Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 10:03   #41
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Buaaaaaaaa , ce l'hanno tutti con me perchè sono "piccolo" e bianco.
Dai, per vedere che scriviamo in maniera differente basta fare una ricerchina e scoprire che non ho mai usato termini come "guelfoghibellinaro"
Old 15-06-2006, 10:04   #42
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Bossi: "Se al referendum vince il no bisogna trovare vie non democratiche"
in caso di rivoluzione comandata dal prossimo senatore a vita umberto bossi l'esercito italiano dovrà democraticamente sparargli addosso.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:17   #43
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Fa benissimo a tenere alto il livello della polemica con frasi provocatorie che fanno parlare....
Non fanno parlare, fanno ca**re che è ben diverso.
Proprio lui che poco prima si era dischiarato disposto al dialogo, visto che questa riforma è fatta malissimo e che, sotto sotto, alla fine la sostiene solo la lega.
E' un pastrocchio da cancellare e rifare da capo tutti insieme e non solo per gli interessi di berlusconi e bossi. (anche se godo del fatto che le norme inserite da berlusconi gli si siano ritorte contro con la sconfitta elettorale )

Ultima modifica di V.H.A.C : 15-06-2006 alle 10:19.
V.H.A.C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:19   #44
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
...unito all'aver totalmente ignorato le regioni del nord nell'assegnazione delle varie cariche...
Questa è una cosa da commedia buffa.
Le cariche vengono assegnate meritocraticamente, e non su base regionale.
Mi ha sempre fatto ridere questo tipo di critica, da qualunque parte venga mossa.

Quote:
.. in questo caso vale la stessa cosa, io qui ci abito e quello che vedo è ben lontano da quello che molti credono. Date qualche anno a questo governo (o a qualunque altro che faccia lo stesso), e se segue questa linea che pare ignorare del tutto il nord e tornare al clientelismo, in qualche maniera i problemi verranno fuori.
Non abiti in un altro paese, abiti in Italia, ed i tuoi problemi sono i miei problemi.

Per quanto riguarda i metodi "non democratici", che saltino pure fuori dalle fosse, queste fantomatiche guardie padane, siamo pronti.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 15-06-2006 alle 10:21.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:21   #45
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Per carità, sono più che d'accordo sul fatto che le esternazioni che fanno sono la maggior parte delle volte da manicomio (fermo restando che, come dicevo prima, loro esagerano per ottenere almeno qualcosa, e fanno apposta)

Solo che lo dici anche tu: assistenzialismo e clientelismo non sono la maniera adatta per risollevare il sud. Soprattutto quando i fondi per finanziare il costante flusso di quattrini sono finiti da un pezzo alla fonte - è da lì che viene il problema. Se noti, il movimento Lega ha cominciato a prendere piede quando i problemi hanno iniziato a farsi seri qui, perchè prima c'erano sì borbottii, ma alla fin fine la gente si poteva permettere di finanziare anche il resto dell'Italia.

Adesso, nelle regioni col più alto costo della vita, da anni ci sono ditte che ad agosto chiudono per non riaprire a settembre, i padri non fanno più la casa ai figli perchè fanno fatica a mantenere la propria ed i figli stanno in casa ad libitum perchè con uno stipendio non possono permettersi di vivere nemmeno in affitto senza annegare nei debiti, figuriamoci comprarsene una. Quando trovano un lavoro che non sia a progetto e col minimo sindacale anche passati i trent'anni, naturalmente. Fanno fatica a comprarsi la macchina, ma devono per forza fare i debiti per farlo dato che le infrastrutture cadono a pezzi: i fondi per risanarle sono sempre negati dal governo centrale anche se basterebbe (nel caso della Lombardia) una ripartizione del prelievo fiscale uguale a quella delle altre regioni per rimettere tutto a nuovo. Ed avanzarne pure, perchè con molti meno fondi delle altre regioni qui si son viste amministrazioni come quella di Milano fare i salti mortali e riuscire a tenere a galla la baracca - quando invece in altre zone che ricevono dieci volte tanto finanziamenti non si riesce a mantenere lo stesso standard

Ecco un esempio del substrato che prova quel malcontento famoso. Ed è in continua crescita, di pari passo con il degrado che avanza.
Però ci sono molti che trovano più facile negare questo stato di cose, perchè mantenere l'attuale ripartizione dei tributi fa comodo a troppa gente. Ma non si può più, materialmente. E tra l'altro, questo rende ormai impossibile gli investimenti strutturali per risollevare il sud: andavano fatti prima piuttosto che fare clientelismo per cinquant'anni, perchè adesso i soldi non ci sono più per investire. O lo fa qualche straniero, o qui crolla tutto.

Non ho mai votato lega e nemmono lo faro. Sono settentrionale e vivo al nord nato da genitori che arrivano da saldi baluardi leghisti.
Però il problema del sud sta principalmente nel sud, e lo dico amando profondamente il sud ed avendo un mucchio di amici colleghi nonché fidanzata.

Quando i soldi come dice Tenebra c'erano al nord c'era un po' di mugugno ma alla fine nessun problema (e c'erano i soldi anche perché c'era la contrapposizione fra blocchi e lo zio sam che ha foraggiato per 50 anni).
I soldi sono stati mandati al sud e spesso sono stati sprecati da politici disonesti e spesso incapaci.

La colpa di chi ce li ha messi li però è dei cittadini. Al nord come al sud come ovunque in un sistema democratico, ogni popolo merita il governo che ha.
E questo vale per tutti.

In sintesi chi è causa del suo male pianga se stesso. Il sud deve risollevarsi da solo senza contributi straordinari o politiche di sostegno mirate, così come deve fare fino da subito anche il nord.
Old 15-06-2006, 10:22   #46
V.H.A.C
Junior Member

Quote:
Questa è una cosa ridicola.
Le cariche vengono assegnate meritocraticamente, e non su base regionale.
Mi ha sempre fatto ridere questo tipo di critica, da qualunque parte venga mossa.
LuVi
MA MAGARI FOSSE VERO CHE VENGONO ASSEGNATE MERITOCRATICAMENTE!!
Questa non me l'aspettavo da te Luvi
Old 15-06-2006, 10:22   #47
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Infatti non è mai scomparso, ma con tutti i suoi torti, l'Invincibile da Arcore ...
LOL! questa non l'avevo mai sentita.
Ora è lo Sconfitto da Arcore.

Quote:
aveva dato molta più attenzione ai problemi del nord che non questo governo (che ha una considerazione di zero spaccato). Che poi, in pratica, non abbia fatto nulla anche lui è un'altra faccenda: è la percezione che conta in questi casi.
Ed ha sbagliato, ed è stato punito.

Quote:
Finita la spinta, quindi il disagio ed i problemi che l'hanno causato, finisce anche il partito-movimento (lievissima hint su come togliervi la Lega dalla balle una volta per tutte).
Ma non mi interessa, continuassero così anche per altri 100-1000 anni, ci vuole un po di comicità in Italia, anzi, nel Nord

LuVi
Old 15-06-2006, 10:24   #48
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Lo so, ma quella regione non è certo al nord

Capisco il tuo punto, comunque, però non fa che dare ragione al malcontento che si sente qui.
....
Il mio intervento, come avrai notato, non era un ragionamento che intendeva contrapporsi alle tue affermazioni, ma solo riportava un fatto reale che ben si integrava con la tua esposizione.
L'incipit infatti era:

Ciao, qui devo inserire una annotazione...

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:25   #49
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Adesso, nelle regioni col più alto costo della vita, da anni ci sono ditte che ad agosto chiudono per non riaprire a settembre, i padri non fanno più la casa ai figli perchè fanno fatica a mantenere la propria ed i figli stanno in casa ad libitum perchè con uno stipendio non possono permettersi di vivere nemmeno in affitto senza annegare nei debiti, figuriamoci comprarsene una. Quando trovano un lavoro che non sia a progetto e col minimo sindacale anche passati i trent'anni, naturalmente. Fanno fatica a comprarsi la macchina, ma devono per forza fare i debiti per farlo dato che le infrastrutture cadono a pezzi: i fondi per risanarle sono sempre negati dal governo centrale anche se basterebbe (nel caso della Lombardia) una ripartizione del prelievo fiscale uguale a quella delle altre regioni per rimettere tutto a nuovo. Ed avanzarne pure, perchè con molti meno fondi delle altre regioni qui si son viste amministrazioni come quella di Milano fare i salti mortali e riuscire a tenere a galla la baracca - quando invece in altre zone che ricevono dieci volte tanto finanziamenti non si riesce a mantenere lo stesso standard
Ti do una notizia.
E' un problema dell'Italia, tutta.
Punto.

LuVi
Old 15-06-2006, 10:26   #50
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Non abiti in un altro paese, abiti in Italia, ed i tuoi problemi sono i miei problemi.
Premesso: ma non dovevi avermi in ignore list?

Se i miei problemi sono i tuoi problemi, spiegami perchè io (inteso come "gli abitanti delle mie zone") non ricevo lo stesso trattamento di chi abita in altre zone, pur avendo ormai gli stessi problemi. Non è che si chieda chissà che cosa, solo la stessa ripartizione dei tributi, visto e considerato che le condizioni economiche son cambiate e da un pezzo, e questo modello non è più sostenibile. Non si sta chiedendo uno "statuto speciale" (anche se ormai ce l'hanno tutti, santiddio, a cosa serve così???), semplicemente una politica che prenda atto del mutato stato delle cose e che non continui a considerare queste zone come vacche da mungere per dare il latte ad altri.

Che poi la Lega straparli, beh, è già stato spiegato perchè (e mi pare di aver già detto, e trovo stancante il ripeterlo, che non sono d'accordo con quelle esternazioni). Però il malcontento alla base c'è, ignorarlo o mettersi muso contro muso non è solo irrazionale, è anche pericoloso, perchè prima o poi qualcuno che va oltre il livello di guardia e fa la cazzata lo trovi.
Old 15-06-2006, 10:29   #51
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
in caso di rivoluzione comandata dal prossimo senatore a vita umberto bossi l'esercito italiano dovrà democraticamente sparargli addosso.
Ovviamente dopo aver sconfitto su campo neutro le avanguardie delle "camice verdi"

LuVi
Old 15-06-2006, 10:30   #52
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Ti do una notizia.
E' un problema dell'Italia, tutta.
Punto.

LuVi
Quindi sei d'accordo con me, che essendo ormai mutata la condizione che permetteva le precedenti (ed ancora in vigore) ripartizioni tributarie, qualcosa vada cambiato perchè non più sostenibile?
Perchè è da qui che parte la spinta propulsiva di movimenti come la Lega: non dal fatto di essere nella stessa condizione degli altri, ma dal fatto di esserci e venire trattati come se non lo fossero.
Old 15-06-2006, 10:30   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
MA MAGARI FOSSE VERO CHE VENGONO ASSEGNATE MERITOCRATICAMENTE!!
Questa non me l'aspettavo da te Luvi
Beh, almeno idealmente
Ma non si può neppure sentire parlare di assegnazione di cariche a livello regionale, dai... manco su Topolino

LuVi
Old 15-06-2006, 10:33   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Premesso: ma non dovevi avermi in ignore list?
No, non l'ho mai detto, neppure in privato e, comunque, visto che sei intervenuto in un thread da me aperto, leggo anche chi ho in ignore list.

Quote:
Se i miei problemi sono i tuoi problemi, spiegami perchè io (inteso come "gli abitanti delle mie zone") non ricevo lo stesso trattamento di chi abita in altre zone, pur avendo ormai gli stessi problemi. Non è che si chieda chissà che cosa, solo la stessa ripartizione dei tributi, visto e considerato che le condizioni economiche son cambiate e da un pezzo, e questo modello non è più sostenibile. Non si sta chiedendo uno "statuto speciale" (anche se ormai ce l'hanno tutti, santiddio, a cosa serve così???), semplicemente una politica che prenda atto del mutato stato delle cose e che non continui a considerare queste zone come vacche da mungere per dare il latte ad altri.
Contesto questo luogo comune.
E possiamo farlo anche dati alla mano.
E' semplice propaganda leghista.

Quote:
Quindi sei d'accordo con me, che essendo ormai mutata la condizione che permetteva le precedenti (ed ancora in vigore) ripartizioni tributarie, qualcosa vada cambiato perchè non più sostenibile?
Perchè è da qui che parte la spinta propulsiva di movimenti come la Lega: non dal fatto di essere nella stessa condizione degli altri, ma dal fatto di esserci e venire trattati come se non lo fossero.
Ma proprio no.
Il problema è di tutta l'Italia, e va risolto per tutta l'Italia, da Campo Tures a Pantelleria.

LuVi
Old 15-06-2006, 10:38   #55
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
No, non l'ho mai detto, neppure in privato e, comunque, visto che sei intervenuto in un thread da me aperto, leggo anche chi ho in ignore list.

Contesto questo luogo comune.
E possiamo farlo anche dati alla mano.
E' semplice propaganda leghista.

Ma proprio no.
Il problema è di tutta l'Italia, e va risolto per tutta l'Italia, da Campo Tures a Pantelleria.

LuVi
Se avete dei dati su quando ogni regione incassa e da sarei curioso e grato della segnalazione.

Possibilmente di comprovata origine.
Old 15-06-2006, 10:47   #56
V.H.A.C
Junior Member

E' solo un problema di forma: i soldi al sud vanno dati, ma per incentivarne la crescita e renderlo una ricchezza per il paese e non per farlo "galleggiare" (come si usa fare con tutte le cose in italia) e continuare a renderlo in questo modo un peso.
Old 15-06-2006, 11:04   #57
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Hai ragione, errore mio (non ho fatto caso al poster iniziale), esco dal thread, anche perchè sta prendendo la solita piega conflittuale di muro contro muro.
Ultimo appunto: se il problema è di tutta Italia, logica vuole che sia risolto in tutta Italia con provvedimenti paritari. E "paritari" non corrisponde alle attuali differenze di ripartizione tributaria.
Detto questo, ciao
Old 15-06-2006, 11:18   #58
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Hai ragione, errore mio (non ho fatto caso al poster iniziale), esco dal thread, anche perchè sta prendendo la solita piega conflittuale di muro contro muro.
Ultimo appunto: se il problema è di tutta Italia, logica vuole che sia risolto in tutta Italia con provvedimenti paritari. E "paritari" non corrisponde alle attuali differenze di ripartizione tributaria.
Detto questo, ciao
Il fatto è che non devono esserci muri in Italia nè, quindi, muro contro muro.
I problemi sono sempre dell'Italia, e come tali vanno risolti.

Ciao,

LuVi
Old 15-06-2006, 11:29   #59
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Il fatto è che non devono esserci muri in Italia nè, quindi, muro contro muro.
I problemi sono sempre dell'Italia, e come tali vanno risolti.

Ciao,

LuVi
Condivido in pieno questa affermazione.
Le problematiche evidenziate da Tenebra SONO reali e ormai riguardano tutto il paese.
E' scorretto che una parte politica ne strumentalizzi il malcontento che generano nella popolazione, proponendo come panacea una riforma (che contiene parti buone con altre molto meno buone, oltre a conflitti di attribuzione irrisolti, oltre ai costi che comporterà...) e che non farà assolutamente niente per risolvere queste problematiche.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:06   #60
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
scusa ma... quand'è che sarebbe mai scomparso il clientelismo?

esatto, venite a Roma durante i 5 anni di Governo Berl, altro che clientelismo...

ps: questo è un vizio italiano, compresi i lombardi, non dimentichiamo tangentopoli, la dittatura craxiana a Milano, il cognato Pillitteri, ecc. ecc.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian