|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
io con la 147 1.6Ts da 120cv faccio con un guida sempre fluida (cambiate a 3000) e qualke tiratina.. circa i 10,5km\l (calcolati col metodo pieno-pieno)...
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
si capisce che uno tra i 2 motori è un'eccellenza no?
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
da possessore del 3 cilindri toyota,posso solo confermare la bontà e la qualità ineccepibile del prodotto made in japan
personalmente preferisco il cambio automatico della mia,ma sono gusti.... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ma infatti l'M3 che fa 10 con un litro è fantasia ... non è reale ... sono i soliti dati di cartello e obbiettivamente BMW la sta stracciando un po' ...
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Se l'M3 fa 10 con un litro la 318 cosa dovrebbe fare? 25?
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
anche perchè pure i motori bmw vanno a benzina |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me invece da fastidio chi esagera. Anche perché ti ci voglio vedere ad andare sempre con un filo di gas in centro citta o appena fuori con un 3.200 da 300 e passa cavalli. Magari guardano l'indice quando vanno dritti senza semafori e senza frenate. Ma daiii già che becchi 3 o 4 ripartenze in meno di un Km e sei già sotto gli 8 al litro.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'auto fa ben più di 15Km/l, ed'è un'indicazione REALE!!!! Perché ti assicuro che NON lesino sul pedale, dovessi farlo probabilmente salirei ancora.
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un commento a dir poco costruttivo ehhh Quote:
, la punto 55s che sta nel box è presa nuova e in 12 anni ha fatto 5000-6000km anno, sempre cambiato olio e regolare manutenzione, poi basta vedi chiunque ha tale modello si lamenta dei ocnsumi ESAGERATI rispetto ai cc e cv del motore oltre al peso veramente basso dell'auto, e ciò è detto pressochè da tutti i propietari, pensa te a gpl in autostrada a 80-90 orari in piano fa sull'11 e se sei proprio fortunato il 12, proprio un gran motore Quindi il tuo paragone nn sussiste dato che probabilmente è anche la versione successiva... P.s poi fammi capire l'indicatore della punto è reale e quello della bmw no?
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 12-05-2007 alle 10:54. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' chiaro che parlavo dell'indice consumo che ti da la BMW, che sulla Punto non c'è QUINDI l'unico modo per capire quanto consuma è fare 2 pieni e tenere conto dei Km fatti. Più reale di così ...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
notare come i tanto osannati motori fiat spopolino in tutte le classifiche
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq il confronto nn è sulla puntualizzazione l'm3 fa il 10-11 a litro (o meglio rispetto a motori che hanno molti cv e cc in meno, consuma relativamente ai suoi cc e cv nettamente meno) , ma evidentemente bmw fa motori che raggiungono compromessi e prestazioni eccezionali
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 12-05-2007 alle 12:17. |
||||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma guarda mi ricordo ancora quando usci il 1,3 multijet pareva chuissà che doveva uscire, e alla fine come consumi nn è nulla di particolare raffrontato alle altre proposte diesel di bassa cilindrata... e perchè vogliamo parlare del fiat 120 e 150cv che è da diversi anni che lo sento nominare cm chissà che cosa ed è ancora latitante.... tra l'altro poi nn capisco il perchè difendere fiat chissà per quale ragione manco pagasse certa gente sul web fiat, questo perchè ogni qual volta si parla per esempio del 1,4 vw subito esce il solito tester ingegnere di turno a dire che il fiat GLIELE DARA' di santa ragione, senza aggiungere alcuna motivazione
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 12-05-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la gente è convinta che il motore fiat sia in realtà un motore progettato in ferrari....mah allora,visto che la ferrari ha perso 2 mondiali,il motore migliore è renault e cmnq la fiat non ha inventato il multijet concettualmente,in quanto era già adottato sulle macchine agricole 15 anni fa.....perkins etc docet |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi capirai qua quando uno parla di multijet pare sta parlando della perfezione motoristica la gente si riempie la bocca poi nn ti dico, c'è per esempio mio padre che è convinto che la punto abbia fatto un'ottima riuscita, però anche facendogli notare che tale punto nn ha un ca**o di elettornica (modello s a stento ha il volante
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

, la punto 55s che sta nel box è presa nuova e in 12 anni ha fatto 5000-6000km anno, sempre cambiato olio e regolare manutenzione,