|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Gia,infatti ne ho abbastanza il terrore...non poche volte ho rischiato il linciaggio della macchina a causa di incroci maledetti...e gente davvero con la testa sul comodino di casa.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
#43 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
se hai già superato il semaforo non lo vedi nemmeno ![]() Mi spiegi se stai andando, da limite, a 50, ad un metro dal semaforo scatta l'arancione, come ti fermi? C'hai i rostri che esplodono sotto l'auto e si ancorano al terreno? O un arpione? No dimmi, come fai? non si è mai sentito il contrario che si può passare con l'arancione SI E' SEMPRE SENTITO, con la logica però che ha riprotato su TheDonzo, che era esattamente quello che è successo a noi..Quote:
O continuo ad andare visto che il tipo davanti a me non accenna a rallentare, se non inchiodare dopo? Quote:
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Comunque si fa sempre un grosso errore:
alla guida vale il semplice buon senso, oltre che il rispetto delle norme. Inutile e pericolosissimo essere zelanti se poi, grazie al non-senso, mettiamo in pericolo la vita degli altri. Se tutti avessero buon senso, gli incidenti diminuirebbero e ci sarebbe anche molto meno stress per le strade.
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Azz, c'è un vecchietto che ha aperto un thread dal titolo "giovinastri maledetti"!!
Cmq non è per fare l'avvocato del diavolo: sicuramente tu non hai rispettato la distanza, ma anche lui... la legge è chiara: se quando scatta l'arancione hai già impegnato l'incrocio DEVI liberarlo il più presto possibile (cosa che lui non ha fatto, anzi, ha inchiodato). Attuando la legge con precisione, credo che ci sarebbero gli estremi per un concorso di colpa.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Contano i fatti, non le pugnette....
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ma non si puo' non considerare l'inevitabile passare del tempo che rende i riflessi di una persona anziana inevitabilmente piu' lenti. e lo dico senza voler fare polemica alcuna.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Boh ragazzi io in genere quando c'è il giallo mmi fermo, però se vedo che sto ad una certa andatura ed ho qualcuno dietro passo, inchiodare a priori senza tener conto della velocità e del traffico è da deficienti.
Te però gli stavi a 3 metri di distanza, a questo punto non puoi lamentarti.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
Pero' questa mia attivita' mi porta ad incavolarmi contro chi dice "maledetti vecchi" dato che se non muoriamo prima e' una realta' che ci attende. |
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
#54 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
, cmq certo che è buona norma, ma devi averne la possibilitàQuote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Secondo me il vecchietto ha agito in maniera illegittima dovendo lui, secondo codice della liberare l'incrocio e NON inchiodare, comportamento in questo caso ben più pericoloso.... come si vede dall'articolo di codice riportato sopra.
E'altresì vero che chi seguiva non rispettava la distanza di sicurezza ( lo so caro Special, chi è che la rispetta sempre? ma purtroppo tant'è... ) Quindi imho qui c'è secondo me comunque un concorso di colpa... se poi sia 50 e 50 o 60 e 40 o altro non saprei, ma non si può affatto agire come ha fatto quel vecchietto, imho. E qualcosa di semafori ne so.... ho una causa in corso da quasi un anno per un fotored....
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sai cosa conta davvero in questi casi? Dove è stato il punto di contatto: se il punto di contatto è stato DOPO la linea d'arresto, vuol dire che il vecchietto aveva già impegnato l'incrocio ed era OBBLIGATO (non INVITATO) e liberare l'incrocio!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Se guidi dalle parti di Carrara fai attenzione non solo ai vecchietti....tanto per dirne una ho una cugina di 25 anni che quando e' in macchina c'e da nascondersi nei bunker!!! Strade e rotonde contro mano sono all'ordine del giorno e per fortuna abita da sempre nella solita citta'dovrebbe oramai conoscere a memoria le strade. Comunque dai l'importante e' non essersi fatti del male...cose che succedono anche se ci si rimane male.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diventa colpa sua, ma non nei confronti di chi lo segue, se frenando ha invaso l'incrocio creando pericolo per coloro che provengono dalla strada che da quel momento in poi ha il verde in sintesi, il vecchietto ha colpa nei confronti di chi potrebbe speronarlo attraversando la strada che incrocia
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tu dici una cosa del genere?
![]() Io la patente non ce l'ho ancora, ma secondo me una volta che sei in un incrocio continui ad avanzare e poi appena puoi provi a tornare indietro,ma non inchiodi in un incrocio
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.