|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Linko in rilievo
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Golfo dei Poeti
|
Ciao a tutti,
Rispolvero questo post, perchè ho deciso di intraprendere la stessa strada. Ho ordinato da Mouser gli stessi driver BA Knowles TWKF-30017 (2 vie) vented, per tentare di costruire un paio di IEM custom. Sostituiranno le mie Shure E3, vendute da tempo, e affiancheranno le Yuin PK3, le sony mdr-90, le Sony 888 e le AKG K317 e le Senn MX-4XX e altre cianfrusaglie.... usate con ampli DIY Objective2 e varie sorgenti o direttamente sullo SmartPhone Android. L'esperienza mi ha insegnato che nelle in-ear, che fino ad ora ho usato meno, (ma anche negli earbuds) l'accoppiamento con l'orecchio vale quanto il driver nella resa finale, quindi procederò deciso alla costruzione di un inserto in silicone custom, cercando di avere un alloggiamento universale, che mi permetta di usare altri iem. Mi tenta molto anche l'idea di un mini alloggiamento in legno custom (tanto i driver sono microscopici), un po' come si fa con le fostex t50rp e un tip con foam tipo comply. Da quanto ho capito, nel mondo dei driver BA ci sono un paio di produttori con qualche produzione (forse) "customizzata" per i brand più noti... invece, se volessi sperimentare con driver dinamici, qualcuno conosce la situazione dei produttori in questo campo??.... mi è capitato di reinscatolare dei driver dinamici molto mediocri (peraltro con earbuds "rotti") e scoprirne qualità inaspettate... o ancora meglio, esplorare soluzioni ibride BA+dinamico... Faccio fatica a credere che un paio di magnetini, un po' di mylar e del filo di rame possano fare la differenza tra 5 e 500-1000€ (Sony MDR ex1000 o AKG k3003).... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.