Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 21:08   #41
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
???
E'la nuova versione del vecchio "lei non sà chi sono io".
Old 19-12-2008, 21:14   #42
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
dantes qual è la difficoltà nel capire... ? l'ho scritto letteralmente... se l'argomento del thread è l'eutanasia, io mi riferisco ad altro ma c'entra ugualmente

x ConteZero
ho scritto tutto letteralmente, non mi sembra difficile da capire o scrivo invano forse, allora non ne valeva la pena...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 19-12-2008 alle 21:16.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 21:21   #43
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Dream_River...
se quelli della tua parte avessero già attuato quello che propagandano al tempo di quando sono nato, io non sarei nato, e sfortunatamente sia per me che per chi li ha causati ho avuto certi problemi che io ho vissuto e so di cosa parlo e cosa giudico, e non ho bisogno di aspettare e verificare questa società presunta libera e futura come si crede
Non ho idea a quale parte tu mi voglia associare, quindi non so dirti se hai ragione.
Come ho già detto, il tuo giudizio e del tutto irrilevante, ci sono solo 2 modi per risolvere una questione, o il dibattito guidato dalla ragione o la spada.
Ma sappi che la fede porta solo alla spada, poi fai tu i tuoi conti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 21:31   #44
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non ho idea a quale parte tu mi voglia associare, quindi non so dirti se hai ragione.
Come ho già detto, il tuo giudizio e del tutto irrilevante, ci sono solo 2 modi per risolvere una questione, o il dibattito guidato dalla ragione o la spada.
Ma sappi che la fede porta solo alla spada, poi fai tu i tuoi conti
la parte o le parti a cui mi riferisco mi pare che devi saperlo bene, visto che una parte è i cattolici, "il Vaticano"
e l'altra chi si oppone a questioni riguardanti, in questo caso eutanasia, ma generalmente vita e morte somministrabili apparentemente senza conseguenze,
che il mio giudizio sia irrilevante mi sembra una tua opinione, la ragione purtroppo non basta e la fede non è una invenzione a caso o inutile come si ha modo di far credere... trovatevi in guai seri e poi vediamo cosa vi inspira...
la fede non porta alla spada, infatti hai mai sentito che le pene eterne siano dovute a un Dio che uccide il corpo? se per spada ti riferisci a violenza fisica...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 19-12-2008, 21:34   #45
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
dantes qual è la difficoltà nel capire... ? l'ho scritto letteralmente... se l'argomento del thread è l'eutanasia, io mi riferisco ad altro ma c'entra ugualmente
quello dipende da chi ti era accanto.... non dalla legge o meno...
Old 19-12-2008, 21:45   #46
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
quello dipende da chi ti era accanto.... non dalla legge o meno...
accanto in che senso... è difficile trovare...
preciso che non parliamo di eutanasia cmq, spero che sia chiaro l'ambito di cui parlo
la legge se è quella che si vorrebbe non si fa scrupoli, quella che si vorrebbe, a eliminare chi dà fastidio... sempre se ci siamo capiti... questione un pò difficile e impropria da trattare su un forum

Old 19-12-2008, 21:51   #47
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
accanto in che senso... è difficile trovare...
preciso che non parliamo di eutanasia cmq, spero che sia chiaro l'ambito di cui parlo
la legge se è quella che si vorrebbe non si fa scrupoli, quella che si vorrebbe, a eliminare chi dà fastidio... sempre se ci siamo capiti... questione un pò difficile e impropria da trattare su un forum
davvero? spiegamela? spiegami la definizione di coma irreversibile, o stato vegetativo irreversibile... e quanti si sono risvegliati da questo...
Old 19-12-2008, 21:58   #48
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
la parte o le parti a cui mi riferisco mi pare che devi saperlo bene, visto che una parte è i cattolici, "il Vaticano"
e l'altra chi si oppone a questioni riguardanti, in questo caso eutanasia, ma generalmente vita e morte somministrabili apparentemente senza conseguenze,
Ce ne sono parecchie di parti in cui si può sposare benissimo l'anti-clericalismo e il disprezzo per le religioni.
Io mi ritengo unicamente sequace di me stesso, se poi tu per comodità mi vuoi inquadrare in qualche categoria, prenditi almeno te la briga di definirla

Quote:
che il mio giudizio sia irrilevante mi sembra una tua opinione, la ragione purtroppo non basta e la fede non è una invenzione a caso o inutile come si ha modo di far credere... trovatevi in guai seri e poi vediamo cosa vi inspira...
Grazie al cielo sono una persona abbastanza forte da non aver bisogno della fede per affrontare la vita, in tutta la sua meravigliosa tragicità
Chi ha bisogno della fede è solo un debole, dal pensiero non sufficientemente allenato (non dico sottosviluppato perchè in fondo in fondo, in minimo di fiducia la do a tutti) per sopportare il dialogo con la realtà e con il prossimo.
Se uno preferisce scegliere un dio è il suo mondo dell'aldilà al posto degli uomini, è da tollerare fino a quando la sua dottrina di morte rimane una cosa che riguarda solo se stesso, quando invece si ha pretende di essere ascoltati senza farsi carico della razionalità, si tira fuori la spada e si risolve il problema.
Il rispetto della tua debolezza non ti è dovuto, ma capisco che ti faccia comodo pensare che sono tutti deboli come te, il tuo sentimento di invidia e di vendetta almeno si placherà

Quote:
la fede non porta alla spada, infatti hai mai sentito che le pene eterne siano dovute a un Dio che uccide il corpo? se per spada ti riferisci a violenza fisica...
Mi riferivo alla violenza fisica sul corpo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 22:19   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Dream_River...
se quelli della tua parte avessero già attuato quello che propagandano al tempo di quando sono nato, io non sarei nato, e sfortunatamente sia per me che per chi li ha causati ho avuto certi problemi che io ho vissuto e so di cosa parlo e cosa giudico, e non ho bisogno di aspettare e verificare questa società presunta libera e futura come si crede
Quote:
dantes qual è la difficoltà nel capire... ? l'ho scritto letteralmente...
Non è dantes che non riesce a capire, non si capisce proprio un cazzo
Old 19-12-2008, 22:27   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non è dantes che non riesce a capire, non si capisce proprio un cazzo
BREAKINGNEWS: dantes76[ che conferma la sua durezza a capire ] concorda con trallallero
Old 19-12-2008, 22:38   #51
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

QUOTE=Dream_River
Ce ne sono parecchie di parti in cui si può sposare benissimo l'anti-clericalismo e il disprezzo per le religioni.
Io mi ritengo unicamente sequace di me stesso, se poi tu per comodità mi vuoi inquadrare in qualche categoria, prenditi almeno te la briga di definirla
/QUOTE
----------
QUOTE=raxas
sono tutte parti contro una sola, l'altra.
sei seguace di te stesso? vai verso te stesso? ma che bisogno ne hai?
se fosse come dici tu, tu dovresti essere prima di esserlo

a definirle le parti già si è fatto:
quelli dalla parte del "Vaticano" e quelli contro
/QUOTE

-

QUOTE=Dream_River
Grazie al cielo sono una persona abbastanza forte da non aver bisogno della fede per affrontare la vita, in tutta la sua meravigliosa tragicità
Chi ha bisogno della fede è solo un debole, dal pensiero non sufficientemente allenato (non dico sottosviluppato perchè in fondo in fondo, in minimo di fiducia la do a tutti) per sopportare il dialogo con la realtà e con il prossimo.
/QUOTE
------------
QUOTE=raxas
altro che debole... è una fatica trovare una fede, i casi migliori possono essere i peggiori, quelli in cui i fatti sono così gravi che si deve credere

voglio vedere il solo pensiero in casi come per esempio un campo di concentramento nazista, dove anche se porgi l'altra guancia non ti serve a nulla, ti obbligano a fare qualcosa di insopportabile, senza dignità, senza senso, perchè tu come esistenza non vali nulla... poi vediamo come si trova il significato e il senso a qualcosa che è fatta per annichilire...
/QUOTE

-

QUOTE=Dream_River
Se uno preferisce scegliere un dio è il suo mondo dell'aldilà al posto degli uomini, è da tollerare fino a quando la sua dottrina di morte rimane una cosa che riguarda solo se stesso, quando invece si ha pretende di essere ascoltati senza farsi carico della razionalità, si tira fuori la spada e si risolve il problema.

Il rispetto della tua debolezza non ti è dovuto, ma capisco che ti faccia comodo pensare che sono tutti deboli come te, il tuo sentimento di invidia e di vendetta almeno si placherà
/QUOTE
------------
QUOTE=raxas
purtroppo c'è chi è debole, io direi inerme, perchè la parola debole qui è equivoca

inerme... e c'è chi si prende la briga di pensare che deve essere senza aiuto, questo voi credete

io non ho sentimenti di invidia o di vendetta, ma solo desideri di giustizia: che poi se una cosa non va bene come pensate voi, vediamo se riuscite ad essere tolleranti, se parte tutto da come dite voi...
/QUOTE

Old 19-12-2008, 23:16   #52
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
voglio vedere il solo pensiero in casi come per esempio un campo di concentramento nazista, dove anche se porgi l'altra guancia non ti serve a nulla, ti obbligano a fare qualcosa di insopportabile, senza dignità, senza senso, perchè tu come esistenza non vali nulla... poi vediamo come si trova il significato e il senso a qualcosa che è fatta per annichilire...
Scusa ma l'hai già inquadrato tu il senso.....ergo sei Dio.
Dobbiamo pertanto avere fede in te?

Ultima modifica di lowenz : 19-12-2008 alle 23:19.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:21   #53
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
e c'è chi si prende la briga di pensare che deve essere senza aiuto, questo voi credete
I nomi, grazie.

Nomi e cognomi.
Old 19-12-2008, 23:35   #54
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scusa ma l'hai già inquadrato tu il senso.....ergo sei Dio.
Dobbiamo pertanto avere fede in te?
in effetti non lo potrei inquadrare io il senso, facevo l'esempio del campo di concentramento nazista come test per questa presunta intoccabilità del pensiero... come se si potesse trovare a sconfiggere il proprio annichilimento...
con il pensiero in rapporto a ciò che si affronta senza problemi...
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
I nomi, grazie.

Nomi e cognomi.
post scherzoso?
mi riferivo alla valutazione di debole contro "persona che da sola col suo pensiero può superare tutto" senza considerazione dell'ingiustizia subita...

Old 19-12-2008, 23:40   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
in effetti non lo potrei inquadrare io il senso, facevo l'esempio del campo di concentramento nazista come test per questa presunta intoccabilità del pensiero... come se si potesse trovare a sconfiggere il proprio annichilimento...
con il pensiero in rapporto a ciò che si affronta senza problemi...

post scherzoso?
mi riferivo alla valutazione di debole "come di persona che da sola col suo pensiero può superare tutto" senza considerazione dell'ingiustizia subita...
Ma sei italiano? Vedo che scrivi un po' sconnesso
Oppure stai simulando apposta una scrittura complessa per prendere in giro i brutti&cattivi "sapientoni"?
Se uno sa che stanno cercando di annichilire la sua personalità il senso è trovato, dove è il problema?
E certo che si vince col pensiero, pensi che nei campi di concentramento non ci siano stati atei o agnostici?

Del resto anche se l'anfetamina permette di stare svegli anche 72 ore e fare cose IMPOSSIBILI ad un essere umano normale non penso che quindi è un bene assumerla, pertanto la tua dimostrazione basata sul "fare l'impossibile" non è che stia molto in piedi.

Nessun post scherzoso poi, dicci i nomi e i cognomi corrispondenti a "chi si prende la briga di pensare".

Ultima modifica di lowenz : 19-12-2008 alle 23:50.
Old 20-12-2008, 00:10   #56
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

scrivo esattamente così e non sto simulando nulla, poi non ci sono solo i sapientoni brutti e cattivi, basta cmq che questi ultimi dimostrino di potere uscire- non con il percorso già conosciuto ed effettuato del loro pensiero su fatti di vita quantomeno sopportabili -da fatti insopportabili,
basta protrarli per un bel pò, per giorni, mesi...

io mi riferivo ad altri fatti, personali, ma a scriverlo su un forum, ad accennarlo già ho avuto modo che è stato preso a volte impropriamente, quindi mi fermerei qui perchè il "gioco" non vale la fatica

atei o agnostici nei campi nazisti? non so quali conclusioni ne abbiano tratto o cosa abbiano lasciato come testimonianze... magari se si possono leggere vorrei vedere che insegnamento ne hanno tratto... ma non è che sono così curioso di vederle viste le loro premesse... e non cominciamo a fare precisazioni sui termini che non ho voglia di andare a cercarli prima di andare a dormire...

riguardo a questa ipotesi dei campi nazisti la richiamavo contro la comodità del pensare ordinariamente, ovviamente dovrebbero essere fatti reali, così come la vita quotidiana...

i nomi e cognomi?
non era verso "chi si prende la briga di pensare" perchè si può pensare bene e male, ma verso chi crede che la fede sia deteriore e attribuibile a persone deboli... o a quel modo di pensiero (moderno) che vede la vittima reale come colpevole, ma io mi riferisco veramente a fatti alla base dell'esistenza.

se poi i nomi sono di chi non mi sembra che faccia mistero di stare contro la fede (fede che non intendo in senso generale o filosofico ma riferita a fatti che non voglio riportare e spero di essermi quantomeno spiegato) si possono anche fare e non c'è bisogno che li dico

Ultima modifica di raxas : 20-12-2008 alle 00:13.
Old 20-12-2008, 00:13   #57
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

atei o agnostici nei campi nazisti? non so quali conclusioni ne abbiano tratto o cosa abbiano lasciato come testimonianze... magari se si possono leggere vorrei vedere che insegnamento ne hanno tratto... ma non è che sono così curioso di vederle viste le loro premesse... e non cominciamo a fare precisazioni sui termini che non ho voglia di andare a cercarli prima di andare a dormire...
Primo Levi non era questo fervido credente.

cosi per fare un nome a caso senza andare a googlare.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:16   #58
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

avevo letto "Se questo è un uomo", penso che è stato letto da molti...
non ricordo però se il senso deteriore di quanto subito è confrontato da chi legge o realmente trasmette lui qualcosa

Ultima modifica di raxas : 20-12-2008 alle 00:19.
Old 20-12-2008, 00:20   #59
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Se uno legge primo levi e rimane indifferente il problema è il lettore.
Non il messaggio
Non lo scrittore
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:21   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
basta cmq che questi ultimi dimostrino di potere uscire- non con il percorso già conosciuto ed effettuato del loro pensiero su fatti di vita quantomeno sopportabili -da fatti insopportabili,
basta protrarli per un bel pò, per giorni, mesi...
Te lo ripeto, con l'anfetamina non dormi per GIORNI e fai cose IMPOSSIBILI, allora la consigliamo a tutti?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian