Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 11:04   #41
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Quoto... un po' come nei giochi di ruolo che metti questo amuleto piu' l' altro anello e la tal spada ecc.
Giusto!!!
Beato te che hai avuto la possibilita' di divertirti con auto vere...
Quali hai provato? (solo per curiosita')
per fortuna c'è un amico di famiglia che cambia auto ogni 1-2, prendendo sempre super berline!
Personalmente, ho provato la M5, la 750i, una Z4 e la classe S. In più ho avuto per qualche mese la rx-8 (goduriosa!). Adesso uno del giro ha preso la C63 e la sto spudoratamente puntando
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 12:37   #42
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
voglio most wanted ç_ç
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 16:09   #43
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
C'è poco da fare, se si vuole Most Wanted bisogna installarsi Most Wanted.

C'hanno già provato due anni fa a farne un seguito, dopo le svagonate di richieste insistenti degli utenti di tutto il mondo "rivogliamo un NFS stile Most Wanted"... ebbene hanno messo fuori Undercover. Risultato: ha fatto quasi pietà!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 16:18   #44
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
C'è poco da fare, se si vuole Most Wanted bisogna installarsi Most Wanted.

C'hanno già provato due anni fa a farne un seguito, dopo le svagonate di richieste insistenti degli utenti di tutto il mondo "rivogliamo un NFS stile Most Wanted"... ebbene hanno messo fuori Undercover. Risultato: ha fatto quasi pietà!
Non mi sembra che Undercover abbia fallito perchè ricalcava Most Wanted...
Old 29-05-2010, 16:52   #45
DjBaldux
Member

Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
E oltre a una base solida, vorrei anche un po' di contorno: personalizzazione della componentistica delle vetture a mo' di NFSU, elaborazioni meccaniche che influiscano differentemente da vettura a vettura e che creino risultati differenti (es: turbo marca1+scarico marca1 +10%, turbo marca2+scarico marca 5 +8%) e non scontati.
Forse chiedo troppo...
Esisteva un gioco ps2 che era simile, solo che lo sviluppo era talmente scarso che il voto che ha preso è tra il 6 e il 7, e si chiamava Street racing syndicate.

Purtroppo è difficile perchè volendo farlo simulativo, come si fa a scegliere uno scarico che sia migliore e uno peggiore? Non si sa mai che qualche marca faccia causa per danno all'immagine

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
più ke altro perchè non ci sono molti giochi (o almeno degni) di simulazione di macchine!!!dico questo perchè io quando parlo di un gioco di macchine,intendo alla gran turismo,e non che mi fai usare una mazda rx8 e me la fai portare a 380km/h!!!
Vediti le elaborazioni che fanno in america dove hanno soldi, e portano auto jappa a 380km/h (non la rx8 perchè ha motore wankel, ma è abbastanza famosa la skyline da 1000bhp oppure vidi una diablo da 1500cv )
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 20:58   #46
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi
Esisteva un gioco ps2 che era simile, solo che lo sviluppo era talmente scarso che il voto che ha preso è tra il 6 e il 7, e si chiamava Street racing syndicate.

Purtroppo è difficile perchè volendo farlo simulativo, come si fa a scegliere uno scarico che sia migliore e uno peggiore? Non si sa mai che qualche marca faccia causa per danno all'immagine

Vediti le elaborazioni che fanno in america dove hanno soldi, e portano auto jappa a 380km/h (non la rx8 perchè ha motore wankel, ma è abbastanza famosa la skyline da 1000bhp oppure vidi una diablo da 1500cv )

si si di queste ne sono consapevoli....però 1-non sono modifiche da montare in pista, 2-ho menzionato apposta la rx-8
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:44   #47
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Personalmente èvito sta serie come la peste da quando mi sono reso conto che se io mi fermo, le altre auto rallentano. Non c'è IA, c'è presa in giro del giocatore. Grafica bellissima, per carità, mondo immenso... ma mi urta i nervi che se impiego 1 minuto a fare un giro e mi fermo, le altre auto mi superano dopo 3-4 minuti andando a 30 all'ora quando fino a poco prima non riuscivo a staccarmele dal sedere... Preferisco 100mila volte Grid e Dirt 2 a questa cavolata
Old 30-05-2010, 10:44   #48
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
1- Si potrebbe scrivere il avviso iniziale con scritto le prestazioni ottenute con i pezzi inseriti SONO diverse dai pezzi nella realta'.
2- Si posso inventare i nomi e i pezzi (anche se assomiglianti al reale) e le prestazioni.
3- Nella realta' IMHO (ma parlo da ignorante) si sa qual' e' il pezzo che da piu' potenza e quello che ad esempio e' piu' estetico ma meno potente. Ad esempio tra il Noctua D14 e il C12P SE14, Prolimatech Megahalems, Coolermaster hyper212 (NOI appassionati) dovremmo sapere piu' o meno la differenza, anche perche', bene o male in giro, ci sono recensioni e comparazioni.
Stessa cosa per i modelli di VGA ad esempio... Tra una GTS 250, una 5830, una GTX480 e una 5970 si sa quali sono le differenze... almeno quelle principali... Poi, ripeto, noi appassionati le sappiamo, un utente normale probabilmente no o fatica di piu' a capirle.

Quote:
Il dubbio lo metto nella guida... non ci vuole un genio a capire che se fai a 300Km/h l' eau rouge a SPA con la skyline da 1000bHP ti stampi contro il guard rail mentre con una formula 1 no perche' quest' ultima ha telaio/assetto/aerodinamica diversa pero' per la serie NFS e' una manovra che si potrebbe fare (non parlo di Shift, benche' ci notano le differenze tra le auto). A me ruga molto questo perche' non e' assolutamente reale. IMHO godo SHIFT perche' e' il punto d'incontro tra simulazione e arcade senza strafare ne' da una parte ne dall' altra.
Shift non e' reale? Ci sono i simulatori quali rfactor, GTR ecc.... E' troppo noioso o simulativo? La serie NFS precedente, burnout, fuel e' per te.

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
...... mi sono reso conto che se io mi fermo, le altre auto rallentano. Non c'è IA, c'è presa in giro del giocatore. Grafica bellissima, per carità, mondo immenso... ma mi urta i nervi che se impiego 1 minuto a fare un giro e mi fermo, le altre auto mi superano dopo 3-4 minuti andando a 30 all'ora quando fino a poco prima non riuscivo a staccarmele dal sedere...
Quoto

Quote:
per fortuna c'è un amico di famiglia che cambia auto ogni 1-2, prendendo sempre super berline!
Personalmente, ho provato la M5, la 750i, una Z4 e la classe S. In più ho avuto per qualche mese la rx-8 (goduriosa!). Adesso uno del giro ha preso la C63 e la sto spudoratamente puntando
/Pregiudizio personale ON
Le Mercedes non sono nel mio DNA perche' IMHO le vedo come auto da "pappone".
/Pregiudizio personale OFF

/OT ON
come la bentley di Corona o quella di Costantino... ho visto in TV che ce l' hanno.... dovevo fare il pappone o il calciatore e non studiare e lavorare cosa invece che ho fatto... a quest' ora giravo con una Lambo e forse mi compravano una casa davanti al colosseo.
/OT OFF

Dai! Dai!, la RX-8 com' e'? Tra quelle che hai provato su quale la c'e' la guida piu' divertente e invece la piu' cattiva e impegnativa?

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!

Ultima modifica di omihalcon : 30-05-2010 alle 11:04.
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:39   #49
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Quoto ciò che ha detto omihalcon: se non vuoi mettere i nomi originali per non avere problemi ti inventi nomi evocativi e le persone sono felici lo stesso
Per la scelta del pezzo, potrebbero venir riportare alcune caratteristiche: starebbe poi al giocatore capire la combinazione giusta. Questa cosa darebbe estrema longevità al gioco e influenzerebbe anche la simulazione, perchè non sempre la potenza bruta vince e dunque i giocatori dovrebbero approntare un tuning adatto alla vettura e grosso modo ai tracciati.
Secondo me è fattibile senza arrivare a rompicapi da simulatore professionale.

