|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Certificando il fatto che si molto spesso nelle LAN ci si porta il computer da casa e si chiamano lan BYOC.
questa avrà i pc direttamente in fiera
ITALIAN MODDING CONTEST - Il primo contest LIVE sulla personalizzazione di PC.ISCRIZIONE GRATUITA - INSIEME ALL'ISCRIZIONE BIGLIETTI GRATIS PER LA FIERA ITALIANA DEL VIDEOGIOCO - PREMI IN HARDWARE FASE PRELIMINARE ONLINE - SPETTACOLARI FINALI DAL VIVO. - link: http://www.ludica.it/forum/index.php?board=26.0 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Chi ha intenzione di andarci ?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io vorrei andarci, ma non sono sicuro.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
come ho gia detto, io ci sarò sicuro
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Io sono indeciso, lo sbattimento di andare a Milano pure di sabato mi pesa un po'.
Deciderò domani...
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
io ci sarò solo sabato (mi interessano principalmente i video interventi di quel giorno), anche perchè domani lavoro e non posso permettermi ferie
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Domani lavoro anch'io, andrei anch'io di sabato.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
fateci sapere com'è
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
tu non vieni? sei un dannato tirapacchi!
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Niente dai, domani allora ci vò. Almeno credo
![]() Ora leggo qualcosa sul sito così vedo come organizzarmi, spero non sia una m. Jeeg, addami su msn così magari domani ci vediamo.
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 21-11-2008 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
volevo, ma non ci ho capito una mazza, non ho capito neanche tanto bene di cosa tratta e non so se può interessarmi
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Alla fine ci sono andato...
Sveglia alle 6 e 30, prendo il treno delle 8 ed alle 9 circa sono a Milano. Dopo circa venti minuti di metro e bus (che da famagosta porta al Datchforum) arrivo, pago i miei 6 euro (grazie allo sconto di due euro scaricabile da internet). Entro nella prima sala dove trovo principalmente stand relativi a svariati giochi: da tavola, di ruolo, Magic, modellistica, ecc. L'unico stand interessante era quello delle postazioni di guida con Evolution GT (almeno mi sembra, ero troppo occupato a guardare la standista Ah c'era anche un mini museo di vecchie console casalinghe. Amiga cd, virtual boy, ecc ; alcune delle quali non avevo nemmeno sentito nominare in passato. Nella seconda sala invece erano presenti quasi esclusivamente postazioni di videogiochi: far cry2 che girava su un pc pompato(l'ho provato, mi son stufato dopo 5 minuti ),dead space, vari tornei con premi in palio, nerd di tutti i tipi, ecc. Ed anche qui una "standista" da urlo )Ehm dicevo ... Poi la terza sala, la più interessante di tutte e situata a metà tra la sala giochi e la sala videogames, dove si è svolta la videogame developers conference. Il posto era diviso in due parti: saletta con minibar con qualche scrivania/postazione(dove erano presenti Ubisoft, Milestone, ragazze IULM che pubblicizzavano un master relativo al mondo videoludico, e alcuni dei vari programmatori/game designer che precedentemente avevano tenuto la conferenza) ed ovviamente la sala conferenza. Premetto subito che non sono riuscito a seguire tutti gli interventi, un po' perchè alcuni non mi interessavano ed un po' perchè sono andato va prima. Si stava facendo tardi e si era in ritardo di un'ora sulla scaletta. Per fortuna mi è stato detto che verranno messi su internet i video degli interventi. Nonostante ciò devo dire che la mia opinione è certamente positiva, considerando che è la prima volta che si organizza una cosa del genere in Italia. In generale si è parlato di diversi argomenti che andavano dalla (triste) situazione italiana del videogioco, purtroppo ancora non preso seriamente in considerazione, alla difficoltà ed ai sacrifici che comporta il lavoro nell'entertainmet. I programmatori intervenuti (come ad esempio Alessandro Monopoli di Codemasters che ha parlato un po' di C/C++: una brevissima infarinatura generale volta a chi è nuovo e/o mastica poco la programmazione. Tra l'altro Alessandro alla fine del suo primo discorso ci dice: "Codemasters mi ha promesso 2000 sterline per ogni persona in gamba che riuscirò a portare con me in Uk ") hanno esposto brevemente un quadro generale sullo sviluppo di un videogame, soffermandosi su vari aspetti di alcuni linguaggi di programmazione, quali C/C++ (in assoluto il principale linguaggio ed indispensabile nel mondo videoludico) e Java (più che altro per cellulari).Molto molto interessante è stato l'intervento del grande (in tutti i sensi, è una montagna di muscoli Ex dipendente Blizzard(lavorato su alcuni Warcraft) e fondatore di Ready at Dawn (sviluppatrice degli ottimi Daxter, God of War: Chains of Olympus per Psp e della conversione di Okami per Wii!). Personaggio davvero in gamba e simpatico, ci ha raccontato la sua esperienza nel mondo videoludico, dando anche dei consigli a chi vuole intraprendere questo difficile e rischioso lavoro. Mentre parlava, tra una battuta e l'altra, si notava nel suo volto la felicità di chi ama il proprio lavoro. Solo per il suo intervento valeva la pena esserci oggi. Dopo il suo discorso mi sono spostato nella saletta postazioni/bar dove tutti noi potevamo fargli domande. Si è parlato della difficoltà di riuscire ad entrare in America per gli stranieri, alla disperazione e sentimento iniziale di solitudine che si prova i primi tempi all'estero... a consigli per chi vuole lavorare in software house, al codice illeggibile di Diablo, e Okami per Ps2,ecc Nel complesso è stata una bella giornata, l'anno prossimo ci tornerò sicuramente. Spero che ci sia ancora più gente. Abbiamo bisogno qui in Italia di eventi come questo per dare opportunità anche al nostro paese, ed ai nostri talenti, di dire la propria in un mercato che da un lato, è molto forte economicamente parlando, ma che risulta essere ostico ed intriso di difficoltà. Come diceva giustamente Antonio Farina, il fondatore di Milestone, c'è bisogno di più comunicazione. Il primo passo in Italia lo abbiamo fatto, ora staremo a vedere.
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 22-11-2008 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quoto quanto detto da maverick.
Ero presente alla conferenza e anche l'intervento di Pessina da solo valeva la pena di essere li. E' stato a dir poco "illuminante", disponibilissimo e davvero entusiasta del suo lavoro e di essere stato li tra di noi. Un grande perchè incarna in se il sogno americano, quello che ogni piccolo sviluppatore italiano cova dentro di se...il sogno di uscire dalla mentalità provinciale dell'italietta che conosciamo, emigrare senza essere niente e nessuno, fare gavetta, emergere grazie al proprio sudore, i propri meriti, il proprio impegno e ritrovarsi a capo di un SH di tutto rispetto, circondato da persone in gamba, pieno di passione, energia e voglia di fare. Che poi la sua è proprio la posizione migliore possibile secondo me, lontano dallo stress e dalla cinicica freddezza delle Major e altrettando lontano dal "piccolo" sviluppo undeground e squattrinato...La sana via di mezzo, in cui magari non si diventa milionari, ma si vive alla grande e si fa il proprio lavoro in pace, senza tensioni e stress, scegliendo con cura i collaboratori e i tempi di sviluppo, in maniera indipendente. Inutile dire che ho il suo numero di telefono...
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
A me han dato il bigliettino da visita, ma non l'ho ancora guardato.
Spero mettano su internet tutti gli interventi. ps. tra l'altro ieri ho fatto amicizia con un tipo simpaticissimo che sembrava essere lì per sbaglio. Conosceva poco o nulla del mondo videoludico, indovinate chi si è rivelato essere ? Il disegnatore dei Gormiti. (Fino a ieri, sebbene li avessi sentiti nominare spesso in passato, non sapevo nemmeno cosa fossero.)
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Per quelli che non c'erano, ecco il materiale che hanno presentato gli ospiti della conferenza. Non so se verranno resi disponibili dei filmati della conferenza vera e propria, ma per ora ci si può accontentare
http://www.ivdconf.it/index-materiali.html Alcune foto: http://www.ivdconf.it/index-foto.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.