|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
....
Ma si....i furbi hanno...zingarato.....
ma gli yankees di solito..... lasciamo stare va.... Continuassero pure a farsi prendere per i fondelli da Bill-Steve! Poverini Linux rulez! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
@Das
Un esempio di furbizia in diretta...voila'!!
Senza offesa....me tenerla dentro era duro!!! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
è come prendere la lavatrice con il detersivo, a mo', il detersivo ci metto quello con il profumo che mi piace, mica quello della sorella del "lavatriciaio".
Ps:questo portatile con vista frena, con mandriva2008 devo legarlo al tavolo senno' vola via (core2 2310 2x1GBddr2) |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
concordo con chi prima di me ha detto che il costo di scaffale e' stato evidentemente superiore al guadagno altrimenti non l avrebbero tolto, tengono cianfrusaglie inutili da walmart figuriamoci se non tenevano un pc che "vendeva".
Poi il discorso linux su desktop, ragazzi non c'e' niente da fare, linux si sta diffondendo ma e' ancora molto molto lontana l'era in cui raggiungera' una diffusione vera. Io stesso ho una marea di amici che hanno voluto provare linux per curiosita', perche' qualcuno glielo aveva consigliato, perche' avevano letto che... etc. etc. dopo pero' neanche 3 giorni mi arriva la telefonata classica: "senti il mio amico mi ha dato il corso di francese ma non funge... senti non mi prende il cd.... non riesco a chattare... " e concludono tutti uguale con "se compro windows me lo installi perfavore?" |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Basta fare 2 +2, e vi assicuro che fa 4.
Una nuova iniziativa di vendita, nel nostro caso Linux preinstallato su PC economici, per un motivo o per l'altro, vendeva benissimo; e la sua concorrenza era sotto gli occhi di tutti, e per forza di cose andava a scalfire l'inossidabile immagine del Sistema Dominante...
E si da il caso che i Produttori del Sistema Dominante, avezzi da tempo a politiche commerciali tutt'altro che limpide alla faccia delle condanne cui da sempre vanno incontro, siano in grado, grazie alla potenza economica acquisita, di condizionare o addirittura imporre le politiche di vendita di intere catene di distribuzione... Improvvisamente la nuova iniziativa di vendita, inspiegamilmente secondo una logica commerciale non forzata da pressioni occulte, sparisce dall'offerta nei punti vendita di qualche catema della grande distribuzione (quelli ad "impatto visivo" per la grande massa), pur permanendo come offerta di vendita On-Line, il cui successo, malgrado la "guerra in atto", continua, ma è un successo che non impatta sul grande pubblico come visibilità di prodotto concorrente... Ora, qualcuno di voi è in grado di fare 2 + 2 ...? Io vi anticipo che il risultato è 4. O no? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
-O mi dai questi soldi o inizio a vendere pc con linux- Possono pagarne una, due, mica tutte. Credo più semplicemente che loro abbiano venduto tutta la prima fornitura solo perchè non ne avevano fatte altre, per cui con iol tempo si è smaltita. Magari lo stesso numero di pc con windows li vendono in metà tempo per cui hanno dedotto che Linux non gli conveniva. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
il fatto è che i PC exerex con linux da wall-mart li hanno venduti tutti fino all'ultimo pezzo...
Secondo me li hanno tolti per questioni di supporto. wall-mart non poteva far fronte alle richieste di assistenza degli utenti anche le più stupide, perchè avranno personale (minimamente)competente solo su windows. Secondo me non è vero che il 90% ci ha messo su Windows, se così fosse walmart non avrebbe ricevuto richieste di assistenza e non avrebbe deciso di non venderli più... Formattarel'OS di un PC appena comprato per cambiare sistema operativo?? Secondo te l'americano medio che compra da Wall-mart il PC nuovo si fa tutto questo sbattimento? Del resto vi ricordo che questi everex li hanno dovuti mettere in un case minitower normale perchè se li facevano piccolini tipo minimac non li avrebbero venduti in quanto gli americani pensano che un PC troppo piccolo è sicuramente poco potente... |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Oppure forse dava fastidio alla donna delle pulizie...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#49 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
(ognuno avrà diritto a scegliersi i suoi interesi, no ?) Quote:
Quote:
ma cercare di sottolineare quelli che possono essere i vantaggi lato end-user per un "utente medio" si un s.o. open, mi parrebbe un po' fuori luogo, anche perché dal pdv pratico se il s.o. è closed o open per il comune acquirente di un pc in supermercato non credo possa cambiare nulla (giusto puoi provare a battere sul fatto che essendo il s.o. non-win, praticamente non ci sono per esso virus&co in giro, ma non è una questione di open vs closed ) relativamente al punto "legalità", non cambia nulla rispetto a quando compri hw con win oem, anche in quel caso volendo puoi usare solo sw freeware in aggiunta a quello che ti ritrovi (... o aspettarti che il commesso ti istruisca in tal senso Quote:
(e ti sottolineo che su questo forum ci sono con certezza svariati utenti che usano win e/o osx) e non sono bene accette nemmeno futili espressioni buone solo per aizzare flame cartellino giallo tendente all'arancione ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
||||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
domanda: di recente vedo che i piccoli negozi di informatica iniziano a spingere su linux, specie su ubuntu.
secondo voi vedremo mai qualcosa simile a sto everex, cioe' un pc economico basato su linux, proposto dalle catene italiane (i vari mw, unie, ecc)?
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Microsoft è una grande azienda informatica, con fatturato enorme, tuttavia gli ordini di grandezza di wal mart, dal punto di vista del fatturato sono circa di 6 a 1, 60 miliardi di dollari per MS e 350 per wal mart, (fonte wikipedia) quindi vedo improbabile un intervento diretto. Tanto più che wal mart avrebbe potuto rispondere "ecchisenefrega". Molto più probabile, secondo me, che qualche grande distributore di computer tipo Dell, Hp o similari abbia aumentato gli sconti a wal mart rendendo più conveniente vendere quel tipo di computer piuttosto che quelli di everex che offrono margini di guadagno limitati e, come segnalato da alcuni, difficoltà a fornire assistenza ai clienti.
Qui abet aures audiendi, habeat Ultima modifica di mikoslow : 13-03-2008 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' normale che la maggior parte della gente cerca un prodotto user firendly che è meglio rappresentato da windows....linux è ancora troppo complicato anche se gratis rispetto a windows e naturalmente uno che non ha voglia di smanettare molto non ha voglia di studiarsi un sistema operativo che per quanto facile è comunque complicato per un nuovo utente e meno compatibile di windows.
La penso anche come qualcun'altro ha scritto che molti di quelli che se lo sono presi sono quelli che smanettano un po' di più e a casa si sono messi su windows. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Che palle sta storia della complessità.
Usare Ubuntu linux, ad esempio, non è più complesso di Windows.. Lo volete capire o no? NON SI PUO PIU PARLARE DI ECCESSIVA COMPLESSITA', i due sistemi di equivalgono per l'uso di tutti i giorni.. E per dio... dura mandare via sti miti. p.s. ho switchato a linux 8 mesi fa, è stato lo switch finale dopo 2 tentativi andati a vuoto negli anni passati. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
magari è arrivata una mazzetta dalla microsoft
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non credo che Epic basi la strategia commerciale sulle mazzette. Quello che conta sono anche i profitti: se fossero convinti di vendere più sui PC, non si dedicherebbero alle console, almeno per come la vedo io.
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cesena
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Amsn non è nei repository che vanno aggiunti a mano, allora aggiungo i repository consigliati nei vari siti, ma in tutti trovo una versione di amsn troppo vecchia. Allora scarico a mano amsn 0.97, cerco d'installarlo ma ovviamente mancano le dipendenze. Nei repository le dipendenze non sono aggiornate. Scarico manualmente tutti i pacchetti, li installo e poi finalmente riesco ad ottenere amsn 0.97 perfettamente funzionante. Non va però la webcam, per cui devo cercare su internet come si fa funzionare. Passa qualche giorno e voglio installare un altro programma (non ricordo quale), stessa identica storia di amsn. Mi stufo metto winXp Performance Edition e va che è una bellezza. Ho installato amsn con webcam funzionante in 5 minuti, etc. Oltretutto mi si avvia in meno tempo e va molto più veloce. Se devo installare un programma non devo cercare i repository che lo hanno disponibile. Per inciso, fino ad un paio di mesi fa (ora non so perchè non ho più guardato) nei repository di Ubuntu c'era ancora amsn 0.95, che è la versione vecchia di 2 anni. Ultima modifica di das : 14-03-2008 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho installato la versione Performance Edition, che è una versione modificata da un tizio apposta per essere leggera, non so come funzioni con la versione standard. Comunque su youtube trovi tutti i video che vuoi. Uno ci ha installato anche Vista (dopo aver messo 2gb di ram) e funziona bene. Ultima modifica di das : 14-03-2008 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma devo essere obbiettivo (anche se a malincuore) con Ubuntu non riesco a fare tutto quello che faccio con Windows. PUNTO: Nel mio caso con Linux è molto più complicato (e spesso impossibile) gestire dalla scheda TV Pinnacle al DVD protetto passando il navigatore satellitare BT per non parlare della mia bellissima stampantina a sublimazione che tante soddisfazioni mi ha dato. Inoltre spesso si è costretti ad utilizzare driver penosi (vedi ALSA o Experimental Intel driver) che non sfruttano l'hardware a dovere cosa che Win invece fa. E questo è colpa dei produttori di hardware ma resta il fatto che ad oggi la situazione è questa. Ora mi stò fissando con Mandriva che ritengo ad oggi la migliore distribuzione in circolazione. Ultima modifica di G1971B : 15-03-2008 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.