|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
EasyBCD infatti su XP non si può avviare... fai prima a scaricarti il disco di Vista su eMule
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 106Landia
|
ti devo correggere...
appena fatto tutto e funziona benissimo ![]() senza bisogno di NESSUN DVD di VISTA. (che ho annullato dal download ![]() è bastato aggiornare con winupdate XP che va a registrare una dll e aggiornane il framworks che come un'asino non avevo installato. poi installato EASY e configurato boot da vista. riavvio e va vista ma no XP.. ok!! da vista installo stesso programma, imposto nuovo SO e via... al riavvio funziona tutto ![]() ![]() ![]() DUAL BOOT completato su Toshiba Satellite L40-17S |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() guarda, se scrivo bcdedit nel prompt mi da qst (non so se è utile,mi è capitato di leggere cose del genere in internet...) C:\Windows\system32>bcdedit Windows Boot Manager -------------------- identificatore {bootmgr} device partition=\Device\HarddiskVolume1 default {current} resumeobject {f5952533-df2b-11dc-8b70-806e6f6e6963} displayorder {current} {ntldr} timeout 3 Caricatore di avvio di Windows ------------------- identificatore {current} device partition=C: path \Windows\system32\winload.exe description Windows Vista (TM) Home Premium (recovered) recoverysequence {eba1ca45-df24-11dc-afc8-82329e3171e3} recoveryenabled Yes osdevice partition=C: systemroot \Windows resumeobject {f5952533-df2b-11dc-8b70-806e6f6e6963} Caricatore sistema operativo legacy di Windows ------------------------ identificatore {ntldr} device partition=C: path ntldr description pr c C:\Windows\system32> ah, "pr c" è il nome che ho dato a XP nel dual boot, non chiedermi perchè... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
ah, tra l'altro ho provato anche a copiare i file NTLDR, NTDETECT.COM e boot.ini della partizione di XP in quella di vista ma niente...anzi, x dirla tutta il file boot.ini non esisteva nella partiz di XP, l'ho creato io scrivendo questo: [boot loader] timeout=3 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="pr c" /noexecute=optin /fastdetect Ultima modifica di speyer : 03-03-2008 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
se vai verso le ultime pagine ci sono anche li i miei messaggi.... comunque cosa devo fare per "correggere il boot di XP " ? potresti spiegarmelo in modo piu dettagliato? inoltre,dopo la 1° installaz di XP dovevo fare in modo che ripartisse vista al posto di XP, ma non mi riconosceva i comandi! ho dovuto formattare C: e ripristinare successivamente vista con conseguente perdita delle modifiche successive alla creaz dell'immagine di ripristino...! vorrei evitare di ritrovarmi in qst spiacevole situazione... Ultima modifica di speyer : 03-03-2008 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per chi abbia dei dubbi, so benissimo che è vietato dal regolamento parlare di scaricare da eMule ma il disco di installazione di XP o Vista si può scaricare perché è il seriale quello che rende originale un SO e non il supporto usato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
|
Si però in questo caso il dualboot bisognerebbe fare 3 partizioni... una per i dati, una per xp e una per vista... altrimenti si incasinerebbe tutto
![]()
![]() |
#55 |
Bannato
|
In "questo" caso quale? Non ho capito a cosa ti riferisci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ASPIRE M5610 - chipset ATI RS600
Ciao !
Grazie alle tue instruzioni sono riuscita ad installare XP, ora si presenta il problema con il chipset: ATI RS600. Sai per caso dove cercare il driver per xp? Grazie tante Ciaciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
Non sono riuscito a trovarlo ma leggendo la mia guida in firma per il downgrade, hai provato il programma SIW per vedere in gestione periferiche esattamente quali sono i componenti mancanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Ciao Angelus88,
ho risolto il mio problema sul dualboot....semplicemente reinstallando winXP e rifacendo il procedimento, come avevi suggerito....non mi spiego ancora come mai la prima installazione di XP non aveva creato il file boot.ini cmq reinstallando è stato creato...grazie mille x l'aiuto! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
salve,ho 3 hard disk,raid + uno per archivio (configurazione in firma)
Avevo messo Xp su una partizione del raid,ora ho messo Vista Sp1 (versione inglese) su una seconda partizione del raid. Lo installo e tutto, ma al termine della installazione,invece di darmi il dual boot o il "primo avvio di windows" mi riparte il fido Xp.... Non riesco a capire perchè non parta Vista e perchè non mi dia il dual boot :S Se potete aiutarmi ne sarei molto felice! grazie in anticipo P.s. avevo gia aperto una discussione di qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post21585139 ma questa sezione del forum mi sembra piu appropriata ![]() ![]() edit: con un boot manager ( Boot-Us ) ho messo manualmente il dual boot,solo che quando seleziono di far partire la partizione con vista questo mi dice : " Boot mngr miss " o una cosa del genere e mi chiede di premere Ctrl-Alt-Del per riavviare ,quindi non ho risolto nulla =_=
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510 Ultima modifica di Damy06 : 16-03-2008 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.