|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non ha senso svenderle, neanche' quando arrivera' il refresh. La consolazione e' che magari il refresh della 5770 sara' un piccolo mostro e dal prezzo contenuto.
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Quote:
di queste cose te ne intendi più te di me, e quindi le tue sensazioni sicuramente poggeranno su ragionamenti azzeccati... ma la tua stima mi sembra irreale. beh, nvidia per risollevarsi, e per evitare di lasciare altri 7 mesi di campo libero ad ATI, non altra scelta che quella di STUPIRE tutti, e di darsi una sonora svegliata.
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker Ultima modifica di randy88 : 16-09-2010 alle 14:41. |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
La mia preoccupazione e che nVidia possa non reggere questo colpo venendo assorbita da chi sappiamo bene (peggio stanno e piu appetibili sono per intel) e si arriverebbe ad un duopolio che e di fatto spaccherebbe il mercato PC in 2 piattaforme ben distinte! OMFG!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
VOGLIO LA RECE!!!!! provatelaa!!!
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
Non dipende da nVidia nel modo piu assoluto! Se le fonderie non sono in grado di produrre a 28nm nVidia puo solo attaccarsi al tram esattamente come Ati!
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
non piangete su nvidia
si risolleverà tanto più che la sua fascia professionale tira molto e gli garantisce guadagni elevati non è come tra i processori dove intel va bene ovunque ati va bene 50% sul mercato cunsumer, ma sulle schede professionali ancora tira molto speriamo invece che con la serie 6000 ati confermi quello di buono fatto a prezzi accettabili, con buon consumo energetico e guadagni quote di mercato |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Tra l'altro dubito che anche nella peggiore delle ipotesi possa arrivare a fallire. Ricordiamoci che nel campo professionale è lei la leader, secondo me si specializzerebbe in quel campo
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nvidia deve rimanere assolutamente competitiva anche nel gaming. altrimenti addio alla concorrenza.
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Io spero nel ritorno di 3dfx
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Io spero nel ritorno di 3dfx
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
quanti commenti imbarazzanti...
Bene, ATI sta per lanciare la nuova serie. No, Nvidia non sta fallendo. Nvidia ha l'87% del mercato professionale in mano, da cui provengono 2/3 dei suoi guadagni. Fermi è stato progettato per questo. E in campo gaming ci sono sempre il doppio di gpu Nvidia in circolazione rispetto alle ATI. Ricordiamo anche che i miliardi di debiti stanno sulla testa di AMD, non di Nvidia. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Grande HUW!!!!!!!!!!!
![]() Per cui anche dalla risposta di Paolo, il 25 ottobre sembra sempre più realistico. Ottimo Sul discorso nVidia o riescono a sfruttare bene i 40nm oppure sarà grigia(molto grigia) |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, ora sono più tranquillo. perchè nel campo gaming, da un'anno a questa parte stà perdendo terreno in maniera imbarazzante. e la situazione a quanto pare non ha prospettiva di migliorare, almeno per altri 7-8 mesi, visto l'andazzo. e il fatto che i 2/3 del fatturato annuo vengano dalle soluzione professionali(che sono una frazione minima delle vga "desktop" in commercio), che oltretutto fanno tanti soldi perchè costano uno stonfio, E' ALLARMANTE. cmq se tu mi dici che nvidia, dopo FERMI è più forte di prima, mi fido. anzi meglio, vorrà dire che le HD6000 verranno vendute ad un prezzo umano, invece del terribile sovraprezzo come nel caso delle HD5000, quando mncava la concorrenza.
|
|
|
|
#54 |
|
|
non vedo l'ora per la 6670 (senza alimentazione aggiuntiva) degna erede dell'ottima 5670
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che perle si riescono a tirar fuori per difendere l'indifendibile! Cosa c'entra il mercato professionale??? Senza il mercato mainstream sai quando uscira la prox generazione di schede pro?? Piu o meno il giorno di San MAI! C'e per caso qualche economista che riesce a spiegargli che le schede vendute dal 2007 al 2009 non portano guadagni ad nVidia oggi e tanto meno nei prossimi 8 mesi prima dell'ipotetico lancio di Fermi2 La GM ha il parco circolante piu grosso al mondo eppur e sull'orlo del fallimento!! Giusto per fare un esempio! |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"La GM ha il parco circolante piu grosso al mondo eppur e sull'orlo del fallimento!! Giusto per fare un esempio!"...
...elrim owned !...
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vabeh dai. Il GF100 in ambito gaming è davvero una sola. Tuttavia il GF106 lo vedo ben piazzato. Gia ora una gtx460 con frequenze ben piu basse di quelle che potrebbe avere e con delle SIMD disabilitate ha prestazioni circa come la 5850.
Una revisione con frequenze pompate (e da quello che leggo si overcloccano davvero tanto) e tutte le simd abilitate avrebbero credo un chip prestazionalmente nell'intorno della 5870. Il tutto per circa 200€. Mettine due insieme e ottieni una vga dual dalle ottime performance. Certo con le 6800 ati riguadagnerà lo scettro delle prestazioni ma credo che nn ci sarà tutto questo distacco considerando che siamo sempre fermi ai 40nm. Quindi io credo che con l'introduzione delle 6800 nvidia risponderà con un chip gf106 full e una dual. Ovviamente giocherà sui prezzi e sul phisix, cuda e cagatine varie che tanto fan gola a molti. Avremo quindi vga radeon piu potenti come forza bruta e vga nvidia meno ma con un ecosistema più completo. Quindi non vedo grossi sconvolgimenti. Sempre che le 6800 nn diano numeri stratosferici ma credo che nn ci sarò un aumento oltre il 20-30% rispetto alla generazione attuale. Felice di essere smentito, anche perche prenderò molto probabilmente una 6770 o 6850 (soldi permettendo) se intorno ai 200€. Se costeranno di piu potrei buttarmi su una ottima gtx460 (ma sarà dura) eheh |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
lcol sulla gtx460 c'è il gf104 non 106, che è sulla gts450
comunque voi che dite Elrim owned, io spero che abbia almeno per 2/3 di quello che ha detto ragione, così Ati ha il tempo di rimettersi in pari, di trascinarsi AMD e mandare avanti il tutto; nvidia dovrebbe inventarsi una maledetta piattaforma completa e intel scordarsi 1 pò il benedetto mondo della grafica e dedicarsi ai suoi processori.
|
|
|
|
#59 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
La tua risposta, francamente, è proprio campata per aria e non basata su nulla di oggettivo.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non fattura i 2/3 con le soluzioni pro, ma guadagna i 2/3 che sono 2 cose ben differenti! Il fatturato delle soluzioni desktop, dove i margini sono piu risicati, viene investito in R&D, ci sono le spese e gli ammortamenti e tutto il resto della gestione aziendale, percio il fatto che i 2/3 del profitto netto derivino dal settore pro e piu un campanello d'allarme, visto il dominio fino ad un anno fa nel settore consumer! Non farti trarre in inganno da commenti che sinceramente fanno sorridere e lasciano il tempo che trovano! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.