|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() vero
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
fable e stato una bella esperienza
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
anch'io mi son divertito a fable,come dice il nome, aveva una storia alquanto fiabesca,carina. e poi lo stile grafico era ganzissimo...
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io mi chiedo solamente una cosa :
ma che fine farà il gdr x pc ? io la vedo buia la situazione.... Provate a paragonare le schifezze immani delle ultime uscite : TWO WORLDS, WITCHER,OBLIVION,GOTHIC3,FABLE...a gioielli come TORMENT,ARCANUM,ULTIMA UNDERWORLD, la serie MIGHT&MAGIC, WIZARDRY8...ecc Poi c'è gente che chiama le ultime schifezze gdr al massimo si possono chiamare avventure grafiche come quelle della serie LUCAS lol |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Decisamente i gdr per pc hanno subito l'influenza delle consolle soprattutto, sono scettico ma penso che non vedremo più giochi come arcanum oppure planescape!
Ieri giocando a mass effect ho fatto caso ad una differenza abissale rispetto ai gdr vecchio stile (baldur's gate e simili), per assurdo li vi era molta più liberta d'azione, nulla ti impediva di attaccare un npc inerme e di conseguenza di ritrovarti tutta la città contro, con guardie annesse, oppure di rubare in una casa, peccato che se il proprietario ti vedeva arrivavano di fretta e furia le solite guardie, in mass effect invece, puoi estrarre la pistola e sparare a caso nessuno ti dice niente... I gdr per pc si stanno consolizzando rendendo di conseguenza le cose più facili (che non è sempre un male per carità), creando a vole situazioni paradossali però...
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Gothic 3 e Fable non sono minimamente RPG (e neanche vogliono esserlo) sono semplicemente degli action con degli elementi presi in prestito dagli rpg...ma niente di che...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
quoto...
esempio chiamano witcher gdr......ma siamo nel 2008 e ancora è possibile discutere con un npc e finito svaligiargli la casa ? puttane...in torment c'era uno scopo, in witcher che scopo c'è ? dargli un mazzolin di fiori che vien dalla montagna ? ops dalla palude ? Insomma dopo pochi giorni di installazioni di queste schifezze mi ritrovo a giocare ancora ai vecchi gdr.......nauseato...ma capita solo a me ? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Ma mi sai dire cosa ha di gdr witcher ? interpretazione ZERO, sul combattimento stendiamo un telo pietoso dato che è sbilanciatissimo, si può finire il gioco senza neanche sguanira la spada, ma solo a colpi di fire, le altre skill non servono a nulla assoluto, lasciamo perdere l'interazione coi vari npc ( x altro tutti uguali che manco arx fatalix li aveva cosi ),aree limitatissime, quest e sottoquest con spoiler online ( penso sia il primo caso nel mondo videoludico ),non si limita a dire dove devi andare, ma addirittura cosa devi fare...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Città: Rionero (paesino sperduto)
|
no non capita solo a te ci sono anche io ma adesso diciamo che i gdr classici si sono evoluti in action-gdr più action che gdr
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
)... non è il mio gdr ma il mio GIOCO in assoluto preferito. Detto questo ad esempio anche in Torment mi capitava spesso di entrare nelle case degli npc, parlargli e poi svaligiargli impunemente la casa, il piu' delle volte senza subire conseguenze (in effetti c'erano una o due case dove se toccavi qualcosa ti attaccavano, ma comunque venivi avvertito appena entravi con frasi tipo "chi sei? Che ci fai a casa nostra" segno che ti stavano controllando). The Witcher non è certamente perfetto, tuttavia è riuscito a coinvolgermi con la "cupezza" della trama, elemento che oramai viene sempre piu' spesso trascurato, per la pesantezza delle scelte (alcune scelte ti cambieranno irreversibilmente il finale) e per l'atmosfera in generale... il fatto di doverti documentare sui mostri, dover studiare per poter preparare pozioni e per conoscere gli ingredienti... tutte cose che mi hanno fatto piacere. Poi certo, neanche mi azzarlo a paragonarlo AL gdr per eccellenza (TORMENT ) come ho già detto quelli sono giochi che non torneranno piu', proprio perchè sono unici nel proprio genere (e perchè la BlackIsle ha chiuso i battenti )
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Torment rulez!!! (scusate, ma era troppo che non postavo su un thread di RPG, come minimo dall'anno scorso
)!
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Città: Rionero (paesino sperduto)
|
ragazzi ma torment si riesce a trovare in edizione economica?
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una domanda: ma NWN2 com'è rispetto all'1? Meglio spero.. EDIT: stigatsu!!! In un posto lo vendono a 69,99... Quasi scordavo di mettere la valuta: sterline!!!!
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-01-2008 alle 09:39. |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda NWN2... c'è qualche differenza, ad esempio puoi gestire il party (con tanto di inventario e crescita di livello di ogni pg)... la trama è forse meno anonima... imho è da provare, ma non aspettarti grandi rivoluzioni. Invece merita soprattutto l'espansione per NWN2, Mask Of The Betrayer (la maschera del traditore)... quella sì che è consigliatissima... tra l'altro potresti trovare qualche citazione proprio a Torment In MOTB c'è un pò di viaggio interplanare (finalmente), una buona atmosfera dei personaggi carismatici e qualche idea innovativa per quanto concerne il gameplay. Trama piu' che buona. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Beh, non sembra male sta espansione, adesso l'RPG che mi ispira di più è The Witcher, poi NWN2...
PS: 4,99!!! Affarone! Se ne compravi 10 facevi soldi!!!
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque fidati l'espansione merita eccome, così come merita The Witcher... hai scelto due buoni titoli da giocare PS: Se ti piace Star Wars gioca i 2 Knights of the old republic... 2 bei gdr imho, anche se si nota la "consolizzazione" Edit: dalla firma mi pare proprio di sì Ultima modifica di S3[u70r : 02-01-2008 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq quoto anche il discorso sulla "consolizzazione"
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

(