Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 10:50   #41
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
per ora mi arrapano molto...

Parevano interessanti anche a me....fino a quando non ho visto il filmato
Bah, per me, semplicemente, la serie Gothic inizia col primo e finisce col secondo. Ma possibile che loro stessi non si rendano conto che è tutto fuori posto? I PB poi non hanno scuse...dicevano di non aver realizzato il Gothic 3 dei loro sogni per questioni di tempo (e denaro, suppongo) ma con Risen stanno riproponendo la stessa, identica, schifezza del fu Gothic 3
Mi sa che i miei prossimi GDR saranno esclusivamente Mass Effect 2 e Dragon Age
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 11:22   #42
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate una domanda sui generis. Io non ho mai giocato ad un titolo della serie, quindi non la conosco. Però il nome "gothic", sia in riferimento all'architettura, sia in riferimento al genere letterario, mi suggerisce ambientazioni tetre di ispirazione medievale, cattedrali, catacombe, inaccessibili manieri. Trovo le immagini alquanto bucoliche, quasi che il nuovo capitolo lo rinomerei Arcadia, piuttosto che Arcania. Non vi sembra che gli sviluppatori abbiano ad un certo punto cercato di adeguare le loro ambientazioni a quelle di Bethesda?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:50   #43
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Scusate una domanda sui generis. Io non ho mai giocato ad un titolo della serie, quindi non la conosco.
non ti facevo masochista! sentite condoglianze...mi spiace...
Quote:
Però il nome "gothic", sia in riferimento all'architettura, sia in riferimento al genere letterario, mi suggerisce ambientazioni tetre di ispirazione medievale, cattedrali, catacombe, inaccessibili manieri.
non proprio.
la saga originale non sfiora mai le atmosfere "romantiche" e/o "horror", ma ha un'impronta alquanto medioeval/barbarica.
Quote:
Trovo le immagini alquanto bucoliche, quasi che il nuovo capitolo lo rinomerei Arcadia, piuttosto che Arcania. Non vi sembra che gli sviluppatori abbiano ad un certo punto cercato di adeguare le loro ambientazioni a quelle di Bethesda?
dalle immagini si desume che questo gothic 4 non c'entra un tubo con i capitoli precedenti.
magari sarà un buon gioco ma, per ora, è anche un altro gioco.

EDIT: la saga di gothic proseguirà con "risen" sempre dei pirhagna.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 15:55   #44
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Scusate una domanda sui generis. Io non ho mai giocato ad un titolo della serie, quindi non la conosco. Però il nome "gothic", sia in riferimento all'architettura, sia in riferimento al genere letterario, mi suggerisce ambientazioni tetre di ispirazione medievale, cattedrali, catacombe, inaccessibili manieri. Trovo le immagini alquanto bucoliche, quasi che il nuovo capitolo lo rinomerei Arcadia, piuttosto che Arcania. Non vi sembra che gli sviluppatori abbiano ad un certo punto cercato di adeguare le loro ambientazioni a quelle di Bethesda?

C'hai azzeccato! i primi due episodi tenevano benissimo fede al titolo. Ambientazione medievale, tinte corpose e scure, e trama...gotica (un demone risvegliato nel primo episodio, e un esercito di uomini lucertola comandati da Draghi nel secondo. Il tutto condito da una buona dose di Orchi sia nel primo che nel secondo...ovviamente stringendo al massimo la bellissima trama in realtà ricca e condita da colpi di scena). Per farti degli esempi pratici senza spoilerare troppo, immaginati un gigantesco tempio sotteraneo pieno di trappole e mostri....oppure un campo di prigionieri che vivono in una palude molto d'atmosfera...oppure un castello medievale dove i personaggi svolgono varie attività quotidiane come cucinare la carne sul fuoco, strimpellare malinconiche melodie con il liuto o forgiare armi nelle incudini...oppure un gigantesca e scurissima foresta dove troverai branchi di lupi e bestie d'ombra...oppure una zona portuale al calar della sera, oppure...ops, mi sa che ho spoilerato troppo
Comunque sia il terzo episodio che questo quarto, non c'entrano un accidenti di niente con i primi due che sono CAPOLAVORI! Procurateli a tutti i costi e sparateli con tutto al max (filtri compresi), pur evidentemente superati sono ancora piacevoli (specialemente il 2) e sapranno appassionarti
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 12-07-2009, 16:00   #45
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non proprio.
la saga originale non sfiora mai le atmosfere "romantiche" e/o "horror", ma ha un'impronta alquanto medioeval/barbarica.
Gotico non è solo quel che dici, ma anche altro...è difficile poi catalogare un genere che si presta a varie interpretazioni...comunque le gnocche al servizio di Gomez erano Gotiche eccome!
Old 12-07-2009, 16:06   #46
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Infatti mi manca quell'atmosfera dei primi 2 gothic.. quell'atmosfera di mistero ed oscurità.. mista tra il fantasy e l'horror
Le uniche cose che avrei cambiato con l'evolversi dell'hardware eccetra sarebbero state:
migliorare la grafica non come stile ma come numero di poligoni ed effetti adattandosi alle possibilità nelle nuova vga;

pensare ala possibilità di implementare una modalità di gioco multiplayer;

aumentare le dimensioni degli ambienti, il numero di personaggi, la possibilità di esplorare eccetra!

cambiare il sistema di controllo introducendo magari una cosa tipo il WII... ovvero combattere contro i mostri parando e schivando colpi realmente.

Però non avrei cambiato lo stile dei primi 2.
Secondo me nel 3 c'è stato l'errore di voler proporre troppi ambienti diversi che sono stati curati troppo poco ed assieme ai bugs ed alla scarsa cura delle missioni hanno rovinato il gioco..
inoltre si è andati verso una grafica troppo cartonesca, mentre sarebbe meglio una grafica realistica compatibilmente alle possibilità dei programmatori e dell'hardware
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 16:08   #47
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Gotico non è solo quel che dici, ma anche altro...
evviva la palice.
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
è difficile poi catalogare un genere che si presta a varie interpretazioni...comunque le gnocche al servizio di Gomez erano Gotiche eccome!
io non le chiamo gotiche, le chiamo mignotte
Old 12-07-2009, 16:20   #48
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Infatti mi manca quell'atmosfera dei primi 2 gothic.. quell'atmosfera di mistero ed oscurità.. mista tra il fantasy e l'horror
Le uniche cose che avrei cambiato con l'evolversi dell'hardware eccetra sarebbero state:
migliorare la grafica non come stile ma come numero di poligoni ed effetti adattandosi alle possibilità nelle nuova vga;
si (ma senza farmi cambiare di nuovo pc, adesso basta eh?)
Quote:

Quote:
aumentare le dimensioni degli ambienti, il numero di personaggi, la possibilità di esplorare eccetra!
quando l'han fatto con G3 non sono stati in grado di governare il tutto ed è stata la catastrofe.
Quote:
cambiare il sistema di controllo introducendo magari una cosa tipo il WII...
come dice l'amazzone di drakensang: MORIRAI IMPURO!!!!
Quote:
ovvero combattere contro i mostri parando e schivando colpi realmente.
vabbè.
Quote:
Però non avrei cambiato lo stile dei primi 2.
ettecredo: G2 è uno dei vg che più si avvicina alla perfezione.
Quote:
Secondo me nel 3 c'è stato l'errore di voler proporre troppi ambienti diversi che sono stati curati troppo poco ed assieme ai bugs ed alla scarsa cura delle missioni hanno rovinato il gioco..
e allora perché chiedi:
Quote:
Quote:
inoltre si è andati verso una grafica troppo cartonesca, mentre sarebbe meglio una grafica realistica compatibilmente alle possibilità dei programmatori e dell'hardware
la grafica "cartonesca pare sarà quella dell'apocrifo G4. quella di risen mi pare esattamente come quella dei primi gothic (pure poco aggiornata).
Old 12-07-2009, 16:24   #49
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
si (ma senza farmi cambiare di nuovo pc, adesso basta eh?)
Nessuno ti costringe.. puoi sempre rimanere a giocare ocn Super Mario

Quote:
Non sarebbe male a patto di non stravolgere il gioco (cosa difficile ma fattibile)

Quote:
cambiare il sistema di controllo introducendo magari una cosa tipo il WII...
come dice l'amazzone di drakensang: MORIRAI IMPURO!!!!
E' il futuro dei videogiochi, che ti piaccia o no... vedi il progetto natale o project natal. magari per quelli che come te non vogliono imparare la scherma possono mantenere il mouse con pallina, detto anche "topo"
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 12-07-2009, 16:40   #50
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
ogni tanto qualcuno tira di mezzo 'sto benedetto natal
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 16:40   #51
F5F9
Senior Member

Quote:
...E' il futuro dei videogiochi, che ti piaccia o no... vedi il progetto natale o project natal. magari per quelli che come te non vogliono imparare la scherma possono mantenere il mouse con pallina, detto anche "topo"
forse.
speriamo che inventino applicazioni furbe che portino a stupefacenti novità e a prossime/prossime/prossime/generazioni.
ma che non vengano usate tecnologie improprie in maniera bislacca per rovinare altre espressioni che funzionano benissimo così come sono...
io divento biecamente conservatore solo quando la cosiddetta "novità" è peggiorativa.
in caso contrario ben venga.
però, al momento, ma non mi vedo bene a sbracciarmi (tutto da solo) come uno scalmanato cerebroleso che mima un povero hero che tira spadate ai cinghiali...
mi pare pure una roba faticosa (e che vergogna se passa mia moglie e mi vede in quelle condizioni ).
vedremo.
Old 12-07-2009, 16:44   #52
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
forse.
[...]
però, al momento, ma non mi vedo bene a sbracciarmi (tutto da solo) come uno scalmanato cerebroleso che mima un povero hero che tira spadate ai cinghiali...
mi pare pure una roba faticosa (e che vergogna se passa mia moglie e mi vede in quelle condizioni ).
vedremo.
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 16:58   #53
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
forse.
[...]
vedremo.
Tua moglie sarebbe felice così farai un po' di movimento.
Immagina con un ammazzadraghi da 40 kg.. riuscirai a sollevarla ma darà un colpo per terra e farà un buco nel pavimento.. intanto gli scheletri avranno già ucciso nel tuo casco virtuale l'eroe senza nome.. e se ti sei immedesimato troppo sarai pieno di ferite anche nella realtà
Old 12-07-2009, 19:35   #54
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
No per l'amor del cielo lasciate multiplayer e controlli del wii lontano da gothic/arcania
Old 12-07-2009, 23:24   #55
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
alle soglie del 2009/2010 avere un gioco con tale grafica ragazzi e da mettersi le mani nei capelli...i png paiono dei manichini in volto...le texture son scialbe...daje...e in plus l'atmosfera pare pure persa...boah....vedremo...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:48   #56
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
la grafica "cartonesca pare sarà quella dell'apocrifo G4. quella di risen mi pare esattamente come quella dei primi gothic (pure poco aggiornata).

COSA?! La grafica di Risen con Gothic 1 e 2 non c'entra una cippa!
Semmai sembra quella di Gothic 3 (senza se e senza mai )
A meno che il tuo commento non fosse riferito allo stile grafico...che comunque non c'entra nulla con i primi due.

Ultima modifica di Ale55andr0 : 13-07-2009 alle 00:08.
Old 12-07-2009, 23:55   #57
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
No per l'amor del cielo lasciate multiplayer e controlli del wii lontano da gothic/arcania
Già che ci siete lasciate proprio Gothic/Arcania...(sullo scaffale intendo)

Ultima modifica di Ale55andr0 : 13-07-2009 alle 00:09.
Old 13-07-2009, 02:30   #58
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Secondo me sarà una specie di riscatto. Alcuni screen mi hanno fatto subito vedere certe cose dei primi 2 amatissimi e insuperabili episodi, quindi se ripartono da lì, con calma...Non dico altro e
Old 14-07-2009, 13:38   #59
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Secondo me sarà una specie di riscatto. Alcuni screen mi hanno fatto subito vedere certe cose dei primi 2 amatissimi e insuperabili episodi, quindi se ripartono da lì, con calma...Non dico altro e

Vediti sto video e vediamo se la pensi ancora così. Gli screen avevano tratto in inganno pure me, ma in game è tutta un'altra cosa...

http://www.gametrailers.com/video/e3-09-arcania/51097
Old 14-07-2009, 20:46   #60
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
non ti facevo masochista! sentite condoglianze...mi spiace...
doppio post
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian