|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
La scansione della libreria è lenta come per itunes genius??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Confermo anche io che funziona, sto riscaricandomi la libreria aggiornata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Ma di che condono andate parlando?
Se non avete la ricevuta delle canzoni o comunque non le avete acquistate, restano illegali itunes match o meno Puo' essere usato per migliorare la qualita' della propria musica scaricata, ma non e' certo un condono che la rende legale. Da parte mia ho solo musica acquistata quindi non mi faccio problemi, il vantaggio e' che ora potro' sfruttare le offerte su cd a prezzo inferiore per avere comunque la musica di itunes |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Da parte mia non ho ancora capito il funzionamento sui dispositivi mobili... Mettiamo ad esempio che abbia tutta la mia libreria di iTunes sul computer, e mettiamo che arriverò a 40GB quando il mio iPhone al massimo ne tiene 28...
A questo punto, non potendo più sincronizzare tutta la mia libreria con l'iPhone, cosa ovvibile ![]() Benone, sull'iPhone quando apro l'app iPod cosa mi ritrovo? Tutta la mia musica in cloud? Posso sentirla senza alcun problema? Certamente devo essere connesso a internet, ma in questo modo se sono a spasso dilapido centinaia di MB per uso 3G (pazienza l'ho voluto io). Quello che non capisco è se le singole canzoni vadano prima scaricate sull'iPhone per poi essere ascoltate, oppure il servizio è paragonabile a YouTube. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ma d'altra parte chi ti viene a guardare se hai la ricevuta per tutte le canzoni che hai in itunes match? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@John22
Esatto lo canzoni sono usufruibili in streaming tipo spotify per intenderci, poi se ne hai bisogno puoi scaricartela sul pc, iphone o ipad...ma il principio base e che la tua libreria e in cloud e usufruibile in streaming quando vuoi. @Leron Se per esempio ho acquistato un album 7 anni fa e ne frattempo ho perso sia il cd che la ricevuta, come faccio a dimostrare che le canzoni sono state acquistate in modo legale? Alla fine penso che loro sappiano come verrà utilizzato il servizio e naturalmente non possono mica pubblicizzarlo come "condono"....
Feedback Mercatino Ultima modifica di espanico : 01-05-2012 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Secondo me è il primo passo verso una forma di pagamento forfettaria di tutta la musica dello Store.
Nel senso che pago un canone annuale e posso scaricare/ascoltare tutta la musica che voglio. Potrebbero fare molti più soldi così che non con i metodi tradizionali e darebbero un colpo mortale alla pirateria.
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Infatti in questo modo ci guadagnerebbero un po tutti...Per chi gia lo sto usando, per far riconoscere le canzoni presenti sul proprio pc occorre che abbiano inseriti tutti i dati corretti?
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
poi che sia giusto o meno o che a nessuno venga in mente di farti una perquisizione a casa è un discorso diverso, ma sta di fatto che iTunes Match NON centra un tubo con nessun tipo di condono, e se le canzoni erano illegali prima lo restano anche dopo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
No penso che il metodo di riconoscimento avvenga tramite "riconoscimento musicale". Se la hanno nel databse questa viene riconosciuta ed è fatta... Almeno credo xke io nn ho tuti i metadata su alcune, eppure....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
finalmente è arrivato in italia!!! acquistato anche io!!
grandissimo servizio anche se la maggior parte della mia piccola libreria (circa 3000 file in totale) risiede già si itunes avendola acquistata dallo stesso... però il fatto di fruirne da tutti i device, i mac e i windows non ha prezzo... comodissimo... ho giusto caricato qualche traccia rippata da vecchi cd che possiedo (queen, dire straits etc etc) che itunes non ha riconosciuto... comunque spero anche io che la direzione presa porti a pagare un canone annuale ed utilizzo illimitato... anche perchè non capisco come ha fatto apple a trovare un accordo con la siae visto che, purtroppo, ci sarà una quantità industriale di brani pirata che verranno matchati...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ma quindi una volta fatto tutto si può riscaricare la libreria in locale nel suo insieme? mica bisogna scaricare ogni singola canzone?
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
- la scansione è abbastanza veloce io sono ancora alla fase 3 mi sembra stia uppando le canzoni che hanno bistrate maggiore (anche se non ho capito bene quello che sta facendo) - per il riconoscimento mi ha lasciato fuori pochissimo penso meno dell'1% - attivando iTunes match sull'iPhone non vengono più sincronizzate le playlist e le canzoni selezionate, ma si ha a disposizione tutto in streaming, se si vuole si può fare il download dei singoli pezzi per poterli ascoltare anche offline adesso vado a correre poi smanetto un po'
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le canzoni NON diventano legali (a meno che apple non rilasci fattura per le canzoni convertite in itunes match, ma non risulta) quindi quello che è illegale lo resta, nessun condono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ma tu non avrai più il file non legale, ma ti ritroverai quello legale di itunes, anche dopo la scadenza dell'abbonamento, questo è il punto.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu puoi anche farteli passare dai tuoi amici i file originali di itunes plus, e mandarli in play sul tuo computer, ma compi comunque un reato perché non hai il diritto di possederla ![]() te lo ripeto nuovamente, poi sta a te capirlo: LEGALMENTE itunes match NON è un condono, ma un contratto che semplicemente ti dice: se hai acquistato musica in precedenza (quindi PAGANDOLA E PAGANDOCI SOPRA LE DOVUTE TASSE) noi ti concediamo di ospitarla sul nostro server, PUNTO. e la prova è nel fatto stesso che Apple non rilascia nessuna FATTURA della conversione dei file di iTunes Match, dove PER LEGGE se fosse veramente un condono, dovrebbe quantomeno far pagare l'IVA sul prodotto in quanto acquistato su iTunes, ma invece NON LO FA perché da' per scontato che l'IVA (e tutte le tasse, compresa la SIAE) sia stata pagata IN PRECEDENZA, ovvero al PRIMO acquisto della musica che si vuole convertire. il contratto di iTunes Match da' per scontato che la musica sia stata in precedenza acquistata dalla persona che stipula il contratto, e che quindi abbia GIA' il diritto di ascoltarla. poi che nessuno venga a controllare è un discorso PROFONDAMENTE DIVERSO. Apple semplicemente si tiene fuori dal VERIFICARE se i tuoi file siano legali o meno, perché semplicemente lo da' per scontato, ed è una cosa che NON la riguarda. Lo ripeto nuovamente, iTunes Match è un sistema ottimo, e io lo stipulo domattina appena posso caricare qualche soldo sulla postepay, e può essere pure comodissimo per chi scarica per avere le tracce taggate come si deve e a buona qualità e archiviate in cloud, ma a livello legale NON REGOLARIZZA PROPRIO NIENTE Ultima modifica di Leron : 01-05-2012 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Comunque per tagliare la testa al toro, se ci prendiamo la briga di dare una letta alle condizioni di Itunes:
http://www.apple.com/legal/itunes/it/terms.html Con il presente Contratto Lei accetta di utilizzare iTunes Match solo per contenuti acquisiti legalmente. Qualsiasi utilizzo per contenuti illeciti viola i diritti di altri e potrebbe assoggettarla a sanzioni civili e penali, inclusi eventuali risarcimenti danni, per violazione del diritto d’autore. io lo metterei in bella evidenza, perché mi sa che qui molti si stanno convincendo che pagando 24 euro si regolarizzano le canzoni illegali, mentre NON è così! Ultima modifica di Leron : 01-05-2012 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.