Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 15:24   #41
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quello che non ho capito io è: sarà possibile tenersi l'accrocchio ed aggiornare la sola scheda video o se si vuole fare un upgrade ci si deve comprare l'intero gruppo accrocchio + scheda video?

Inoltre: se non sbaglio, l'express card "dialoga" con il bus di sistema attraverso una connessione PCI Express 1x, quindi è (Lapalisse, non sei nulla al mio confronto ) 16 volte più lenta di un bus PCI express 16x . Questo potrebbe costituire (come qualcuno già osservava) un collo di bottiglia, specialmente con le schede di ultima generazione. Sbaglio?
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:29   #42
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Nell'articolo non è menzionato, ma immagino che usi il monitor stesso del laptop... Quindi come è visto da windows? Come una qualsiasi scheda add-on come quelle TV che è possibile far andare in full screen? E i driver come funzionano? Immagino che i drivers saranno customizzati da ASUS e che sia compatibile solo con poche schede (nell'esempio la 7900GS)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:29   #43
Vastx
Senior Member

L'Avatar di Vastx

Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
hd esterno che il 2,5" capisce poco,
mouse ottico che col touchpad nun se può lavorare,
scheda audio esterna che l'integrata è inudibile,
ora vga esterna...
Se mi porto il desktop in una valigia smontato faccio prima...
Vastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:31   #44
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
lo vedrei come buona soluzione per chi vuole un Portatile (es. da 12") da sfruttare sia per il movimento, sia per lo svago in un punto fisso (tipo casa o ufficio ).
Ovviamente, trasportabilità e potenza hanno un costo...
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:39   #45
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ma tutti quelli che si stanno masturbando su questa "trovata" hanno provato ad azionare la materia grigia e pensare a quali ridicole prestazioni offrirà una vga connessa mediante Express Card?

Ma state scherzando vero? A volte mi pare di non aver a che fare con gente che frequenta questo sito tutti i giorni e dovrebbe avere una competenza ben superiore alla media.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:49   #46
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Nonostante tutto io mi sto ancora masturbando su questa figata (giocatore incallito, amante dei lan party) star dietro ai giochi con i portatili costa. Con questa roba almeno prendi un buon monitor e ti aggiorni solo la gpu. Un piu basta fornelli al posto di portatili. Comunque se quelli di asus l'han fatto non credo che le prestazioni di una connessione Express Card siano poi cosi fetenti...

@prova
nn solo quelli che frequentano questo sito hanno una competenza da fetentoni ma anche quelli di asus vero? Scrivigli una mail e digli che han fatto una cagata e che stanno buttando soldi in ricerca e sviluppo.
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 16:27   #47
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Non usa il monitor del portatile, essendo un interfaccia estrerna come potrebbe redirigere il dati elaborati al bus di sistema ad una velocità accettabile???

Ecco a voi svelato l'arcano, dovevano inserire anche questa immagine che si sono dimenticati:

Per ovvie ragioni, le performance verranno comunque penalizzate sia dal tranfer rate dell'interfaccia a cui questa periferica viene connessa, sia dalla potenza di calcolo del portatile che per ovvie ragioni (memorie/hd/cpu) sono gia di per suo inferiori ad un sistema desktop di pari configurazione.

Comunque non hanno inventato nulla di nuovo se non aggiornare una tecnologia gia adottata da IBM per la serie T dei notebook, fermatosi a schede PCI, comprando la dockin station avevi uno slot PCI su cui montare un accelleratore grafico, diciamo che era ora che qualcuno riprendesse questa strada.

Ultima modifica di Labico : 08-01-2007 alle 16:31.
Labico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 16:57   #48
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Da mercato di nicchia, se vuoi giocare penso che un fisso sia ancora il top nelle prestazioni ed aggiornabilità.
Altrimenti penso che se compri un portatile per giocare non vai di certo a prenderti l'entry-level.

Per le mie scarse conoscenze le prestazioni in un videogioco dipendono non dalla potenza dei singoli componeti ma anche da un assemblaggio accorto di questi.

Non credo che dentro a questo "cofano" si possano mettere schede video di fascia alta, poi non so nemmeno quando "strozzi" le prestazioni questo tipo di collegamento.

Grandi dubbi.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 17:06   #49
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Quote:
Originariamente inviato da Labico
Non usa il monitor del portatile, essendo un interfaccia estrerna come potrebbe redirigere il dati elaborati al bus di sistema ad una velocità accettabile???

Ecco a voi svelato l'arcano, dovevano inserire anche questa immagine che si sono dimenticati:

Per ovvie ragioni, le performance verranno comunque penalizzate sia dal tranfer rate dell'interfaccia a cui questa periferica viene connessa, sia dalla potenza di calcolo del portatile che per ovvie ragioni (memorie/hd/cpu) sono gia di per suo inferiori ad un sistema desktop di pari configurazione.
Adesso non ho più alcun dubbio sull'(in)utilità di questo "sarcofago"!!!
Facciamo un riassunto: posso migliorare(???) le prestazioni del portatile comprando un aggeggio che mi chiede "SOLO" di dotarmi di un monitor, una tastiera ed un mouse suppelmentari (usare la tastiera del notebook sarebbe impossibile e nessun giocatore penso usi il pad); il sarcofago richiede un alimentatore esterno, il monitor una presa elettrica (siamo a 3 prese di alimentazione..non alimento di certo il note a batteria per giocare!), oltre a ciò almeno una USB per tasiera e mouse wireless (lasciam stare quelli a filo).

Perche mi sembra più pratico un fisso??
Old 08-01-2007, 17:15   #50
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Ma che fine ha fatto il progetto di mettere le schede video in alloggiamenti MXM ?
Old 08-01-2007, 17:27   #51
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima
Adesso non ho più alcun dubbio sull'(in)utilità di questo "sarcofago"!!!
Facciamo un riassunto: posso migliorare(???) le prestazioni del portatile comprando un aggeggio che mi chiede "SOLO" di dotarmi di un monitor, una tastiera ed un mouse suppelmentari (usare la tastiera del notebook sarebbe impossibile e nessun giocatore penso usi il pad); il sarcofago richiede un alimentatore esterno, il monitor una presa elettrica (siamo a 3 prese di alimentazione..non alimento di certo il note a batteria per giocare!), oltre a ciò almeno una USB per tasiera e mouse wireless (lasciam stare quelli a filo).

Perche mi sembra più pratico un fisso??
Questa soluzione potrà essere utile a coloro che non possono o non vogliono avere un sistema desktop tra le scatole per problemi di spazio o altro, oppure a chi si ritrova con portatili ben carrozzati di cpu/ram ma con sistemi video scadenti.

Il problema rimane di fatto che per utilizzare questa soluzione dovrai avere comunque un monitor LCD a parte, escludendo quindi la possibilità di poterti spostare facilmente per andare a giocare in lan a casa di qualcuno (a meno che questo qualcuno non abbia un monitor in +).

Mio parere, gingillino per pochi, prodotto di nicchia.
Old 08-01-2007, 17:30   #52
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Scusate, l'articolo parlava di compatibilità SOLO con i futuri laptop dotati di apposito connettore express card...
ma non è possibile che nel frattempo diventino disponibili connettori express card utilizzabili su un normalissimo slot PCMCIA ?
(x il firewire 400/800 questo è possibile, x il sata idem, perchè per l'express card non sarebbe possibile ?? )

Inoltre, sarà necessario utilizzare la scheda con la batteria del notebook staccata ??
Se giocassi all'ultimo 3d alla massima frequenza con l'accrocchio ed andasse via la corrente il portatile passerebbe all'alimentazione da batteria... a questo punto cosa succederebbe ? Crash ??

Ciao
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 17:34   #53
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Giusto per curiosità sono andato un po' a vedere i prezzi dei portatili e ho trovato due modelli definiti gaming prodotti proprio da ASUS. Le due macchine sono uscite circa 1 mese fa e avevano un prezzo consigliato che si aggirava sui 1700 la prima e sui 1900 euro la seconda.
Le schede video con la quali sono equipaggiati i notebook sono lai go7700(pare che abbia prestazioni inferiori della 7600gt non moddata) e la x1700 ati mobility(più o meno le stesse prestazioni).

Ora SE(e sottolineo SE!):
1)sto aggeggio funziona veramente con discreti risultati;
2)non avrà un prezzo da ladri;
3)la tecnologia prenderà piede con tutto ciò che ne concerne(miglioramenti continui del bus, diffusione nei portatili etc).

Ecco se almeno queste 3 cose verranno rispettate allora direi che può essere considerata un' ottima idea, non dimenticando che una scheda video come quelle montate nei portatili citati succhia molta energia e riscalda e di certo non la posso smontare quando non mi serve tutta quella potenza. Mentre quella specie di aggeggio lo uso a casa soltanto se ho voglia di giocare e non sono costretto a portarmelo a lavoro(o all'università o in viaggio o che so io) quando magari mi serve solo il portatile senza nessun "upgrade" inquanto è leggero e pratico.

Diversamente è poco utile.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:15   #54
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Finalmente qualcosa di intelligente

Come quando uscirono i box di espansioni PCI per i computer della mela con slot NuBUS.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:33   #55
XXXandreXXX
Bannato

io credo che questa aggeggio sia una figata e non sono molto daccordo con chi dice che sia inutile......

le mie domande o dubbi sono:

_ Sara compatibile con tutte le marche o solo con asus??
_riuscira a funzionare su i notebook datati?
nel senso che se il bios non riconosce la periferica e il suo funzionamento come la mettiamo??sara utile solo con i notebook che li supportano??
_questo per molti acquirenti farà tardare il cambio del notebook e di conseguenza meno vendite,quindi purtroppo dubito che sara compatibile con tutti i portatili in commercio,anzi pure per gli stessi asus...per me sara destinato solo ad una fascia di mercato

i laptop montano schede madri ''propietarie'' fatte ad ok per ogni singola esigenza, spesso anche se nel portatile il modulo mxm è compatibile con schede piu ''potenti'' e si prova l'acquisto e il montaggio non va a buon fine, semplicemente i bios e periferiche supportate sono quelle per quel prodotto e di conseguenze con i sopporti hardware solo dei componenti che equipaggiono una determinato modello di note....

speriamo

Ultima modifica di XXXandreXXX : 08-01-2007 alle 19:05.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:42   #56
XXXandreXXX
Bannato

Quote:

Comunque non hanno inventato nulla di nuovo se non aggiornare una tecnologia gia adottata da IBM per la serie T dei notebook, fermatosi a schede PCI, comprando la dockin station avevi uno slot PCI su cui montare un accelleratore grafico, diciamo che era ora che qualcuno riprendesse questa strada.
Aspe...
da quel che so le dockin station per I DELL permettono una cosa simile, ma appunto per il pci x1 nessuno opta o prova questa strada(le attuali schede video hanno pci-x16)
la cosa è studiata sopratutto per altre periferiche tipo schede audio etc

Ultima modifica di XXXandreXXX : 08-01-2007 alle 18:45.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:42   #57
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70
Decisamente interessante, si può aggiornare la sezione video dei Notebbok senza dover cambiare tutto.
Un'unica perplessità, speriamo non costi come un nuovo Notebook, ovvero il doppio di una scheda video per desktop equivalente, altrimenti sarà l'ennesima Str...ata commerciale.
Quotone.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:48   #58
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Città: Padova
è una ficcataa!
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:59   #59
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
BOIATA OF THE YEAR - MY PICK!!

Quote:

Per ovvie ragioni, le performance verranno comunque penalizzate sia dal

Dopo aver visto questo posso riconfermare a pieno titolo la

PRIMA CANDIDATURA A BOIATA PAZZESCA DELL'ANNO!!!!

Ragazzi, ma quali 60 euro detti da qualcuno!!
Ma se una 7900 costa almeno almeno 300 cucuzze, una specialmente implementata ed ingegnerizzata, con alimentatore dedicato a parte, e con display, vi pare realistico possa costare meno di una 5/600 ina di euro!?!?!
Seppoi arriva a costare 1700 euro, allora se ne vendono dieci in tutto il mondo è grasso che cola!!

walk on
ttt

p.s.:se era il primo aprile tra le quindici news avevo già contezza precisa di quale era il pescione!!
Old 08-01-2007, 19:01   #60
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Quote:
Originariamente inviato da Pinko7
è una ficcataa!

si, si,

Nel didie di chi la compra!!!

walk on
ttt

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian