|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quindi in definitiva comprerei: CPU Scheda madre : la quale consigli sempre quella gigabyte? Anche con più disponibilità economica? Ram Dissipatore Case Alimentatore e montare per ora la 8800 gts 640mb? Secondo te va bene? Praticamente risparmierei qualcosa adesso..e vedrei con i nuovi titoli cosa ne esce (praticamente anche come test la 8800 gts li supera sia minimi che a metà i massini per bf3 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
sì quella mobo va bene non ho capito l'ultima frase nella parentesi. bf3 dà come requisiti minimi una 880gt |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ho letto solo adesso..
![]() Scheda video: 8800 gts 640mb Hd: 500gb Western Digital 7200 rpm aspettando di prendere un SSD Domanda: Così riuscirei a far girare bf3 ad High ( non dico extra vista la scheda grafica Domanda2: un i7 2600k con i7 2700k cosa cambia?Solo 3,4 e 3,5 ghz? Perché nell' i7 porta quad core tray.. che sarebbe ? Ha più processori? Nella parentesi intendevo che facendo il test..la mia scheda grafica ha i requisiti minimi e nei massimi invece non arriva per poco.. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Quote:
2) sì i processori variano solo per 100mhz, il resto è uguale intendevi l'HT (Hyper Threading)? i processori i5 hanno quattro core fisici. gli i7 hanno 4 core fisici + 4 virtuali (creati con l'HT) perchè hai messo un ali da 850w? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
un ali da 850 per andare sul sicuro..nel caso in futuro volessi fare overclock spinto.. con un h80 e questa componentistica credo ci stia bene no?
Per quanto riguarda la grafica..quale potrebbe essere un' altra soluzione pressoché poco dispendiosa? Almeno fino a marzo all' uscita delle hd7000 Per il procio: per 100mhz non vale la pena spendere 60 euro in più allora EDIT: come alimentatore potrei volendo al momento prendere dal mio attuale pc dove monto la 8800 quello da 730 hyper..che dovrebbe andar bene se ricordo bene quello che avevi detto |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
il tuo da 730w è + che abbondante anche con una vga top di gamma e overclock all'inverosimile
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
stai spendendo piu del dovuto per avere un pc longevo, ma tanto fra 5/6 anni sarà un desktop già obsleto sia con i7 che con i5, se tieni da parte una buona cifra che oggi sarebbe inutile spendere e aggiorni il pc fra 2 anni con upgrade mirati avrai un pc decisamente migliore
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
@b.u.r.o: allora tengo quello :-) anche se è un pò vecchiotto
@Deus: In parte condivido il tuo pensiero.. però il pc che ho da 4 anni e mezzo praticamente se avesse avuto un quad core(anche uno dei primi.. che volevo prenderlo ma mi è stato sconsigliato) e 4 gb di ram invece di 2 (anche qui sconsigliati visto che si potevano sfruttare massimo 3 gb..) avrei potuto benissimo giocare a bf3 discretamente :-).. Ovviamente non si può pretendere di avere un pc che tra 5 anni sia un top gamma .. però .. ____ L' unica cosa è che sicuramente (mi smentite?) se tra qualche anno volessi fare upgrade nuovamentebisognerebbe cambiare tutto visto che ci sarebbero nuovi socket.. ___ In definitiva mi consigliereste un H80 o un H100? La differenza è pochi euro.. Ho provato a rifare la configurazione (non ricordo però la ram cl9 quale fosse sulla chiave :-) ) ![]() Alimentatore: Hyper 730w Scheda Video: 8800 gts 640mb HD: 500gb WD 7200 rpm |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque in futro, penso che aggiornerai prima la gpu della cpu visto che ballano pochi euro metti l'h100. RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 39€ |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Non parlavo degli ivy che quelli cambieranno solo per nanometri a quanto pare (?)
Comunque si la gpu appena escono le hd7000 vedrò quale prendere.. prendendo magari un ultimo modello Come considereresti questo pc che starei per farmi? Per l'h100 considereresti un case diverso da quello che ho scelto? Quale case migliore? Grazie ancora :=) |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
haswell basato sempre sui 22nm, ma sarà una nuova architettura http://it.wikipedia.org/wiki/Ivy_Bridge#Il_successore EDIT: ho perso il filo... che case metteresti? tu hai un aerocool, giusto? Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 21-12-2011 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Appunto..nuovo socket = se upgrade bisogna cambiare tutto (cpu scheda madre almeno).
Per il case io ho: Case: Aerocool ExtremeEngine 3T - Black Ma come nel preventivo sopra messo prenderei: Corsair Carbide 500 a 114,90€ Secondo te dovrei riciclare il mio? RIuscire a montare l' h100? Io non ne ho idea |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ne pensi? Anche perché , correggimi se sbaglio, un h100 al momento sarebbe sprecato per quanto mi riguarda no? Considerando che non avrei nemmeno bisogno di overclockare un sistema come quello che andrei a creare |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì, esatto |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Monitor:Samsung LCD 22" 226CW 2ms
Case: Aerocool ExtremeEngine 3T - Black Alimentatore: Hiper HPU-5M730-SE Type-R MK II - 730 Watt Scheda Audio: Creative Audigy 4 + Cuffie Sennheiser PC 165 Scheda Video: NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3 HD: 250gb Seagete (mi pare) 7200rpm + WD 500gb 7200rpm (aspettando magari quando comprerò anche la scheda video per prendere un ssd) + ![]() Non dovrebbe mancare nulla che dici? Da 1 a 10 quanto valuteresti questo pc? Motiva tutto nella completezza :-) Altra domanda: Riguardo alla scheda video ho visto che ci sono delle Nvidia a poco prezzo, tipo 30-40 euro, secondo te vale la pena prenderne una? Magari migliore anche della mia 8800 aspettando aprile con le nuove hd7000? Almeno da non limitare così il sistema.Dimmi tu |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se pensi che l'Hyper-Threading verrà sfruttato dai giochi si prima o poi sarà così ma intanto è una tecnologia che esiste dal 2003 e ancora la maggioranza dei giochi nn si accorge di poterla usare, in diversi casi poi porta ad un peggioramente seppur minimo delle prestazioni in quanto l'engine nn sa come gestire bene i core virtuali, ed in altri può provocare microscatti (microstuttering) cose che possono accadere su motori grafici meno recenti sopratutto sul pc prova a scoprire che modello di seagate hai, l'H60 per fare overclock degni di nota compete con dissipatori ad aria da 30/35 euro, se vuoi un all-in-one prendi l'H80, sennò ci sono dissiapatori piu convenienti la vga da 30-40 euro in che senso? |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Processore: Beh.. hai ragione credo..però con l' i7 andrei al sicuro a lungo lungo lungo termine :-) SCheda video: Con la mia 8800 gts magari non riesco a giocare a dettagli medi/alti.. IN attesa di prendere una hd7000 o per lo meno vederne la componentistica.. forse sarebbe opportuno spingersi su una scheda video a pochi spiccioli per avere un buon incremento prestazionale? |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Hard Disk:
488 GB Western Digital WDC WD5000AAKS-00YGA0 ATA Device (SATA) 21 °C 244 GB FUJITSU MAXTOR STM3250310AS ATA Device (SATA) Sono questi i 2 che ho. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
quanto spazio hai ocn la ventola?
no dicevo il contrario sul processore, che quando verrà sfruttato ad esmepio ora il Q6600, sarà già abbastanza vecchiotto, che penserai lo stesso di cambiarlo, se avessi avuto un dual al posto del quad quindi nn sarebbe cambiato niente no per 30/40 euro tieni la tua vga |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.