|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
E' Napoli per cosa? Scippi? Furti? Taccheggiamenti?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
barca grande città,unica nota dolente se vai in alberghi barboni stai malissimo.Ho dormito 3 giorni in un ostello in una viuzza della rambla e beh sono rimasto così
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Io ancora non ho prenotato. Cerco qualcosa a basso prezzo, ma che sia in una zona centrale.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha mai prenotato su www.hostelscentrals.com? Perchè chiedono tutti i dati della carta, il che è strano.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Lì non ho mai prenotato, ma non è raro che chiedano i dati per bloccare la camera ed intascarsi una notte nel caso non andassi senza disdire.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Che mi dite del pericolo furti/aggressioni/vicoli sulla Rambla? Consigli?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Cioè?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Cioè sai di essere in una zona a "rischio", non lasciare in bella vista soldi o oggetti di valore, imbosca il più possibile a fondo soldi e documenti e tieni ben stretta la macchina fotografica.
Non vagare la sera per viette secondarie e buie. Raccomandazioni "standard" per zone ove c'è tanta gente ed i borseggi sono frequenti.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Già a questo avevo pensato. Il Mercoledì sera non uscirò non conoscendo ancora bene il posto quindi meglio evitare. Per i soldi me li terrò nella tasca davanti dei pantaloni, idem per il cellulare. Documenti non me ne porto. La macchina fotografica la terrò con la custodia attaccata alla cintura e quando la uso la tengo al polso con il laccetto. Poi non starò tutto il tempo sulla rambla, la girerò tutta. Speriamo che non mi va male
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio non si può se si temono furti anche di giorno...
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Eh si, i furti ho letto che ci sono anche di giorno. Se li tengo in tasca i soldi e il cel è meno sicuro? Altrimenti prendo quell'oggetto che hai postato.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
guarda...io ci sono stato di recente per la prima volta....un paio di mesi fa... e devo dirti che non ho trovato assolutamente la situazione di cui hai timore tu...furti scippi etc...
è chiaro ...non te le devi andare a cercare....
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Io mi basavo sulle esperienze di altre persone e su ciò che si legge su Barcellona: furti e scippi. A me non hanno preso niente, però non si può negare che ci siano.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
non lo sto negando... casi simili esistono dappertutto...a barcellona come nel 90% delle grosse città...
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Però di Barcellona se ne parla particolarmente. Anche Wikipedia mette sull'avviso.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
comunque (spero di non scatenare un putiferio) wikipedia non è il Vangelo...se è scritto su wikipedia non vuol dire che per forza deve essere così...soprattutto su questo tipo di informazioni...
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Chi scrive su Wikipedia sono persone che sanno di quello che parlano, o si spera sia cosi. Ma come ho detto non si può negare che ci sono di questi problemi a Barcellona e non lo dice solo wikipedia ovviamente. Pure Google dà i suggerimenti riguardo i furti. Qua c'è un esempio http://www.barcelona-tourist-guide.c...arcellona.html
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Senti la gente se si fa derubare è perchè dorme. Come molti turisti.
Essendoci un sacco di turisti è normale che ci siano scippatori. Ma sono scippatori che ingannano non che minacciano. La sera si può girare tranquillamente, locali tranquilli, la polizia è presente anche se non sembra aver voglia di contrastare la prostituzione é chiaro che il turista medio americano medio vestito da turista,obeso, fuori dal mondo, pieno di borse e con fotocamera in vista riesca a farsi fregare. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Qua non stiamo parlando del fatto che il turista è stupido o meno, ma che a Barcellona è risaputo che fregano la roba. A mia zia hanno rubato il portafoglio e ce l'aveva nella tasca del giubotto. Che deve fare? Camminare con una cassaforte dietro? Non ha senso dire che è tranquilla la città e solo gli stupidi si fanno fregare facendo finta che il problema non esiste. Davanti ad un bar ho visto una scena allucinante e ancora mi vieni a dire che sono gli stupidi che si fanno fregare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.