|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi chiedo perché
l'han fatto apposta così. l'unico problema è che attualmente si è in un periodo di transizione ... ti convien usare l arelease stable e non la nuova che è ancora in beta, non perchè vada male, ma perchè non c'è la frodo di quella e molti moduli aggiuntivi potrebbero non girarci. insomma usa la frodo che hai detto tu e dovrebbe andare ok
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
che figata!!! grazie Fil
però ho un piccolo problema... ho seguito tutta la procedura, ma quando avvio il .bat mi viene questo messaggio Codice:
Could not open '\\.\kqemu' - QEMU acceleration layer not activated EDIT: non so se dipenda da questo errore, ma l'interfaccia grafica è mega-mega-mega lenta!!!
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
sto provando con ultra iso ma non funziona niente
lo sapevo che sta distro non era 1 granche ogni volta che ho provato a modificarla ho sempre avuto problemi " la odio " quindi cosa uso come distro ? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
1 x Gandalf
l'accelerazione probabilmente non è supportata dalla tua architettura qusto rende il tutto lento. 2 x Lisca a me va, in più sto scrivendo dalla nuova slax6 beta installata su Hard disk esterno usb via CD bootabile. per la versione 6 se interessa il modo di scriverla su chioavetta usb o Hd usb è cambiato rispetto alla 5, e si fa copia incollando il contenuto del CD nella partizione fat voluta e poi entrando in /boot o da linux e lanciare bootinst.sh o da dos (se sei sotto win) e lanciare bootinst.bat ergo ancora più facile e completo. ma per il lavoro che devi fare tu sulla frodo 5 non ti cambia nulla.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-05-2007 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti fare 1 vers. specifica x qemu
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
perchè non usi la popcorn che è bella che fatta con xfce senza smadonnare con ISO e moduli che mi pare tu non riesca proprio??
la scarichi e la sbatti così come sta dentro a qemu SLAX Popcorn Edition v 5.1.8 SLAX PE is a pocket operating system which fits even 128MB USB Flash Drives. It contains only XFce desktop, Mozilla Firefox, beep-XMMS, Gaim, AbiWord. consiglio sennò KURUMIN ma l'italiano te lo sogni visto che è in portoghese a opzione inglese, è una ubuntu mooooooooooooooooooolto più leggera e veloce, ma usa i repo ubuntu e debian. sennò una bella puppy o damn small linux e stai apposto più leggere di quelle è impossibile trovarne (iceWM e fluxbox)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-05-2007 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
cosa intendi una versione per qemu?
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
orribili
|
|||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
con il minino indispensabile
1 buon file manager openoffice firefox thunderbird gimp ntfs-3g+usb masterizzazione multi media mp3 dvd divx supporto di rete e altre cosine utili ma sopratutto con il + possibile riconoscimento hardware x 1 uso desktop base Ultima modifica di lisca : 28-05-2007 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
damn small linux
50MB di ISO .... GANDALF QUESTA O PUPPY LINUX TI VAN DI SICURO ! PIù MINIMALE DI COSì NON ESISTE. POI DAI REPOSITORY DEBIAN SCARICHI QUELLO CHE VUOI SONO I PIù IMMENSISSIMI CHE ESISTONO E ALLA FINE SALVI LA ISO CHE HAIO CREATO A TA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-05-2007 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
bhà con le esigenze che hai io veramente userei o una slax pop corn (xfce) o una kill bill + tutti imoduli che ti servono.
onestamente di più facili e leggere sono in difficoltà. che siano in italiano poi di default anche senza metterci mano è quasi impossibile. ... ... bhò... VECTORLINUX SOHO l'ahai guardata ?? questa di defaulta ha già tutte le cose che dici tu c'è sia live cd sia installabile . non so a italiano come sta messa ma dovrebbe esserci (io non ci faccio granchè caso onestamente) deriva da slackware ed è molto veloce, non come slax, ma sicuramente più di ubuntu di un bel pezzo!
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi non vede gli hd ntfs il router ecc ecc già provata
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
killbill +moduli vari
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Wow! ho provato DSL e devo dire che mi ha lasciato particolarmente soddisfatto... spettacolare gestione dei pacchetti!!!
ora, però, avrei un paio di domande... 1 - cosa devo fare per montare la partizione su cui ho il sistema WinXP e la chiavetta USB? se non posso accedere ai dati sul pc, diventa tutto un po' più inutile... 2 - c'è un modo per mantenere le nuove impostazioni ed i programmi installati mentre si esegue dsl da USB? grazie
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
mi spiegi come fai ad inserire sti maledetti moduli, punto x punto io non ci riesco... con quale programma e con quale procedura
ma x ogni modulo bisogna inserire varie dipendenze ? grazie |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ragazzi, io non sono un genio,
ma faccio semplicemente lericerche in google usando le parole chiave in inglese. allore google SLAX MODULES HOW TO e esce http://slax.linux-live.org/forum/ http://slax.linux-live.org/forum/viewforum.php?f=17 http://slax.linux-live.org/forum/viewtopic.php?t=12376 http://slax.linux-live.org/forum/viewtopic.php?t=12638 alla peggio con MYslaxcreator si riesce facile facie http://slax.linux-live.org/forum/viewtopic.php?t=8179 comunque nella nuova versione beta il tutto è inutile perchè molto più facilmente: si apre la ISO si va dentro alla sottocartella slax/modules e seplicemente gli si copiano dentro i moduli scaricati. veramente... non capisco la difficoltà copia e incolla è più facile di cliccare su .exe e dare OKOKOKOKOK.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma è tutto in eng. come non detto non risolvo il mio problema MYslaxcreator non funziona ;-) |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
dsl
http://www.damnsmalllinux.org/ http://www.damnsmalllinux.org/wiki/index.php/FAQ save settings http://www.damnsmalllinux.org/wiki/i...my_settings.3F per comunicare fra la distro sotto qemu e il win ospite imho il modo migliore è usare samba. non l'ho ancora fatto, non mi serviva per ora.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
l'ho usata stammattina in ufficio!!! e qemu.bat mi veniva cecchinato dall'antivirus... bstava avviare qemu.bat e qemu_x86.64 (i nomi li ricordo a memoria forse sono leggermente diversi) alternativamente a ubuntu.bat alla fine mi son giocato l'accelerazione di kqemu che veniva killata dall'antivirus (stardo) per cui la distro era lentissima, ma l'ho usata!! ovviamente son passato poi a DSL che anche senza accelerazione va bene lo stesso.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
misteri della tecnologia ho provato tutti i *.bat e non parte slax 6
ho provato anche feather-0.7.5 e non parte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.