Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 17:51   #41
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
io sono molto fiducioso dei cambiamenti, ho appena preso a 10€ FFVIII su ps3 store e se escludo grafica e storia la giocabilità oggi mi lascia allibito... insomma coma fate a dire di essere felici di avere un sistema di combattimento cosi semplice, insomma basta fare la scelta giusta, hai tutto il tempo e una volta fatta la scelta parte e fa tutto lui.... insomma ormai c'è chi come me nella vastita di rpg provati, svariando nei tempi di reazioni minimi degli mmorpg dove hai 180abilità tra cui scegliere in pochi secondi e il movimento da controllare, i normali rpg da pc come neverwinter, dragon age dove anche li si devono tenere d'occhio posizioni e spell e anti spell ecc. giocare a FFVIII come al X lo trovo di una difficolta e interesse ridicolo, insomma dai la seria FF funziona cosi: "ora tocca a me e faccio questo" "ora tocca al mostro e fa questo" e via cosi all'infinito, bhe andava bene 10 anni fa ma oggi anche un rpg ha bisogno di dinamismo! a mio parere il sistema gambit del 12 è un idea geniale, permetteva (fatti i giusti accorgimenti) di avere le azioni molto piu veloci e reattive senza stare 1-2 ore a boss... questo per dire che sono molto contento del maggior dinamismo nel gemplay e spero sia molto dinamico, ovviamente non nel ridicolo (spero niente boiate come sessioni fps o guida almeno queste no dai XD)
tu confondi gli rpg occidentali con quelli giapponesi, e poi non era certo il sistema di combattimento che rendeva bello ff, anche perchè finirli al 100 per cento era una impresa, altro che gioco semplice, aspetta di arrivare ai boss più avanzati e alle weapon, di prendere tutti i gf, di vincere i tornei di carte ecc
ff XII non è un jrpg, come non è un rpg nemmeno world of w.
Old 08-02-2010, 19:17   #42
v1cH.
Member

L'Avatar di v1cH.

Iscritto dal: Jun 2009
rattristato, deluso, affranto..ecco le mie senzazioni leggendo questo articolo..
ho amato tutti i ff dal 6 in poi ( XII e X-2 esclusi) e avevo gia la bava su questo gioco da tempo (tanto da ricomprarmi la ps3) e leggendo mi è salita la tristezza..

scusate ma come si può chiamare Final Fantasy se si parla di libertà di movimento/interazione a 0..
cioè hanno rovinato davvero una delle + saghe di giochi di tutti i tempi..ff7 e ff8 erano basati sulle interazioni, sui personaggi delle città con cui parlare, recepire informazioni..e adesso? avremo un telefonino e ci arrivano i messaggi da li? ma dai..

sto seriamente pensando di lasciarlo la a far la polvere sullo scaffale, anche se poi sicuramente farò la cazzata di prenderlo..

peccato, davvero peccato..
My Config: Case: CoolerMaster Elite 335; Ali: ATX 850w Corsair; MB: ASUS P5Q Se; CPU: q6700 2.66ghz; Dissi: Zalman 7000cu; Ram: 2x2 corsair dominator 1066mhz; VGA: 4870x2 sapphire; Hd: sata2 500gb 7200rpm 32mb cache
v1cH. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:50   #43
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
dei final fantasy la cosa che mi è sempre piaciuta è stata la trama capace di emozionare contornata da un gioco con una lunga durata per finire la parte base del gioco e un boato di cose secondarie che nel 99% dei casi servivano a sbloccare cose utili e a far conoscere ulteriori aspetti del gioco e della trama (il vero nome di Garnet, la statua di laguna, l'esper della fenice sono solo alcuni esempi), avendoli provati tutti dal IV in poi per me gli unici a non rientrare in questa caratterizzazione sono il XII e in buona parte il X-II (l'XI non lo considero xkè essendo MMORPG è una cosa a parte).
Se questo gioco rientra in quello che per me è un FF allora lo prenderò altrimenti rimarra sullo scaffale per me
Old 08-02-2010, 20:21   #44
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Allora premetto che il VII e il IX non mi piacevano perchè detestavo e detesto tutt'ora quei pg pupazzosi! Non si possono vedere! Tutto imho ovviamente.

Inoltre il VII cmq mi sono sforzato a giocarlo, dopo aver finito molte volte l'VIII, tuttavia la storia e i pg per me non erano al livello dell'VIII. Ripeto opinione personale ci mancherebbe

In ogni caso FF VIII aveva un'atmosfera, delle musiche, un coinvolgimento, che se permettete io raramente ricordo di aver provato in un videogioco!

Tralaltro qualcuno mi riderà in faccia, ma l'VIII è anche molto romantico, sentimentale e il protagonista per me è senza tempo! Sì ha l'aspetto da fighetto/tamarretto ma è davvero ben caratterizzato! Per non parlare anche degli altri pg, davvero un capolavoro incommensurabile!

Il IX proprio non l'ho provato per la storia dei pg pupazzosi che detesto...

Il X scusate se mi permetto ma il protagonista è ridicolo! un bambinone che tra un pò gira ancora con un pannolino, che si crede chissà chi e che è campione di cosa? Beach Volley! ahahahah
Profondità dei pg sotto zero, assolutamente ridicola la caratterizzazione, la storia non è così male, ma dopo un pò ci si rompe alla grande!
Insomma roba che sarei andato alla Square solo per dirgli "Ma che caxxo state facendo??".

Il sistema di combattimento dei jrpg è giusto che sia a turni e che facciano tutto in auto impartendogli ordini! Anche perchè se voglio giocare a Oblivion forse non mi compro FF no? E viceversa!
Peraltro l'FF VIII come anche caratterizzazione dei GF è spaziale! Le animazioni anche se sempre uguali sono bellissime! E le preferisco nettamente anche solo al X.
Old 08-02-2010, 20:57   #45
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Allora dico anch'io la mia che mi ero limitato ad un "mah"...

Reputo il IX l'ultimo final fantasy "originale", il X è già snaturato, il XII non ne parliamo, anche se mi è piaciuto, trama incasinata, sicuramente più bello del X...

Il IX è cartoonoso ma molto bello per i miei gusti, anche se il mio preferito rimane il VIII e non potrei descriverlo meglio di così:
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
In ogni caso FF VIII aveva un'atmosfera, delle musiche, un coinvolgimento, che se permettete io raramente ricordo di aver provato in un videogioco!

Tralaltro qualcuno mi riderà in faccia, ma l'VIII è anche molto romantico, sentimentale e il protagonista per me è senza tempo! Sì ha l'aspetto da fighetto/tamarretto ma è davvero ben caratterizzato! Per non parlare anche degli altri pg, davvero un capolavoro incommensurabile!
Indimenticabile anche il 6, ci ho giocato così tanto... Anche se antiquato mantiene tutt'ora il suo fascino...

Questo XIII? Si presenta come il primo vero non final fantasy. Ripeto, mah... Probabilmente mi salterà in mente di comprarlo usato dopo qualche mese ma di sicuro, per quel che mi riguarda, non è da day one.

edit:
Quote:
Il IX proprio non l'ho provato per la storia dei pg pupazzosi che detesto...
Beh, è su tutto un altro registro rispetto al VIII anche se gli elementi di base ci sono, e poi è un vero final fantasy... Potrebbe piacerti se accettassi i personaggi pupazzosi.

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 08-02-2010 alle 21:02.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:14   #46
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
In FVII... forse non le hai scoltate proprio tutte.
Ma ci sono dei pezzi e componimenti di notevole spessore... specialmente se trovi le versioni riarrangiate orchestralmente, secondo me, potresti anche ricrederti. Alcuni temi dei protagonisti sono massicci e altri raffinati.

In FVIII c'è un appeal effect, che a mio parere, ti trascina più di chiunque altro final fantasy a giocarlo: quell'introduzione, quel prologo, non è mai stato superato da nessun capitolo.... e qua forse siamo tutti d'accordo. Avrei anche il sospetto che quella presentazione, da sola, sia riuscita a far ingrassare le tasche l'allora Squaresoft più di quanto il gioco stesso potesse fare.

Quote:
Sono due trame differenti. E il giudizio per questo aspetto, ritengo debba essere del tutto personale e intimo.
C'è gente a cui piacciono le streghe e ad altri no... son gusti.

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 08-02-2010 alle 21:17.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:03   #47
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

worst ever
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:06   #48
omek
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
eh si, leggendo l'articolo credo che sara un po deludente...
fatto sta che ffxiii essendo il primo della sua nuova generazione vale la pena di essere giocato (almeno per me).
Spero solo che con il versus riescono a rimediare alle mancanze...
omek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 07:18   #49
M@ST3R F0X
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Final Fantasy Passion

Ammetto che commento raramente. A parte la diatriba eterna tra FFVII e FVIII (che credo sià giocata più sul rapporto età del giocatore / grafica del gioco / periodo in cui si è giocato ), ho visto che tra i FF non è stato nominato il 4 e 5. Dai lo faccio io.
Sono un grande fan della serie Final Fantasy (in sospeso ancora i primi 3 che prima o poi giocherò emulati sulla PSP), ma dal 4 in poi ognuno ha la sua caratteristica particolare.
Il 4 ha una storia veramente degna di nota e la versione originale (non quella americana che è stata tagliata bho..?) è lunga e molto difficile.
Il 5 non è lunghissimo ma veramente ben composto con molte personalizzazioni visto che si può far crescere i diversi tipi di personaggi con le diverse abilità (il sistema menu / abilità era veramente complesso ed interessante)
Il 6 è il TOP della grafica ottenuta per FF per lo Snes, unito ad una storia e musiche veramente interessanti...e vale la pena di giocarlo almeno una volta.
Il 7 (sarò di parte) ma è il 7
L'8 come stato detto ha la intro veramente spettacolare, ma era già fuori dalla mia portata (e l'ho trovato semplice e noioso).
Da li un poi non ho più potuto giocarli.

Come detto all'inizio, la diatriba tra 7 e 8, secondo me, sta nelle aspettative del giocatore. Personalmente, proveniendo da impatti grafici "scadenti" (C64 e old games), non ricerco (tuttora) grandi effetti grafici, ma storie e mondi da esplorare. Chi è un pò più giovane preferisce la grafica. L'uscita dell'8 è stata in Italiano, e molti hanno conosciuto la serie FF dall'8. E' logico quindi preferirlo al capolavoro eterno 7.
Chi invece si è giocato per primo il 7 (magari già conoscendo la serie) ne ha apprezzato ogni minimo dettaglio (anche se era in Inglese).

Ricordo che il gruppo della SadNes lo ha tradotto interamente in Italiano per chi volesse rigiocarlo.
Buonagiornata.
M@ST3R F0X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:05   #50
Infernallove
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ancora??

ma basta con tutti questi personaggi inutilmente ricchioneggianti e trame inconsistenti....
si, ok, grafica della madonna, come sempre, e vorrei anche vedere che non li facciano così al giorno d'oggi, ma gli ci vuole tanto a ricreare atmosfere e situazioni come nel 7??
Sarà che sono retrò e vedo molto più spessore in giochi datati ormai 10 anni fa, ma ad oggi pare che puntino tutto su grafica a palla senza un minimo di sostanza nel gioco...
cheppalle...
Infernallove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:50   #51
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Se devo essere sincero, l'unico square che ho finito al 100% è stato... Chrono Trigger!
Roba che facevo il culo al boss finale con i pg a mani nude senza armatura

Nel VII mi sono impegnato, ho preso tutti i chocobo, tutte le evocazioni, ho sconfitto quasi tutte le weapon, prese tutte le armi.
Nel VIII ho preso solo tutti i GF, per il resto mi sono sparato la storia e basta.
Nell' IX ho solo finito il gioco (emulandolo su PSP, comodissimo), giocando al meglio possibile e con i pg belli carichi, diciamo che non ho mai sentito la difficoltà... Mi sa che nell' IX non sono mai morto, cosa che mi era accaduta nell' VIII e moooolte volte nel VII.

L'X me lo sto facendo ora. I personaggi sembrano carini, a parte il protagonista beota, la storia non mi sembra affatto malvagia, ma sono appena dopo l'attacco di Sin alla prima spiaggia.
Dopo non so se passare all' X-2 o al XII.

Crisis core sulla PSP me lo sono fatto, molto bella la storia, pallosette le missione extra, ripetitivi i combattimenti... Si prende la sufficienza solo perchè è della generazione del VII, altrimenti sarebbe da scaffale, non hai nemmeno il party ma sei sempre in single!

Sinceramente una continua evoluzione nei final fantasy ci vuole, anche perchè la serie è sempre molto varia e cambia in continuazione lasciando solo i riferimenti epici (cristalli, la forza del pianeta, alcuni nomi tratti dalla mitologia vichinga).
Però trasformarlo così... Staremo a vedere.
Old 09-02-2010, 12:21   #52
amarezza
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
che amarezza ma era vana speranza aspettarsi qualcosa di diverso...
probabilmente venderanno di + cosi, ad accontentare 4 "vecchietti" cresciuti con c64 e snes non renderebbe abbastanza per coprire le spese che hanno avuto per la produzione.
Forse ha ragione chi dice che certe emozioni non torneranno più, certo magari no ma almeno potrebbero provarci io non ci credo che tutti i ragazzi odierni vogliono solo botte da orbi, sangue e grafica. Gia per la noia faticherei a finire l'ennessimo clone dell'ennesimo action, figuriamoci rigiocarlo. I vecchi FF, chrono trigger, xenogears, vagrant story li ho rigiocati, alcuni + volte. Oggi mi ritrovo ad iniziare 2 o 3 giochi e finirne uno a noia se va bene mentre gli altri li rivendo.
Ma va bene cosi per loro, alla fine compro lo stesso anche se rimango soddisfatto molto raramente
amarezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:32   #53
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Se devo essere sincero, l'unico square che ho finito al 100% è stato... Chrono Trigger!
Roba che facevo il culo al boss finale con i pg a mani nude senza armatura

Nel VII mi sono impegnato, ho preso tutti i chocobo, tutte le evocazioni, ho sconfitto quasi tutte le weapon, prese tutte le armi.
Nel VIII ho preso solo tutti i GF, per il resto mi sono sparato la storia e basta.
Nell' IX ho solo finito il gioco (emulandolo su PSP, comodissimo), giocando al meglio possibile e con i pg belli carichi, diciamo che non ho mai sentito la difficoltà... Mi sa che nell' IX non sono mai morto, cosa che mi era accaduta nell' VIII e moooolte volte nel VII.

L'X me lo sto facendo ora. I personaggi sembrano carini, a parte il protagonista beota, la storia non mi sembra affatto malvagia, ma sono appena dopo l'attacco di Sin alla prima spiaggia.
Dopo non so se passare all' X-2 o al XII.

Crisis core sulla PSP me lo sono fatto, molto bella la storia, pallosette le missione extra, ripetitivi i combattimenti... Si prende la sufficienza solo perchè è della generazione del VII, altrimenti sarebbe da scaffale, non hai nemmeno il party ma sei sempre in single!

Sinceramente una continua evoluzione nei final fantasy ci vuole, anche perchè la serie è sempre molto varia e cambia in continuazione lasciando solo i riferimenti epici (cristalli, la forza del pianeta, alcuni nomi tratti dalla mitologia vichinga).
Però trasformarlo così... Staremo a vedere.
Mamma mia che bei ricordi anche il X... è stato uno dei capitoli che ho amato di più! Secondo me il X-2 puoi anche lasciarlo stare e passare direttamente al XII!

P.S. Chrono Trigger lo sto rigiocando per la 3a volta (le altre 2 su emulatore di SNES) sul Ds... che spettacolo di gioco!
Old 09-02-2010, 17:49   #54
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Secondo me la gran parte delle software house ha letteralmente perso...la bussola!!
Nel senso che ormai il 99% dei giochi scorre su binari con poca possibilità di esplorazione o backtracking. Passi gli fps, passi gli action ma negli rpg è inaccettabile e prevedo già che FFXIII non mi piacerà.

FFVIII è e rimane irraggiungibile per quanto mi riguarda. Bellissimo anche il VII ma Squall e soci sono il top

Da brividi l'intro

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:05   #55
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Nessuno ha ancora menzionato The Last Remnant ( http://multiplayer.it/recensioni/lul...piattaforma=pc )...premettendo che a me è piaciuto molto, ho idea che questo FF sarà più simile a TLR piuttosto che agli altri giochi della saga di FF (che per me sono solo il VII l' VIII e il X).
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:28   #56
hieikrueger
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
nn so voi ragazzi ma x me questo nn è un Final Fantasy....avra una bella storia(lo spero) ma la giocabilità x quanto mi riguarda è ZERO...Nessuna Città,Nessun Dialogo,Niente sotto trame,3 mod di armi a pg e spesso cambia solo il colore(le armi cambiano NOME e CARETTERISTICHE ma l'estetica dell'arma resta IDENTICA O_o final fantasy?????????),Livellamento guidato,Nessuna libertà,Nessuna Esplorazione,Dungeon Guidati monovia,LA TOTALE ASSENZA DI DIALOGHI? ci sono solo scenette precalcolate fra i propri pg FINE WOW CHE GENI,il gameplay in cui se muore il tuo PG capo fa gameover e i tuoi compagni sono così inteligenti da magari curare un altro anzichè te sono cose che denotano un AI o un sistema pensato più di 1 minuto?...ecc ecc ecc...D'altro canto affidi FF13 a gente che in precedenza ha fatto FFX-2 cosa si aspettavano?
hieikrueger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:51   #57
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Iscritto dal: Mar 2006
...NOSTALGHIA

...sentendo tutti questi commenti...mi è venuta una voglia matta di ricominciare tutti i FINAL FANTASY!!!(sono proprio un appassionato!eheheh!)
Cmq...sulla diatriba 7/8 penso ci sia poca da dire...secondo me il 7 è un CAPOLAVORO..è stato praticamente uno dei videogiochi che quando è uscito ha rivoluzionato e conquistato mezzo mondo...(ci sarà un perchè..no!?!)
l'8...è venuto fuori dalla sicurezza di avere i mezzi per fare il grande colpo ed effettivamente lo hanno fatto...la grafica per l'epoca era qualcosa di strabiliante, i personaggi "maturi" hanno conquistato tutti,il mondo era spettacolare...l'unica pecca l'ho trovata nel sistema di combattimento e di sviluppo dei personaggi (non mi andava giù l'AFFINITA' con le SUMMON, e neppure il fatto che la magia la dovessi rubare dai mostri...che a livello di incastro con la trama era secondo me un'idiozia!)
Il 9 è l'ultimo vero FINAL FANTASY...si ispira di più alla tradizione, forse i personaggi non hanno preso per via del loro essere pupazzosi e poco carismatici .
Insomma di Rinoa ci siamo innamorati tutti alla scena del ballo dell'VIII...io la riguardavo per OREEEEEEE!qui non c'è lo stesso appeal!), però il gioco per come era confezionato era PERFETTO a mio modo di vedere le cose.
Dal X in poi...boh...nel senso che sono tutte belle produzioni...ma mancano quel qualcosa che ti prende e ti incolla il pad alle mani...
la differenza con un RPG occidentale (D&D docet) molto spesso si basa sulla crescita del personaggio, sull'acquisto di abilità, armi e la ricerca di oggetti speciali...
gli JRPG ti incollavano perchè avevano una TRAMA e dei PERSONAGGI FISSI come in un libro o in un film, quindi la trama e il mondo sono più bloccati di un rpg occidentale, ma proprio in virtù di questo "difetto"...tu stavi lì, combattevi, cercavi solo per vedere cosa succedeva ai personaggi che stavano lì davanti a te...!!!per questo l'8 e il 7 hanno fatto man bassa e rimangono nel Cuore delle persone!
Ora la grafica è da urlo, ma i personaggi sono Poco CREDIBILI...basti pensare che tutti sono d'accordo nel riferire ad AURON il ruolo di personaggio carismatico del X...(e qui vuol dire che il resto è veramente piattume...!)...
spero vivamente in questo XIII...ma tutta questa grafica accattivante, questo luccicchio continuo...mi sembrano tanto tanto fumo negli occhi...però non demordo!
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:31   #58
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
vabeh... aggiungo anch'io la mia orazione funebre.

