|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Negli ultimi 10 anni il time to market di un nuovo modello si è ridotto da 5 a 2 anni |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Un mercato per quelli come me che dell'auto poco gli importa e che gli basta solo che l'auto non lo lasci a piedi e un altro più costoso per chi vuole l'auto nuova e il modello nuovo e all'avanguardia ogni 2-3 anni. Poi uno sceglie. Ultima modifica di paditora : 04-02-2010 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vorrei ricordare che siamo noi clienti a guidare il mercato non il mercato a guidare noi. Se facciamo capire alle aziende automobilistiche che è più importante ad esempio l'affidabilità anziché l'estetica o l'accessorio per lavarsi i denti in macchina, allora si che avremo quello che volete
Ma fino a che c'è chi acquista l'auto solo per il design ecco che le aziende devono spendere tanti soldi per i designer, quando poi a fine pratico non conta un emerita ceppa Ultima modifica di Unrue : 04-02-2010 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Quella è una fissa di chi ha voglia di cambiare e cia i soldi....e come quello che cambia scheda video ogni 6 mesi,anche se quella precedente era spettacolare..sono più manie che altro. A chi è che serve il Suv ad esempio? a nessuno..però hanno speso miliardi per progettarli e ora la gente si fa i buffi per comprarli |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
fosse per me dovrebbero costare moooolto di più.. ce ne sono troppe!
(uso la macchina solo per lunghi spostamenti e quando vado in città preferisco usare i mezzi pubblici)
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel che lamento è sta continua campagna in Tv sul fatto che non si vendono più auto e che gli operai vengono messi in cassa integrazione o licenziati. Se le vendite calano perchè le auto costano troppo o si cambiano i prezzi o si mandano gli operai a casa altre soluzioni non ce ne sono. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io sono sempre dell'idea di prendermi una MiTo, ma solo se m'assicurano che non è fatta in Italia... ho letto che gli stabilimenti italiani sono abbastanza "sub par" come qualità dei prodotti.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
è Pomigliano lo stabilimento sfigato, gli altri sono perfetti.
Comunque per fare un esempio su quattroruote avevano calcolato che su ogni 147 venduta l'Alfa ci guadagnare qualche centinaio di € quindi fatevi voi i conti... Pensate che la VW vende la Veyron ad 1.850.000€ e la vende in perdita
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non vendi fallisci e chiudi lo stabilimento non che vai a elemosinare allo Stato. Io la vedo così. Ultima modifica di paditora : 04-02-2010 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il costo delle macchine è determinato tutto dalla manodopera, trasporto e pubblicità. Il costo dei pezzi e dei materiali è irrisorio.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non è certo un caso italiano, perchè accade ovunque (vedi gli USA con la crisi delle big three) |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
rimane da spiegare come mai la manodopera tedesca, che costa suppergiu' il doppio di quella italiana, produce auto che costano suppergiu' come quelle italiane -naturalmente confrontando auto equivalenti per classe e segmento.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
non è cosi' ... altrimenti qualcuno mi deve spiegare come mai una vettura 1600 aspirata da 90 cv costa la metà della stessa vettura 2000 TDI 170 cv. Ok gli ammortizzatori , ok i freni ... ma il resto è identico ... quindi non è solo design ... |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
infatti il costo di un prodotto ha mille variabili al giorno d'oggi... alla faccia dell'economia domanda/offerta classica.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
(Evitiamo di far credere alla gente che la bravo sia piu' prestante e costruita meglio !) e rimane anche da sapere come una punto in italia costi di piu' della stessa punto in Germania ... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.