Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 22:31   #41
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
cazzi tua...
ah ah ah

divertente
Old 05-08-2009, 22:42   #42
Gabriscain95
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Le zanzare, sono l'unico animale (dopo alle blatte) che odio!! Pensate che l'altro ieri ho fatto il record, ne ho uccise 20 in una giornata sola! Beh basta mettersi in giardino e ti attaccano, ma adesso abbiamo spruzzato un'insetticida, e ce ne sono molte di meno! Speriamo che questo insettticida non uccidi anche altri insetti innoqui!
Gabriscain95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 23:03   #43
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quest'anno ho notato che ce ne sono più del solito.
Old 06-08-2009, 07:57   #44
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
ecco che tipo di insetti inutili sono...
la settimana scorsa sono andato con la mia compagnia a vedere le stelle, e siamo stati letteralmente divorati (io, manco a dirlo, piu' di tutti) da questi insettini malefici...
la prossima volta mi sa che mi porto dietro un lanciafiamme...
Old 06-08-2009, 10:49   #45
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ci sono tanti tipi di zanzare, quelle classiche, quelle tigre, quelle che io chiamo a forma di Stealth Bomber, poi ne ho visto uno nuovo sempre a Stealth Bomber solo che chiare XD
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:13   #46
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Dannate assassine...

Scusate se riuppo il thread ma visto che è recente risparmio una apertura...

Ho bisogno di consigli contro l'aggressione notturna di zanzare e mini-zanare; la situazione è tragica (nel vero senso della parola, mi ritrovo distrutta e dolorante al mattino).
A nulla valgono Autan (quello giallo) o spray alla citronella, stavo pensando alle piastrine ma ne sono stata sempre contraria e non mi sono mai informata sull'eventuale disponibilità di quelle "eco-bio".
Qualcuno che abbia la mamma fissata con i prodotti naturali (attenzione, anche il piretro è definito naturale Io dico proprio innocui per l'uomo ma funzionanti insomma)?

Grazie in anticipo a chi voglia partecipare al mio dolore...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:34   #47
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Le zanzariere sono la soluzione ideale.

Per quanto riguarda la racchetta elettrica, non metto in dubbio la sua efficacia, però che fate di notte?

Invece di dormire giocate a tennis con le zanzare?

La zanzariera è vostra amica (tranne il modello dell'utente a cui entrano le vespe in casa)

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
dipende da chi le mette...quelle che hanno messo a casa mia fanno passare perfino le vespe

Ultima modifica di CUBIC84 : 06-06-2010 alle 11:36.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:38   #48
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Le zanzariere sono la soluzione ideale.

Per quanto riguarda la racchetta elettrica, non metto in dubbio la sua efficacia, però che fate di notte?

Invece di dormire giocate a tennis con le zanzare?

La zanzariera è vostra amica (tranne il modello dell'utente a cui entrano le vespe in casa)
Io non posso, ho la casa grandicella su due piani e sono tutte porte finestre (tranne quella in bagno)
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 06-06-2010, 11:46   #49
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io non posso, ho la casa grandicella su due piani e sono tutte porte finestre (tranne quella in bagno)
eh hai il casone, qualche sola bisogna pure sopportarla

prova con un passato di cicoria amarrrrrissima, magari hai il sangue dolce (nonna docet)
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:21   #50
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
eh hai il casone, qualche sola bisogna pure sopportarla

prova con un passato di cicoria amarrrrrissima, magari hai il sangue dolce (nonna docet)
In casa mia sono la preferita per le zanzare, lo scorso anno avevamo sciami che all'imbrunire quasi facevano paura a vederli fuori casa. Temo che quest'anno sarà ben peggio, purtroppo sono resistenti ai repellenti e sembrano bioniche
Old 06-06-2010, 12:24   #51
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quei cosi a spirale da me funzionano...
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:41   #52
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
soluzione 1: tieni chiuse tutte le finestre e usa il condizionatore se hai caldo
soluzione 2: metti le zanzariere

altre non ce ne stanno e fidati che le zanzariere sono meglio dei prodotti chimici siccome per quelle cacci i soldi una volta e poi stop. fai uno sforzo, è un investimento siccome aumenteranno il valore intrinseco della struttura abitativa.
Old 06-06-2010, 12:43   #53
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Quei cosi a spirale da me funzionano...
Lo zampirone dici? Sono difficili da trovare e non potrei accenderlo in casa
Old 06-06-2010, 12:46   #54
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
soluzione 1: tieni chiuse tutte le finestre e usa il condizionatore se hai caldo
soluzione 2: metti le zanzariere

altre non ce ne stanno e fidati che le zanzariere sono meglio dei prodotti chimici siccome per quelle cacci i soldi una volta e poi stop. fai uno sforzo, è un investimento siccome aumenteranno il valore intrinseco della struttura abitativa.
Io ho freddo, sono i miei che sembrano sempre accaldati. Fosse per me vivrei con le finestre sbarrate
Sto convincendo mio padre a mettere le zanzariere ovunque, non sarà facile ma credo sia l'unica cosa...
PS: ma le zanzariere alle porte-finestre abbassano la quantità di luce che filtra? Perché la mia casa è molto luminosa e mi spiacerebbe si incupisse.
Old 06-06-2010, 12:47   #55
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Lo zampirone dici? Sono difficili da trovare e non potrei accenderlo in casa
Sto coso:

A casa mia funziona, basta metterlo sulla finestra o sul balcone ma non so se faccio testo dato che a casa mia ci sono gechi grossi come varani di Komodo
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:54   #56
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
stavo pensando alle piastrine ma ne sono stata sempre contraria e non mi sono mai informata sull'eventuale disponibilità di quelle "eco-bio".
Qualcuno che abbia la mamma fissata con i prodotti naturali (attenzione, anche il piretro è definito naturale Io dico proprio innocui per l'uomo ma funzionanti insomma)?
anche a me interesserebbero info su prodotti naturali ( o di sintesi, per me andrebbe bene lo stesso) innocui per l'uomo ma capaci di tenere alla larga ( o eliminare) le zanzare.
le zanzariere purtroppo non posso applicarle.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:01   #57
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
La lavanda allontana le zanzare.

però attira i bombi e i calabroni
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:02   #58
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
anche a me interesserebbero info su prodotti naturali ( o di sintesi, per me andrebbe bene lo stesso) innocui per l'uomo ma capaci di tenere alla larga ( o eliminare) le zanzare.
le zanzariere purtroppo non posso applicarle.
Purtroppo nel mio corso di Tossicologia non ne è uscito uno di repellente/insetticida innocuo per l'uomo. Sono pronta anche ai rimedi "della nonna", notoriamente bufale galattiche.

Ma per la legge dei grandi numeri...
Old 06-06-2010, 13:08   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Scusate se riuppo il thread ma visto che è recente risparmio una apertura...

Ho bisogno di consigli contro l'aggressione notturna di zanzare e mini-zanare; la situazione è tragica (nel vero senso della parola, mi ritrovo distrutta e dolorante al mattino).
A nulla valgono Autan (quello giallo) o spray alla citronella, stavo pensando alle piastrine ma ne sono stata sempre contraria e non mi sono mai informata sull'eventuale disponibilità di quelle "eco-bio".

Grazie in anticipo a chi voglia partecipare al mio dolore...
Adotta una coppia di pipistrelli !

Cà.aà.zà.a
Old 06-06-2010, 13:10   #60
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Purtroppo nel mio corso di Tossicologia non ne è uscito uno di repellente/insetticida innocuo per l'uomo. Sono pronta anche ai rimedi "della nonna", notoriamente bufale galattiche.

Ma per la legge dei grandi numeri...
cosa ne pensi dell'olio di Neem ?
http://www.infozanzare.info/oliodineem.php
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian