|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Per farti un esempio, una Enzo Ferrari (una macchina da 660cv!!!!!) va circa da 0-200 in 9 secondi! Bene, una R1 va da 0-200 in 7 secondi circa!!!!! Una Ferrari "normale" (una semplicissima F430) va da 0-200 in 13 secondi circa!! Credo che tu possa renderti conto da solo che sono mezzi non adatti ad un principiante, ma ci sono tantissime moto, anche dai costi decisamente inferiori, adatte a chi vuole affacciarsi al mondo delle due ruote, come la Monster (sempre con le dovute precauzioni) o una Kawa Er-6n!
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
-beh,si patisce un po' ma sotto l'acqua noi si va,mi pà ha anche le supercorsa(vabbè che è un vfr,ma le gomme sono ignoranti) e quando becchiamo la legnata d'acqua si va tranquilli lo stesso,logicamente pianino,ma si va senza traumi. -io le cambio ogni 12000 ( ma sono l'unico in tutta italia)-c'è uno spaziosissimo vano sottosella che contiene addirittura i documenti(e qui Athlon ha ragione) -io non ce li porto,ma la domenica un buon 40% di moto sportive che vedo a giro ha la zavorrina arrampicata sul codino...sarà amore folle? all'autore del 3D rinnovo il mio consiglio e aggiungo che la moto non è una passione che si prende così alla leggera,bisogna tener presente che si rischia la pelle,o per mano nostra o per mano d'altri,quindi è il caso di fare le cose con cervello e umiltà...mai strafare.
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
no qua apposta per imparare da voi
e nessuno l'ha ancora capito..tutti a dire che sono pazzo a voler prendere questa e quella...io non ne capisco per questo chiedo a voi
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mi piacerebbe vedere quanti parlano e poi guidano le moto...ce una marea di gente che parla e non ha la moto... o la guidava anni fa...
io sto facendo la patente e ho qualche mio collega che mi stanno insegnando a usarla.. monster e hornet.... bhe bellissime moto... mio papà ha un t max nuovo 2010... se fai il cretino ti puoi uccidere anche con il tmax... ma alla grande eh...accelleri e sei su a 100 come niente... e non ditemi che la hornet o monster vanno piano... fai presto a esser contro un muro.... cosi come se guidi una supersportiva.... .....dipende dalla testa che hai.... ti puoi uccidere con una alfa mito come ti puoi uccidere se guidi una R8... dipende dalla testa e basta |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
|
se sei coglione a guidare la macchina o la moto a 18 anni lo puoi essere anche dopo 20 anni...
ce gente che anche dopo anni e anni demolisce auto moto furgoni perchè è sempre a manetta e appena vede uno lento davanti sorpassa.... ce invece chi guida piano.... del tipo sopra non mi interessa..può anche prendersi un 50 scooter...se ti metti a impennare in strada e sorpassare macchine crepi pure con quello...o con una 125 del cazzo |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Cmq e' sicuramente vero che ti puoi ammazzare anche con un Beverly 125, chi lo nega. Ti puoi anche ammazzare a piedi sai? Pero' un conto e' avere una moto come la mia con una 70ina di cavalli in 10gradi di movimento di polso, un altro e' averne 180 nello stesso range... Capisci che i rischi sono maggiori... o no? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Di ammazzarti ti ammazzi anche con un 125cc se fai il coglione o se sei sfigato(se qualcuno ti viene addosso ad esempio) ma con una R1 se apri vola e i rischi aumentano. Io sono un novellino come te e stò prendendo la mia prima moto( prima guidavo solo scooteroni) e vorrei la Kawa Z750 che già ritengo "troppo", la moto và forte ed essendo abituato a scooter la differenza è abissale. l'importante è collegare il cervello prima di salire in sella, altrimenti come ti ripeto anche con una tranquilla cb500 ti uccidi.. Per il resto moto così sportive sono abbastanza scomode, dipende da te, se vuoi andare in pista un r1 o simili sono le moto ideali, ma se la tua intenzione è farti un pò di viaggi non sono proprio moto indicate a questo utilizzo. Come ti è già stato consigliato dai un occhiata alle Kawasaki Er-6n(naked) o Er-6F(stessa moto ma più sportiva di linea) sono molto maneggevoli e hanno una settantina di cavalli (cè sempre da starci attenti, non sono giocattoli) o anche il monster 620 o la Suzuki Gladius....sono le più indicate per imparare, e ti ci diverti lo stesso, le prestazioni ce le hanno comunque anche senza avere 180 cavalli..vanno sempre più forte della maggior parte delle auto e non sono eccessivamente scomode..
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
si serve la patente A3 per qualsiasi moto superi i 35KW e queste li superano..
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
si, la patente A3 serve per tutti i motocicli con potenza superiore a libretto a 35kw! Per farla, o ti avvali di una scuola guida, e ti prestano loro la moto, ma vedrai, a seconda della scuola guida ci vorranno almeno 200€, oppure, se trovi chi te la presta, fai tutto tu, ma comunque ci vorranno 100€ piu sbattimenti vari per andare e tornare dalla motorizzazione! Inoltre, dovrai trovare chi accompagna l'esaminatore, in quanto tu starai solo sulla moto e l'esaminatore sarà in macchina con un tuo amico!
Visto la tua poca/nulla esperienza nelle due ruote, ti consiglio di andare di scuola guida...fallo ora, perché è un pò che si parla (anche se è un pò tanto... Per la moto...cerca un amico che ce l'abbia e fatti fare un minimo di scuola guida. se tu lo trovassi, io ti consiglio di iniziare con un 50ino con le marce, solo per fare esperienza e prendere coordinazione tra frizione (con la mano sinistra) e cambio (con il piede sinistro) perché non è cosi scontata. Dopo, eventualmente, potresti farti prestare una moto da un amico, anche un enduro va benissimo, giusto per renderti conto delle potenze in gioco! Quando salii su una Hornet600 la prima volta...non pensai che dei mezzi terrestri potessero avere tanta potenza! (ed ero stato su una 360 Modena!!)
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma cosa vi affannate a rispondere, gli piacciono le moto sportive, per farvi vedere cosa gli piace fa una ricerca per immagini su google con la chiave moto sportive, non ha la patente, non è mai salito su un mezzo a 2 ruote, gli piace l'r1 (dopo averla vista nelle immagini della ricerca di cui sopra), e voi cercate di dargli consigli?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
Questo potrebbe diventare il thread motoristico dell'anno!
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

ma sono l'unico in tutta italia)
e nessuno l'ha ancora capito..tutti a dire che sono pazzo a voler prendere questa e quella...io non ne capisco per questo chiedo a voi