|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
in effetti disabilitando beats audio si sente bene, non distorce più...ma l'audio perde metà volume, si sente bassissimo! Non ci si può neanche guardare un film o mettere un po' di musica di sottofondo!!!
MW me lo cambia, ma spero non sia una caratteristica del modello, altrimenti perdo altro tempo per nulla e intanto sono fermo col lavoro. Tra l'altro l'hd del MSI è da 89Gb, di cui 25 liberi Mi tocca fare la spesa |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
olindolindo: io problemi audio non ne ho avuti, si sentiva abbastanza bene.. ma ammetto che sono abituato a casse molto più professionali e mi è difficile dare un giudizio sulla qualità... per me le casse da notebook son tutte scarse!... infatti quando gioco o guardo un film collego le casse da musica live al minimo del volume!...prima di sostituirlo prova a cambiare un po' l'equalizzatore manualmente senza disabilitare beast audio.. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Messo a confronto ieri sera con un Dv6 entertainment di un paio d'anni fa: si sente oggettivamente peggio e a volume più basso. Sembrano gli altoparlanti di una radiolina, di bassi manco l'ombra! Non pretendo bassi da sub, ma almeno sentirli come nell'Asus, visto che lo propongono come audio-oriented.
Domanda, non so se posso farla qui o se sia meglio aprire un altro argomento: visto che ho 8 giorni di recesso, esistono degli "stress test" per testare i vari componenti di un notebook nuovo? In modo che eventuali rogne saltino fuori subito... |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Questa è bella: per sostituire il notebook devo aspettare che vengano a prenderlo, lo controllino ed eventualmente me lo cambino/riparino, circa 10 giorni, con tutti i rischi della spedizione!
Se invece esercito il recesso lo mando indietro a mie spese, ne prendo un altro con carta di credito e tempo 2 giorni ce l'ho qui, nuovo imballato! Assurdo |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
riguardo all'audio è sicuramente una gran bella trovata commerciale quella di marchiare beast audio due speaker da 1,5W l'uno... ma di beast c'è solo il nome e un piccolo software che simula (a mio parere: ...male!) il comportamento di speaker più potenti.. detto questo comunque il mio DV6 si sentiva abbastanza alto da poterci guardare un film... niente di eccezionale come ho detto però si sentiva perlomeno... per la domanda sui software di stress test non ne conosco, a parte il classico furmark per la scheda video che comunque non ho mai provato sul dv6 perché altrimenti avrei fuso tutto dopo 2 minuti di test con le temperature che avevo sul mio... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Alla fine l'ho restituito!
MW non mi ha concesso il recesso, bensì la risoluzione del contratto, di cui non sapevo l'esistenza In pratica, visto che il notebook risultava "difettoso" sono venuti a ritirarlo a loro spese e teoricamente mi rimborsano l'intero costo, spedizione compresa, mentre con il recesso si deve spedire a proprie spese la merce. Questo a parole, perché in pratica il pc è stato ritirato il 22 maggio ed io non ho ancora visto nulla! In ogni caso ho deciso di non prenderlo più, a sto punto con 300€ in più mi faccio un bel fisso, con i7, ssd ed un bel monitor con cui lavorare tranquillamente con audio e ritocco fotografico. Per l'audio mobile poi mi prenderò un netbook o peggio un tablet e lavorerò solo di mp3! Sto anche valutando di lasciare Windows, i continui errori ed aggiornamenti mi stanno innervosendo. Inoltre ora stanno uscendo notebook con ssd, tra qualche mese scenderanno di prezzo o butteranno giù i modelli vecchi...so che può essere un discorso ridicolo in un mondo in continuo cambiamento, ma vedo che il fisso con Pentiun 4 3Ghz tiene ancora botta, quindi credo che un fisso sia un investimento più oculato rispetto al notebook, correggetemi se sbaglio. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
ehm...non parlavo di hp infatti! Sto usando l'Asus con un'istallazione pulita, quella da voi linkata, autenticata con il seriale sotto al notebook. Ho installato solo il sw che mi serve. Ma voi li installate gli aggiornamenti di Windows?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.