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
/Pregiudizio personale ON
Le Mercedes non sono nel mio DNA perche' IMHO le vedo come auto da "pappone".
/Pregiudizio personale OFF

Dai! Dai!, la RX-8 com' e'? Tra quelle che hai provato su quale la c'e' la guida piu' divertente e invece la piu' cattiva e impegnativa?
Sei il contrario di me allora, per me le Mercedes sono un punto d'arrivo
Certe elaborazioni che si vedono spesso in medio oriente (estetiche, non prestazionali) sono effettivamente di dubbio gusto, ma per il resto le trovo auto molto eleganti.
Infatti mi sono preso una vecchia c220 (w203) che mi da un sacco di soddisfazioni

La rx-8 è molto carina, esotica: quando passi la gente si volta a guardarti (specialmente se è rossa fiammante), arriva a 8500 giri/min e la cosa bella è il rumore del motore, non un rombo cupo rabbioso ma un suono pulitissimo, acuto e costante dai bassi regimi fino al limitatore. Descriverlo non è facile, dovresti sentirlo...a volte rimpiangi il "tuono" di altre vetture, però sentire un motore sotto sforzo che produce un rumore così cristallino è comunque una gioia.

La M5 è sicuramente quella più divertente da guidare, perchè ha il giusto rapporto peso/potenza. Basta girare un po' il volante, accelerare al massimo e si ha un drift facile
In rettilineo è un cannone (anche se ne ho prese tante dalle AMG, che sono ancor più dei cannoni), nel misto più agile delle altre.
La S450 è potente, ma a vuoto pesa più di 1900kg, con conducente e benzina si superano le 2t. La coppia ti attacca al sedile, nello stretto è divertente, ma alcune tratti sono difficili da prendere ad alte velocità; questa modello (il 450) è molto più signorile che corsaiolo.
La serie 7 è più potente della S, però l'ho trovata un po' meno maneggevole e divertente. Ammetto però che lo stint con quest'auto è durato poco per farmene un'idea precisa.
La z4 (3.0i vecchio modello) è una spyder ordinaria in fondo: non ha un motore da infarto, non ha una linea che mi convinca, nello stretto è agile (ci mancherebbe) ma in ripresa è un disastro.
Old 30-05-2010, 16:39   #50
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
questi giochi pseudo simulativi mi hanno veramente stufato,la vera forza dei primi underground era proprio che non tentavano di simulare nnt ma ti facevano solo divertire......per chi vuole una simulazione consiglio di andare in una pista vera
Old 30-05-2010, 19:45   #51
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
E' come dire che i giochi FPS che simulano la guerra non tentano di simulare niente, per chi vuole un FPS serio prenda il mitra e vada a sparare alla gente che passa fuori casa..
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 20:20   #52
Bigville
Member

Iscritto dal: Nov 2007
già in un altro NFS avevano messo il DLC per avere macchine più potenti e balle varie.. bah tutto per i soldi
Bigville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 08:03   #53
andreabergantin
Member

L'Avatar di andreabergantin

Iscritto dal: Mar 2009
voglio shift 2!!! quello si che è stato un bel need for speed no questi qui dove le macchine fanno i 1000km/h!!
andreabergantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:21   #54
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
sempre la solita solfa....io sono un appassionato della serie ma i primi nfs non li supera nessuno.
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 16:33   #55
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
questi giochi pseudo simulativi mi hanno veramente stufato,la vera forza dei primi underground era proprio che non tentavano di simulare nnt ma ti facevano solo divertire......per chi vuole una simulazione consiglio di andare in una pista vera
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab
E' come dire che i giochi FPS che simulano la guerra non tentano di simulare niente, per chi vuole un FPS serio prenda il mitra e vada a sparare alla gente che passa fuori casa..
se non lo dicevi tu lo dicevo io!!! :P

scusa ivano ma che significa?io voglio giocare un gioco di simulazione di macchine,ma siccome non ne fanno allora vado in pista?allora voglio anche prendere un aereo e andare in giro a distruggere tutto!!!!!
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Old 31-05-2010, 22:35   #56
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
se non lo dicevi tu lo dicevo io!!! :P

scusa ivano ma che significa?io voglio giocare un gioco di simulazione di macchine,ma siccome non ne fanno allora vado in pista?allora voglio anche prendere un aereo e andare in giro a distruggere tutto!!!!!
pensala come vuoi ma resta il fatto che i primi underground erano magnifici e ti prendevano alla grande al contrario di quest'ultimi....che poi simulativi di che?la mia seat marbella ha una tenuta di strada maggiore della stragrande maggioranza delle macchine presente in shift cmq questo continuo voler cercare la simulazione sta rovinando la serie e i risultati parlano chiaro
Old 31-05-2010, 23:21   #57
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
pensala come vuoi ma resta il fatto che i primi underground erano magnifici e ti prendevano alla grande al contrario di quest'ultimi....che poi simulativi di che?la mia seat marbella ha una tenuta di strada maggiore della stragrande maggioranza delle macchine presente in shift cmq questo continuo voler cercare la simulazione sta rovinando la serie e i risultati parlano chiaro
NFS ha abbandonato il filone Arcade di corse clandestine dopo l'insuccesso totale di Carbon e del suo successore.. Gli Underground hanno riscosso sì un grande successo, ma bisogna ricordare che NFS non è diventata famosa per queste corse clandestine, anzi tutt'altro.. Il migliore anche secondo me è stato Porsche Challenge, un gioco con una grafica eccezionale (all'epoca), un buon compromesso tra Arcade e simulazione, IA ottima, una vastità di modelli d'auto che spaziano per 50 anni di storia... Quel capitolo era davvero ottimo..

Comunque con questo NFS World vuole ritornare alle solite gare clandestine, per la tua, e non mia, felicità..
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 00:52   #58
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
NFS ha abbandonato il filone Arcade di corse clandestine dopo l'insuccesso totale di Carbon e del suo successore.. Gli Underground hanno riscosso sì un grande successo, ma bisogna ricordare che NFS non è diventata famosa per queste corse clandestine, anzi tutt'altro.. Il migliore anche secondo me è stato Porsche Challenge, un gioco con una grafica eccezionale (all'epoca), un buon compromesso tra Arcade e simulazione, IA ottima, una vastità di modelli d'auto che spaziano per 50 anni di storia... Quel capitolo era davvero ottimo..

Comunque con questo NFS World vuole ritornare alle solite gare clandestine, per la tua, e non mia, felicità..
gare clandestine diurne con porsche e lamborghini?
ma chi sono i birbantoni che le pilotano, il sultano del Brunei, Schumacher, Alonso e Briatore? io ho sempre visto auto dalcosto modesto intamarrate all'inverosimile, non auto da 200.000€ con uno scarico modificato.
E se Carbon e Undercover hanno fatto un flop non è colpa dell'ambientazione, ma di altri fattori: carbon era molto più moscio rispetto agli underground, dove c'era una storia carina dietro, un giusto compromesso tra le variabili in gioco.
Con Carbon hanno fatto un passo indietro, con Pro Street si sono dati la zappa sui piedi e hanno perso clienti proprio perchè hanno ABBANDONATO le corse clandestine.
Io sono favorevole alla simulazione, ma in shift vai dritto con macchine tipo la m3 quando su curve simili macchine stock molto meno corsaiole tengono la strada perfettamente.
Devo impazzire per giocare? Simulativo non vuol dire solamente che non posso fare una curva a 300km/h...
Io ho la patente,di corse ne ho fatte e ti assicuro che quando ho giocato a shift ho dovuto dimenticare come si guida nella vita reale, perchè altrimenti sarebbero stati tutti "dritti" in curva. Questa NON è simulazione

Ultima modifica di mav88 : 01-06-2010 alle 18:24.
Old 01-06-2010, 15:43   #59
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:

la serie si è rovinata da sola con carbon...basta gare clandestine!!!hanno fatto due episodi molto belli (underground 1 e 2) ma poi basta!!!bisogna variare un po...shift è una via di mezzo tra sim e arcade,per questo dico ke se solo si impegnassero di più potrebbero tirar fuori un gioco fatto bene!!!non si può sempre rimanere sulla base delle corse clandestine...alla lunga stufano...
Old 01-06-2010, 19:47   #60
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Devo impazzire per giocare? Simulativo non vuol dire solamente che non posso fare una curva a 300km/h...
Io ho la patente,di corse ne ho fatte e ti assicuro che quando ho giocato a shift ho dovuto dimenticare come si guida nella vita reale, perchè altrimenti sarebbero stati tutti "dritti" in curva. Questa NON è simulazione
HAI COLPITO NEL SEGNO!!!!!è proprio quello che cercavo di far capire
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian