|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"Uno degli elementi che più ha destato interesse sin a partire dalla sua introduzione sul mercato riguarda la diffusione di Windows 7: secondo i dati evidenziati da Valve nella sua raccolta, quasi un quarto degli utenti ha effettuato il passaggio. "
ottimo, e ancora + interessante il fatto che stiano passando ai 64bit, attorno ai quali girano ancora i + radicati luoghi comuni ![]() " nn uso i 64bit perchè ho sentito dire che se installi i programmi a 32bit ti si formatta il pc e si brucia la cpu..." ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
Magari è per questo che la gente cambia.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quoto. Non ho ancora trovato un problema anche con giochi vecchi, FSX è uscito quasi 3 anni fa e va bene con Win 7 64 bit, ho provato anche vecchie reliquie come Neverwinter Night 1 e funziona bene. Giochi che hanno il supporto e rilasciano patch aggiornate non ci dovrebbero essere problemi, i problemi di compatibilità, sono tra XP e Seven eventualmente, non ci sono tra Seven 32 bit e seven 64 bit. Per chi ha processori che hanno registri a 64 bit, installare la versione a 32 bit per paura di incompatibilità è una sciocchezza, Seven 64 bit è in grado di far funzionare qualsiasi programma a 32 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
LO SO CHE VERRO' SBRANATO MA CI PROVO LO STESSO...
Per un uso normale del pc e quindi niente programmi che occupano più di 3,2gb perchè mai dovrei passare ai 64bit? Perchè fa figo? Nessun gioco arriva ad occupare neanche 3 giga per quanto ne so quindi a cosa mi può essere utile? Lo dico io che la mia vecchia webcam, stampante e scanner non hanno driver a 64bit! QUINDI: - PRO---> sarò più figo - CONTRO---> mi devo ricomprare webcam, scanner e stampante!!! MMMMMMMMMMMMMMMMM lasciatemi pensare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
NFS Shift va benissimo su 7 x64!!!!!
Per chi ha problemi di compatibilita driver ha anche PC obsoleto e percio un refresh di alcune periferiche puo esere utile. Pero la velocita del sistema rispetto alla versione x86 e nettamente superiore percio ad oggi chi passa a 7 con CPU compatibile x64 l'unica scelta ponderata e quyella di installare 7 x64! Il tutto IMHO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
I 32bit hanno come limite 4gb non 3.2gb. Posso menzionarti wow pacchetto di installazione ( 3.0.qualcosa )che arriva nella versione slim a 5gb, nella versione completa siamo sui 7gb o a mass effect che viene venduto su due dvd. Non so a cosa giochi tu ma, ormai le richieste base( intese come spazio in memoria ) stanno aumentando. Quando installi w7 a 64bit vengono create due directory, una per i programmi a 64bit e l'altra per i programmi a 32bit, in assenza di driver o programmi realizzati a 64bit vengono installati nella directory a 32bit e funzionano comunque. La storia insegna, da applicazione a 16bit siamo passati ad applicazioni a 32bit e ora con calma si passerà ai 64bit. Non discuto che ci sarà sempre un utilizzo più o meno frequente di programmi a 32bit come ora per quelli a 16bit ma, come si può notare, i file continuano ad aumentare di grandezza e come si riesce a gestirli se non con processori a 64bit? Se ci limitiamo a pensare soltanto al domani la tecnologia rimarrebbe ferma ![]() P.S. Scusate per l'ot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Aspettate un secondo..non facciamo confusione tra richiesta di RAM e spazio su disco, che non c'entrano nulla l'un l'altro!!!! Sono anni che si vendono software su più dvd..ma cosa c'entrano con i sistemi a 32/64bit?? Risposta: nulla! ^^
I 64bit permettono l'accesso a 2^64 celle di RAM, e consente, alle applicazioni, di lavorare su registri a 64 bit. (anche se su alcune slide Intel si legge che anche con OS a 32 bit, è possibile utilizzare registri a 64bit "internamente", anche se limitatamente ad alcuni ambiti). Detto questo..il codice a 64bt NON E' SEMPRE più veloce..chi lo dice? Lo è negli ambiti in cui si usano dati a 64bit, ma è più lento (oltre che occupare più spazio in memoria gratuitamente.. (si passa da puntatori da 4byte a puntatori ad 8..e siccome quasi nessun programma funziona ad array statici..le dimensioni crescono in modo considerevole! E anche i cache-miss..che si ripercuotono sulle prestazioni..)) nella gestione dei normali dati a 32bit (insomma..gli interi..), e ancor più lento nella gestione dei dati più piccoli (short, char, byte, ecc)., soprattutto se "non allineati". Penso, mi riferisco a Eulogy, che rollocarmelo, si riferisse allo spazio occupato in RAM durante l'esecuzione..e, tranne photoshop e altri software "professionali", sono pochi i programmi così avidi di memoria. Di certo un gioco non richiede 3Gb di RAM, ora come ora (altrimenti configurazioni "vecchie" con 2Gb col piffero che giocherebbero!). Inoltre..siccome i giochi sono compilati nativamente in 32bit (salvo rare eccezioni)..per un "semplice" gamer, tutta questa fretta al salto di architettura non c'è.. Diciamo che, però, l'effetto placebo aiuta parecchio! ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
X EULOGY:
guarda che ti sbagli, i 32 bit non leggono + di 3gb e qualcosa!!! poi spiegami che cosa centra lo spazio occupato dai giochi sull'hard disk con la quantità di ram da loro utilizzata mentre giochi! credo che tu sia un poco confuso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
GRAZIE TRF83 HAI CAPITO ESATTAMENTE QUELLO CHE INTENDEVO!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Xp è robba per pc di anni fa ormai... Edit: Aggiungo proprio oggi ho fatto il lavoro di passare da Xp a Seven X64 per un amico,che dire è soddisfatto da morire,il sistema è più leggero di XP ''pulito'',più bello da vedere,e sopratutto ha un kernel notevolmente rinforzato. Non è un caso che fra i clienti niubbi che ho..quelli che mi chiamano per i virus che non fanno più partire il pc sono sempre gli stessi che stanno ancora con XP a 32 bit,gli ho spiegato varie volte di passare a qualcosa di migliore come Vista/7,ma vogliono sempre XP si vede che hanno soldi da regalarmi..peggio per loro. Ultima modifica di Futura12 : 23-01-2010 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
La domanda è: Perché dovrei usare una versione a 32 bit, quando di sana pianta possiedo hardware a 64 bit? E non certo il quesito contrario. Poi è abbastanza plausibile NON aspettarsi l'upgrade a sistemi a 64bit per utenti che già possiedono una versione a 32bit e che in fondo non guadagnerebbero granchè basandosi sul quantitativo della propria memoria fisica. Si parla in ottica futura per evitare di acquistare ancora sistemi a 32 bit Il succo è: Devi acquistare un nuovo sistema operativo? Dove lo devi installare?? Su una piattaforma obsoleta di 10 anni fa basata su un di P4 o sui moderni processori a 64bit??? La risposta è la seconda?? Benissimo!!! Ad occhi chiusi dovresti comprare la versione a 64bit, altrimenti sei un pirlotto.
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Su di un sistema operativo a 64bit, una periferica per funzionare deve OBBIGATORIAMENTE avere driver a 64bit, altrimenti preparati a malfunzionamenti e a crash di varia natura e sempre che riesci a dargli in pasto la versione non richiesta. ![]() I programmi invece possono essere anche a 32bit poiché verranno fatti girare dal sistema operativo a 64bit attraverso il cuscinetto virtuale di emulazione SysWoW (nel caso specifico di Windows).
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 23-01-2010 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è comunque da sottolineare che mentre l'hardware è pronto (specie quello nuovo), che i sistemi operativi ormai si possono definire altrettanto pronti, il problema risiede nel software accessorio, tranne rari casi per lo più confinati nel panorama professionale (es. photoshop) il resto è tutto a 32bit, videogiochi compresi ![]() ricordo con amarezza quando qualche anno fa diverse testate (cartacee e internet) piazzavano a cadenza regolare l'articolo sul futuro dei videogame con frasi tipo "il tempo è maturo, già dal prossimo anno, etc etc" intanto gli anni passano ma il software rimane a 32bit e in ambito pc i videogiochi stanno subendo un'involuzione tecnologica essendo per lo più porting da console (hardware inferiore) e gli articoli sono spariti, brutto segno ![]() poi la classifica di steam vale solo per chi utilizza steam, quindi può valere come no, chissà ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
??
Non capisco perche' uno dovrebbe fare l'upgrade da xp a seven.
Con gli stessi soldi ci compra la playstation. Proprio vero,ci siamo rincoglioniti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
purtroppo se la gente non capisce nulla non è colpa di nessuno....Nvideo non ha rilasciato ancora nessuna scheda video con supporto per le directx11 e le rispettive schede ati con supporto directx11 costano molto meno e sono migliori...pur tuttavia ho girato tutte le catene di negozi mediaworld,darty,pccity,unieuro,trony,expert ed altre ed in nessuno di questi grandi mercati ho trovato un pc con una scheda ati decente delle generazione 57xx ma solo una marea di nvideo...
Purtroppo dietro le vendite dei prodotti c'è sempre una questione di distribuzione...se nei negozi su 10 computer ce ne sono 8 nvidea è normale che la gente compra quelli....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mentre un sistema operativo a 64bit riesce ad eseguire programmi a 32bit in maniera indolore e senza ripercussioni alcune sulle prestazioni, non è vero il contrario. Da questa considerazione se ne deduce di come mai la maggior parte del software è scritto a 32 bit; e cioè a dire la maggior parte dell'utenza resta maledettamente ancorata a quel cavolo di sistema operativo a 32bit. Morale??? Scrivo software a 32bit, tanto gira u stess sia con l'uno che con l'altro. Solo in rari casi, come hai datto tu, avrai due versioni di uno stesso software a 32/64 bit. E' un problema di diffusione. Per questo in futuro sistemi operativi a 32 bit sarebbe meglio non installarne più se l'hardware te lo permette. Quote:
Come si suol dire, ti arrangi. Perché non si dovrebbe ancora rimanere con installato Windows 98 SE dopotutto? Comunque cadi a fagiolo, è di pochi giorni la notizia della falla scoperta in Internet Explorer. Pensa, con XP a corredo nessuna delle 3 versioni (6, 7 e 8) ne sono risultate immuni. Solo chi aveva Windows Vista/Seven si potevano considerare abbastanza sicuri per via del DEP e dell'UAC.... Adesso hanno rilasciato comunque la pezza anche per XP, quindi tutti tranquilli. Comunque... ti volevo a lamentarti in quel Thread!!! ![]() Ad ogni modo ti dico una cosa. Se si vuole rimanere con Windows, si dovrebbe fare, appena possibile, l'upgrade da XP a Seven a prescindere dal fatto che ci siano le DirectX 11 o meno. E' proprio una questione di obsolescenza e di sicurezza. XP è morto.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 24-01-2010 alle 00:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
La domanda è:
Perché dovrei usare una versione a 32 bit, quando di sana pianta possiedo hardware a 64 bit? per me è il contraio! se un giorno mi servirà lo istallerò e ti ricordo che non si compra una versione a 32 o 64 bite, quando acquisti 7 te le danno entrambe sullo stesso dvd! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.