|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
da ragazzino se dovevo fare qualche lavoro usavo qualsiasi prodotto che avevo a disposizione, (se era in commercio non poteva fare male no?
![]() "diclorometano" dovrebbe significare qualcosa a chi sa un po di chimica ma le persone comuni dite che ci fanno caso? sta roba io me lo sono ritrovata in un semplice sverniciatore presso un grande magazzino, è normale che questa sostanza si trovi lì dentro, ma non è normale che sia alla portata di tutti... tra un po ci ritroveremo bottiglie di acido solforico con la dovuta etichetta a segnalare la pericolosità di tale prodotto, tanto basta quella no? ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Mah.. guarda che il solforico lo vendono già in diverse forme, come anticalcare specialmente. Il problema non sono gli acidi o le basi forti, non lo sono nemmeno più di tanto i solventi con il DCM ( con una bottiglia sola difficilmente arrivi a subire gli effetti tossici). Però ci sono alcune cose, come appunto HF H2S HCN che imho non possono essere messi in vendita a personale non preparato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Se in un negozio venisserò divisi i prodotti tossici da quelli "puliti", sarebbe già una bella cosa, almeno uno sa prima cosa sta comprando, non come la casalinga che legge "sgrassa tutto" e si ferma lì.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione. Comunque.. in definitiva il problema è fondamentalmente di natura ambientale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono già ![]() ne ho una nell'armadio ![]() è venduto per sgorgare gli scarichi. Anche lì in effetti mi sembra eccessivo (parliamo di H2SO4 concentrato al 98%). Se ti cade la bottiglia e si rovescia sul piede, hai pochi secondi per sciacquartelo per non avere ustioni gravi ![]() se va sugli occhi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ops, ho comprato un coltello e mi sono tagliato un dito!
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se uno compra un barattolo di vernice immagino che sappia come si usa no? prendi un pennello e via. ma se dietro per caso ci fosse scritto "contiene alta concentrazione di plutonio usare le dovute cautele" lui sarebbe andato tranquillo perchè il barattolo era identico a tutti gli altri barattoli e non è stato avvertito di quella piccola differenza ![]() un antiruggine ad esempio ha bisogno di così grandi spiegazioni tanto da andare a leggere dietro alla confezione? molti credono di no. ![]() per dirti, ho scoperto dopo anni che un barattolino di vernice che avevo conteneva piombo, solo perchè sono andato a leggere dietro per curiosità..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 21-07-2009 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Non è affare mio questo, il prodotto è quello e viene venduto con TUTTE le avvertenze del caso. Se uno usa la roba alla "ma si tanto va tutto bene, adesso ci penso io che sono er meglio" senza leggere niente e andando all'arrembaggio, non è problema mio.
![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
non è una brutta idea
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() molti sottovalutano questi simboli perché in effetti spesso sono sovradimensionati (basti pensare al simbolo di corrosivo scritto su molti prodotti contenenti acidi superdiluiti). Il teschio però fa eccezione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
ATTENZIONE CORROSIVISSIMO!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se lo usi con tutte le avvertenze del caso, può sempre capitare qualcosa che non puoi prevedere. Con sostanze tossiche come H2S, HCN e HF non c'è da scherzare, e anche prendendo tutte le precauzioni l'incidente (grave) è dietro l'angolo. PS.. Anche con l'HCl 36% volendo potete lavarvi le mani, anche se non ve lo consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Quote:
![]() In pratica, la tossicità dell'H2S è circa il 50% di quella dell'HCN, anche se pure a me sembra strano, visto che tutti abbiamo giocato con le fialette puzzolenti. Certo che vista la puzza, nessuno ne respirava un gran che ![]() NeroCupo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.