Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 19:28   #41
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA
Assolutamente sì, hai detto giusto, se non vuoi spendere tanto e prenderti un procio che ti dia grandi soddisfazioni, beh il Sandiego 4000+ secondo me è un'ottimo affare.
Per il dual core ci si potraà pensare fra un annetto e mezzo dai.. quando tutto sarà dual core
perchè aspettare quando poi comunque il pc è più reattivo con un dual oltre che esserci differenze marginali nei giochi ma significative in ogni applicazione predisposta?
pagare poco di più per avere il doppio non è per niente disprezzabile...
Old 13-07-2006, 21:16   #42
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA
Volevo oltretutto farvi vedere questo grafico, che esprime il vantaggio piuttosto netto tra un ottimo dualcore 4800X2 e il mitico singlecore Fx-57, a favore di quest'ultimo, con stessa configurazione su un gioco piuttosto nuovo..
e poi traete pure le vostre conclusioni..
si ma il test su UT2004...vedi questi test:
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=68&model2=238
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=61&model2=238
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=75&model2=238

nel primo vuoi snobbare 194 FPS in far cry???
nel secondo il 4800+ è avanti all'FX57
nel terzo,ke è un test di multitasking il dual core le da di brutto all'FX57...ma se guardi bene avanti all'FX c'è anke il 3800+ X2
ok,i dual core ora nn vengono sfruttati a dovere ma ti garantiscono comunque ottime prestazioni in grado di far girare tutti i giochi....pensa un po quando verranno sfruttati a pieno
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:46   #43
Towers.F
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Brescia
Azz... più vado avanti con questa discussione più non riesco a decidermi... La mia paura è che prendendo adesso un dual core, ad esempio un 3800 x2, non vorrei trovarmi un domani a dover cambiare di nuovo perchè i software che sfruttano questa tecnologia richiedono effettivamente più prestazioni dal procio... sarebbe un disastro!!!
Anche se comunque, effettivamente il discorso della parità di prezzo tra 4000+ e 3800 x2, è biunivoco: il primo è un poco più prestante del secondo ma sigle core, mentre il secondo è dual core e quindi prima o poi sostiuirà il primo...
Certo se si parla di un anno e mezzo come tempistica per migrare definitivamente ai dual core, allora intanto mi prendo un 4000+ single e spremo quello!!!

Consigli !!!
Towers.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:46   #44
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
ti basta sapere pero ke appena il dual core verra sfruttato il 3800+ X2 avrà prestazioni superiori all'FX57,di certo nn al FX60 visto ke è dual core anke lui
IMHO nn penso ke ci vorra un anno e mezzo prima ke il dual core venga sfruttato
dopo il 24 luglio pero di porti a casa un 4200+X2 per 240euri...
se pensi un po al futuro il dual core è li ke ti aspetta...fidati nn sbagli niente se lo prendi
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 21:32   #45
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Mi avete convinto ragazzi, dual core è il futuro, ci ho pensato moltissimo e ho preso la decisione, ho sospeso la trattativa che mi stava portando al potentissimo FX-57.. e un po mi spiace devo esser sincero uffi..
ma appena ci saranno questi tagli dei prezzi, con 300 euri mi prendo sicuramente un X2 4800+.. niente male vero?
Core Toledo.. 2 mb di cache.. 2400mhz effettivi, chissà quanto mi terrà l'overclock.. non vedo l'ora.. ma aspetterò cmq fine agosto..
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian