|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
) secondo me merita davvero tanto. Comunque credo che le vendite non siano state molto alte, visto il breve lasso di tempo intercorso fra l'uscita su console e l'imminente arrivo su PC...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
quello lo eviterei volentieri..comunque, io sono uno che s'è divertito giocando tipo tre volte Farheneit: Indigo Prophecy, c'entrano qualcosa l'uno con l'altro? Mi piaceva tanto, investigazione, casi irrisolti ecc. anche se questo sarà molto meno scriptato (quindi, potenzialmente, enormemente meglio)
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Più che mai mi lascia perplesso alcuni aspetti che sembrano trascurati. Al di là del discorso delle animazioni facciali, sul quale hanno investito parecchio, da quanto letto sembra che il gioco sia comunque lineare e ripetitivo, tutti i casi si susseguono sempre seguendo una metodologia standard, che il free-roaming non ha alcun senso di essere, che le parti dell'interrogatorio (uno dei punti focali del gioco) si riducono tutti ad una serie di 3 opzioni sempre uguali tra loro, che in alcuni casi il gioco sia troppo "guidato". Questo per lo meno leggendo almeno un paio di recensioni a suo tempo. Motivo per cui mi ha sempre lasciato qualche dubbio il gioco. D'altro canto è indubbio che, come dicevo, ha elementi originali sicuramente interessanti, non ultimo proprio il sistema di animazioni facciali; si tratta poi di un genere abbastanza raro in circolazione tra i videogiochi (poliziesco/investigazione), quindi sicuramente chi è appassionato sarà sicuramente attratto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Le animazioni facciali fanno impallidire quelle di half life 2...
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
ma poi...??
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Il fatto è che le animazioni facciali in questo caso sono parte integrante del gameplay. Le varie indagini le svolgi non solo attraverso la raccolta di indizi, ma anche attraverso gli interrogatori dove, in base alle domande poste ed alle reazioni "visive emozionali" alle stesse (oltre che dalle risposte, ovviamente), devi poi prendere le tue decisioni.
La trovo sinceramente un'idea originale; uno degli aspetti che differenziano i videogiochi da altre attività ludiche è proprio sotto l'aspetto della presenza della grafica, e qui viene sfruttata in maniera "attiva" nell'ambito del gameplay, laddove nella quasi totalità degli altri giochi è solo usata per "specchietto per le allodole" per vendere. Il problema, appunto (stando alle recensioni), viene da come sono poi strutturate le indagini, ed in particolare negli interrogatori il tutto si riduce a capire se il tizio che interroghi dice la verità, mente od è titubante; e secondo quanto dice la recensione di Gametag, quando dice la verità l'espressione rimane inalterata (quindi il tutto si riduce ad un 50% di scelta).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
l'idea delle espressioni come parte integranti del gameplay, è eccezionale e veramente unica nel panorama attuale dei VG, ma la mia ironia era sul fatto che se il tutto si riduce a questo, e ci sono i difetti che giustamente elenchi e che mi danno l'idea di troppa ripetitività e dunque noia, personalmente non mi attira particolarmente ecco
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Leggetevi l'anteprima della prova fatta su PC, anche se a dire il vero non e' che sia stata redatta molto bene.
http://www.spaziogames.it/recensioni....aspx?cm=1#lst |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per quanto riguarda i requisiti hardware, sembra che Rockstar abbia cercato di rendere il titolo ampiamente scalabile, permettendo ad una fascia d’utenza piuttosto vasta di godere pienamente di L.A. Noire, scongiurando finalmente le problematiche incontrate con la precedente conversione. La nostra prova ha evidenziato dei cali di frame, sicuramente dovuti ad uno stato del codice ancora poco avanzato (parliamo di una build risalente ad agosto).
Ho dei forti dubbi sulla parte in neretto perchè i cali di frame erano tipici di GTAIV e la scusante pre-build non regge più, l'esperienza insegna
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
cmq è come ha letto cronos, il giono è lineare ed è ripetitivo a morte, fai sempre le solite cose, gli interrogatori non hai "libertà", ci son 3 opzioni, mente, verità, dubbio. non c'è un caso che ti intrighi, nulla. come ho scritto agli inizi in sezione consolle, se avessero lavorato solo su pochi casi, mettendoci un'ottima trama dietro poteva già essere più divertente e intrigante, ma cos' proprio... cmq ripeto, imho, se poi il genere piace/piacerà buon per voi
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non parlo per sentito dire, il gioco l'ho praticamente quasi finito su PS3, quindi un minimo di conoscenza su quello che scrivo ce l'ho. Ripetitivo... Cioè io non capisco una cosa... Vuoi un gioco basato su indagini inframezzato da sequenze di curling, così, per spezzare la monotonia? ![]() Io ci metterei sempre un bel DE GUSTIBUS (edit: mi è sfuggito l'imho )...
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 30-09-2011 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Giocato sulla xbox 360 e... merita davvero.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Quoto,parlare di ripetitività quando siamo circondati da titoli del genere,è cosa molto sbagliata. Poi bhò magari qua c'è gente che vedendo scritto rockstar games,si aspettava una sorta di gta...
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Ehhh grazie! Mi sono guadagnato un posto al Bagaglino!
Quote:
Quando si parla di ripetitività, bisogna prima di tutto volgere lo sguardo al genere di gioco che ti si para dinanzi, io non credo che quest'ultimo per essere vario debba per forza di cose farti fare una miriade di azioni una diversa dall'altra (cosa magari che si sposerebbe di più con un free roaming), l'importante è il come, ovvero il gameplay e poi la trama. Se impersoni un detective e l'approccio di gioco è strutturato in una certa maniera (raccolta indizi-interrogatorio-accusa del colpevole) e vuole essere in qualche modo simulativo, non ci si può aspettare di fare come si vuole, soprattutto quando la linearità (che non è affatto un difetto) fa da padrona, altrimenti la storyline va a farsi benedire, non trattandosi di un gioco di ruolo, ad esempio, in cui le scelte intraprese devono o possono influire sulla storia. In questo caso ci sono delle regole da rispettare e bisogna, come dire, rispettare la prassi. Probabilmente questo non è un gioco per tutti, non in senso altezzoso ovviamente L'unica cosa ripetitiva (e chiaramente riempitiva) di questo gioco sono le missioni secondarie, tranquillamente skippabili senza problemi... Dopo averne fatte una decina annoieranno.
|
|
|
|
|
|
#59 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
parliano della trama? ops scusate, quale? cioè casi tutti separati
a ps: gta non l'ho giocato, perche mi han detto che praticamente diventa monotono anche quello, rdr l'ho giocato per 2 orette e non ce l'ho fatta piu... ovviamente, come già detto IMHO, ho espresso solo la mia opinione e ho scritto quello che pensavo, per me più di 20 euri non li vale...
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
|
|||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno è cosi gentile da postare qualche video sulle session in auto perchè mi pare di ricordare che si guidi l'auto come quella del telefilm AUTOMAN (chi ha vissuto gli anni 80 capirà)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

) secondo me merita davvero tanto.