Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 12:00   #41
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Appena arrivato quì ho dimenticato la macchina - *nuova* - col finestrino aperto per una settimana ...
È rimasta Illibata
avra' fatto da motel a ore
Old 14-10-2008, 12:11   #42
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ho la porta blindata e non lascio mai le chiavi nella toppa. Di notte chiudo a chiave e faccio pure scorrere la chiusura di sicurezza (fa le veci del vecchio catenaccio).

Ultima modifica di Chevelle : 14-10-2008 alle 12:17.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:18   #43
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
a quanto ho capito la tecnica è prendere la chiave e girarla (nn so come sia possibile).. e quindi va tolta x rallentargli l'ingresso

devo far aggiustare la serratura della mia, xè col tempo nn gira più bene e anch io la lascio dentro!
Per la trasmissione Attenti al Lupo passata qualche mese fa su rete4 con presentatore Raspelli, facevano vedere che con un paio di pinzette (quelle da elettricista a punta) era possibile anche in caso di porta blindata si riuscire ad afferrare la chiave e girarla nella toppa... Era una cosa di una facilità disarmante, in quel caso svitando la placca all'altezza della serratura era possibile arrivare alla chiavi ed aprire la porta, paradossalmente si poteva entrare ed uscire senza che nessuno si accorgesse dell'effrazione.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:32   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
avra' fatto da motel a ore
spero di no
Old 14-10-2008, 12:48   #45
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Impagabile poter dormire con finestre e porte aperte
Eh lo so, si sta bene, ma se poi ti entrano dentro te se fanno a passo de carica!
Old 14-10-2008, 12:58   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Eh lo so, si sta bene, ma se poi ti entrano dentro te se fanno a passo de carica!
Basta che non mi svegliano
Old 14-10-2008, 13:23   #47
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Sarebbe?
Sarebbe la Capitale Dell'Auto (dato che si è avuta la brillante idea di spostare la capitale d'Italia prima a Firenze e poi a Roma).
Altro indizio, quest'anno è la Capitale Mondiale del Design.

Quote:
Appena arrivato quì ho dimenticato la macchina - *nuova* - col finestrino aperto per una settimana ...
È rimasta Illibata
Si vede che non aveva dentro nulla d'interessante.
La mia tra attrezzi vari (tipo cacciaviti, biro ecc.), pupazzetti (Doraemon, cuscino dell'ottimismo dell'Unieuro ecc.) e altre minchiate attirerebbe un po' l'attenzione.
Comunque a volte mi è capitato di lasciarla aperta con le chiavi dentro (per sbaglio) facendo le consegne e non me l'hanno rubata.

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Per la trasmissione Attenti al Lupo passata qualche mese fa su rete4 con presentatore Raspelli, facevano vedere che con un paio di pinzette (quelle da elettricista a punta) era possibile anche in caso di porta blindata si riuscire ad afferrare la chiave e girarla nella toppa... Era una cosa di una facilità disarmante, in quel caso svitando la placca all'altezza della serratura era possibile arrivare alla chiavi ed aprire la porta, paradossalmente si poteva entrare ed uscire senza che nessuno si accorgesse dell'effrazione.
Mi pare che ne avessero parlato anche a Striscia...mi pare xchè io Striscia non lo guardo mai, quindi mi è stato riferito o devo averlo visto facendo zapping.
Old 14-10-2008, 13:27   #48
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Tre appartamenti alle 4 di notte, due dei quali sul mio pianerottolo. Da me per fortuna non sono passati. Stessa tecnica, chiave girata nella toppa dall'esterno. Lo sappiamo perchè su 12 appartamenti questi 3 erano gli unici con la chiave nella toppa. Gli altri non sono stati toccati. Siamo circondati da cani rompicoglioni che abbaiano tutto il giorno per niente, e stanotte son stati zitti. I poliziotti ci hanno detto che questa tecnica la usano gruppi di extracomunitari, specialmenti albanesi. Spariti soldi, carte di credito, telefonini, nulla di voluminoso, si sono limitati a sala, cucina e bagno. In un appartamento hanno rubato banane e latte in polvere per bambini. Abbiamo trovato sul cancello condominiale un segno tipico degli zingari, da ricerche online corrisponde a "casa appena visitata". Sono attendibili questi segni? Che senso avrebbe per loro usare un codice che ormai è conosciuto?
Posso solo augurargli di essersi portati via del latte in polvere di provenienza cinese
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:35   #49
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Un segno che coosco io è quello di incastrare un rametto nelle persiane ... se lo ritrovano significa che nessuno le ha alzate per cui a sasa è vuota.

Per quanto riguarda la chiave nella toppa io la lascio sempre ... il mio terrore è che nel caso di un'emergenza e dover scappare, far la fine dei topi!!
Old 14-10-2008, 13:47   #50
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Posso solo augurargli di essersi portati via del latte in polvere di provenienza cinese

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
Un segno che coosco io è quello di incastrare un rametto nelle persiane ... se lo ritrovano significa che nessuno le ha alzate per cui a sasa è vuota.

Per quanto riguarda la chiave nella toppa io la lascio sempre ... il mio terrore è che nel caso di un'emergenza e dover scappare, far la fine dei topi!!
Lasciala in un cassetto nelle immediate vicinanze della porta, o su un mobile. Tieni presente che in caso di emergenza, se sei colto dal panico, non riesci nemmeno a girarla la chiave già infilata! Oppure la cerchi e lei sta già nella toppa! Comunque, a parte tutto, non è consigliabile, poi fai come meglio credi.
Old 14-10-2008, 13:48   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Perchè solo con i cognomi non possono sapere quanta gente esattamente vive in casa, al contrario se scrivo:

Mario Bianchi
Maria Verdi

è ovvio che siamo solo in due.
non è vero, di solito in un appartamento ci vive una famiglia e al citofono non è che ci metti i nomi di tutti i componenti; i miei sulla porta hanno scritto i loro nomi e cognomi ma in casa sono in 5.
Cos' hanno pure il fattore sorpresa contro
Old 14-10-2008, 13:54   #52
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
non è vero, di solito in un appartamento ci vive una famiglia e al citofono non è che ci metti i nomi di tutti i componenti; i miei sulla porta hanno scritto i loro nomi e cognomi ma in casa sono in 5.
Cos' hanno pure il fattore sorpresa contro
Bè, tieni presente che sono piccoli consigli per maggior sicurezza, non sono regole matematiche. E' ovvio che poi ogni famiglia ha una situazione propria; non tutti hanno figli o la suocera/nonna/zia in casa.
Old 14-10-2008, 14:00   #53
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
anni fa, in agosto, mi sono entrati in casa ...
han tolto le placche esterne di rifinitura della serratura blindata e con una sorta di pinza/tenaglia han fatto girare la chiave che avevo lasciato dentro ... ho ancora delle striature sulla punta della chiave (a placca smontata la punta della chiave sporge di circa 2 mm), inoltre hanno forzato l'altra serratura spezzando a metà il classico cilindro di ottone.

si son fatti un giretto in casa mentre io e mio padre dormivamo portandosi via 5E e il notebook

ovviamente non lascio più la chiave sulla porta!
che stress nei mesi seguenti sapendo che non si è tranquilli neppure in casa propria !
QuartQ° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:57   #54
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Qua da noi di questi problemi non ce ne stanno, comunque di buona norma, si chiude la porta da dentro senza chiave, e si chiude tutto anche se abitiamo all'ultimo piano e con grande visibilità da tutti i lati..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:25   #55
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Com'è fatto il catenaccio?

Quale consigliate?
Old 14-10-2008, 16:40   #56
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da QuartQ° Guarda i messaggi
anni fa, in agosto, mi sono entrati in casa ...
han tolto le placche esterne di rifinitura della serratura blindata e con una sorta di pinza/tenaglia han fatto girare la chiave che avevo lasciato dentro ... ho ancora delle striature sulla punta della chiave (a placca smontata la punta della chiave sporge di circa 2 mm), inoltre hanno forzato l'altra serratura spezzando a metà il classico cilindro di ottone.

si son fatti un giretto in casa mentre io e mio padre dormivamo portandosi via 5E e il notebook

ovviamente non lascio più la chiave sulla porta!
che stress nei mesi seguenti sapendo che non si è tranquilli neppure in casa propria !
lo immagino dev'essere una brutta sensazione

Ultima modifica di simoTDI : 14-10-2008 alle 16:44.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:11   #57
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
in genere di notte innesco delle mine claymore su ogni apertura della casa che da all'esterno (porte e finestre).

l'unica rogna è poi disinnescarle la mattina appena svegli

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:27   #58
mambо
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
disegnate un simbolo "cattivo obiettivo" fuori casa e state tranquilli
mambо è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:29   #59
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da mambо Guarda i messaggi
disegnate un simbolo "cattivo obiettivo" fuori casa e state tranquilli
Genio

Old 14-10-2008, 17:45   #60
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
"ARBEIT MACHT FREI"

Ovviamente, gestendo il giro milionario della prostituzione, non è un popolo soggetto alle leggi italiane. Ora i comuni fanno a gara ad averli in casa.

Sono senza parole, ma con qualche buona idea...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian