno applicato un cambio euro-dollaro molto più sfavorevole che in passato?

es:

MacBook Air 13" 128GB

prezzo store ita (togliendo IVA e oneri di legge) 931€

prezzo store USA 1099$ al cambio attuale 1099/1.32557 = 829€
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:54   #56
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Finalmente, viva a dio, lo scheumorfismo è uscito dalle b@lle, però (forse parlo per abitudine visiva) troppo e troppo drasticamente. Si è passati dalle agendine disegnate in pelle ed i blocchi notes con le pagine strappate ad un design totalmente diverso, tutto pieno di disegni tanto minimali quanto colorati e trasparenze. Trasparenze ovunque. La mia prima espressione è stata:" angosciante!".
Non a caso l'hanno mostrato su un iPhone bianco. Visto su un iPhone nero credo sarà la più brutta delle oscenità vedibili in giro :stordita.
lo scheumorfismo era ormai vecchio e se si guarda un iphon con tutte le app installate, il suo desktop è troppo troppo pieno di roba..per stare al passo con la concorrenza era ora che cambiassero interfaccia pure alla apple!

il nuovo macpro è l' esatto opposto di quello che mi sarei aspettato:
attendevo una G5 mostruoso con la apple che finalmente apriva all' espandibilità..
ed invece è un oggetto di design che per espanderlo devi attaccarti a thunderbolt per forza..
roba da ricconi...

un raid 5 o 30 fatto con un Areca da 24 sas sata III che permettono di montare in premiere 4k 1/1, con finalcutX con thunderbolt2 -oltre a dover donare un rene- se lo sognano gli utenti mac..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:59   #57
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Si, però il target è quello,hann detto che una demo verrà fatta da Pixar per il Mac Pro, se non mi sbaglio
Old 10-06-2013, 23:02   #58
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
SSD su PCI-E esistono da una vita, ed Apple, dato che saranno saldate su PCB, te le farà pagare il triplo. In più se lo acquisti con 250GB di SSD su PCI con 250GB morirà il computer, a meno che non lo cambi. Poi faccio notare che le NAND sono note per non avere una vita particolarmente alta. Quindi, quando dopo 3-4 in funzionamento continuo ( perché ricordo che si sta parlando di workstation, e di sicuro non si usa per andare su facebook, e l'accesso ai dischi è molto alto ), cosa si fa ?
Chi ti dice che punteranno sulle MLC?

Potrebbero benissimo montare NAND SLC, vi sono alcuni modelli che possono supportare anche 21 TB al giorno per un decennio (sono modelli di punta, costosissimi e per workstation molto particolari).
Poi, magari me lo sono perso, ma Apple non ha specificato se l'SSD sarà saldato sulla MB o meno. In tal caso stai sparando a zero su un qualcosa di ignoto, il tuo comportamento non è diverso da quello di un qualunque fan-boy (all'incontrario).
Update:
Confermo dalle immagini che il SSD non è saldato sulla MB.

Ultima modifica di mihos : 10-06-2013 alle 23:11.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 23:02   #59
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se poi uno la smettesse di ragionare come fossimo ancora nel 1998 sarebbe meglio...

Espandibilità? Di cosa? dischi? Schede? Ram?

Io non ho mai visto uno studio che fosse uno espandere le machine Apple...MAI! Al massimo la RAM e i dischi...Questo anni fa...
Oggi con i dischi esterni che beneficeranno di Firewire 2, Usb 3, Thunderbolt 2 cosa cavolo si vuole di più??!!

Cambiare la scheda Video perché in due, tre o quattro anni saremo passati al 5K o al 6k? Ma dai....

Dopo 5 o 6 anni OGGI si sostituisce TUTTO..La Ram sarà espandibile come sempre e la scheda video presumo idem, anche se ripeto di solito si sceglie la macchina all'inizio la si tiente per tot tempo e poi la si cambia...

Così almeno ho visto fare a quasi tutti gli audio/video editor che ho conosciuto...

guarda che l'espandibilità' e la possibilità' di upgrade sono alla base di un buon investimento... questo nuovo mac pro pare tutto saldato stile imac... della serie spendo oggi 6000 euro e tra 3 anni devo buttarlo perche' non ci sta dietro a editare video 4k (banale esempio)... ma stiamo scherzando??? io e quelli che conosco aggiorniamo puntualmente fino a quando e' possibile... poi si cambia ovviamente... non a caso la piattaforma "enthusiast" intel e' su socket 2011 (che e' la stessa di sto mac pro), molto piu' longevo dei vari lga 1156/1150 etc etc
senza considerare che e' senza storage... quindi lo compro e cosa ci faccio?? ho il mio bel footage da 200gb e dove lo metto? compro accrocchi thuderbolt per 1000 euro.. geniale... e per il backup?? giusto altri accrocchi thunderbolt...
e se poi volessi ottimizzare il workflow adobe ad esempio distribuendo il carico su vari dischi??? boh!!! una bella workstation da 2000 euro windows e passa la paura

boh... sto mac stilisticamente e' bellissimo ma perde troppo dal punto di vista dell'usabilita'... stessa sorte che e' capitata all'ultima release degli imac purtroppo...
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 23:11   #60
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
lo scheumorfismo era ormai vecchio e se si guarda un iphon con tutte le app installate, il suo desktop è troppo troppo pieno di roba..per stare al passo con la concorrenza era ora che cambiassero interfaccia pure alla apple!

il nuovo macpro è l' esatto opposto di quello che mi sarei aspettato:
attendevo una G5 mostruoso con la apple che finalmente apriva all' espandibilità..
ed invece è un oggetto di design che per espanderlo devi attaccarti a thunderbolt per forza..
roba da ricconi...

un raid 5 o 30 fatto con un Areca da 24 sas sata III che permettono di montare in premiere 4k 1/1, con finalcutX con thunderbolt2 -oltre a dover donare un rene- se lo sognano gli utenti mac..
A parte il fatto che se si possono adottare configurazioni piu' economiche e non tutti hanno bisogno di 24 dischi, conosco diverse aziende che lavorano sulla postproduzione dove si lavoro nel 90% dei casi con un semplice disco da 4 tera Mirrorato e poi vanno di backup su un normalissimo NAS, ma detto questo che c'entra il tuo discorso? Se hai una worstation HP non ti costa lo stesso un rene il tuo Areca? Penso che un rack esterno a 4 baie SATA con interfaccia LAN e thunderbolt sia sufficiente anche per chi lavora su tiff da 4k.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian