Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 17:00   #41
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Nieddu Guarda i messaggi
Me la sono tirata subito!
Mi sono accorto ora che c'è un pixel bruciato!!!!
Il notebook mi è arrivato ieri! Cosa devo fare secondo voi???
se non sbaglio l'asus offre una garanzia di 30 giorni per pixel bruciati.

chiamali
Old 12-02-2010, 17:04   #42
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Devi vedere quanti e quali pixel copre la garanzia; quando ho comprato il mio Toshiba p-100 (pagato un botto!) mi sono accorto anch'io che c'era un pixel bruciato, ma la posizione non era "esatta" così come non lo erano i numeri di pixel (loro coprivano 3, 7 ecc... ma non 1 pixel e non in quella posizione!); insomma alla fine me lo sono tenuto 3 anni! Puoi immaginarti come sono stato con uno schermo spettacolare 17'' e con un nb che era il top del top... cmq provaci!!!

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Madonna ogni giorno si sente qualcuno che ha problemi con asus
Quoto... quoto...

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
sinceramente l'assistenza sony è sempre stata la più lenta che abbia mai provato...

preso a dicembre uno di quei pc-lcd touch screen sony, arrivato rotto, reso in DOA (quindi sostituzione immediata, non controllano l'eventuale danno), dopo 2 mesi non si sa ancora nulla... ditemi se questa è efficenza...

i sony sono ottimi, ma per piacere non parlatemi di assistenza
Io ho parlato dell'esperienza di un amico che ha lavora con i pc da una vita e che ha uno dei negozi più grandi della città... poi i casi singoli non saprei... tutto ciò che io ho di Sony ha sempre funzionato e quindi non saprei (direttamente) come è l'assistenza!
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:29   #43
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Se l'asus non ripara in garanzia un pixel bruciato c'è sempre il diritto di recesso

Quote:
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha novanta giorni per il ripensamento.
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:33   #44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsoftware Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, una domanda perchè sono disperato.
In data 18 devo partire e prima devo assolutamente comprare il notebook in questione. TUTTI i negozi online danno disponibilità vaga, in arrivo con date che cambiano 5 minuti, l'unico dove era disponibile alla fine non lo era più.

Qualcuno sa dirmi nel nord italia, voi dove lo avete visto? centri commerciali ecc? è introvabile!
Provato da supernotebook?
Old 12-02-2010, 19:43   #45
Nieddu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
se non sbaglio l'asus offre una garanzia di 30 giorni per pixel bruciati.

chiamali
Ho provato a cercare ma ho trovato solo qualcosa del genere risalente al 2005 e limitato solo ad alcuni modelli.
http://notebook.asus.it/supporto/zbd.html
Tu parlavi di qualcosa che avevi sentito di recente?

Comunque ho contattato il rivenditore, e siamo rimasti d'accordo che lunedì glielo invio e me lo sostitiusco con i nuovi arrivi(a fine mese!!!), perchè ora sono senza.
Mi volevano restituire i soldi e farmi fare un nuovo acquisto, ma nel frattempo il prezzo si è alzato e ho insistito per farmelo sostituire direttamente.
Non è un mio diritto??
Spero non mi facciano scherzi.
Nieddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:27   #46
Senior Member

Quote:
Ho provato a cercare ma ho trovato solo qualcosa del genere risalente al 2005 e limitato solo ad alcuni modelli.
http://notebook.asus.it/supporto/zbd.html
Tu parlavi di qualcosa che avevi sentito di recente?

Comunque ho contattato il rivenditore, e siamo rimasti d'accordo che lunedì glielo invio e me lo sostitiusco con i nuovi arrivi(a fine mese!!!), perchè ora sono senza.
Mi volevano restituire i soldi e farmi fare un nuovo acquisto, ma nel frattempo il prezzo si è alzato e ho insistito per farmelo sostituire direttamente.
Non è un mio diritto??
Spero non mi facciano scherzi.
Puoi fartelo cambiare a fine mese oppure prendere i soldi senza + comprare da loro.

Secondo me conviene chiamare asus e vedere se te lo riparano o meno. Forse fai prima. Dal sito dell'asus:

Quote:
Notebook
  • 2 anni** di garanzia internazionale con inizio validità dalla data riportata sul documento fiscale d'acquisto* (fattura/scontrino), ad esclusione della sola batteria che gode di un anno di garanzia.
    **Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi pickup & return + Kasko.
  • È possibile acquistare direttamente presso il proprio rivenditore un pacchetto di estensione garanzia nazionale della durata di 1 anno che va ad aggiungersi ai 2 anni già previsti come sopra. Tale estensione dovrà essere attivata entro 90 giorni di calendario dalla data di acquisto del prodotto.
  • Inoltre tutti i notebook ASUS (ad esclusione delle serie X e PRO) godono della copertura assicurativa kasko che ha validità di un anno a partire dalla data riportata sul documento fiscale d'acquisto. L'assicurazione kasko è gratuita e si attiva automaticamente all'acquisto del notebook.
  • Assistenza "pick up & return" con consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso. Nella spedizione non è incluso il costo dell'assicurazione che risulta facoltativa ed a carico del cliente (per maggiori informazioni rivolgersi al Call Center Asus).
  • I tempi di riparazione sono calcolati mediamente in 5 giorni lavorativi più quelli dedicati al trasporto. È possibile attivare la procedura di assistenza seguendo la procedura di ticketing al link http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp. Il Call Center è disponibile al numero telefonico 199.400.089.
Old 13-02-2010, 13:06   #47
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Preso stamattina... mi dovrebbe arrivare tra un'oretta che me lo porta mio padre...

staremo a vedere come si comporterà...
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:39   #48
Nieddu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Preso stamattina... mi dovrebbe arrivare tra un'oretta che me lo porta mio padre...

staremo a vedere come si comporterà...
Dove l'hai preso? un negozio fisico?
e a quanto?
Nieddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:06   #49
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io ho visto un vaio 16.4 pollici O_O da sbav :P 1200 euro costa però mi sembra ottimo e pure full hd lo schermo O_O

Processore Intel Core i7-720QM - RAM 6GB DDR3 - Hard disk 320GB - Display 16.4" - Grafica NVIDIA GeForce GT330M 1024/ - Blu-ray - Bluetooth - Wireless LAN 802.11 a/b/g/n - Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64-bit)

ha pure blu ray direi perfetto
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:36   #50
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
trovato a 1140 forse lo compro ha praticamente tutto O_O
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:00   #51
desco
Member

L'Avatar di desco

Iscritto dal: Feb 2006
Io l'ho ricevuto venerdì dopo vari test mi sembra di aver fatto un'ottima scelta...
sono molto soddisfatto.

mi serviva un'informazione dopo la pulizia da tutti i software e aver installato solo il sistema operativo, volevo sapere come si possono ripristinare i pulsanti dedicat, che non mi funzionano più .
desco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 20:22   #52
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,i materiali sono lucidi?Appena si tocca la scocca si lasciano le ditate?
Il Lcd ha una buona visuale?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 21:01   #53
desco
Member

L'Avatar di desco

La parte superiore della scocca è completamente lucida con design tipo l'hp imprint finish, ed è molto soggetto alle impronte.

la parte bassa è plastica normale satinata, mentre intorno la tastiera e il poggiapolsi sono rivestiti di un materiale gommato piacevole al tatto, entrambe non sono soggetti a impronte.
Old 14-02-2010, 21:04   #54
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da desco Guarda i messaggi
La parte superiore della scocca è completamente lucida con design tipo l'hp imprint finish, ed è molto soggetto alle impronte.

la parte bassa è plastica normale satinata, mentre intorno la tastiera e il poggiapolsi sono rivestiti di un materiale gommato piacevole al tatto, entrambe non sono soggetti a impronte.
Grazie,per chi lo possiede consigliate l'acquisto?
Quali sono i principali difetti secondo voi?
Se qualcuno conosce qualche negozio che vende sotto i 950 euro mi pivitizzi
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 21:09   #55
desco
Member

L'Avatar di desco

io l'ho ricevuto venerdì già ho avuto modo di testarlo ... non proprio alla grande ma già bene, mi sembra un'ottimo acquisto e lo consiglierei anche in virtù del prezzo/prestazioni e delle funzionalità particolari che ha.

ne sono davvero soddisfatto
Old 14-02-2010, 21:59   #56
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da desco Guarda i messaggi
io l'ho ricevuto venerdì già ho avuto modo di testarlo ... non proprio alla grande ma già bene, mi sembra un'ottimo acquisto e lo consiglierei anche in virtù del prezzo/prestazioni e delle funzionalità particolari che ha.

ne sono davvero soddisfatto
ciao .... visto che sono prossimo all'acquisto, anche se non so di cosa, asus, vaio, potresti dire cosa intendi per "non proprio alla grande" ???
poi un'altra domanda ..... ma questo schermo che credo sia il punto dolente, come va alla fine?
@Roby@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 22:30   #57
desco
Member

L'Avatar di desco

intendo che lo ho ancora da poco e non l'ho testato così a fondo ancora non ci ho giocato per esempio ma ho riscontrato dei così buoni risultati in tutto il resto e nei bench, da poter affermare che sono veramente soddisfatto del mio acquisto

Per quanto riguarda lo schermo non mi trovo male anzi devo dire che ha buone prestazioni anche controluce, solo che venendo da un 20"..... i primi giorni mi sono dovuto abbituare, infatti uso le icone piccole.
Old 15-02-2010, 09:29   #58
xamal
Member

Iscritto dal: Aug 2006
io posseggo il N61JQ ormai da 10gg pagato 999 da saturn....sono estremamante soddisfatto....si comporta benissimo sia con i giochi e sia con l'editing video di premiere....attualmente la migliore scelta, a mio avviso
xamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:30   #59
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da xamal Guarda i messaggi
io posseggo il N61JQ ormai da 10gg pagato 999 da saturn....sono estremamante soddisfatto....si comporta benissimo sia con i giochi e sia con l'editing video di premiere....attualmente la migliore scelta, a mio avviso
La risoluzione non è un pò bassa? Cmq anche il Sony vaio serie E ha prestazioni simili (c'è anzi chi dice che i-5 per i giochi sia meglio rispetto a i-7), ???
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:30   #60
desco
Member

L'Avatar di desco

per la risoluzione io mi trovo abbastanza bene poi penso che sia soggettivo... c'è chi dice che la full-hd da fastidio perchè rende tutto troppo piccolo, chi invece non ne farebbe a meno, quindi questione di gusto...

I giochi dovrebbero rendere meglio su I5 solo perchè ancora non esistono giochi che utilizzano a pieno le potenzialità dei 4core, quindi i 2core consumano e riscaldano meno.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian