|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...tto_32007.html Non sei molto bravo in matematica vero? Il listino dice che costerà 295 dollari. Un euro vale 1,35 dollari circa. Fatti i conti. Contando che c'è sempre un po' di sovrapprezzo il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250-260€ almeno questo mi aspetto che sia il prezzo che troveremo nei migliori negozi on-line. Riassumendo tutto il tuo pensiero ti rispondo che magari per TE, che sei una netta minoranza, il rapporto prezzo/prestazioni non conta, ma per praticamente tutto il resto della popolazione informatica è il parametro basilare per un acquisto. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedremo! ![]() SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
è sempre stato cosi
![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Aggiungo che ho verificato ora che il prezzo di listino ufficiale del i7 930 è di 284 USD. Qundi se per 1090T è di 295 USD non è cosi' improbabile che le due soluzioni si portino sulla stessa fascia di prezzo(+10€ non mi sembra un abisso).
SALUT.
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
che sia una cpu desktop non vuol dire nulla, una vagonata di workstation vengono fatte con gli i7, visto che vanno tanto quanto gli xeon e le ECC non sono richieste. mha, c'è da vedere quanto andra, anche perchè l'HT è sfruttato alla perfezione nei render |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Oltretutto non vedo che pretese hai: vallo a dire ai maggiori produttori di sistemi server del pianeta se le cpu amd sono meritevoli di moduli da 4 gb ecc ![]() Scrivi senza cognizione di causa e solo per partito preso, gia il fatto che tu voglia elevare un I7 a cpu per Ws pro lo spiega appieno (e come vga che usi una nvidia 8400gs ? ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
bene, nella mia "carriera" ho avuto sia cpu Amd che Intel (nell'ordine PentiumIII, xp 1700+, 3200 skt754, opteron 146, opteron 165, e2160, xeon x3350 e i750) e sarei contento di tornare ad Amd, credo si stia riprendendo...però aspetto Bulldozer per valutare.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Workstation riguardati il significato di workstation va. http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...bsd&cs=itbsdt1 una workstation puo tranquillamente essere costituita da un i7 o da un X6, visto che svolgono tranquillamente il loro compito, e uno Xeon w35xx va tanto quanto un i7 di pari frequenza. Quote:
http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...bsd&cs=itbsdt1 guarda un po, sono workstation e con i7 e i5 certificate, ma guarda un po Quote:
io ho una quadro perchè i miei progetti richiedono quello, ma sulla 2 workstation c'è una bella 8800 GT che fa lo stesso lavoro sui progetti piu piccoli |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Ma almeno dei prodotti che linki guardi le descrizioni?
dove sono le certificazioni, e come mai la stessa dell chiama quella serie "desktop Workstation" ? Su os a 32 bit? ![]() Ps se vuoi moduli ddr3 non ecc da 4 gb a 180€ i.i. te li procuro io . ![]() Ps stiamo parlando di workstation grafiche e.. ![]() Se no come fai rendering? Ultima modifica di Ares17 : 27-03-2010 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Rimanendo in ambido desktop, ...sulle workstation ci sarebbe da aprire un capitolo a parte.
Prezzo/prestazioni Conosciamo indicativamente il prezzo, anche se non abbiamo il prezzo ufficiale di vendita che verrà proposto in Italia Prestazioni, possiamo fare una supposizione approssimativa perchè non sappiamo come funzionerà il turbo mode su queste cpu, basandoci sulla ex top di gamma 965 aggiungiamo 2 core e un 15% di frequenza in più possiamo valutare in un incremento valutabile in un 25 - 30% in più. Il consumo rimane sostanzialmente identico. In base a queste considerazioni se il prezzo dovesse attestarsi intorno ai 260 / 280 euro io la considero un'ottima CPU, soprattutto per chi deve fare un upgrade. La compatibilità con il socket AM2+ e AM3 è garantita da AMD stessa, basta che il produttore della MOBO rilasci un'aggiornamento del bios. Il tutto ovviamente imho.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
cos'è fai apposta ?
leggo Workstation, e fa parte della serie precision, ovvero la serie workstation aziendale di dell Quote:
![]() te la rendo piu facile Precision T1500 Processore ad alte prestazioni e grafica sofisticata per creazioni, design e rendering senza compromessi. acciderbolina monta un Intel™ Core i7-860, sono sorpreso nelle opzioni vediamo un po ohhh to guarda una Quadro FX o una ATI firePRO ma chi lo avrebbe mai detto ohhh to guarda OS a 64 bit e, qui cade anche lo scoglio insormontabile dell'OS a 32 bit oh perbacco, ma guarda nelle note è riportata la dicitura Certificata ISV "A differenza di prodotti equivalenti, le schede grafiche professionali ATI® e NVIDIA® sono progettate per visualizzare in modo accurato modelli 3D CAD e garantire ottime prestazioni OpenGL® e sono collaudate su workstation Dell Precision per essere utilizzate con le applicazioni più diffuse." ah e per inciso la certificazione sui software di grafica è data dalla scheda video montata, visto che sono nvidia e ati che certificano le loro scehde con i software e non dell o altri vendor. hai altre belle figure da fare o cosa ? io li faccio tranquillamente con un i7 Quote:
ma infatti la considero un'ottima CPU anche iio; mi sono lamentato solo del fatto che sia uscita ora a distanza di 1 anno e mezzo. diperndera tutto da quanto andranno, e secondo me piu che per l'upgrade sono vantaggiose per un sistema ex novo; se uno passa a un X6 avra gia speso un 100-140 euro per un phenom X4 prima, visto che un 6 core lo prendera uno che lo sfruttera..., quindi sommandolo al costo dell'X6 raggiungi quasi il prezzo di un 950, http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_i7_950.aspx che trovi tranquillamente a 440, e teoricamente dovrebbe andare un po di piu; quindi tanto valeva acquistare un 950 1 anno e mezzo fa, visto che i prezzi non sono praticamente mai variati; poi ovviamente per chi upgradera da una CPU meno potente sara sicuramente cosa buona e piu andra meglio sara perchè costringera Intel a ritoccare i prezzi. Ultima modifica di AceGranger : 27-03-2010 alle 21:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Quote:
E poi basta con sta cosa che AMD è in ritardo..lo sanno tutti ormai!! non sarà buono per te AMD ma lo sarà per molti altri, come intel è buono per alcuni e non per altri!!
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
No controller raid (chip dedicato). no ram ecc (dopo 6 ore di rendering di crasha il sistema e riinizi d'accapo. Vedo che sai benissimo cos'è una WS Grafica. Chiunque può eseguire un rendering anche su un PIII volendo, ma non significa che sia una ws grafica. Certificazione ISV: Certificazione dei fornitori di software indipendenti (ISV, Independent Software Vendors) per assicurare prestazioni affidabili su molte applicazioni workstation single-thread. Estratto dal link da te postato. Ati e Nvidia sulle serie firegl e quadro certificano che i loro driver funzionano correttamente con i software segnalati nello stesso certificato, e non che la macchina sulla quale sono montate funzionino correttamente con tale software, e la fx580 è la entry level della serie quadro. Guarda che con le tue affermazioni fai ridere i polli arrampicandoti sugli specchi: perchè tutti i programmi di rendering sono single th? Non continuare a renderti ridicolo. Senza mettere più parola sulla questione ws grafica, vai a dare un'occhiata ai post, di chi del rendering ci tira fuori il pane, nella notizia della presentazione del 980x di intel (e certamente non sono parole mie, e peraltro si parla di un I7 980x che è un'altro pianeta rispetto all'I7 950) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158343 Ultima modifica di Ares17 : 28-03-2010 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
lol sempre piu ridicolo e non sai di cosa parli ma va be ![]() i miei render di consegna durano ben piu di 6 ore e le workstation non sono mai crasciate, nessuna delle 2 macchine, con entrambe un i7, e nemmeno la vecchia macchina con il Q6600; ma va da se che viaggi per sentito dire; una fx 580 non hai idea di cosa muova... specialmente in 3d max, poi lol te lo scrivono pure che è indirizzata per render ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di AceGranger : 28-03-2010 alle 00:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Che se mentre renderizzavi qualcosa avendo photoshop aperto mentre navigavi ti si piantava il pc (nonostante i 12 gb di ram). O ogniqualvolta che il sistema swappa 3d studio max ti si chiude. A ecco, eri tu. Adesso ricordo. ![]() Ps le quadro e le firegl visualizzano gestiscono a schermo le immagini 3d e certamente non renderizzano un bel niente. Comunque a giudicare dai problemi che hai sui tuoi sistemi mi asterrei da definirle affidabili, ma anche semplicemente ws grafiche. Ultima modifica di Ares17 : 28-03-2010 alle 04:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||||
Senior Member
|
Quote:
qui continui a cambiare discorso perchè non sai piu dove appigliarti. Dell ti vende una workstation con i7 certificata e con quadro e garantisce ogni workstation che ti vende. per tua informazione la fx580 ha prestazioni enormemente superiori alla 8600gt, visto che monta il chip della 9600 Gt e si parla dei driver quadro; la mia macchina main monta una quadro fx 1800 e non ha nessun problema; ha circa il 25 % di prestazioni in piu rispetto alla 580 e passa tranquillamente una GTX 260. Gli altri sono nodi di render dove ovviamente non serve una quadro, quindi non vedo perchè montarcela ah per tua informazione le Quadro renderizzano tranquillamente se usi i motori di render adatti come iRay via CUDA. e soprattutto non mettermi in bocca parole non mie, se non capisci l'italiano non è colpa mia vediamo un po cosa ho scritto Quote:
Quote:
Quote:
![]() ed è per questo parlando all'utente si consigliava un i7 e molta ram hai per caso altre cazzate da sparare ? Ultima modifica di AceGranger : 28-03-2010 alle 10:42. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.