|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Vabbè ma è un orologio che di listino starà al massimo a 1300 Euro... che sarà mai |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per quanto riguarda l'impermeabilità ho già scritto che mi sembrava il dato più oggettivo. Ripeto (per la terza volta Impermeabilità mi va bene... mi andrebbe bene anche Precisione. Sicuramente mi viene difficile valutare un orologio da una singola prova fatta su un modello speciale. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la precisione, c'è la certificazione di cronometro ufficiale Per l'impermeabilizzazione, ogni centro assistenza ROLEX deve avere i macchinari per testarla e nel caso di una revisione completa, deve effettuare una serie di prove fra le quali appunto quella dell'impermeabilità che per un sea-dweller è di -1200Mt quindi si tratta di sottoporre l'orologio ad una pressione di 121 atmosfere e comunque anche il più semplice dei modelli è garantito impermeabile ai -100mt...... Per il resto che devo dire, mica un orologio fa gli 0-100.......cosa gli vuoi misurare????? Quello che è certo è che se ti cade dalle mani a terra un Rolex, ti chini e lo raccogli perfettamente funzionante.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
di cose da misurare in un orologio ce ne sono a bizzeffe, non solo il marchio
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
|
Quote:
Certo non immaginavo di misurare in un Rolex il km lanciato (a meno che uno non si incazzi e l'orologio sia la prima cosa a portata di mano Vorrei poter valutare un orologio su queste basi piuttosto che sul fatto che una volta un orologio speciale ha fatto una immersione nel fondo delle Marianne. Anche perchè non è detto che un altro Rolex sia costruito allo stesso modo di quello. In ogni caso, grazie a tutti per le info... cercherò di aggiornarmi su qualche sito specifico (se ne avete da consigliare...) |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
http://www.orologiando.org/phpBB2/index.php
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Perche' non ti fai un corso di Misure ? ... qui si parla anche di una passione : certo è giusto informarsi, ma se tu avessi una Ferrari davanti a te ti metteresti con il metro a misurarla o ci faresti salire una bionda e andresti a sfrecciare per la strada ? ... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Five different brands of chronographs were purchased and returned to NASA for testing. The Speedmaster passed NASA's numerous tests, which included exposure to extreme temperatures, vacuum, intense humidity, corrosion, shock, acceleration, pressure, vibration and noise, whereas the Rolex, Breitling, Bulova, Longines and Heuer, notably, all failed. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ho capito che si parla di una passione, ma sei tu che hai scritto che i Rolex sono eccellenti. Ti ho chiesto perchè e tu hai risposto che si desume dai "dati di fatto". Nelle materie che insegno all'università "dati di fatto" vuol dire qualcosa di misurabile e non aneddotico. Tra le altre cose, l'episodio riportato da fradetti sembrerebbe contraddire quello che tu hai affermato su condizioni estreme (per quanto potrebbe essere di parte). Comunque come ho scritto prima, ringrazio tutti (anche te Ramirezzz |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, quello è stato un test ed ha dato un risultato, ne prendiamo atto, così come dobbiamo prendere atto che gli altri marchi coinvolti "Rolex, Breitling, Bulova, Longines and Heuer" non sono certo catorci, se poi consideri che magari un Vacheron-Constantin non sopravvive nemmeno ad una caduta da 50Cm e costa più di un Rolex, forse c'è da considerare che quando si parla di orologeria è difficile trovare dei criteri univoci di valutazione.....
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Registered User
|
Lo stesso numero di volte che andrò sull'everest oppure nella fossa delle marianne
In ogni caso il test della Nasa non mi sembra che sia consistito nel portare gli orologi sulla luna ma solo sottoporli a stress severi. Quote:
A parte gli scherzi, ma se te la prendi così solo perche qualcuno ti chiede informazioni sulla tua passione cosa avresti voluto fare a quelli che ci ironizzavano sopra. Ho scritto per tre volte che volevo solo capire. Avrei preferito un "non lo so, a me i Rolex piacciono e basta". Scusa se volevo sapere qualcosa di più... come ho scritto su andrò su forum specializzati, anche perchè alla fine la curiosità me l'avete fatta venire (ancora grazie per questo). Un abbraccio a tutti (belli e brutti) |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
non che sia sbagliato prendere un oggetto solo per quello che rappresenta, ma incazzarsi se la cosa viene fatta notare... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra un Omega e un Jaeger-LeCoultre come puoi stabilire quale sia il migliore? Cosa vai a misurare?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe come misurare il valore di un Picasso secondo il peso della tela e il costo delle vernici con cui è dipinto.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
il mio sogno è questo, chissà mai che un giorno...