Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 12:03   #41
geuzzo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Per "rinominare in DVD" non è che si riferiscono all'etichetta del cd? Dato che si parla di supporti e non di formati la vedo dura rinominare, credo intendessero in modo improprio il nome dell'etichetta.

In ogni caso i file che ti hanno mandato sono più aggiornati di quelli inseriti su megaupload? Nel caso potresti upparli anche tu?

Volevo anche sapere se qualcuno è riuscito a fare l'aggiornamento correttamente e se ha notato differenze o maggior supporto di formati/codifiche.

Grazie a tutti!
geuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:45   #42
geuzzo
Member

Ho installato l'aggiornamento caricato su megaupload da utenti di questo forum ed è andato tutto bene, la procedura è quella descritta dagli altri

Per quanto riguarda gli aggiornamenti presenti sul sito samsung confermo che non funzionano...
Old 20-09-2009, 21:11   #43
piar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io ho appena gettato nel cassonetto il mio P380, stufo dell'irregolare funzionamento della porta USB e della generale lentezza di risposta

Domattina prendo qualcosa nuovo...
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:46   #44
MassimoDecimo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da geuzzo Guarda i messaggi
Ho installato l'aggiornamento caricato su megaupload da utenti di questo forum ed è andato tutto bene, la procedura è quella descritta dagli altri

Per quanto riguarda gli aggiornamenti presenti sul sito samsung confermo che non funzionano...
Molto bene, per cortesia puoi scrivere quì sul forum la procedura dettagliata passo passo nei minimi dettagli comprendente programmi usati tipo di supporto usato e come ti sei comportato nei vari passaggi....io ho riprovato ma ho bruciato l'ennesimo disco.
Grazie
MassimoDecimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 23:25   #45
piar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da piar Guarda i messaggi
Io ho appena gettato nel cassonetto il mio P380, stufo dell'irregolare funzionamento della porta USB e della generale lentezza di risposta

Domattina prendo qualcosa nuovo...
Preso un philps 3380, tutt'altra resa...USB inclusa
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:54   #46
geuzzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da MassimoDecimo Guarda i messaggi
Molto bene, per cortesia puoi scrivere quì sul forum la procedura dettagliata passo passo nei minimi dettagli comprendente programmi usati tipo di supporto usato e come ti sei comportato nei vari passaggi....io ho riprovato ma ho bruciato l'ennesimo disco.
Grazie
Scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto un attimo libero in questi giorni...

1) Decomprimo la cartella con i file scaricati da MegaUpload

2) Apro Nero 6 (non mi ricordo di preciso quale versione avessi, purtroppo ho formattato da poco), scrivo un nuovo CD-RW (di marca sconosciuta, sul cd non c'è scritto nulla e non ho più la custodia originale) con opzioni di finalizzazione e Disc At Once contenente i file BUILD.IMG e UPDATE.VER nella root (cioè non dentro cartelle o altro, quindi aprendo il cd devi vedere solo questi due file) a velocità bassa (4x mi pare)

3) Inserisco il cd nel lettore, dopo il caricamento si vede una schermata dove mostra la versione attuale e quella che si andrebbe ad installare con l'update

4) Dopo un paio di minuti il lettore fa uscire il cd e si "riavvia"

Occhio a non spegnere il lettore prima del tempo e spera che non manchi la corrente...

Spero di esserti stato utile
Old 26-09-2009, 17:28   #47
MassimoDecimo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
GRAZIE GEUZZO, AGGIORNATO IL FIRMWARE TUTTO BENE!GRAZIE TANTE PER LE SPIEGAZIONI E GRAZIE ANCHE A CHI HA RESO DISPONIBILI GLI AGGIORNAMENTI SU INTERNET.
MassimoDecimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 20:58   #48
geuzzo
Member

Di nulla, figurati.

Vorrei sapere se dopo l'update hai notato miglioramenti sotto qualsiasi punto di vista o maggiore compatibilità con qualche video...

Grazie
Old 29-09-2009, 10:57   #49
gota68
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da maury1964 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi c'e' l'ho fatta.ho mandato una email alla samsung italia dicendo che il firmware sul sito non funzionava,mi hanno risposto dopo qualche ora mandandomi un file .zip. all'interno ci sono un file.iso da rinominare .ruf , e un file .ver, piu un pdf con istruzioni.apri nero burning velocita' 4x finalizza il disco no multisessione iso 9660,trascini il file .ruf e il file .ver , e masterizzi. voila' il gioco e' fatto funziona. spero di essere stato d'aiuto.ciao a tutti
anch'io ho lo stesso problema, se puoi inviami o fammi sapere come trovare i tuoi file. Ho provato a scrivere a samsung, ma fino ad ora non ho ricevuto risposta. Cia e grazie
gota68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:38   #50
geuzzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da gota68 Guarda i messaggi
anch'io ho lo stesso problema, se puoi inviami o fammi sapere come trovare i tuoi file. Ho provato a scrivere a samsung, ma fino ad ora non ho ricevuto risposta. Cia e grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=24

In questo post c'è un link per i file che cerchi, io li ho scaricati un paio di settimane fa e funzionava
Old 30-09-2009, 19:05   #51
Salvoxx86
Junior Member

Sono riusciuto ad aggiornare il dvd, ma continuo a nn vedere alcuni dvix. a voi li carica tutti?
Salvoxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:52   #52
geuzzo
Member

Per ora non ho mai avuto problemi, se puoi darci qualche informazione più precisa su che codec ti danno problemi posso vedere di fare qualche prova
Old 02-10-2009, 17:05   #53
Salvoxx86
Junior Member

Sono tutti xvid
Old 06-10-2009, 14:34   #54
geuzzo
Member

Ho provato diversi XVID e non ho avuto nessun problema (non ne avevo nemmeno prima dell'aggiornamento però!).
Old 06-10-2009, 17:14   #55
Salvoxx86
Junior Member

Quote:
Ho provato diversi XVID e non ho avuto nessun problema (non ne avevo nemmeno prima dell'aggiornamento però!).
Allora potrebbe essere la pennausb, devo provare con un cd....
Old 06-10-2009, 18:45   #56
Salvoxx86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvoxx86 Guarda i messaggi
Allora potrebbe essere la pennausb, devo provare con un cd....
Ho provato con lo stesso file che se lo metto sulla penna nn l'ho legge, se invece è sul cd l'ho legge. ora cosa potrebbe essere? la penna o la portausb? Penso la penna perchè la porta funziona con alcuni file.
Old 07-10-2009, 18:59   #57
geuzzo
Member

Penso sia più facile che si tratti di un problema alla penna usb, magari è troppo "lenta".

Potresti fare diverse cose a questo punto:

1) provare con file XVID molto piccoli e vedere come reagisce

2) cercare un programma che ti permetta di vedere il throughput della tua penna usb in lettura e vedere se è una velocità accettabile

3) provare a deframmentare la chiavetta (non credo risolva molto, di solito le chiavette sono scarsamente frammentate) e riprovare con i file di prima

Tanto per curiosità, di che natura sono i problemi che riscontri nei filmati?

Puoi dirmi anche marca/capienza/data acquisto/tempo di utilizzo della penna usb?

Io ho una cruzer micro da 4gb della sandisk (nuova) e non ho mai avuto problemi particolari...
Old 08-10-2009, 20:37   #58
Salvoxx86
Junior Member

Quote:
Penso sia più facile che si tratti di un problema alla penna usb, magari è troppo "lenta".

Potresti fare diverse cose a questo punto:

1) provare con file XVID molto piccoli e vedere come reagisce

2) cercare un programma che ti permetta di vedere il throughput della tua penna usb in lettura e vedere se è una velocità accettabile

3) provare a deframmentare la chiavetta (non credo risolva molto, di solito le chiavette sono scarsamente frammentate) e riprovare con i file di prima

Tanto per curiosità, di che natura sono i problemi che riscontri nei filmati?

Puoi dirmi anche marca/capienza/data acquisto/tempo di utilizzo della penna usb?

Io ho una cruzer micro da 4gb della sandisk (nuova) e non ho mai avuto problemi particolari...
Il mio problema è che la penna risulta vuota o nn legge solo quel tipo di file.
la mia penna è una maxell da 4 e da 2 gb e nn hanno più di un anno.
Ora proverò con una penna di marca diversa. speriamo bene....
Old 05-11-2009, 18:49   #59
Salvoxx86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvoxx86 Guarda i messaggi
Il mio problema è che la penna risulta vuota o nn legge solo quel tipo di file.
la mia penna è una maxell da 4 e da 2 gb e nn hanno più di un anno.
Ora proverò con una penna di marca diversa. speriamo bene....
Il problema è stato risolto, era la penna.
Ci vogliono penne piccole o di qualità.
Qualcuno sà quando la samsung rilascerà nuovi aggiornamenti?
Old 17-11-2009, 18:32   #60
geuzzo
Member

Sarebbe molto comodo saperlo, però visto il prezzo del lettore (che non è sicuramente di fascia alta) e la data dell'ultimo aggiornamento ho la netta sensazione che non ne faranno altri
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian