|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
|
se in italia siamo così indietro senza parlare della velocità di navigazione ed i prezzi alti dei canoni e tutta colpa di mamma telecom che invece di andare avanti va INDIETRO!!!! direi che l'antitrust dovrebbe svegliarsi a dargli na bella multona per abbatterla definitivamente via telecom dall'italia!!!!!
a proposito in questi ultimi 2 mesi alice a quanto ho sentito in giro durante la settimana funzionava solo la sera!!! ovvero dalle 14 alle 19 la linea era inutilizzabile ping altissimi e lag e perdita di pacchetti o sbagliO?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
??? Vengono presentati 2 dati:
1) Quello del 2006 dove l'Italia prende le pizze da tutti ed è il fanalino di coda dell'Europa (dato reale). 2) Quello del 2010 dove saremmo penultimi o terzultimi d'Europa, superando la Spagna, peccato che sia solo una banalissima previsione e non abbia niente di concreto (ed andrà probabilmente corretta al ribasso nel 2010..) Quanto ad avere la copertura totale (a 640 Kbit, nulla di che) ci arriviamo con anni di ritardo rispetto a Francia, UK e Germania, direi che non è certo il caso di vantarsene.... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se penso a cosa costano, anche solo in francia, le adsl... Mhà!
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Oltre a questo canone c'è il balzello dei 190+iva una tantum per l'allacciamento della portante adsl senza linea telecom. Se fai anche linea voce ti fanno DUE servizi, sostanzialmente gratis (per l'attivazione intendo) e istantaneamente. Se chiedi la linea dati paghi 190+iva e aspetti mesi. Se questo è mercato libero ..... P.S. Per l'utente che ha quotato: NGI fa una linea che chiama mini: 2mb/256k 190 annuali + iva meno di 20 al mese mi pare e sei in fast e con MCR abbastanza elevati |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
vatti a vedere sul sito che dicono...file sharing limitato a 128k...ma come si fa a fare un'offerta cosi nn lo so
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni magari navigano e si tengono su dei servizi. Inoltre ricorda: gutta cavat lapidem. Per mia madre e mia sorella sarebbe una linea ottima (ci sono anche loro al mondo oltre agli smanettoni) |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
"In primo luogo la regione Campania entro il 2008 sarà la prima regione completamente coperta dalla banda larga: parola di Ministro!"
riversiamo un po' di soldi su appalti truccati in mano alla criminalità organizzata.. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ampliare la penetrazione adsl bisogna installare le centrali e server...nn credo interpellino la camorra e le sue societa per questo genere di cose nn si tratta di costruire un autostrada...per quanto mi riguarda mi fa piacere che la campania sia la prima regione in italia con totale copertura...spero che pero sia vero questo e che seguano tutte le altre |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A molti utenti potrebbe andare bene. Gli altri protocolli rimangono senza limite a quanto sembra, quindi ftp http e voip dovrebbero andare tranquillamente. Tieni anche conto che loro questa cosa la ammettono e la pubblicizzano, molti altri provider la fanno e basta P.S. Emule e Torrent al momento sono il P2P che io sappia. FTP e HTTP nonostante siano in realtà connessioni punto a punto non vengono considerate come connessioni peer to peer |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la "cara vecchia italietta" c'è ancora e come !
... xché questi pezzi grossi non si vantano anche, per esempio, della orami molto peculiare caratteristica, nel "primo mondo", che ha l'Italia, della larghissima diffusione della "banda strettissima ?
ma ovviamente, per coloro che avrebbero potere/mezzi per risolvere quello che non è certo un problema diffcile rispetto a tutti quelli che affliggono uno stato, il "digital-divide" neanche esiste, se non c'è un grosso tornaconto politico o economico si possno ovviamente anche fare tanti altri esempi di "italietta" ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
buuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla telecom dovrebbero stare zitti e cercare di migliorare i loro servizi di ads è inutile che tutta l'italia sia coperta dalla banda larga (se così si può definire anche i 128kbps) quando ci sono connessioni a 2mega che scaricano a 70kb/s e che quando alzi la cornetta del telefono ti va via la linea, anche se poi dopo un po' va via lo stesso. Vi sembra possibile che mentre sono tranquillo che gioco al mio bel multiplayer preferito mi vada via la linea così senza motivo????? Ho provato a chiamare il 187 e che dicono? <<Questo problema non dipende da noi>> Io conosco altre 4 persone che hanno alice flat (2mega) che hanno gli stessi problemi con la connessione che va a farsi fottere e che ogni mese spendono 20€, anzi 19,90€ (che cazzata), per avere una dannata connessione a banda larga che non funziona come dovrebbe.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: Imola(BO)
|
Connessione si, ma una qos inesistente! (assenza che tra l'altro paghiamo a caro prezzo, in considerazione al resto dell'europa che hanno prezzi moooolto più bassi e velocità mooolto più alte! però questo non lo riportano nei soliti grafici dannati e stramaledetti di confronto appunto con il resto d'europa! le solite mezze verità!)
Comunque devono solo stare zitti dato che molti quartieri di città che iniziano anche a diventare grandi a causa dell'espansione e dell'ingrandimento sono sprovvisti di adsl e tirano ancora a campare con il vecchio modem v90, con spese tra l'altro assurde per un servizio che telecom italia deve offrire, dato che noi paghiamo! (ma che si rifiutano di dare con la scusa che cablare certe zone non è nel loro interesse perchè non produce profitti rilevanti! maledetti!) Adesso voglio vedere se a fine 2008 la campania verrà completamente cablata con l'adsl! Andrà a finire come sempre: prima annunci faraonici con la promessa di finanziamenti cospicui, poi con il passare del tempo (mooolto tempo) la gente se ne dimentica e il risultato è il solito lavoro raffazzone pagato fior di quattrini ela felicità dei soliti ignoti che hanno aumentato il loro conto in banca o si sono fatti la villa! Comunque è bello farsi pigliare per il fondo schiena dai politici, gente eletta da noialtri e che ci dovrebbe rappresentare, forse ce lo meritiamo alla fine dei conti! (ovviamente questa è pura ironia!) Ciauz! |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Credere di non essere più "italietta" perchè un paio di dati sembrano positivi vuole dire avere un'ottimismo non misurabile.
Magari bastasse un poco più di adsl o di banda larga per avvicinarci a standard europei come livello qualitativo dal punto di vista socio-economico. Ci si dimentica troppo in fretta che oltre un terzo della popolazione non è in grado d leggere, capire e riassumere un articolo di giornale! E allora vogliamo "pavoneggiarci" perchè siamo più connessi della Grecia o dell'Ungheria? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Avere banda larga e maggiore copertura non fa automaticamente dell'italia una nazione migliore quanto a qualità della vita (anche se contribuisce ovviamente).
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Si' si' tutto positivo...mentre pero' il giappone entro il 2009 sara' coperto il 95% della popolazione dalla fibra ottica, in italia entro il 2008 si pensa di arrivare al 5%. E' come vantarsi di avere i cerchi in lega su una Panda mentre gli altri sfrecciano in Ferrari
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
smentire le supposizioni di un altro utente è legittimo, soprattutto se si apportano esperienze personali o meglio ancora fatti
passare all' ironia è rischioso, perchè è facile eccedere arrivando a schernire direttamente - cosa che vorrei si evitasse non è un' ammonizione, ma una richiesta
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ma dite ai SIGNORONI che scrivono queste cose, non mi riferisco ad HwUpgrade, di andare sul sito SpeedTest a vedere dove è posizionata l'Italia in quanto a velocità e gestione del traffico rispetto al resto dell'Europa.
Nel Nord Europa sembrano avanti di 20 anni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.