Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 20:21   #41
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Stessi discorsi che venivano fatti per l'iPhone....
Io parlo per me e non ho alcuna idea di cosa dica e pensi la gente dell'iPhone, ma ti faccio notare che è, seppur nella sua forma più evoluta (al pari di altri smartphone), prima di tutto un cellulare (ovvero uno scopo ben definito lo ha).
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:25   #42
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Io parlo per me e non ho alcuna idea di cosa dica e pensi la gente dell'iPhone, ma ti faccio notare che è, seppur nella sua forma più evoluta (al pari di altri smartphone), prima di tutto un cellulare (ovvero uno scopo ben definito lo ha).
Ah davvero? Strano perché io telefono già da almeno 15 anni. C'è altro?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:28   #43
frenk76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Secondo me tutto avrà più senso in ottica cloud computing, Apple ha sempre anticipato tutti!
frenk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:31   #44
November
Bannato

Quote:
Ah davvero? Strano perché io telefono già da almeno 15 anni. C'è altro?
E quindi? Cosa vorresti dire, che il cellulare è invenzione Apple? O magari stai dicendo che prima dell'iPad o magari dell'iPhone non si poteva navigare in mobilità? Interessante...
Old 05-03-2010, 20:48   #45
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
E quindi? Cosa vorresti dire, che il cellulare è invenzione Apple? O magari stai dicendo che prima dell'iPad o magari dell'iPhone non si poteva navigare in mobilità? Interessante...
Sto dicendo che hai detto una banalità, e te l'ho rigirata.
Old 05-03-2010, 20:54   #46
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Va beh che sei apple ma farmi pagare un netbook (poichè alla fine non si tratta di altro che questo) castrato in quanto non multitasking (senza entrare nel discorso flash player) con 16 gb di HDD 500$ è uno sproposito ma addirittura far pagare 130$ per un modulo 3G mi pare alquato ridicolo sul mercato ci sono cellulari interi che costano meno....
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:58   #47
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
andiamo avanti con la moda... mi chiedo se prima o poi qualcuno si accorgerà dell'unico vero scopo di questa azienda....
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:03   #48
November
Bannato

Quote:
Sto dicendo che hai detto una banalità, e te l'ho rigirata.
Hai solo messo una frase giusta in un posto sbagliato per sembrare intelligente, per altro senza riuscire nel tuo intento, se era veramente quello. L'iPad è un oggetto di dubbia utilità, visto che quello che fa lo fanno già altri prodotti e spesso anche meglio (o ad un prezzo nettamente più basso). E laddove potrebbe avere un senso, soddisferebbe necessità talmente superflue e velleitarie da essere al limite dell'inutile (ancora ripenso a quando un geniale fanboy apple sosteneva che fosse comodamente utilizzable la mattina alle 8 in metro... non c'è che dire, utile per farsi venire un crampo nel reggere i comodi 7 etti per tutto il viaggio mentre con l'altra mano ci si tiene ad un sostegno). Ad oggi è un oggetto sostanzialmente inutile, un domani si vedrà.
Old 05-03-2010, 21:12   #49
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Hai solo messo una frase giusta in un posto sbagliato per sembrare intelligente, per altro senza riuscire nel tuo intento, se era veramente quello. L'iPad è un oggetto di dubbia utilità, visto che quello che fa lo fanno già altri prodotti e spesso anche meglio (o ad un prezzo nettamente più basso). E laddove potrebbe avere un senso, soddisferebbe necessità talmente superflue e velleitarie da essere al limite dell'inutile (ancora ripenso a quando un geniale fanboy apple sosteneva che fosse comodamente utilizzable la mattina alle 8 in metro... non c'è che dire, utile per farsi venire un crampo nel reggere i comodi 7 etti per tutto il viaggio mentre con l'altra mano ci si tiene ad un sostegno). Ad oggi è un oggetto sostanzialmente inutile, un domani si vedrà.
Non per sembrare intelligente, ma per farti notare che la tua battuta era priva di senso.
Chiudo la polemica qui comunque, è evidente che non mi segui.
Old 05-03-2010, 21:13   #50
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
andiamo avanti con la moda... mi chiedo se prima o poi qualcuno si accorgerà dell'unico vero scopo di questa azienda....
Fammi indovinare: far soldi ?

Una grande intuizione, complimenti.
Old 05-03-2010, 21:20   #51
November
Bannato

Quote:
Non per sembrare intelligente, ma per farti notare che la tua battuta era priva di senso.
Continui a non indicare cosa sarebbe privo di senso, il che non ti fa molto onore. Soprattutto nel momento in cui la vera banalità stava semmai nella frase che ho quotato.
Mi sembra di aver illustrato chiaramente la mia opinione, ma sono disposto a cambiarla se qualcuno tra quelli che sostengono che iPad sia incompreso mi mostri come può fare qualcosa che nessun'altro prodotto faceva prima o come possa farla nettamente meglio ad un prezzo ragionevole. Basta che la risposta non sia la solita cagata del tipo "Serve per navigare su internet, mail ecc" o "è ottimo per leggere un libro in metro alle 8 di mattina".
Old 05-03-2010, 21:21   #52
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
@gatsu.l @November guardate che se lo paragonate a un semplice netbook allora significa che l'ipad l'avete visto con il cannochiale l'ultima volta.

L'ipad serve a far questo:

http://www.youtube.com/watch?v=ntyXvLnxyXk
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:23   #53
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
Non conosco azienda che non abbia lo stesso scopo di Apple.

Sono uno di quelli che crede che le organizzazioni no-profit siano fatte per fare intascare tanti soldini alla gente, figuriamoci un'azienda regolare.
Old 05-03-2010, 21:27   #54
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Continui a non indicare cosa sarebbe privo di senso, il che non ti fa molto onore. Soprattutto nel momento in cui la vera banalità stava semmai nella frase che ho quotato.
Mi sembra di aver illustrato chiaramente la mia opinione, ma sono disposto a cambiarla se qualcuno tra quelli che sostengono che iPad sia incompreso mi mostri come può fare qualcosa che nessun'altro prodotto faceva prima o come possa farla nettamente meglio ad un prezzo ragionevole. Basta che la risposta non sia la solita cagata del tipo "Serve per navigare su internet, mail ecc" o "è ottimo per leggere un libro in metro alle 8 di mattina".
Ma come non lo indico !?
Mi riferivo a questa tua risposta:

"Ah davvero? Strano perché io lo faccio già da almeno 15 anni. C'è altro?"
Old 05-03-2010, 21:34   #55
November
Bannato

Quote:
Ma come non lo indico !?
Mi riferivo a questa tua risposta:
Che problema hai? Era chiarissimo a quale risposta ti riferissi, il problema è che tu non ne hai capito il senso: il fatto che possa essere usato per navigare non lo rende necessariamente utile o interessante. Per questo ho aggiunto "c'è altro?". E' chiaro ora?

Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Ahhhhh beh... davvero utile. Grazie comunque per averci provato.

Ultima modifica di November : 05-03-2010 alle 21:36.
Old 05-03-2010, 21:42   #56
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Ahhhhh beh... davvero utile. Grazie comunque per averci provato.
Guarda che anche la musica è pressoché inutile. Ma nessuno si sognerebbe di dire che fa pena e che non merita di essere considerata!

In breve... L'ipad promette di fare le solite cose in un modo nuovo. Se non vi piace amen, ma non rompete le scatole a chi interessa.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:48   #57
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Anch'io voglio navigare su internet con iPad

piu' lo compro e pago perche' voglio usarlo per tutto il resto con relative comodita' che la tecnologia Apple offre oggi :

Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:53   #58
emptyness
Member

Anche se si ci si limitasse ad usarlo solo ed esclusivamente come ebook reader, sarebbe gia' un ottimo investimento! chi dice che per un ebook reader possono essere sufficienti 200 euro significa che non ne ha mai usato uno (o se lo ha fatto, non lo ha usato per leggere libri "veri", in PDF); Io sono gia' un felice possessore di un iRex DR1000s, pagato la bellezza di 699 Euro! e' di fatto l'unico modello "serio" di ebook reader in circolazione, se si vuole leggere libri in formato 1:1 senza usare lo Zoom (e chi usa eInk sapra' che lo Zoom ha costi computazionali e di tempo improponibili con questa tecnologia). Anche SOLO da questo punto di vista iPad costituisce un'alternativa incredibilmente allettante! certo, non e' eInk ma, vi diro', sono 20 anni che passo 12 e piu' ore davanti ad uno schermo e, sinceramente, non vedo questo grande problema nel leggere su un LCD LED (quelli che poi denigrano il LED come supporto per gli eBook sono, guarda caso, gli stessi che magari in altri post indicano un qualunque netbook come alternativa per la lettura dei libri elettronici.. giusto per essere coerenti).
Se poi aggiungiamo, oltre all'uso come eBook reader, le applicazioni, la navigazione internet, il client di posta e quant'altro, beh, direi che puo' diventare un prodotto decisamente allettante per il mercato.
PS: il Viliv S10 che ho visto indicato in un post precedente non mi sembra granche' competitivo! e' moolto piu' ingombrante di iPad in spessore, ha un multitouch orrendo (guardate lo zoom! fa decisamente pena!) e, scusate se e' poco, costa quasi 700$!
Comunque, dal mio punto di vista ciascuno e' libero di acquistare cio' che meglio crede e che ritiene essere alla portata del proprio budget; Non capisco davvero perche' ci sia sempre qualcuno pronto a "moralizzare" o screditare chi ritiene utili scelte differenti dalle sue; Su ragazzi, un po' di rispetto per la liberta' di pensiero e azione altrui, altrimenti e' normale che si finisca con il pensare che qualcosa sotto sotto "rode".
emptyness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:53   #59
November
Bannato

Quote:
Guarda che anche la musica è pressoché inutile. Ma nessuno si sognerebbe di dire che fa pena e che non merita di essere considerata!
A parte il fatto che la musica non è inutile, semmai non è strettamente necessaria, che è diverso. Sull'utilità dell'iPad mi sono già espresso, più che correttamente e in maniera diversa da quanto riporti tu (non ho mai detto che è inutile).

Quote:
In breve... L'ipad promette di fare le solite cose in un modo nuovo. Se non vi piace amen, ma non rompete le scatole a chi interessa.
Non sono affatto contario, anzi concordo sul "vivi e lascia vivere" (tant'è vero che è la prima volta che apro bocca sui prodotti Apple, pur non amandoli), purché non mi si venga a dire che a me non piace perché non riesco a comprendere il prodotto (che è quello a cui sarcasticamente ho risposto): io sostanzialmente non lo trovo utile, punto. Devo necessariamente pensare il contrario?
Old 05-03-2010, 22:03   #60
Viralglass
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Bello o no intanto Apple fa cassa ed è una delle poche
Viralglass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian