Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 11:22   #41
PMLudic@rena
Junior Member

L'Avatar di PMLudic@rena

Iscritto dal: Apr 2008
Certificando il fatto che si molto spesso nelle LAN ci si porta il computer da casa e si chiamano lan BYOC.
questa avrà i pc direttamente in fiera
Old 14-11-2008, 21:14   #42
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Chi ha intenzione di andarci ?
Old 14-11-2008, 21:27   #43
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Chi ha intenzione di andarci ?
io vorrei andarci, ma non sono sicuro.
Old 15-11-2008, 00:38   #44
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
come ho gia detto, io ci sarò sicuro
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 21:01   #45
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Io sono indeciso, lo sbattimento di andare a Milano pure di sabato mi pesa un po'.
Deciderò domani...
Old 20-11-2008, 21:13   #46
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Io sono indeciso, lo sbattimento di andare a Milano pure di sabato mi pesa un po'.
Deciderò domani...
io ci sarò solo sabato (mi interessano principalmente i video interventi di quel giorno), anche perchè domani lavoro e non posso permettermi ferie
Old 20-11-2008, 21:16   #47
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
io ci sarò solo sabato (mi interessano principalmente i video interventi di quel giorno), anche perchè domani lavoro e non posso permettermi ferie
Domani lavoro anch'io, andrei anch'io di sabato.
Old 20-11-2008, 22:09   #48
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

fateci sapere com'è
Old 20-11-2008, 22:39   #49
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
fateci sapere com'è
tu non vieni? sei un dannato tirapacchi!
Old 21-11-2008, 19:39   #50
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Niente dai, domani allora ci vò. Almeno credo

Ora leggo qualcosa sul sito così vedo come organizzarmi, spero non sia una m.

Jeeg, addami su msn così magari domani ci vediamo.

Ultima modifica di Maverick18 : 21-11-2008 alle 20:16.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:38   #51
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
tu non vieni? sei un dannato tirapacchi!
volevo, ma non ci ho capito una mazza, non ho capito neanche tanto bene di cosa tratta e non so se può interessarmi inoltre domani devo andare ad una mostra d'arte...sono acculturato io

Old 21-11-2008, 20:58   #52
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
volevo, ma non ci ho capito una mazza, non ho capito neanche tanto bene di cosa tratta e non so se può interessarmi inoltre domani devo andare ad una mostra d'arte...sono acculturato io
Old 21-11-2008, 20:59   #53
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
è vero!

Old 22-11-2008, 21:28   #54
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Alla fine ci sono andato...

Sveglia alle 6 e 30, prendo il treno delle 8 ed alle 9 circa sono a Milano. Dopo circa venti minuti di metro e bus (che da famagosta porta al Datchforum) arrivo, pago i miei 6 euro (grazie allo sconto di due euro scaricabile da internet). Entro nella prima sala dove trovo principalmente stand relativi a svariati giochi: da tavola, di ruolo, Magic, modellistica, ecc. L'unico stand interessante era quello delle postazioni di guida con Evolution GT (almeno mi sembra, ero troppo occupato a guardare la standista )
Ah c'era anche un mini museo di vecchie console casalinghe. Amiga cd, virtual boy, ecc ; alcune delle quali non avevo nemmeno sentito nominare in passato.

Nella seconda sala invece erano presenti quasi esclusivamente postazioni di videogiochi: far cry2 che girava su un pc pompato(l'ho provato, mi son stufato dopo 5 minuti ),dead space, vari tornei con premi in palio, nerd di tutti i tipi, ecc. Ed anche qui una "standista" da urlo sbav ... (forse sono venuto a Milano di sabato più per questo motivo che per i vg )

Ehm dicevo ...
Poi la terza sala, la più interessante di tutte e situata a metà tra la sala giochi e la sala videogames, dove si è svolta la videogame developers conference. Il posto era diviso in due parti: saletta con minibar con qualche scrivania/postazione(dove erano presenti Ubisoft, Milestone, ragazze IULM che pubblicizzavano un master relativo al mondo videoludico, e alcuni dei vari programmatori/game designer che precedentemente avevano tenuto la conferenza) ed ovviamente la sala conferenza.

Premetto subito che non sono riuscito a seguire tutti gli interventi, un po' perchè alcuni non mi interessavano ed un po' perchè sono andato va prima. Si stava facendo tardi e si era in ritardo di un'ora sulla scaletta. Per fortuna mi è stato detto che verranno messi su internet i video degli interventi.
Nonostante ciò devo dire che la mia opinione è certamente positiva, considerando che è la prima volta che si organizza una cosa del genere in Italia.

In generale si è parlato di diversi argomenti che andavano dalla (triste) situazione italiana del videogioco, purtroppo ancora non preso seriamente in considerazione, alla difficoltà ed ai sacrifici che comporta il lavoro nell'entertainmet.
I programmatori intervenuti (come ad esempio Alessandro Monopoli di Codemasters che ha parlato un po' di C/C++: una brevissima infarinatura generale volta a chi è nuovo e/o mastica poco la programmazione. Tra l'altro Alessandro alla fine del suo primo discorso ci dice: "Codemasters mi ha promesso 2000 sterline per ogni persona in gamba che riuscirò a portare con me in Uk ") hanno esposto brevemente un quadro generale sullo sviluppo di un videogame, soffermandosi su vari aspetti di alcuni linguaggi di programmazione, quali C/C++ (in assoluto il principale linguaggio ed indispensabile nel mondo videoludico) e Java (più che altro per cellulari).
Molto molto interessante è stato l'intervento del grande (in tutti i sensi, è una montagna di muscoli ) Andrea Pessino!
Ex dipendente Blizzard(lavorato su alcuni Warcraft) e fondatore di Ready at Dawn (sviluppatrice degli ottimi Daxter, God of War: Chains of Olympus per Psp e della conversione di Okami per Wii!).
Personaggio davvero in gamba e simpatico, ci ha raccontato la sua esperienza nel mondo videoludico, dando anche dei consigli a chi vuole intraprendere questo difficile e rischioso lavoro.
Mentre parlava, tra una battuta e l'altra, si notava nel suo volto la felicità di chi ama il proprio lavoro. Solo per il suo intervento valeva la pena esserci oggi.
Dopo il suo discorso mi sono spostato nella saletta postazioni/bar dove tutti noi potevamo fargli domande. Si è parlato della difficoltà di riuscire ad entrare in America per gli stranieri, alla disperazione e sentimento iniziale di solitudine che si prova i primi tempi all'estero... a consigli per chi vuole lavorare in software house, al codice illeggibile di Diablo, e Okami per Ps2,ecc

Nel complesso è stata una bella giornata, l'anno prossimo ci tornerò sicuramente. Spero che ci sia ancora più gente. Abbiamo bisogno qui in Italia di eventi come questo per dare opportunità anche al nostro paese, ed ai nostri talenti, di dire la propria in un mercato che da un lato, è molto forte economicamente parlando, ma che risulta essere ostico ed intriso di difficoltà.
Come diceva giustamente Antonio Farina, il fondatore di Milestone, c'è bisogno di più comunicazione. Il primo passo in Italia lo abbiamo fatto, ora staremo a vedere.

Ultima modifica di Maverick18 : 22-11-2008 alle 21:36.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:44   #55
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quoto quanto detto da maverick.
Ero presente alla conferenza e anche l'intervento di Pessina da solo valeva la pena di essere li. E' stato a dir poco "illuminante", disponibilissimo e davvero entusiasta del suo lavoro e di essere stato li tra di noi. Un grande perchè incarna in se il sogno americano, quello che ogni piccolo sviluppatore italiano cova dentro di se...il sogno di uscire dalla mentalità provinciale dell'italietta che conosciamo, emigrare senza essere niente e nessuno, fare gavetta, emergere grazie al proprio sudore, i propri meriti, il proprio impegno e ritrovarsi a capo di un SH di tutto rispetto, circondato da persone in gamba, pieno di passione, energia e voglia di fare. Che poi la sua è proprio la posizione migliore possibile secondo me, lontano dallo stress e dalla cinicica freddezza delle Major e altrettando lontano dal "piccolo" sviluppo undeground e squattrinato...La sana via di mezzo, in cui magari non si diventa milionari, ma si vive alla grande e si fa il proprio lavoro in pace, senza tensioni e stress, scegliendo con cura i collaboratori e i tempi di sviluppo, in maniera indipendente.
Inutile dire che ho il suo numero di telefono...
Old 23-11-2008, 20:00   #56
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Inutile dire che ho il suo numero di telefono...
A me han dato il bigliettino da visita, ma non l'ho ancora guardato.

Spero mettano su internet tutti gli interventi.

ps. tra l'altro ieri ho fatto amicizia con un tipo simpaticissimo che sembrava essere lì per sbaglio. Conosceva poco o nulla del mondo videoludico, indovinate chi si è rivelato essere ?
Il disegnatore dei Gormiti.
(Fino a ieri, sebbene li avessi sentiti nominare spesso in passato, non sapevo nemmeno cosa fossero.)
Old 27-11-2008, 17:37   #57
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Per quelli che non c'erano, ecco il materiale che hanno presentato gli ospiti della conferenza. Non so se verranno resi disponibili dei filmati della conferenza vera e propria, ma per ora ci si può accontentare
http://www.ivdconf.it/index-materiali.html
Alcune foto:
http://www.ivdconf.it/index-foto.html

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian