Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2006, 21:16   #41
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
...

Puntualizzo semplicemente una cosa: io non pretendo nulla.

Mi riservo tuttavia il diritto di vendere l'oggetto secondo le modalità a me più congeniali, naturalmente nel massimo rispetto del regolamento.

Ho fornito tutti i miei dati personali come da regolamento, non ho preteso la ricarica Postepay che trovo una modalità di pagamento poco consona -preferisco il bonifico- e preferisco non accettare il vaglia postale.
Non sto obbligando nessuno a fare alcunchè e a mia volta non intendo
accettare imposizioni ed esser messo alla gogna nell'ambito della vendita di un oggetto di mia proprietà.

Giacchè il regolanto non mi impone di accettare un tipo specifico di pagamento, non capisco il motivo di tutta questa confusione

Sinceramente, a mio avviso la situazione si è protratta sin troppo e credo sia meglio porle un fine.

Grazie a tutti.
Old 27-11-2006, 21:39   #42
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aristotele
Puntualizzo semplicemente una cosa: io non pretendo nulla.

Mi riservo tuttavia il diritto di vendere l'oggetto secondo le modalità a me più congeniali, naturalmente nel massimo rispetto del regolamento.

Ho fornito tutti i miei dati personali come da regolamento, non ho preteso la ricarica Postepay che trovo una modalità di pagamento poco consona -preferisco il bonifico- e preferisco non accettare il vaglia postale.
Non sto obbligando nessuno a fare alcunchè e a mia volta non intendo
accettare imposizioni ed esser messo alla gogna nell'ambito della vendita di un oggetto di mia proprietà.

Giacchè il regolanto non mi impone di accettare un tipo specifico di pagamento, non capisco il motivo di tutta questa confusione

Sinceramente, a mio avviso la situazione si è protratta sin troppo e credo sia meglio porle un fine.

Grazie a tutti.

il regolamento ti IMPONE di dare tutte le info al venditore e questi GIUSTAMENTE deve chiedere un tuo recapito telefonico FISSO

per questo motivo chiedo ad entrambi (aristotele e klekos) di accordarsi ma non permetto ad aristotele di "saltare in questo modo....con un escamotage" la coda e magari vendere in pvt

se succede che la coda viene saltata allora saro' obbligato a sospendere perche' il regolamento parla chiaro

vi prego, realment non ho voglia di sospendere nessuno ma semplicemetne che il regolamento si rispetti.

accordatevi per favore

Ultima modifica di vitiellofra : 27-11-2006 alle 22:21.
vitiellofra è offline  
Old 27-11-2006, 23:30   #43
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Quote:
Originariamente inviato da vitiellofra

il regolamento ti IMPONE di dare tutte le info al venditore e questi GIUSTAMENTE deve chiedere un tuo recapito telefonico FISSO

per questo motivo chiedo ad entrambi (aristotele e klekos) di accordarsi ma non permetto ad aristotele di "saltare in questo modo....con un escamotage" la coda e magari vendere in pvt

se succede che la coda viene saltata allora saro' obbligato a sospendere perche' il regolamento parla chiaro

vi prego, realment non ho voglia di sospendere nessuno ma semplicemetne che il regolamento si rispetti.

accordatevi per favore
"Giustamente" significa richiedere i dati personali e così è stato, ma non posso fornire un recapito che non ho o che non posso dare in quanto coinvolgerei persone estranee alla vedita.
Ripeto non è una questione di coda o di preferenze personali: il mio intento è vendere un oggetto garantendo massima serietà, quindi ho fornito i miei dati ma non posso fornire un telefono fisso e non intendo accettare vaglia postale.
Inoltre vista la situazione, decido di vendere l'oggetto altrove.

Porgo le mie scuse a tutti quanti sono stati loro malgrado coinvolti nella vicenda.
Grazie.
Old 27-11-2006, 23:56   #44
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
"Giustamente" significa richiedere i dati personali e così è stato

tra i dati personali si intende appunto anche il numero di telefono

Quote:
non posso fornire un recapito che non ho o che non posso dare in quanto coinvolgerei persone estranee alla vedita.

beh, se non tiri brutti scherzi non coinvolgi proprio nessuno, ma non puoi aspettarti fiducia cieca da parte di chi compra e ti manda anticipatamente dei soldi

Quote:
Ripeto non è una questione di coda o di preferenze personali:

saresti stato più credibile se non avessi già inviato pvt ad un utente che era in fondo alla coda, dopo avermi aritrariamente scavalcato

Quote:
il mio intento è vendere un oggetto garantendo massima serietà
e la chiami massima serietà?
1) ti sei rifiutato di dare i dati personali (tra cui rientra a pieno titolo anche il numero di telefono);
2) mentre eravamo ancora in trattativa mi hai levato dalla coda senza neanche concedermi di replicarti;
3) hai scavalcato tutto il resto della coda inviando pvt ad un utente che era in fondo
...e che altro volevi fare???

resto in attesa che il moderatore faccia le sue valutazioni
4lekos è offline  
Old 28-11-2006, 00:32   #45
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

...

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
tra i dati personali si intende appunto anche il numero di telefono
Che come già detto non posso fornire.

Quote:

beh, se non tiri brutti scherzi non coinvolgi proprio nessuno, ma non puoi aspettarti fiducia cieca da parte di chi compra e ti manda anticipatamente dei soldi
Non mi aspetto fiducia cieca così come non ti obbligo all'acquisto.

Quote:
saresti stato più credibile se non avessi già inviato pvt ad un utente che era in fondo alla coda, dopo avermi aritrariamente scavalcato
In primis l'utente da te citato non era in fondo alla coda, inoltre non sapendo il contenuto dei messaggi non hai argomenti validi per perorare la tua sterile causa.

Quote:

e la chiami massima serietà?
1) ti sei rifiutato di dare i dati personali (tra cui rientra a pieno titolo anche il numero di telefono);
2) mentre eravamo ancora in trattativa mi hai levato dalla coda senza neanche concedermi di replicarti;
3) hai scavalcato tutto il resto della coda inviando pvt ad un utente che era in fondo
...e che altro volevi fare???

resto in attesa che il moderatore faccia le sue valutazioni
La chiamo massima serietà, mi sembra ovvio.
Repetita iuvant: non mi sono rifiutato, semplicemente non posso fornire un numero che non ho, non mi sembra poi così difficile da capire.

Ti ho levato dalla trattativa come mio diritto: non accetto la modalità di pagamento che sottolineo, non suggerisci, ma pretendi di impiegare.
Azione: mi è imposto il vaglia ma non sono obbligato ad accettarlo.
Reazione: non concludo la trattativa.
Mi sembra piuttosto lineare.

Infine.....
Scavalcare la coda: puoi provarlo??
Ripeto, conosci il contenuto dei messaggi??
Non credo, quindi perchè ti ostini in un j'accuse che non ha nè motivazioni nè giustificazioni per essere presentato??

Vuoi che il moderatore mi punisca?
Aspetti una qualsivoglia forma di vendetta?
Devo fare ammenda??
Devo produrmi in u atto di contrizione??

Bene, aspettiamo che sia il moderatore a decidere e giustizia sarà fatta.

Nel mentre resta in attesa quanto vuoi, ma ripeto, mancano gli argomenti ed il casus inizia veramente ad annoiarmi.

Cordialità.
Old 28-11-2006, 08:55   #46
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Che come già detto non posso fornire.

se ti fossi degnato di leggere il regolamento, avresti allora scoperto che senza voler fornire un numero di telefono fisso non è neanche il caso di postare un'inserzione di vendita, senza far perdere tempo alla gente che frequenta il forum

Quote:

Non mi aspetto fiducia cieca così come non ti obbligo all'acquisto.

non si sta mica dicendo che obblighi qualcuno all'acquisto, si sta solo dicendo che sei una persona scorretta e tanto basta

Quote:
In primis l'utente da te citato non era in fondo alla coda, inoltre non sapendo il contenuto dei messaggi non hai argomenti validi per perorare la tua sterile causa.
certo probabilmente gli avrai scritto per sapere che tempo fa dalle sue parti...

Quote:

La chiamo massima serietà, mi sembra ovvio.
Repetita iuvant: non mi sono rifiutato, semplicemente non posso fornire un numero che non ho, non mi sembra poi così difficile da capire.
Aristotele, hai mai sentito parlare di sillogismi?
ti faccio un esempio, vediamo se riesci a comprendere:
- io non voglio dare il mio numero di telefono fisso.
- per venedere un oggetto sul forum devo dare un numero di telefono fisso, altrimenti violo il regolamento e faccio perdere tempo alla gente;
- quindi io non posso vendere sul forum un oggetto altrimenti violerei il regolmento e farei perdere tempo alla gente

Quote:

Ti ho levato dalla trattativa come mio diritto: non accetto la modalità di pagamento che sottolineo, non suggerisci, ma pretendi di impiegare.
Azione: mi è imposto il vaglia ma non sono obbligato ad accettarlo.
Reazione: non concludo la trattativa.
Mi sembra piuttosto lineare.

riporto il testo del messaggio pvt che ti ho mandato e al quale neanche ti sei degnato, per pura cortesia, di rispondere. Se questo è il tono di chi vuole prendere qualcosa...

Quote:
ciao, scusa ma non risulta nessun **NOME E COGNOME DEL VENDITORE** su pagine bianche ad anzio, quindi se non ti dispiace, a titolo precauzionale, preferirei pagarti con vaglia postale.
scusami se sono un po' diffidente, ma se ne sentono troppe, quindi non ti offendere.
Anzi, ho già comprato altre volte sul forum e, sbagliando, non ho neanche chiesto tutte le informazioni al venditore. Se mi avessi detto garbatamente che non ti era possibile sicuramente avremmo trovato un accordo.

non amo tirare queste polemiche per le lunghe, ma mi pare davvero paradossale che dopo aver oggettivamente e ripetutamente violato il regolamento, invece di ammettere semplicemente di aver sbagliato, tu pretenda di aver ragione e di mettere gli altri dalla parte del torto.

questo posto funziona come punto di scambio perchè si pone delle regole. Incontrare persone che non le rispetta è spiacevole ed è segno di inciviltà, come la gente che intrufola nelle file, che risponde al cellulare al cinema.

Ultima modifica di 4lekos : 28-11-2006 alle 08:57.
4lekos è offline  
Old 28-11-2006, 08:58   #47
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

ora basta,si sta andando troppo oltre...............chiudo il topic e valuto insieme ai colleghi mod se e' il caso di prendere provvedimenti disciplinari............sarete avvertiti su questo stesso topic.

DISCUSSIONE CHIUSA

vitiellofra è offline  
Old 28-11-2006, 16:51   #48
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

AD ARISTOTELE : purtroppo mi vedo costretto a sospenderti per una settimana a causa della perdita di tempo arrecata all'utente.........oltretutto sappi che, se avessi (come e' possibile leggendo i messaggi 31 e 32 di questo topic......ma non possiamo saperlo) venduto in pvt, la punizione sarebbe stata anche maggiore ed estesa non solo a te ma anche al compratore eventuale

PS cmq ci tengo a precisare una ultima cosa : devi fornire sempre un recapito telefonico fisso se l'acquirente lo desidera perche' il regolamento lo specifica mettendo anche in risalto la parola "sempre"

Ultima modifica di vitiellofra : 28-11-2006 alle 16:55.
vitiellofra è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian