Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 22:43   #41
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
raga per me un'm3 che se portata leggera fa oltre il 10 a litro è eccezionale per una semplice ragione:
il mio fire 1100 fa sul 14 di più è impossibile, e per lo più voaggia sul 12-13
se prendete i motori alfa a benzina quei km/lt nn li fanno manco in folle
io con la 147 1.6Ts da 120cv faccio con un guida sempre fluida (cambiate a 3000) e qualke tiratina.. circa i 10,5km\l (calcolati col metodo pieno-pieno)...
Old 11-05-2007, 22:58   #42
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87 Guarda i messaggi
io con la 147 1.6Ts da 120cv faccio con un guida sempre fluida (cambiate a 3000) e qualke tiratina.. circa i 10,5km\l (calcolati col metodo pieno-pieno)...
beh 1,6 vs 3,2, insomma c'è una leggera differenza no?
si capisce che uno tra i 2 motori è un'eccellenza no?
Old 11-05-2007, 23:09   #43
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
da possessore del 3 cilindri toyota,posso solo confermare la bontà e la qualità ineccepibile del prodotto made in japan ......nello specifico è abbinato ad un cambio automatico elettroattuato,e devo dire che fa un ottimo lavoro ....

personalmente preferisco il cambio automatico della mia,ma sono gusti....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:26   #44
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Ma infatti l'M3 che fa 10 con un litro è fantasia ... non è reale ... sono i soliti dati di cartello e obbiettivamente BMW la sta stracciando un po' ...
Old 11-05-2007, 23:45   #45
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Se l'M3 fa 10 con un litro la 318 cosa dovrebbe fare? 25?
Old 12-05-2007, 10:19   #46
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
raga per me un'm3 che se portata leggera fa oltre il 10 a litro è eccezionale per una semplice ragione:
il mio fire 1100 fa sul 14 di più è impossibile, e per lo più voaggia sul 12-13
se prendete i motori alfa a benzina quei km/lt nn li fanno manco in folle
se guardi i motori di concorrenza di pari cubatura come consumi sono li non c'è sta gran differenza

anche perchè pure i motori bmw vanno a benzina e sempre 3000cc ci sono da riempire
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:21   #47
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Ma infatti l'M3 che fa 10 con un litro è fantasia ... non è reale ... sono i soliti dati di cartello e obbiettivamente BMW la sta stracciando un po' ...
questo mi da enormemente fastidio il parlare a sproposito, il fatto che se guidata tranquilla fa il 10-11 a litro lo dicono i possessori di m3, tra cui c'era anche uno qui del ofrum che aveva constatato ciò cn l'm3 di un suo conoscente (che disse che riusciva addirttura ad arrivare all'11, io mi mantenni sul 10 cm consumi minimi per "sicurezza" più che altro), parlate con cognizione di causa almeno
Old 12-05-2007, 10:23   #48
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se guardi i motori di concorrenza di pari cubatura come consumi sono li non c'è sta gran differenza

anche perchè pure i motori bmw vanno a benzina e sempre 3000cc ci sono da riempire
saran 3200cc, ma ti ripeto il mio fire 1100 su 900 kg di macchina più del 14 nn fa manco in discesa, l'm3 riesce a fare il 10-11 andando piano naturalmente, ecco per me è decisamente più eccezionale il motore bmw che un motore 1100 da 55cv iniezione euro2 che fa il 14 se vai bene
Old 12-05-2007, 10:41   #49
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
questo mi da enormemente fastidio il parlare a sproposito, il fatto che se guidata tranquilla fa il 10-11 a litro lo dicono i possessori di m3, tra cui c'era anche uno qui del ofrum che aveva constatato ciò cn l'm3 di un suo conoscente (che disse che riusciva addirttura ad arrivare all'11, io mi mantenni sul 10 cm consumi minimi per "sicurezza" più che altro), parlate con cognizione di causa almeno
Ah si, e dimmi una cosa, che guardano l'indicatore BMW dei consumi?
A me invece da fastidio chi esagera. Anche perché ti ci voglio vedere ad andare sempre con un filo di gas in centro citta o appena fuori con un 3.200 da 300 e passa cavalli.

Magari guardano l'indice quando vanno dritti senza semafori e senza frenate.
Ma daiii già che becchi 3 o 4 ripartenze in meno di un Km e sei già sotto gli 8 al litro.
Old 12-05-2007, 10:44   #50
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
saran 3200cc, ma ti ripeto il mio fire 1100 su 900 kg di macchina più del 14 nn fa manco in discesa, l'm3 riesce a fare il 10-11 andando piano naturalmente, ecco per me è decisamente più eccezionale il motore bmw che un motore 1100 da 55cv iniezione euro2 che fa il 14 se vai bene
C'hai il fire andato caro mio, sto usando un'auto di cortesia, una Punto 1.2 ... sono 3 settimane che vado avanti con il pieno e la uso SEMPRE in città, non disdegnando affondi e ripartenze.
L'auto fa ben più di 15Km/l, ed'è un'indicazione REALE!!!! Perché ti assicuro che NON lesino sul pedale, dovessi farlo probabilmente salirei ancora.
Old 12-05-2007, 10:52   #51
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
A me invece da fastidio chi esagera. Anche perché ti ci voglio vedere ad andare sempre con un filo di gas in centro citta o appena fuori con un 3.200 da 300 e passa cavalli.

Ma daiii già che becchi 3 o 4 ripartenze in meno di un Km e sei già sotto gli 8 al litro.
beh io ho detto andando piano o cmq tranquillo, poi dimmi te sull'extraurbano sl perchè hai un 3200 devi andare a 200 orari giusto e nn a una velocità "normale" oppure metterti a fare need for speed dalla mattina alla sera?
Un commento a dir poco costruttivo ehhh

Quote:
C'hai il fire andato caro mio, sto usando un'auto di cortesia, una Punto 1.2 ... sono 3 settimane che vado avanti con il pieno e la uso SEMPRE in città, non disdegnando affondi e ripartenze.
L'auto fa ben più di 15Km/l, ed'è un'indicazione REALE!!!! Perché ti assicuro che NON lesino sul pedale, dovessi farlo probabilmente salirei ancora.
machèè fire andato , la punto 55s che sta nel box è presa nuova e in 12 anni ha fatto 5000-6000km anno, sempre cambiato olio e regolare manutenzione,
poi basta vedi chiunque ha tale modello si lamenta dei ocnsumi ESAGERATI rispetto ai cc e cv del motore oltre al peso veramente basso dell'auto, e ciò è detto pressochè da tutti i propietari, pensa te a gpl in autostrada a 80-90 orari in piano fa sull'11 e se sei proprio fortunato il 12, proprio un gran motore
Quindi il tuo paragone nn sussiste dato che probabilmente è anche la versione successiva...

P.s poi fammi capire l'indicatore della punto è reale e quello della bmw no?

Ultima modifica di dario2 : 12-05-2007 alle 10:54.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:12   #52
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
beh io ho detto andando piano o cmq tranquillo, poi dimmi te sull'extraurbano sl perchè hai un 3200 devi andare a 200 orari giusto e nn a una velocità "normale" oppure metterti a fare need for speed dalla mattina alla sera?
Un commento a dir poco costruttivo ehhh
E meno male che ho parlato di ripartenze ... ma leggi quello che scrivo o rispondi a caso?

Quote:
machèè fire andato , la punto 55s che sta nel box è presa nuova e in 12 anni ha fatto 5000-6000km anno, sempre cambiato olio e regolare manutenzione,
poi basta vedi chiunque ha tale modello si lamenta dei ocnsumi ESAGERATI rispetto ai cc e cv del motore oltre al peso veramente basso dell'auto, e ciò è detto pressochè da tutti i propietari, pensa te a gpl in autostrada a 80-90 orari in piano fa sull'11 e se sei proprio fortunato il 12, proprio un gran motore
Quindi il tuo paragone nn sussiste dato che probabilmente è anche la versione successiva...
Bhé allora prenditi tu un paragone più decente, perché quel 1000 fire è vecchio una vita. Abbi almeno la decenza di paragonare motori contemporanei, tipo appunto il 1.2 che ho su quella di cortesia che non consuma UNA MAZZA, insieme a tutti quelli che sono stati fatti dopo.

Quote:
P.s poi fammi capire l'indicatore della punto è reale e quello della bmw no?
Coccio puro appena sfornato ... mi spieghi tu dove dovrebbe stare l'indicatore sulla punto???
E' chiaro che parlavo dell'indice consumo che ti da la BMW, che sulla Punto non c'è QUINDI l'unico modo per capire quanto consuma è fare 2 pieni e tenere conto dei Km fatti. Più reale di così ...
Old 12-05-2007, 11:18   #53
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Ma infatti, quelli guardano l'econometro istantaneo e poi si fanno belli dicendo che arrivano a consumare anche a 11Km/l.... bell forza. Se un'M3 nell'uso quotidiano riesce a darti una media di 7Km/l è già un miracolo, altro che.
Old 12-05-2007, 11:27   #54
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Io ti parlo con cognizione di causa perchè ho un motore concettualmente molto simile a quello (3.0 con 2 turbo) e i 10 li vedi col binocolo, se non forse a 90 costanti dove però il motore 1100 non fa 14 ma fa 20/litro se non di più
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:40   #55
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Il motore della S2000 è ancora lì tra i top

http://www.ukintpress.com/engineofth...s_07/18_2.html
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:50   #56
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Il motore della S2000 è ancora lì tra i top

http://www.ukintpress.com/engineofth...s_07/18_2.html
a buon diritto direi ...

notare come i tanto osannati motori fiat spopolino in tutte le classifiche
Old 12-05-2007, 12:07   #57
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
E meno male che ho parlato di ripartenze ... ma leggi quello che scrivo o rispondi a caso?
beh io nn ho posto tale caso, si parla di andatura tranquilla, quindi è inutile che giri intorno alle condizioni iniziali.

Quote:
Bhé allora prenditi tu un paragone più decente, perché quel 1000 fire è vecchio una vita. Abbi almeno la decenza di paragonare motori contemporanei, tipo appunto il 1.2 che ho su quella di cortesia che non consuma UNA MAZZA, insieme a tutti quelli che sono stati fatti dopo.
1100 fire EURO2 iniezione è obsoleto, vabbeh hai ragione

Quote:
Coccio puro appena sfornato ... mi spieghi tu dove dovrebbe stare l'indicatore sulla punto???
E' chiaro che parlavo dell'indice consumo che ti da la BMW, che sulla Punto non c'è QUINDI l'unico modo per capire quanto consuma è fare 2 pieni e tenere conto dei Km fatti. Più reale di così ...
beh anche le punto hanno quell indicatore, che quella che hai tu nn ce l'ha io che ci devo fa?

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Io ti parlo con cognizione di causa perchè ho un motore concettualmente molto simile a quello (3.0 con 2 turbo) e i 10 li vedi col binocolo, se non forse a 90 costanti dove però il motore 1100 non fa 14 ma fa 20/litro se non di più
vieni in macchina cn me e chiunque abbia tale motore, a sbagliare sui consumi nn ti sbagli perchè rimani a piedi, su quel motore 1100 di thread ne sn stati aperti parecchi tutti perchè consuma in maniera assurda

Cmq il confronto nn è sulla puntualizzazione l'm3 fa il 10-11 a litro (o meglio rispetto a motori che hanno molti cv e cc in meno, consuma relativamente ai suoi cc e cv nettamente meno)
, ma evidentemente bmw fa motori che raggiungono compromessi e prestazioni eccezionali

Ultima modifica di dario2 : 12-05-2007 alle 12:17.
Old 12-05-2007, 12:10   #58
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
notare come i tanto osannati motori fiat spopolino in tutte le classifiche

ma guarda mi ricordo ancora quando usci il 1,3 multijet pareva chuissà che doveva uscire, e alla fine come consumi nn è nulla di particolare raffrontato alle altre proposte diesel di bassa cilindrata...

e perchè vogliamo parlare del fiat 120 e 150cv che è da diversi anni che lo sento nominare cm chissà che cosa ed è ancora latitante....
tra l'altro poi nn capisco il perchè difendere fiat chissà per quale ragione manco pagasse certa gente sul web fiat, questo perchè ogni qual volta si parla per esempio del 1,4 vw subito esce il solito tester ingegnere di turno a dire che il fiat GLIELE DARA' di santa ragione, senza aggiungere alcuna motivazione

Ultima modifica di dario2 : 12-05-2007 alle 12:13.
Old 12-05-2007, 12:25   #59
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ma guarda mi ricordo ancora quando usci il 1,3 multijet pareva chuissà che doveva uscire, e alla fine come consumi nn è nulla di particolare raffrontato alle altre proposte diesel di bassa cilindrata...

e perchè vogliamo parlare del fiat 120 e 150cv che è da diversi anni che lo sento nominare cm chissà che cosa ed è ancora latitante....
tra l'altro poi nn capisco il perchè difendere fiat chissà per quale ragione manco pagasse certa gente sul web fiat, questo perchè ogni qual volta si parla per esempio del 1,4 vw subito esce il solito tester ingegnere di turno a dire che il fiat GLIELE DARA' di santa ragione, senza aggiungere alcuna motivazione
quoto in tutto ....

la gente è convinta che il motore fiat sia in realtà un motore progettato in ferrari....mah

allora,visto che la ferrari ha perso 2 mondiali,il motore migliore è renault ???????.....

e cmnq la fiat non ha inventato il multijet concettualmente,in quanto era già adottato sulle macchine agricole 15 anni fa.....perkins etc docet .....
Old 12-05-2007, 12:34   #60
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
quoto in tutto ....

la gente è convinta che il motore fiat sia in realtà un motore progettato in ferrari....mah

allora,visto che la ferrari ha perso 2 mondiali,il motore migliore è renault ???????.....

e cmnq la fiat non ha inventato il multijet concettualmente,in quanto era già adottato sulle macchine agricole 15 anni fa.....perkins etc docet .....
ma io in realtà nn mi sorprendo più di nulla, all'inizio dissi sarà vero poi man mano che uno accresce le sue conoscenze si rende conto delle cazzate che vengono sparate

poi capirai qua quando uno parla di multijet pare sta parlando della perfezione motoristica la gente si riempie la bocca

poi nn ti dico, c'è per esempio mio padre che è convinto che la punto abbia fatto un'ottima riuscita, però anche facendogli notare che tale punto nn ha un ca**o di elettornica (modello s a stento ha il volante )che si può guastare se nn l'elettronica del motore, e che praticamnete ci avrà fatto 5-6k km anno, lui nn ne vuole sapere, ed è anche ocnvinto che nel mondo di oggi fiat è meglio perchè i ricambi sn smepre disponibili, magari nn capendo che il trasporto a giorno d'oggi nn è un problema cm una volta e che uno alla reperibilità dei ricambi nn ci dovrebbe proprio pensare o perlomeno di per certo non ocmprare l'ultimo marchio cinese arrivato...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian