Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 19:51   #41
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Chiama un taxi
Tanto che vuoi che sia tutti i giorni un taxi andata e ritorno
Ti fa fare lo sconto.......come per un abbonamento
Old 05-07-2009, 20:04   #42
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Manda un messaggio privato all'utente Bastian UMTS, ti sapra' aiutare di sicuro riguardo ad una cassiera

link

Chissà poi come è finita
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:10   #43
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi

Chissà poi come è finita
Si saranno sposati al supermarket
con tanto di lancio del riso ..........ancora confezionato
Old 05-07-2009, 20:24   #44
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kureal Guarda i messaggi
Si saranno sposati al supermarket
con tanto di lancio del riso ..........ancora confezionato
Old 05-07-2009, 20:35   #45
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Ti serve una scusa per la tua donna? Lasciatevi, per piacere.
ti quoto, se la ami veramente ogni cosa che fai per lei ti verrebbe spontanea e non avresti bisogno di inventarti scuse.. poi scusa alla fine i piu "pesanti" sono le tratte in cui sei da solo in macchina, negli altri 50 km hai cmq lei che ti fa compagnia
Old 06-07-2009, 10:54   #46
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
guarda io sono 5 anni che mi faccio avanti e indietro da casa mia a casa della mia ragazza,fortunatamente rimaniamo da lei così faccio metà strada ma a volte riesco a fare quella strada anche 6 volte al giorno....
la soluzione a tutto questo forse l'ho trovata adesso.....andiamo a convivere....così lascio la macchina in garage e non la tocco più....
praticamente ho calcolato che con quello che rispoarmio di benza per nn dover andare da lei mi pago metà affitto.....
Old 06-07-2009, 11:02   #47
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pappy19 Guarda i messaggi
ti quoto, se la ami veramente ogni cosa che fai per lei ti verrebbe spontanea e non avresti bisogno di inventarti scuse.. )
Giusto, pero' a tutto c'e' un limite, tempo fa la mia compagna mi ha chiesto se per amore avrei accettato di farmi un piercing sulla cappella, io le ho risposto che nonostante tutto l'amore che provo per lei se lo puo' tranquillamente levare dalla testa, lei prima ha fatto una strana faccia e dopo si e' messa a ridere.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:08   #48
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma siamo matti? E lo dice uno che purtroppo in passato di km ne ha fatti tanti, che volevo ridipingere la macchina di giallo....

Ma come tutte le lezioni, ora le ho imparate bene.

Una volta ogni tanto va bene, specie se la ragazza non ha la patente o la macchina, ma comunque mai e poi mai deve diventare un abitudine, perchè poi diventa DOVUTA, e si verrà ripresi se una volta non si va a prenderla !

Mai più ! Se ha la macchina DEVE prenderla anche lei, se non ce l'ha se la fa prestare sai suoi o se no utilizza i mezzi pubblici, poi che c'entra ogni tanto uno va a prenderla, ma appunto ogni tanto... e se proprio non può perchè i mezzi pubblici non ci sono e non ha mezzi allora dovrà contribuire ai costi ....

Tanto le ragazze lo sanno, e ste cose dall'inizio le fanno diventare abitudini, e dopo sono guai.... quindi occhio.

( Io prima non ero così.... ma le grugnate servono, eccome, ora mi sono incattivito parecchio... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:21   #49
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma siamo matti? E lo dice uno che purtroppo in passato di km ne ha fatti tanti, che volevo ridipingere la macchina di giallo....

Ma come tutte le lezioni, ora le ho imparate bene.

Una volta ogni tanto va bene, specie se la ragazza non ha la patente o la macchina, ma comunque mai e poi mai deve diventare un abitudine, perchè poi diventa DOVUTA, e si verrà ripresi se una volta non si va a prenderla !

Mai più ! Se ha la macchina DEVE prenderla anche lei, se non ce l'ha se la fa prestare sai suoi o se no utilizza i mezzi pubblici, poi che c'entra ogni tanto uno va a prenderla, ma appunto ogni tanto... e se proprio non può perchè i mezzi pubblici non ci sono e non ha mezzi allora dovrà contribuire ai costi ....

Tanto le ragazze lo sanno, e ste cose dall'inizio le fanno diventare abitudini, e dopo sono guai.... quindi occhio.

( Io prima non ero così.... ma le grugnate servono, eccome, ora mi sono incattivito parecchio... )
Giusto, che muova il sedere (sederone?) anche lei.

Altrimenti prende le brutte abitudini fin dall'inizio, e chi le cambia piu'? Come il cane, se inizia a sporcarti davanti all'ingresso, poi non riesci piu' ad abituarlo diversamente

Che poi non ho mai capito perche' la donna debba avere tutti questi benefits... certo che poi diventa difficile tenersene una e se la tirano, hanno uno standard falso di cio' che e' dovuto per grazia divina. Se uno e' quantomeno normalmente ragionevole (in quanto a concessioni), va subito fuori mercato.

(se pero' danno il lato B (come scriveva un altro qualche post fa) regolarmente, allora si puo' concedere qualche benefit aggiuntivo )
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:02   #50
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
l'ho fatto per 3 anni

e avevo una macchina a benzina

Se me ne cercavo un'altra ad una distanza ragionevole, con quello che risparmiavo potevo permettermi una Carrera
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:05   #51
ilguercio
Bannato

Sta storia del "per amore fai tutto volentieri e non ti pesa nulla" è un'emerita stronzata.
Assecondiamo ogni folle volere femminile allora,tanto mica ci pesa...che discorsi sono?
Questo si fa 100km molto spesso,per quanto può essere contento di vedere la tipa comunque si sfascia le balls per il viaggio...
Old 06-07-2009, 12:06   #52
ilguercio
Bannato

Quote:
Giusto, che muova il sedere (sederone?) anche lei.

Altrimenti prende le brutte abitudini fin dall'inizio, e chi le cambia piu'? Come il cane, se inizia a sporcarti davanti all'ingresso, poi non riesci piu' ad abituarlo diversamente

Che poi non ho mai capito perche' la donna debba avere tutti questi benefits... certo che poi diventa difficile tenersene una e se la tirano, hanno uno standard falso di cio' che e' dovuto per grazia divina. Se uno e' quantomeno normalmente ragionevole (in quanto a concessioni), va subito fuori mercato.

(se pero' danno il lato B (come scriveva un altro qualche post fa) regolarmente, allora si puo' concedere qualche benefit aggiuntivo )
Non dimentichiamoci dei "se la ami tanto puoi pure pagarle la cena sempre"...
Old 06-07-2009, 13:03   #53
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
vi mettete con le fighe di legno che se la tirano e poi venite qui a lamentarvi perchè "gli è tutto dovuto".
non è colpa delle ragazze, siete voi che non sapete scegliere. se nessuno le cagasse, le spaccabolas cambierebbero atteggiamento alla svelta...
Old 06-07-2009, 13:14   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
il mio sogno è trovare la donna nel palazzo di fronte..
Io l'ho trovata del continente di fronte

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
vi mettete con le fighe di legno che se la tirano e poi venite qui a lamentarvi perchè "gli è tutto dovuto".
non è colpa delle ragazze, siete voi che non sapete scegliere. se nessuno le cagasse, le spaccabolas cambierebbero atteggiamento alla svelta...
*

Al primo appuntamento, dopo 15 minuti me ne sono andato.
Con una che chiede di farmi 100km non riuscirei neanche a parlarci al telefono.
Old 06-07-2009, 13:18   #55
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
Appunto, il problema e' che il mercato e' distorto proprio perche' per qualcuno che mantiene la dignita', ce ne sono pronti altri 20 che fanno di tutto e di piu'.
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 13:38   #56
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
il mio sogno è trovare la donna nel palazzo di fronte..
Il mio, di trovarla direttamente nel letto...

Quote:
Appunto, il problema e' che il mercato e' distorto proprio perche' per qualcuno che mantiene la dignita', ce ne sono pronti altri 20 che fanno di tutto e di piu'.
Quotone! ... ne potrei raccontare di storie, al riguardo, ma vabbeh...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:52   #57
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da darking Guarda i messaggi
Io abito a 25km dal paese dove vive la mia ragazza. Secondo lei io dovrei andarla a prendere, tornare qui e poi riportarla...4 viaggi andata e ritorno!!!Ho già usato troppe volte la scusa della serie "poca benzina" o semplicemente "non mi va!oh!"...Voi cosa le direste? O più in generale, quando inventate una palla per le vostre ragazze, cosa vi viene in mente lì per lì?
Dipende....

Quanti anni hai?
Quanti anni ha lei?
Da quanto state insieme?
Quante volte alla settimana accade?
Old 06-07-2009, 14:59   #58
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Il mio, di trovarla direttamente nel letto...
ahahahahahahahahahahahahaha

Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:32   #59
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
il solito discorso, dovete impuntarvi ed essere i primi a non scendere a vili ricatti in cambio di un triangolino di pelle pelosa...altrimenti non avete il diritto di lamentarvi.

ho notato la stessa distorsione nel mercato del lavoro, e cioè che, ad oggi, sembra normale che i ragazzi debbano lavorare gratis (o quasi) per fare curriculum e successivamente essere FORSE assunti stipendiati. e questo può andare avanti anche per un anno. per me è una cosa che non esiste, e se nessuno si abbassasse a lavorare in cambio di un grazie (che spesso neanche arriva), e pure senza rimborso spese, quindi praticamente per lavorare pago io (perchè la benzina o i mezzi e la mensa mica me li passa lo stato), se nessuno fosse disposto, i datori di lavoro pagherebbero per la manodopera, perchè a loro SERVE almeno quanto a noi serve un lavoro. non accetterò mai un contratto del genere, e mi rammarico del fatto che tanti lo facciano, perchè questo incide anche su di me (e cioè che continuano a farmi di queste proposte indecenti).

questo ot è per dire...capisco che vi trovate tutti nella situazione distorta di dover accettare compromessi per avere un po' di patata, ma se non siete i primi a rifiutarvi per far cambiare un po' le cose, la situazione andrà sempre peggiorando.
Old 06-07-2009, 17:37   #60
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Giusto, pero' a tutto c'e' un limite, tempo fa la mia compagna mi ha chiesto se per amore avrei accettato di farmi un piercing sulla cappella, io le ho risposto che nonostante tutto l'amore che provo per lei se lo puo' tranquillamente levare dalla testa, lei prima ha fatto una strana faccia e dopo si e' messa a ridere.....

scusami, ma l'espressione mi ha fatto sbellicare!!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian