|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Digitale Terrestre: Innovazione o passo indietro? | |||
| Innovazione Tecnologica |
|
44 | 46.32% |
| Enorme passo indietro |
|
51 | 53.68% |
| Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se vuoi una soluzione pratica, metti due decoder per una postazione, uno per il vcr e uno per il tv, così registri una cosa e ne guardi un altra ![]() ok la smetto ![]() cmq non c'è modo di uscire senza spendere nulla, su questo non ci piove, stà a te vedere cosa ti conviene fare, se trovi dei decoder in offerta a 20€ forse la mia idea non è da buttare Quote:
|
||
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Una tecnologia che fa in modo che Rete4 non sia più visibile per la maggior parte delle persone è un gran passo avanti verso la civilizzazione dell'uomo.
In ogni caso, visto che io non guardo mai la TV e devo pagare il canone perchè in possesso di apparecchi atti a ricevere il segnale TV, non appena tutti i canali passano sul digitale smetto di pagare il canone (chi vuol capire capisca...) |
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
geniale.....questa tua affermazione merita di essere ponderata......
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
|
Quote:
In particolare la parte sui tre televisori che sarebbero stati inutilizzabili dopo l'avvento del digitale terrestre. Se non sono adatti alla ricezione del segnale perchè dovrei pagare? Per me una tv (vedi firma) viene usata attaccata al mio eeebox ed alla wii. Tra DVD, youtube, internet e giochi la tv non la guardo mai. Pago il canone... ma forse ancora per poco! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
penso basti pure un videofonino
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Appunto, se la maggioranza della popolazione se ne frega di questa fantastica tecnologia innovativa che è 10 anni indietro rispetto al satellite, perchè investire i NOSTRI soldi e farci spendere ALTRI soldi per adeguarci ad una miglioria che non esiste?
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
però lo sai vero che se non passavamo al digitale terrestre rete4 scompariva a causa di mancanza di banda? questo almeno la casalinga lo avrebbe capito, e non avrebbe più potuto vedersi beautiful inoltre come fai ad affermare che il satellitare è 10 anni avanti rispetto al digitale terrestre? guarda che la tecnologia che stà dietro è la stessa, il dt lavora con i mhz, mentre il satellitare sui ghz, il decoder è obbligatorio cmq, xke sempre di segnale digitale si tratta, l'unica differenza stà nella trasmissione/ricezione di tale segnale digitale... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non credo che le Poste italiane siano assimilabili al singolo nucleo familiare in merito alla tassa
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#56 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Sono molto ignorante in materia, ma se ci sono stati che non sono passati al DTT, ce ne sono altrettanti che già hanno fatto il cambio.
Gli USA non li prenderei come esempio, loro hanno da tempo TV via cavo ecc... All'inizio c'è chi diceva che la Televisione non avrebbe avuto futuro e invece sappiamo tutti come stanno le cose. Diamo tempo a questa tecnologia, sicuramente tra poco tempo si arrichiranno canali, contenuti e possibilità, sicuramente saranno fruibili gratuitamente anche contenuti in HD (magari solo per alcune trasmissioni... mi vengono in mente le partite di calcio dell'Italia o eventi del genere). Non so, io non la trovo male... anche se dove sono io non si prende nessun canale RAI digitale, tant'è vero che nel mio comune oggi dovrebbe essere passato solo Rete4 e non RAI2. Vedremo cosa succederà
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Da oggi vedo in digitale Italia1, Canale5 e Rete4, manca Rai2 che invece doveva esserci, bò, aspettiamo qualche altro giorno.
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Esatto ed aggiungo che non è possibile regalare i decoder a milioni di italiani....indi non famo i tirchi! |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Inoltre allo spegnimento dell'analogico, i 3 canali mediaset saranno in HD a 1080i, come anche RAI 1 (cio avviene già nelle regioni che hanno già spento l'analogico). Tra l'altro io è dal 2005 che vedo in digitale, e la differenza è notevole, non vedo che cosa ci sia di passo indietro: prima ogni apparecchio conteneva un sintonizzatore analogico, d'ora in poi deve essere digitale. E' una normativa europea, non italiana, quindi non siamo gli unici. Ultima modifica di Mtty : 16-06-2009 alle 18:13. |
||
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
...ed invece negli Stati Uniti c'e' lo switch dall'analogico al digitale, compri il decoder con il contributo del governo federale per chi non vuole la tv via cavo...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.