Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 20:43   #41
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè basterebbe cambiare modello e design ogni 20 anni e la casa automobilistica risolve il problema del costo del progettista e del disegnatore.
Per come la vedo io l'auto è fatta per portarmi da un posto X a un posto Y poi della forma che ha sinceramente poco mi frega. L'unica cosa che mi interessa è che non mi lasci a piedi.
il punto è che il mercato non lo fai tu

Negli ultimi 10 anni il time to market di un nuovo modello si è ridotto da 5 a 2 anni
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:50   #42
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
il punto è che il mercato non lo fai tu

Negli ultimi 10 anni il time to market di un nuovo modello si è ridotto da 5 a 2 anni
E allora basterebbe creare 2 mercati differenti.
Un mercato per quelli come me che dell'auto poco gli importa e che gli basta solo che l'auto non lo lasci a piedi e un altro più costoso per chi vuole l'auto nuova e il modello nuovo e all'avanguardia ogni 2-3 anni.
Poi uno sceglie.

Ultima modifica di paditora : 04-02-2010 alle 20:52.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:52   #43
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Vorrei ricordare che siamo noi clienti a guidare il mercato non il mercato a guidare noi. Se facciamo capire alle aziende automobilistiche che è più importante ad esempio l'affidabilità anziché l'estetica o l'accessorio per lavarsi i denti in macchina, allora si che avremo quello che volete

Ma fino a che c'è chi acquista l'auto solo per il design ecco che le aziende devono spendere tanti soldi per i designer, quando poi a fine pratico non conta un emerita ceppa

Ultima modifica di Unrue : 04-02-2010 alle 20:58.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 21:06   #44
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Un mercato per quelli come me che dell'auto poco gli importa e che gli basta solo che l'auto non lo lasci a piedi e un altro più costoso per chi vuole l'auto nuova e il modello nuovo e all'avanguardia ogni 2-3 anni.
Poi uno sceglie.
il mercato è uno e unico, se tu vuoi una macchina che costi poco, affidabile e tenertela per 30 anni nessuno ti obbliga a fare diversamente mi pare (anche se costi poco e affidabile solitamente son 2 cose che stanno poco assieme)
Old 04-02-2010, 21:08   #45
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Poi uno sceglie.
Io sono cosi,cioè voglio dire ho una macchina del 2002....se non ha problemi gravi perchè la dovrei buttare...chi ha voglia di spendere tutti quei soldoni per una nuova macchina
Quella è una fissa di chi ha voglia di cambiare e cia i soldi....e come quello che cambia scheda video ogni 6 mesi,anche se quella precedente era spettacolare..sono più manie che altro.
A chi è che serve il Suv ad esempio? a nessuno..però hanno speso miliardi per progettarli e ora la gente si fa i buffi per comprarli
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 21:12   #46
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
fosse per me dovrebbero costare moooolto di più.. ce ne sono troppe!

(uso la macchina solo per lunghi spostamenti e quando vado in città preferisco usare i mezzi pubblici)
Old 04-02-2010, 21:24   #47
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
il mercato è uno e unico, se tu vuoi una macchina che costi poco, affidabile e tenertela per 30 anni nessuno ti obbliga a fare diversamente mi pare (anche se costi poco e affidabile solitamente son 2 cose che stanno poco assieme)
D'accordissimo anche io infatti.
Quel che lamento è sta continua campagna in Tv sul fatto che non si vendono più auto e che gli operai vengono messi in cassa integrazione o licenziati.
Se le vendite calano perchè le auto costano troppo o si cambiano i prezzi o si mandano gli operai a casa altre soluzioni non ce ne sono.
Old 04-02-2010, 21:29   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io sono sempre dell'idea di prendermi una MiTo, ma solo se m'assicurano che non è fatta in Italia... ho letto che gli stabilimenti italiani sono abbastanza "sub par" come qualità dei prodotti.
Old 04-02-2010, 21:51   #49
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
è Pomigliano lo stabilimento sfigato, gli altri sono perfetti.
Comunque per fare un esempio su quattroruote avevano calcolato che su ogni 147 venduta l'Alfa ci guadagnare qualche centinaio di € quindi fatevi voi i conti...
Pensate che la VW vende la Veyron ad 1.850.000€ e la vende in perdita
Old 04-02-2010, 21:57   #50
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Bè basterebbe cambiare modello e design ogni 20 anni e la casa automobilistica risolve il problema del costo del progettista e del disegnatore.
Per come la vedo io l'auto è fatta per portarmi da un posto X a un posto Y poi della forma che ha sinceramente poco mi frega. L'unica cosa che mi interessa è che non mi lasci a piedi.
ma te singolo non conti niente, le auto sono fatte per la massa e devono vendere il massimo possibile di pezzi per ottimizzare i costi, se la massa vuole modelli sempre nuovi e aggiornati allora non ci sono alternative.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:03   #51
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
ma te singolo non conti niente, le auto sono fatte per la massa e devono vendere il massimo possibile di pezzi per ottimizzare i costi, se la massa vuole modelli sempre nuovi e aggiornati allora non ci sono alternative.
Ma se le macchine rimangono invendute e lo stato deve mettere degli incentivi affinchè qualcuno se le compri non credo che la massa la pensi molto diversamente da me
Se non vendi fallisci e chiudi lo stabilimento non che vai a elemosinare allo Stato. Io la vedo così.

Ultima modifica di paditora : 04-02-2010 alle 22:10.
Old 04-02-2010, 22:12   #52
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Il costo delle macchine è determinato tutto dalla manodopera, trasporto e pubblicità. Il costo dei pezzi e dei materiali è irrisorio.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:22   #53
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Ma se le macchine rimangono invendute e lo stato deve mettere degli incentivi affinchè qualcuno se le compri non credo che la massa la pensi molto diversamente da me
Se non vendi fallisci e chiudi lo stabilimento non che vai a elemosinare allo Stato. Io la vedo così.
quello delle auto è un settore iper ciclico che va a periodi, ne consegue che in alcuni periodi si vende poco e le case automobilistiche piangono il morto. Ma anche al governo interessa mantenere vive queste aziende, tra impiegati diretti e indotto, la FIAT (per esempio) da lavoro a un numero ENORME di persone, prova a immaginare cosa succederebbe se chiudesse.

E non è certo un caso italiano, perchè accade ovunque (vedi gli USA con la crisi delle big three)
Old 04-02-2010, 22:36   #54
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Il costo delle macchine è determinato tutto dalla manodopera, trasporto e pubblicità. Il costo dei pezzi e dei materiali è irrisorio.
rimane da spiegare come mai la manodopera tedesca, che costa suppergiu' il doppio di quella italiana, produce auto che costano suppergiu' come quelle italiane -naturalmente confrontando auto equivalenti per classe e segmento.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:42   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Vorrei ricordare che siamo noi clienti a guidare il mercato non il mercato a guidare noi. Se facciamo capire alle aziende automobilistiche che è più importante ad esempio l'affidabilità anziché l'estetica o l'accessorio per lavarsi i denti in macchina, allora si che avremo quello che volete

Ma fino a che c'è chi acquista l'auto solo per il design ecco che le aziende devono spendere tanti soldi per i designer, quando poi a fine pratico non conta un emerita ceppa
NO !
non è cosi' ... altrimenti qualcuno mi deve spiegare come mai una vettura 1600 aspirata da 90 cv costa la metà della stessa vettura 2000 TDI 170 cv.

Ok gli ammortizzatori , ok i freni ... ma il resto è identico ...

quindi non è solo design ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:59   #56
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
rimane da spiegare come mai la manodopera tedesca, che costa suppergiu' il doppio di quella italiana, produce auto che costano suppergiu' come quelle italiane -naturalmente confrontando auto equivalenti per classe e segmento.
infatti il costo di un prodotto ha mille variabili al giorno d'oggi... alla faccia dell'economia domanda/offerta classica.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:38   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e ancor di piu' rimane da spiegare come possa una Mustang GT costare negli states come una qualsiasi bravo accessoriata ...
(Evitiamo di far credere alla gente che la bravo sia piu' prestante e costruita meglio !)
e rimane anche da sapere come una punto in italia costi di piu' della stessa punto in Germania ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:11   #58
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Vorrei ricordare che siamo noi clienti a guidare il mercato non il mercato a guidare noi.
Ne sei proprio certo???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian