|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
ragazzi non cadiamo nell'esagerazione... stiamo parlando di vespe e non dell'orso marsicano. Se costituiscono un pericolo, anche potenziale, vanno eliminate, e basta. Non sono insetti a rischio di estinzione. Se no di questo passo dovremo stare attenti a dove mettiamo i piedi per evitare di schiacciare le formiche...
nulla contro gli entomologi, ma preferirei studiare insetti che non alloggino sul MIO balcone |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
No... allora forse non ho capito io di cosa stiamo parlando.... Non basta un manico di scopa per rompere il fango?
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Banalmente, l'uomo è in grado di andar sulla luna e accellerare le particelle alla velocità della luce ma se pestasse una formica non sarebbe in grado di riassemblare quella stessa formica e farla vivere Ergo la vita va trattata sempre con rispetto; sennò il dubbio nemmeno l'avrei avuto e avrei rimosso il tutto senza bisogno di scrivere sul forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
io ho fatto uno shock anafilattico da piccolo per una puntutra di insetto (e nessuno ha mai capito di che insetto si trattava), e non sono allergico a NIENTE. dopo quell'evento ho fatto tutti i test allergici possibili immaginabili, ma hanno confermato che non sono allergico a nulla
quindi, se la tua bambina è già allergica a qualcosa, magari ha anche delle reazioni eccessive alle punture d'insetto. anche se la possibilità di un'attacco fosse remota, esiste, ed è meglio evitarla... distruggi, le vespe non sono in via d'estinzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
Redux,una vita è una vita e va bene ma nessuno si strappa i capelli per i miliardi di formiche pestate,poi fai te.
E inoltre,come ho detto,ho bruciato un nido con il metodo sopra descritto...nessuna reazione da parte loro,abbonda con l'alcool e non lasciarle vive. Al massimo non crepano subito,dalle il colpo di grazia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Mio dio...il nido nella libreria??? Questo è da ELIMINARE! Comunque ripeto, se il nido è in terrazzo non c'e' alcun pericolo, dopotutto, se è li da un mese, tra un pò se ne andranno, al massimo basterà non far uscire fuori la bambina o tenerla sotto controllo, dopotutto non penso che a 3 mesi abbia tutta questa voglia di uscire in terrazzo.
![]() Poi dopo che le tue "inquiline" se ne saranno andate, potrai anche distruggere il nido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Non è così regolare. Inizialmente era un cilindretto orizzontale poi ne ha aggiunti altri ma poi ha coperto tutto, quindi l'effetto che fa è quello di una massa di fango attaccato al muro. E' per questo che credo non sia una vasaia, ma, come qualcuno ha scritto, una muratrice.
Stasera se riesco vi faccio una foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.lucianabartolini.net/pagina_vespa_vasaio.htm
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se come potrai vedere da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Sceliphron sono tutte varietà della stessa specie.... comunque il risultato non cambia: al suo interno non ci sono vespe, ma solo larve e i ragni che fanno loro da cibo.... li puoi rompere con la scopa, ma ti avverto, fa un po' impressione....
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
fai foto perfavore? non ne ho mai visto uno.
![]() |
#58 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mmm brutta storia
sarebbe quasi da andare di azoto liquido ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.