Ho completato tre volte Final Fantasy VII: volevo tutte le missioni, tutte le evocazioni, tutte le armi e volevo godermi ogni volta la storia di quei personaggi che a sè stessi ed ai loro amici NON dicevano tutta la verità. Mentivano e spesso non sapevano di mentire.

Ho abbandonato presto l'VIII, forse è stato un errore, ma proprio non riuscivo a prendere sul serio una accademia militare i cui allievi si vestivano come per andare in discoteca e sembravano usciti dalle cover di "Vogue".

Mi manca il IX, mollai la playstation proprio in quel periodo e presi la 2 molto più tardi. Ora le memory card originali sono quotate alla pari con l'oro.

Ho apprezzato il X. E' assolutamente vero: il personaggio principale è un beota. Passeresti metà del tempo a prenderlo a testate esattamente come quello dell'VIII. Però, alla fine, lui è solo una pedina della trama e la trama è ben concepita, non al livello del VII, ma neanche banale.
(Peraltro, il mio voto per il personaggio maggiormente carismatico và a Lulu)

Il X-2... ... ... diciamo che sono contento di averlo comprato usato a 4.90. Mi sono caduti gli attributi solo alla intro ed ancora rotolano...

Sto giocando il XII... ma onestamente non riesco ad appassionarmi, i personaggi sono decentemente caratterizzati, ma il sistema di gestione che permette ad ognuno di essere qualsiasi cosa (da mago a guerriero) mi irrita. Mi piacciono le distinzioni chiare tra tanker e supporter.

Questo XIII mi pare quindi una pietra tombale: senza interazioni, senza missioni secondarie, senza esplorazione, cosa me ne faccio? Se volevo un action Dirge of Cerberus è già più che sufficiente.

Meno male che esce anche VII Reloaded...

Ultima modifica di cerbert : 10-02-2010 alle 18:35.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:20   #59
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
vabeh... aggiungo anch'io la mia orazione funebre.

Ho completato tre volte Final Fantasy VII: volevo tutte le missioni, tutte le evocazioni, tutte le armi e volevo godermi ogni volta la storia di quei personaggi che a sè stessi ed ai loro amici NON dicevano tutta la verità. Mentivano e spesso non sapevano di mentire.

Ho abbandonato presto l'VIII, forse è stato un errore, ma proprio non riuscivo a prendere sul serio una accademia militare i cui allievi si vestivano come per andare in discoteca e sembravano usciti dalle cover di "Vogue".

Mi manca il IX, mollai la playstation proprio in quel periodo e presi la 2 molto più tardi. Ora le memory card originali sono quotate alla pari con l'oro.

Ho apprezzato il X. E' assolutamente vero: il personaggio principale è un beota. Passeresti metà del tempo a prenderlo a testate esattamente come quello dell'VIII. Però, alla fine, lui è solo una pedina della trama e la trama è ben concepita, non al livello del VII, ma neanche banale.
(Peraltro, il mio voto per il personaggio maggiormente carismatico và a Lulu)

Il X-2... ... ... diciamo che sono contento di averlo comprato usato a 4.90. Mi sono caduti gli attributi solo alla intro ed ancora rotolano...

Sto giocando il XII... ma onestamente non riesco ad appassionarmi, i personaggi sono decentemente caratterizzati, ma il sistema di gestione che permette ad ognuno di essere qualsiasi cosa (da mago a guerriero) mi irrita. Mi piacciono le distinzioni chiare tra tanker e supporter.

Questo XIII mi pare quindi una pietra tombale: senza interazioni, senza missioni secondarie, senza esplorazione, cosa me ne faccio? Se volevo un action Dirge of Cerberus è già più che sufficiente.

Meno male che esce anche VII Reloaded...
aspetta aspetta, non ho capito, cosa è il VII reloaded???
Old 10-02-2010, 19:32   #60
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Sarà il VII rifatto con i canoni odierni, totalmente in realtime senza intermezzi CG prerenderizzati?
Una gioia per i vecchi fan
E sinceramente, il funzionamento a slot e materia mi ha sempre convinto parecchio.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian