Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2009, 14:25   #41
GaussField
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
GaussField è offline  
Old 23-08-2009, 14:28   #42
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La tabella la conosco. L'eroina da una crisi di astinenza tremenda a livello soprattutto fisico. Le benzo prese ad alte dosi producono una crisi a livello emotivo tremenda. Si deve considerare che c'e' gente che arriva a dosi di un flacone al giorno che senza tolleranza manderebbe la persona in coma.
Dimenticavo i barbiturici che danno una dipendenza ancora maggiore.
Comunque se cerchi qualcosa in rete capirai quanto tale problema sia sottovalutato.

La sindrome di astinenza da benzodiazepine provoca allucinazioni, attacchi di panico, parestesie, ansia estrema, ipertensione, tremori, sensazione di depersonalizzazione.

Quest'ultimo effetto spaventa molto ma non e' pericoloso solo che provoca l'immediata riassunzione del farmaco.

Pero' quanto dico avviene a causa di una sospensione improvviva. Con le dosi a scalare non si hanno problemi, penso sia per questo che la dipendenza da benzodiazepine sia messa in una parte relativamente bassa.

Ho invece dimenticato i barbiturici ancora piu' dannosi.
Voglio precisare, non voglio spaventare chi usa benzodiazepine, con la tecnica dello scalaggio progressivo la dipendenza puo' essere eliminata senza nessun problema!

Old 23-08-2009, 14:30   #43
GaussField
Bannato

Quote:
La tabella la conosco. L'eroina da una crisi di astinenza tremenda a livello soprattutto fisico. Le benzo prese ad alte dosi producono una crisi a livello emotivo tremenda. Si deve considerare che c'e' gente che arriva a dosi di un flacone al giorno che senza tolleranza manderebbe la persona in coma.
Dimenticavo i barbiturici che danno una dipendenza ancora maggiore.
Comunque se cerchi qualcosa in rete capirai quanto tale problema sia sottovalutato.

La sindrome di astinenza da benzodiazepine provoca allucinazioni, attacchi di panico, parestesie, ansia estrema, ipertensione, tremori, sensazione di depersonalizzazione.

Quest'ultimo effetto spaventa molto ma non e' pericoloso solo che provoca l'immediata riassunzione del farmaco.

Pero' quanto dico avviene a causa di una sospensione improvviva. Con le dosi a scalare non si hanno problemi, penso sia per questo che la dipendenza da benzodiazepine sia messa in una parte relativamente bassa.

Ho invece dimenticato i barbiturici ancora piu' dannosi.
ma che misura e' un flacone al giorno ?

io penso che chi prende un flacone al giorno si muore prima di provare qualsiasi crisi di astinenza
GaussField è offline  
Old 23-08-2009, 14:31   #44
GaussField
Bannato

Quote:
Voglio precisare, non voglio spaventare chi usa benzodiazepine, con la tecnica dello scalaggio progressivo la dipendenza puo' essere eliminata senza nessun problema!

attento, che se arriva la signorina che sa' tutto, so caxxi

anzi meglio che me la filo subbito... prima che arriva...

bye

Ultima modifica di GaussField : 23-08-2009 alle 14:37.
GaussField è offline  
Old 23-08-2009, 14:41   #45
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da GaussField Guarda i messaggi

attento, che se arriva la signorina che sa' tutto, so caxxi

anzi meglio che me la filo subbito... prima che arriva...

bye
Attento che la signorina sa fin troppo anche dei cloni su HW.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 23-08-2009, 14:43   #46
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Alè... si ricomincia...

ConteZero (ma anche altri spiriti reincarnati di Marley), hai preso una laurea in medicina o in CTF nel frattempo, oppure dobbiamo rimetterci a sparare link su link inutili fino a quando arriva chi 'ste cose le studia e ci prende per il cu*o a tutti quanti?

Ok, dai ricominciamo: la cannabis - e anche e soprattutto le altre sostanze - deteriorano progressivamente le capacità cognitive di base (memorizzazione, concentrazione, espressione ecc.), provocano la manifestazione di patologie latenti (schizofrenia, disturbi paranoidi et similia) e in ogni caso, a lungo andare, provocano patologie minori come apatia, depressione ecc.

Round two... fight!
Old 23-08-2009, 14:44   #47
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per fortuna ci hai messo poco ad arrivare...

Adesso sì che possiamo divertirci!
Old 23-08-2009, 14:47   #48
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Per fortuna ci hai messo poco ad arrivare...

Adesso sì che possiamo divertirci!
Non parteciperò alla questione prettamente farmacologica mi spiace, sono passata a precisare le cose con un utente e basta
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 23-08-2009, 14:48   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Quote:
Alè... si ricomincia...

ConteZero (ma anche altri spiriti reincarnati di Marley), hai preso una laurea in medicina o in CTF nel frattempo, oppure dobbiamo rimetterci a sparare link su link inutili fino a quando arriva chi 'ste cose le studia e ci prende per il cu*o a tutti quanti?

Ok, dai ricominciamo: la cannabis - e anche e soprattutto le altre sostanze - deteriorano progressivamente le capacità cognitive di base (memorizzazione, concentrazione, espressione ecc.), provocano la manifestazione di patologie latenti (schizofrenia, disturbi paranoidi et similia) e in ogni caso, a lungo andare, provocano patologie minori come apatia, depressione ecc.

Round two... fight!
Ma fate come i carabinieri, che si presentano sempre in coppia o è Netcoso che manda il PM chiedendo "supporto" prima d'andare a spammare "la troca fa male" a giro ?

Tra l'altro avete ben poco da contestare, il Messico ha deciso di depenalizzare. Non credo ci voglia una (sedicente) farmacista per capire che oggi in Messico possedere droga (non solo la cannabis) per uso personale non è più reato penale.
Aspettiamo e vediamo se qualche stato USA o del sudamerica s'accoda. Per intanto quelli che si fanno scudo dell'argomento "in tutto il mondo è vietata" oggi sono un po'più deboli.

Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 14:51.
ConteZero è offline  
Old 23-08-2009, 14:50   #50
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Non parteciperò alla questione prettamente farmacologica mi spiace, sono passata a precisare le cose con un utente e basta
Tranquilla, tanto di farmacologia si era discusso ben poco anche l'altra volta...

Qui si va avanti con professioni di fede tipo "la maria è bella, buona, brava e fa guarire dal cancro" e altre scemenze del genere.
Old 23-08-2009, 14:51   #51
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma fate come i carabinieri, che si presentano sempre in coppia o è Netcoso che manda il PM chiedendo "supporto" prima d'andare a spammare "la troca fa male" a giro ?

Tra l'altro avete ben poco da contestare, il Messico ha deciso di depenalizzare. Non credo ci voglia una (sedicente) farmacista per capire che oggi in Messico possedere droga (non solo la cannabis) non è più reato penale.
Aspettiamo e vediamo se qualche stato USA o del sudamerica s'accoda.
Per favore, per la terza volta in tre giorni ti chiedo di moderare le parole nei miei confronti. Grazie.

Quote:
Tranquilla, tanto di farmacologia si era discusso ben poco anche l'altra volta...

Qui si va avanti con professioni di fede tipo "la maria è bella, buona, brava e fa guarire dal cancro" e altre scemenze del genere.
È risaputo che chi faccia uso di droga cerchi giustificazioni a tutti i costi, lo fanno che gli alcolisti e i tabagisti e in generale tutti quelli che abusano/usano sostanze "Ricreative".

Ultima modifica di Rainy nights : 23-08-2009 alle 14:54.
Rainy nights è offline  
Old 23-08-2009, 14:52   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Io ti ripeto di andar calmo con le parole nei miei confronti, per la terza volta in 3 giorni. Grazie.
E'vero, scusa... UN sedicente farmacista.
Old 23-08-2009, 14:53   #53
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ah pure, molto bene
Old 23-08-2009, 14:55   #54
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Cioè, manco la mia cuginetta alle elementari se ne esce con 'ste cose...

Ma è così difficile accettare di essere completamente ignoranti in un determinato ambito (che poi se 'ste cose non si studiano apposta è anche più che naturale eh...)?
Old 23-08-2009, 14:56   #55
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ahahah imbottisciti di lsd e poi facciamo a gara a chi riesce a tenere la saliva in bocca
non mi imbottisco di lsd, come non mi scolo mezza bottiglia di grappa prima di guidare 12 ore in autostrada o vado a fare gare in circonvallazione dopo una serata di whiskey e cannoli giamaicani... si ti vuoi imbottire di lsd fallo pure non mi tocca, basta che sai come si faccia (e di questo mi riservo il beneficio del dubbio)
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 14:59   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Cioè, manco la mia cuginetta alle elementari se ne esce con 'ste cose...

Ma è così difficile accettare di essere completamente ignoranti in un determinato ambito (che poi se 'ste cose non si studiano apposta è anche più che naturale eh...)?
Ma è così difficile leggere che siamo in "Storia, politica e(d) attualità" e non in "Scienza e tecnologia" e che quindi non si deve per forza tirare fuori ogni cacchiata (tra l'altro quei link su pubmed li ho letti, c'era ben poco d'interessante) per dimostrare la tesi altamente scientifica che "la TROCA fa male" ?
Che c'azzecca se la cannabis fa male con la legalizzazione in Messico ?
Che c'azzecca dimostrare che la cannabis ha effetti deleteri quando ci si rifiuta sistematicamente di paragonare questi effetti a quelli delle droghe legalizzate ?
Old 23-08-2009, 15:00   #57
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sashasnow Guarda i messaggi
non mi imbottisco di lsd, come non mi scolo mezza bottiglia di grappa prima di guidare 12 ore in autostrada o vado a fare gare in circonvallazione dopo una serata di whiskey e cannoli giamaicani... si ti vuoi imbottire di lsd fallo pure non mi tocca, basta che sai come si faccia (e di questo mi riservo il beneficio del dubbio)
sei tu quello che ha aperto un thread con frasi da odi ai drogati
eh si non metto in dubbio che tu sia in questo campo sicuramente più preparato di me
Freeskis è offline  
Old 23-08-2009, 15:04   #58
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Ma è così difficile leggere che siamo in "Storia, politica e(d) attualità" e non in "Scienza e tecnologia" e che quindi non si deve per forza tirare fuori ogni cacchiata (tra l'altro quei link su pubmed li ho letti, c'era ben poco d'interessante) per dimostrare la tesi altamente scientifica che "la TROCA fa male" ?
Che c'azzecca se la cannabis fa male con la legalizzazione in Messico ?
Ok, vuoi tornare IT? Perfetto: tu e gli altri geni siete così intelligenti che non avete nemmeno paventato l'ipotesi che in Messico si sia deciso di legalizzare tutto quanto perchè è un paese TALMENTE CORROTTO che questo non fa la MINIMA DIFFERENZA...

No... voi pensate che abbiano ricevuto l'illuminazione e siano diventati i paladini del sacro diritto al libero arbitrio... Che fini analisti...

Ultima modifica di NetEagle83 : 23-08-2009 alle 15:06.
NetEagle83 è offline  
Old 23-08-2009, 15:11   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ok, vuoi tornare IT? Perfetto: tu e gli altri geni siete così intelligenti che non avete nemmeno paventato l'ipotesi che in Messico si sia deciso di legalizzare tutto quanto perchè è un paese TALMENTE CORROTTO che questo non fa la MINIMA DIFFERENZA...

No... voi pensate che abbiano ricevuto l'illuminazione e siano diventati i paladini del sacro diritto al libero arbitrio... Che fini analisti...
Veramente, se leggi l'articolo, hanno deciso di legalizzare perché anni di pugno di ferro (stile Italia) non hanno portato a nulla e francamente le autorità si sono stufate d'impegnare risorse in quella che è una guerra persa.
Prima o poi lo capiranno anche gli italiani visto che anche qui non è che il pugno di ferro (a momenti è sanzionato meno duramente commettere una strage che girare con uno spinello) sia servito a nulla (tranne che a far aumentare il consumo delle droghe pesanti, che sono quelle veramente pericolose).

Se poi mi puoi dimostrare, cifre alla mano, che il pugno di ferro è servito a qualcosa accomodati... a me risulta che il consumo di sostanze stupefacenti sia in continuo aumento (come denunciava Grillo citando fonti ministeriali).
Old 23-08-2009, 15:15   #60
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Veramente, se leggi l'articolo, hanno deciso di legalizzare perché anni di pugno di ferro (stile Italia) non hanno portato a nulla e francamente le autorità si sono stufate d'impegnare risorse in quella che è una guerra persa.
Prima o poi lo capiranno anche gli italiani visto che anche qui non è che il pugno di ferro (a momenti è sanzionato meno duramente commettere una strage che girare con uno spinello) sia servito a nulla (tranne che a far aumentare il consumo delle droghe pesanti, che sono quelle veramente pericolose).

Se poi mi puoi dimostrare, cifre alla mano, che il pugno di ferro è servito a qualcosa accomodati... a me risulta che il consumo di sostanze stupefacenti sia in continuo aumento (come denunciava Grillo citando fonti ministeriali).
Lol, ma almeno sei capace di leggere? Guarda cosa dice il tuo articolo:

Quote:
La mossa segue il fallimento di anni di battaglia al narcotraffico basata sul pugno duro, e affidata a una polizia corrotta
Ci arrivi che se c'è una cosa che è reato ma non c'è nessuno che la punisce in quanto tale è completamente inutile che quella cosa continui a rimanere reato?

Il pugno di ferro...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian