Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 21:56   #41
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ho capito, non c'è un negozio cinese che vende l'esatta cosa a un decimo del prezzo? Cioè è pur sempre una sedia eh...se compri quella di marca ok costa tanto ma, che è, c'è solo quella? Eppoi di là si lamentano se boinc consuma
Old 20-01-2009, 21:59   #42
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ho capito, non c'è un negozio cinese che vende l'esatta cosa a un decimo del prezzo? Cioè è pur sempre una sedia eh...se compri quella di marca ok costa tanto ma, che è, c'è solo quella? Eppoi di là si lamentano se boinc consuma
si ma la qualità? poco fa qualcuno diceva di averne presa una a cinquanta euro e ora la usa come poggiapiedi... figuriamoci una poltrona di quelle, ti si spacca mentre ci sei su
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:00   #43
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
E' il solito discorso di quanto può valere una marca, o i relativi materiali... boh, non si può valutare...
Magari la sedia cinese si rovina dopo 2 anni, o ancora peggio si rompe... Magari invece resiste benissimo, e si rompe quella "di marca"...
Old 20-01-2009, 22:01   #44
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ma dai è una sedia, e senza nemmeno parti in movimento!!!
Old 20-01-2009, 23:05   #45
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
La marca? su una sedia? Ma voi state male

Mo pure le sedie di marca che costano quanto un pc di fascia alta e un plasma da 32" da usare come monitor messi insieme.

demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:14   #46
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
2000€ per una sedia

Ci faccio 2 pc di fascia alta

Ma poi "originale" cosa vuol dire dai, è una sedia!

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
2000€ per due pc

Ci faccio una sedia di quelle fighissime
Quote:

Quote:
si ma la qualità? poco fa qualcuno diceva di averne presa una a cinquanta euro e ora la usa come poggiapiedi... figuriamoci una poltrona di quelle, ti si spacca mentre ci sei su
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
E' il solito discorso di quanto può valere una marca, o i relativi materiali... boh, non si può valutare...
Magari la sedia cinese si rovina dopo 2 anni, o ancora peggio si rompe... Magari invece resiste benissimo, e si rompe quella "di marca"...
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
La marca? su una sedia? Ma voi state male

Mo pure le sedie di marca che costano quanto un pc di fascia alta e un plasma da 32" da usare come monitor messi insieme.
Ognuno si spende i propri soldi a seconda delle proprie esigenze, io non spenderei mai tutti quei soldi per un plasma così grosso e un computer potente, io personalmente non me ne faccio niente e vado ancora bene col mio diciannove pollici e un pc con un obsoleto athlon xp 2600.... mentre trovo quelle poltrone da duemila euro dei gioiellini di design, oltre al fatto che essendo ergonomiche la mia schiena ringrazierebbe parecchio, che dubito che a quel prezzo non siano davvero comode...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:58   #47
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
AUHAHUUHAHUAUHAU DUEMILA EURO SU UNA SEDIA....

AHUYAUHAHUUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAA

Ultima modifica di plut0ne : 21-01-2009 alle 11:15.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:03   #48
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
volete una vera sedia anatomica/ergonomica? eccola:

io ne ho una molto simile (in effetti differisce dal piede che ha le ruote e dai fori sullo schienale) e ti IMPONE di stare con la schiena dritta, altrimenti la completa rottura (con conseguenti bestemmie) dello schienale è inevitabile
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:22   #49
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
È meglio una sedia come questa del thread o una tipo la Markus ikea?

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40103100

Intendo per passarci non una due orette, ma svariate ore.
io ho comprato a dicembre la markus.....spettacolare! la sedia migliore che abbia mai comprato......sia per lavorare che devi tenere in verticale bene e ha anche le fasce rigide orizzontali per tenerti in posizione bene la schiena sia per vederci un film la sera buttando completamente indietr la sedia e sparando le gambe sulla scrivania.........ho speso + di quello che volevo ma è stracomoda!!
mio padre comunque ha quella di cui parlano tutti qui e a parte le prime settimane in cui smadonnava perchè si incastrava adesso dice che è stata la salvezza della schiena......quindi direi...boh....gusti e bisogni
Old 21-01-2009, 19:56   #50
demonbl@ck
Senior Member

Si ma sono 2000 euro....

A sto punto mi sforzo di tenere dritta la schiena evitando di mettermi in posizioni strane sullo schienale e mi tengo i soldi....
Old 21-01-2009, 19:58   #51
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
nessuno vi obbliga a comprarle! Potete anche mettervi a fare le posizioni più belle che volete (anche quelle sconce). Se ad uno interessa l'ergonomia, la qualità e anche il design se le compra. Se no può anche spendersi 2000€ in PC, donnine, giochi o alcolici.
Old 21-01-2009, 20:01   #52
demonbl@ck
Senior Member

Ma non sto dicendo quello infatti.
Sto dicendo che 2000€ per una sedia sono oggettivamente un furto, alla fine sono due assi di legno e un po di imbottitura dai

E non ditemi che ci stanno i costi di produzione che a sagomare il legno di un'intera sedia ci spenderanno si e no 20€
Old 21-01-2009, 20:04   #53
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Ma non sto dicendo quello infatti.
Sto dicendo che 2000€ per una sedia sono oggettivamente un furto, alla fine sono due assi di legno e un po di imbottitura dai

E non ditemi che ci stanno i costi di produzione che a sagomare il legno di un'intera sedia ci spenderanno si e no 20€
C'è il progetto, c'è la costruzione (che comunque non è di scarsa qualità) e c'è anche il nome (ma va?!)

Come tante altre cose sono un furto: molti pezzi dei PC, automobili, vestiti! E' lo stesso discorso.
Old 21-01-2009, 20:16   #54
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
C'è il progetto, c'è la costruzione (che comunque non è di scarsa qualità) e c'è anche il nome (ma va?!)

Come tante altre cose sono un furto: molti pezzi dei PC, automobili, vestiti! E' lo stesso discorso.
Si ma dietro un PC ci sono progettazioni e tecnologie che costano milioni e milioni di euro (non so se hai idea di cosa costi un macchinario per produrre CPU a 45 nm), dietro una sedia c'è una stupida falegnameria, dello stupido legno e della stupida stoffa...

Non so te ma io ci vedo una leggeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera differenza...
Old 21-01-2009, 20:21   #55
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

io si la vedo ed è per questo che non faccio critiche assurde.

Sono cose completamente diverse ma tutte vendute a molto di più del loro valore anche solo per questioni di marchio (che esulano da tutto il resto, contenuto tecnologico compreso).
Old 21-01-2009, 20:25   #56
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Ognuno si spende i propri soldi a seconda delle proprie esigenze, io non spenderei mai tutti quei soldi per un plasma così grosso e un computer potente, io personalmente non me ne faccio niente e vado ancora bene col mio diciannove pollici e un pc con un obsoleto athlon xp 2600.... mentre trovo quelle poltrone da duemila euro dei gioiellini di design, oltre al fatto che essendo ergonomiche la mia schiena ringrazierebbe parecchio, che dubito che a quel prezzo non siano davvero comode...
Allora

1)Il plasma non ce l'ho nè lo voglio
2)Il pc potente mi serve per la ricerca scientifica
3)Il pc potente costa tanto ma ti dà tanto, non è fuffa

4)Una sedia è un blocco di legno cavolo, come fa a costar 1000€??????
Old 21-01-2009, 20:49   #57
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
La trovo la cosa più orribile che l'occhio umano abbia mai visto
Quanto costa? 2000€? mi ci faccio una poltrona che quel trabiccolo al confronto non è che fa pena,de più
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:54   #58
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Cos'è?
200 euro per delle scarpacce di gomma e plastica sono il giusto e 2000 per una poltrona no?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:06   #59
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Cos'è?
200 euro per delle scarpacce di gomma e plastica sono il giusto e 2000 per una poltrona no?
No, non è giusto manco l'altro! Scarpe da 25-30€ rullano Con 200€ ci compro un quadcore

Con 2000€ ci compro 2 pc fascia alta che elaboran dati scientifici per anni interi... la sedia così me la costruisco io!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di gabi.2437 : 21-01-2009 alle 21:08.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:20   #60
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
No, non è giusto manco l'altro! Scarpe da 25-30€ rullano Con 200€ ci compro un quadcore

Con 2000€ ci compro 2 pc fascia alta che elaboran dati scientifici per anni interi... la sedia così me la costruisco io!!!!!!!!!!!!!!!
dopo tutto stò sfracellamento di palle sui calcoli scientifici, spero andrai in qualche facoltà scientifica almeno oltre ad elaborare al PC, usi anche le tue belle manine!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian