|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E'la nuova versione del vecchio "lei non sà chi sono io".
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dantes qual è la difficoltà nel capire... ? l'ho scritto letteralmente... se l'argomento del thread è l'eutanasia, io mi riferisco ad altro ma c'entra ugualmente
x ConteZero ho scritto tutto letteralmente, non mi sembra difficile da capire o scrivo invano forse, allora non ne valeva la pena...
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 19-12-2008 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Come ho già detto, il tuo giudizio e del tutto irrilevante, ci sono solo 2 modi per risolvere una questione, o il dibattito guidato dalla ragione o la spada. Ma sappi che la fede porta solo alla spada, poi fai tu i tuoi conti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
e l'altra chi si oppone a questioni riguardanti, in questo caso eutanasia, ma generalmente vita e morte somministrabili apparentemente senza conseguenze, che il mio giudizio sia irrilevante mi sembra una tua opinione, la ragione purtroppo non basta e la fede non è una invenzione a caso o inutile come si ha modo di far credere... trovatevi in guai seri e poi vediamo cosa vi inspira... la fede non porta alla spada, infatti hai mai sentito che le pene eterne siano dovute a un Dio che uccide il corpo? se per spada ti riferisci a violenza fisica...
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quello dipende da chi ti era accanto.... non dalla legge o meno...
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
preciso che non parliamo di eutanasia cmq, spero che sia chiaro l'ambito di cui parlo la legge se è quella che si vorrebbe non si fa scrupoli, quella che si vorrebbe, a eliminare chi dà fastidio... sempre se ci siamo capiti... questione un pò difficile e impropria da trattare su un forum
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io mi ritengo unicamente sequace di me stesso, se poi tu per comodità mi vuoi inquadrare in qualche categoria, prenditi almeno te la briga di definirla Quote:
Chi ha bisogno della fede è solo un debole, dal pensiero non sufficientemente allenato (non dico sottosviluppato perchè in fondo in fondo, in minimo di fiducia la do a tutti) per sopportare il dialogo con la realtà e con il prossimo. Se uno preferisce scegliere un dio è il suo mondo dell'aldilà al posto degli uomini, è da tollerare fino a quando la sua dottrina di morte rimane una cosa che riguarda solo se stesso, quando invece si ha pretende di essere ascoltati senza farsi carico della razionalità, si tira fuori la spada e si risolve il problema. Il rispetto della tua debolezza non ti è dovuto, ma capisco che ti faccia comodo pensare che sono tutti deboli come te, il tuo sentimento di invidia e di vendetta almeno si placherà Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
QUOTE=Dream_River
Ce ne sono parecchie di parti in cui si può sposare benissimo l'anti-clericalismo e il disprezzo per le religioni. Io mi ritengo unicamente sequace di me stesso, se poi tu per comodità mi vuoi inquadrare in qualche categoria, prenditi almeno te la briga di definirla /QUOTE ---------- QUOTE=raxas sono tutte parti contro una sola, l'altra. sei seguace di te stesso? vai verso te stesso? ma che bisogno ne hai? se fosse come dici tu, tu dovresti essere prima di esserlo a definirle le parti già si è fatto: quelli dalla parte del "Vaticano" e quelli contro /QUOTE - QUOTE=Dream_River Grazie al cielo sono una persona abbastanza forte da non aver bisogno della fede per affrontare la vita, in tutta la sua meravigliosa tragicità Chi ha bisogno della fede è solo un debole, dal pensiero non sufficientemente allenato (non dico sottosviluppato perchè in fondo in fondo, in minimo di fiducia la do a tutti) per sopportare il dialogo con la realtà e con il prossimo. /QUOTE ------------ QUOTE=raxas altro che debole... è una fatica trovare una fede, i casi migliori possono essere i peggiori, quelli in cui i fatti sono così gravi che si deve credere voglio vedere il solo pensiero in casi come per esempio un campo di concentramento nazista, dove anche se porgi l'altra guancia non ti serve a nulla, ti obbligano a fare qualcosa di insopportabile, senza dignità, senza senso, perchè tu come esistenza non vali nulla... poi vediamo come si trova il significato e il senso a qualcosa che è fatta per annichilire... /QUOTE - QUOTE=Dream_River Se uno preferisce scegliere un dio è il suo mondo dell'aldilà al posto degli uomini, è da tollerare fino a quando la sua dottrina di morte rimane una cosa che riguarda solo se stesso, quando invece si ha pretende di essere ascoltati senza farsi carico della razionalità, si tira fuori la spada e si risolve il problema. Il rispetto della tua debolezza non ti è dovuto, ma capisco che ti faccia comodo pensare che sono tutti deboli come te, il tuo sentimento di invidia e di vendetta almeno si placherà /QUOTE ------------ QUOTE=raxas purtroppo c'è chi è debole, io direi inerme, perchè la parola debole qui è equivoca inerme... e c'è chi si prende la briga di pensare che deve essere senza aiuto, questo voi credete io non ho sentimenti di invidia o di vendetta, ma solo desideri di giustizia: che poi se una cosa non va bene come pensate voi, vediamo se riuscite ad essere tolleranti, se parte tutto da come dite voi... /QUOTE
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Dobbiamo pertanto avere fede in te? Ultima modifica di lowenz : 19-12-2008 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
con il pensiero in rapporto a ciò che si affronta senza problemi... post scherzoso? mi riferivo alla valutazione di debole contro "persona che da sola col suo pensiero può superare tutto" senza considerazione dell'ingiustizia subita...
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Oppure stai simulando apposta una scrittura complessa per prendere in giro i brutti&cattivi "sapientoni"? ![]() Se uno sa che stanno cercando di annichilire la sua personalità il senso è trovato, dove è il problema? E certo che si vince col pensiero, pensi che nei campi di concentramento non ci siano stati atei o agnostici? Del resto anche se l'anfetamina permette di stare svegli anche 72 ore e fare cose IMPOSSIBILI ad un essere umano normale non penso che quindi è un bene assumerla, pertanto la tua dimostrazione basata sul "fare l'impossibile" non è che stia molto in piedi. Nessun post scherzoso poi, dicci i nomi e i cognomi corrispondenti a "chi si prende la briga di pensare". Ultima modifica di lowenz : 19-12-2008 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
scrivo esattamente così e non sto simulando nulla, poi non ci sono solo i sapientoni brutti e cattivi, basta cmq che questi ultimi dimostrino di potere uscire- non con il percorso già conosciuto ed effettuato del loro pensiero su fatti di vita quantomeno sopportabili -da fatti insopportabili,
basta protrarli per un bel pò, per giorni, mesi... io mi riferivo ad altri fatti, personali, ma a scriverlo su un forum, ad accennarlo già ho avuto modo che è stato preso a volte impropriamente, quindi mi fermerei qui perchè il "gioco" non vale la fatica atei o agnostici nei campi nazisti? non so quali conclusioni ne abbiano tratto o cosa abbiano lasciato come testimonianze... magari se si possono leggere vorrei vedere che insegnamento ne hanno tratto... ma non è che sono così curioso di vederle viste le loro premesse... e non cominciamo a fare precisazioni sui termini che non ho voglia di andare a cercarli prima di andare a dormire... riguardo a questa ipotesi dei campi nazisti la richiamavo contro la comodità del pensare ordinariamente, ovviamente dovrebbero essere fatti reali, così come la vita quotidiana... i nomi e cognomi? non era verso "chi si prende la briga di pensare" perchè si può pensare bene e male, ma verso chi crede che la fede sia deteriore e attribuibile a persone deboli... o a quel modo di pensiero (moderno) che vede la vittima reale come colpevole, ma io mi riferisco veramente a fatti alla base dell'esistenza. se poi i nomi sono di chi non mi sembra che faccia mistero di stare contro la fede (fede che non intendo in senso generale o filosofico ma riferita a fatti che non voglio riportare e spero di essermi quantomeno spiegato) si possono anche fare e non c'è bisogno che li dico
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 20-12-2008 alle 00:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
cosi per fare un nome a caso senza andare a googlare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
avevo letto "Se questo è un uomo", penso che è stato letto da molti...
non ricordo però se il senso deteriore di quanto subito è confrontato da chi legge o realmente trasmette lui qualcosa
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 20-12-2008 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Se uno legge primo levi e rimane indifferente il problema è il lettore.
Non il messaggio Non lo scrittore |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.