|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
fortissima la 3... nella 4 ho notato il sacchetto sotto l'auto...
Auguri per una rapida soluzione... non oso immaginare quando arriverà il caldo...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
E' tempo di Carnevale, perchè non sfruttare le cose in disuso (munnezza) per crearsi uno stupendo e pittoresco costumino carnevalesco, prendete esempio qui sotto, basta un pò di fantasia, la munnezza non vi manca di certo e via con la festa...
MUNNEZZAMAN
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 29-01-2008 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quel che sta succedendo a Napoli è la punta di un iceberg di un
problema che evidentemente ci ostiniamo ad ignorare: il fatto è semplicemente che produciamo troppa spazzatura. Un paio di settimane fa ho acquistato alcune lampade a basso consumo per la casa. La stessa lampadina, prodotta dalla stessa ditta, veniva venduta sia nel classico scatolo di cartoncino, sia in una voluminosa confezione di plastica semi-dura, con all'interno un foglietto di carta ed ancora altra plastica... la seconda confezione era di quelle destinate agli espositori, dove le confezioni vengono appese, invece che essere impilate sugli scaffali. Risultato: la confezione di cartoncino l'ho piegata e messa nella busta di carta da riciclo, la seconda una volta aperta mi ha riempito per 1/3 il secchio della spazzatura e non è riciclabile --> spreco di spazio, di risorse, e inqinamento
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
il problema va risolto anche alla fonte...! cialbus
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Brava Malja, bel reportage.
Bella la 3 e molto la 8. Di questa trovo bello il contrasto tra la vivacità dei colori con la drammaticità del cumulo di spazzatura. Tristemente bella. Quote:
in una discussione simile, dove io sotenevo che ha poco senso bere l'acqua delle bottiglie (plastica o vetro che sia) in quanto è molto più economico e meno inquinante bere quella del rubinetto, una persona che lavora settore del confezionamento ha detto: "sì.... ma così noi perdiamo il lavoro!!" Quindi..... ciao Faio |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
tutti hanno diritto a lavorare (e ad essere pagati equamente)
ma questo non può essere usato come un'arma di ricatto per far in modo che tutto resti così com'è altrimenti si arriverebbe a dire che non si può combattere la malavita organizzata, perchè dà lavoro a tanta gente ![]() bisongrebbe rimodulare le politiche economiche per fare in modo che lo sviluppo sia sostenibile
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ma chi? Ma come? Ma quando? Ma quando ci diamo una mossa? Da un pò in tv non si parla che della "CASTA", tutti concordi, politici copresi, nel denunciare che ci sono sprechi, favoritismi, ingiustizie, ecc... ecc..., e che ci rimette sempre il cittadino, ma non sento ancore qualcuno giornalista/politico dire COME e COSA fare, anche solo per fare qualcosa. Intanto ci ritroviamo una città sommersa dalla spazzatura e l'unica cosa bella di questa situazione sono le foto di Malja. Nell'ottimismo nel vedere belle foto (di monnezza), sto divetando pessimista... Fabio |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
grazie dei complimenti.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
bravissima!
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mah, questi napoletani non li capisco...
non curate i dettagli, la vostra città. non siete ancora, nel degrado, raffinati come i siciliani. Ieri sera ho fotografato con il telefono questa opera d'arte, che esprime la perfetta sinergia tra funzionalità e valore estetico. Anche nel degrado, bisogna esser creativi. Avete mai visto una cosa del genere? Io no
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
|
Senza parole...Stiamo cadendo sempre più in basso...
Le discariche non le volete, i termovalorizzatori non li avete perchè i soldi stanziati per costruirli ve li siete mangiati non si sa dove, la raccolta differenziata non la fate...Non credo che la colpa sia solo di chi comanda... Io non capisco non è meglio mettere tutto quel pattune nelle discariche piuttosto che tenerlo per strada??? Nel resto d'italia e del mondo fanno così!
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402 Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│ |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
vedendo la foto mi pare possa appartenere ad un centro storico...chiedo conferma a Francesco Ferla....come può aver dato il consenso il comune a fare tutto ciò... ?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
comune? e che sono? ma mica si trova in Trentino questo edificio, dove per poter ridipingere gli scuri di casa propria dello STESSO COLORE già esistente bisogna fare domanda in triplice copia al Comune, alla Provincia, ai Beni Culturali, presentare un progetto firmato da un architetto (e, soprattutto pagato ad un architetto!) e, poi, fooooorse, dopo uno o due mesi ti rispondono che sì, li puoi fare, ma del tale colore e della tale sfumatura.... ciaociao Raff |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
In Sicilia c'è il maggior bacino di voti del Centrodestra, e questi sono i frutti. La Campania è stata in mano al Centrosinistra, e questi sono i frutti. Pare non esserci via d'uscita..... Meglio che mi rifugio nel mio mondo surreale di statue... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
No, qui da noi in Trentino come "Provincia Autonoma" i beni culturali dipendono dalla provincia, i soldi, gli adetti, i direttori lavori, ecc... sono tutti provinciali, quindi i tempi burocratici e finanziari sono più snelli rispetto a quelli statali, comunque anche voi come "regione autonoma" avrete sicuramente dei privilegi, che forse non vengono sfruttati abbastanza.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ricordo che per parlare del problema sociale abbiamo sezione dedicata (storia politica e attualità) e che qui si dovrebbe parlare di fatto solo sulle foto da un punto di vista tecnico/artistico..
se ce la fate bene altrimenti la discussione verrà chiusa anche visto che qualche commento potrebbe portare al flame. >bYeZ<
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
amo ed atteniamoci scrupolosamente...al regolamentoSaluti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

amo ed atteniamoci scrupolosamente...al regolamento