Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 10:37   #41
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Provavo una cosa su Parallels ma mi sono incagliato su questo:

Avete idea se sia sistemabile o è proprio il macbook che non viene riconosciuto da XP?
Old 23-12-2006, 12:18   #42
alanzed
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
qualcos'altro si muove..
http://www.vmware.com/products/beta/fusion/

bye

Mauna, praticamente è come coerence senza parallels...
qualcuno l'ha provato? le prestazioni?
alanzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:50   #43
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ehm... problema:

ho installato winxp via bootcamp
ho installato parallels beta2
ho installato i parallels drivers for bootcamp sulla partizione xp
adesso però nn mi parte + bootcamp... mi si pianta sulla prima schermata di selezione e la tastiera nn funziona (mbp c2d) ergo win nn si avvia...
bootcamp è in ntfs, e i parallels tools for bootcamp sono installati, ma io nn ricordo di averlo fatto, e non li posso disinstallare se nn posso avviare il SO...

soluzioni?
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:13   #44
lucaippo17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
ehm... problema:

ho installato winxp via bootcamp
ho installato parallels beta2
ho installato i parallels drivers for bootcamp sulla partizione xp
adesso però nn mi parte + bootcamp... mi si pianta sulla prima schermata di selezione e la tastiera nn funziona (mbp c2d) ergo win nn si avvia...
bootcamp è in ntfs, e i parallels tools for bootcamp sono installati, ma io nn ricordo di averlo fatto, e non li posso disinstallare se nn posso avviare il SO...

soluzioni?
alal fine mi son scocciato e ho spianato tutto e ho reistallato
adesso funziona tutto correttamente tranne una cosa: quando avvio WinXP (premendo alt) il 90% delle volte nn mi riconosce la tastiera e nn posso premere "invio" x scegliere tra "WinXP" e "Parallels configuration"...
qualche idea? A me basterebbe semplicemente mettere un timer che fa avviare in automatico, tanto il resto funziona tutto...

Old 03-01-2007, 11:16   #45
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
alal fine mi son scocciato e ho spianato tutto e ho reistallato
adesso funziona tutto correttamente tranne una cosa: quando avvio WinXP (premendo alt) il 90% delle volte nn mi riconosce la tastiera e nn posso premere "invio" x scegliere tra "WinXP" e "Parallels configuration"...
qualche idea? A me basterebbe semplicemente mettere un timer che fa avviare in automatico, tanto il resto funziona tutto...
Problemi di Windoze. Me lo fa anche ogni tanto sul PC di casa!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:11   #46
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Domanda stupida scusate...ma qual'è l'ultima release di Parallels? Come numero intendo....non ci capisco nulla perchè continuo a leggere ultima versione etc etc, ma non capisco di quale si parla.

Se io non volessi partizionare l'HD ed usare Win solo con Parallels è possibile?

Ho letto e fatto le ricerche con il tasto cerca ma non sono arrivato elle conclusioni, se potete risp vi ringrazio...
Old 03-01-2007, 13:49   #47
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Si puoi usare parallels senza partizionare l'hard disk...basta installare xp sulla periferica virtuale che ti crea parallels che è un file sull'hard disk ma xp lo vede come partizione.... l'ultima versione non so quale sia...io uso la 3036 beta che mi permette di sfruttare l'installazione di boot camp di xp...non so se ci siano versione più nuove...
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:52   #48
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da sam_88
Si puoi usare parallels senza partizionare l'hard disk...basta installare xp sulla periferica virtuale che ti crea parallels che è un file sull'hard disk ma xp lo vede come partizione.... l'ultima versione non so quale sia...io uso la 3036 beta che mi permette di sfruttare l'installazione di boot camp di xp...non so se ci siano versione più nuove...
se non sbaglio c'è la 3094 che in più ha coherence e non necessita l'installazione del parallels tools for bootcamp (anzi ne richiede l'uninstall!)
inoltre risolve molti bug... tra cui uno importante che faceva crashare il sistema!
Old 03-01-2007, 15:19   #49
lucaippo17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alanzed
se non sbaglio c'è la 3094 che in più ha coherence e non necessita l'installazione del parallels tools for bootcamp (anzi ne richiede l'uninstall!)
inoltre risolve molti bug... tra cui uno importante che faceva crashare il sistema!
ehm... io HO la 3094, avevo scritto male, e n nmi sembrava che voleva l'uninstall dei parallels tools for bootcamp...

vabbè mi documento meglio, anche se sn quasi sicuro richiedesse di disinstallarli x poi reinstalarli
Old 03-01-2007, 15:31   #50
alanzed
Member

Quote:
ehm... io HO la 3094, avevo scritto male, e n nmi sembrava che voleva l'uninstall dei parallels tools for bootcamp...

vabbè mi documento meglio, anche se sn quasi sicuro richiedesse di disinstallarli x poi reinstalarli
in effetti penso di aver sbagliato... in realtà forse ho letto che i tools vengono installati direttamente dalla 3094 e non c'è bisogno di installarli in xp.
in ogni caso è uscita la 3106 che dovrebbe essere l'ultima versione
Old 03-01-2007, 17:46   #51
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Grazie a tutti, ancora una domanda...

Parallels si deve acquistare a 70/80€ mi pare oppure si possono scaricare delle versioni beta? Cioè ho visto che uno può scaricarsi una versione che dura 30 giorni intendete questo per beta?

E' vero che magari in qualche sistema si può ottenere ma vorrei cercare di avere le cose originali...
Old 03-01-2007, 18:54   #52
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Scusate la domanda che può sembrare stupida, ma come funziona Parallels?
Ho installato Win Xp con Boot camp, ho installato Parallels, ho installato i parallel tool, ma quando avvio Osx e faccio partire parallels, mi chiede di creare una Virtual Machine. Ma che è? quanto spazio gli devo dare? e che è la storia che devo re-installare Win nuovamente?
Old 04-01-2007, 15:37   #53
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Scusate la domanda che può sembrare stupida, ma come funziona Parallels?
Ho installato Win Xp con Boot camp, ho installato Parallels, ho installato i parallel tool, ma quando avvio Osx e faccio partire parallels, mi chiede di creare una Virtual Machine. Ma che è? quanto spazio gli devo dare? e che è la storia che devo re-installare Win nuovamente?
La virtual machine è un file che 'genera' un computer virtuale per poter essere riconosciuto da windows e permettergli di avviarsi correttamente...se la virtual machine la crei da zero, puoi dargli quanta memoria vuoi che poi sarà l'hard disk virtuale che userà windows per installarsi e lavorare...se invece sfrutti l'installazione di boot camp, la virtual machine non ti occupa niente di nuovo perchè windows è già installato nell'altra partizione...
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:41   #54
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sam_88
La virtual machine è un file che 'genera' un computer virtuale per poter essere riconosciuto da windows e permettergli di avviarsi correttamente...se la virtual machine la crei da zero, puoi dargli quanta memoria vuoi che poi sarà l'hard disk virtuale che userà windows per installarsi e lavorare...se invece sfrutti l'installazione di boot camp, la virtual machine non ti occupa niente di nuovo perchè windows è già installato nell'altra partizione...
ma se mantengo win di bootcamp, lo devo comunque re-installare con parallels?

Ultima modifica di mrmic : 04-01-2007 alle 18:52.
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:43   #55
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Scusate l'intromissione, ma con parallels come faccio a forzare il rilascio di periferiche usb? al momento il mio Modem dice che è impegnato da altre utenza!
Old 04-01-2007, 22:43   #56
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Che non devi avere 2 installazioni di windows sulla stessa macchina!
Questo comporta sia problemi di spazio che di licenze (per chi HA la licenza di Windoze, ovviamente)

2 istallazioni se uno ha sia bootcamp che parallel no?
Old 05-01-2007, 07:31   #57
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Ho installato Bootcamp, la versione 3094. Ho deciso per ora che farò l'attivazione per 30 giorni così vedo come funziona, se non mi piace vado solo di Bootcamp.

Nel week-end che ho più tempo vedo se riesco a fare l'installazione poi vi dico...

PS: ma dal sito di parallels come versione scaricabile c'è solo la 1970...come mai? Io ho scaricato la 3094 con Amule, ma da dove l'hanno presa questi? La mia è in inglese però può essere che non sono ancora localizzate altre versioni dopo la 1970?
Old 05-01-2007, 08:36   #58
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
La 3094 è una beta e la puoi trovare solo sul forum di parallels, quella versione non è nemmeno l'ultima versione beta, infatti è uscita la nuova che si chiama 3116 mi pare.

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:43   #59
Caos23
Senior Member

L'Avatar di Caos23

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da secerot
Scusate l'intromissione, ma con parallels come faccio a forzare il rilascio di periferiche usb? al momento il mio Modem dice che è impegnato da altre utenza!
Nella barra inferiore della finestra -che vedi solo quando parallels è in modalità finestra- trovi delle icone di hd, cd, ecc. C'e' anche un'icona per i dispositivi usb, se ci clicchi sopra puoi scegliere quale dispositivo usare e quale rilasciare.
CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu
Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6
Caos23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 16:13   #60
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

VmWare Fusion

Salve a tutti,

ho visto che questa VmWare ha rilasciato una beta di questo Fusion, programma fratello di Parallels. Qualcuno lo ha già provato? Sembra che già l'attuale beta disponibile supporti quello che supporta allo stato attuale Parallels...

Non l'ho scaricato perchè sinceramente sono 100Mb e senza ADSL mi sparo....però se qualcuno che lo prova dice che merita posso provare...!!!

Il link: vmware - Fusion

Fatemi sapere

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian