Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 13:07   #41
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
cmq siccome nessuno è di verona e può venir a vedere dal vivo la strada x rendersi conto,poichè anche dal disegno nn si capisce del tutto allora direi che nn si giudica,altrimenti se qualcuno è di verona lo porto sul fatto se vuole giudicare e poi parla,non dico di non aver neanche un 10% di colpa ma nn che passi come un coglionazzo tamarro rincoglionito menefreghista eh

edit:non ho colpa xkè potevo svoltare in quella via quindi era una manovra che potevo fare anche se un po' rischiosa,soprattutto se la gente che gira non sa guidare e/o non sta attenta,cmq ragione al 100%

Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 13-05-2006 alle 10:59.
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:09   #42
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
non avrei potuto svoltare..pero' se nn ero del tutto fermo e andavo solo piano x l'assicurazione ho ragione..

p.s. circa è cosi' anche se magari la curva non fa proprio ad angolo retto,si capisce che x guardare se doveva guardare se arrivavano mezzi da entrambi le corsie,evidentemente quando mi ha visto non ero ancora del tutto fermo o non era attenta e poi non ha guardato e mi è arrivata contro..non l'ho neanche sentita frenare

Si in effetti dato che doveva attraversare 2 corsie doveva guardare sia da un lato sia dall'altro.
Probabilmente avrà guardato prima a sinistra vedendo che non arrivava nessuno.
Poi ha guardato a destra e non vedendo nessuno è partita.
E dopo 5 metri ti ha trovato davanti fermo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:11   #43
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma una cosa.
Ma davanti al cancello c'era linea discontinua?
Se era continua anche la manovra della donna era sbagliata.
Old 12-05-2006, 13:12   #44
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
cmq siccome nessuno è di verona e può venir a vedere dal vivo la strada x rendersi conto,poichè anche dal disegno nn si capisce del tutto allora direi che nn si giudica,altrimenti se qualcuno è di verona lo porto sul fatto se vuole giudicare e poi parla,non dico di non aver neanche un 10% di colpa ma nn che passi come un coglionazzo tamarro rincoglionito menefreghista eh

metti l'indirizzo dell'incrocio che proviamo a guardare su google map ...
QuartQ° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:13   #45
SerPaguroSniffa³
Bannato

non saprei..cmq non si capisce al 100% col disegno,vabbò è stesso,mi sta solo sul cazzo che entri gente e dice che non merito di guidare alla cazzo porca ______
Old 12-05-2006, 13:14   #46
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da QuartQ°
metti l'indirizzo dell'incrocio che proviamo a guardare su google map ...
che è googlemap?ha la mappa di tutte le strade d'italia?
Old 12-05-2006, 13:19   #47
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Quote:
che è googlemap?ha la mappa di tutte le strade d'italia?
ha le foto satellitari di varie città ... ovviamente se l'incidente l'hai fatto in città
Old 12-05-2006, 13:51   #48
SerPaguroSniffa³
Bannato

Old 12-05-2006, 14:07   #49
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Quote:
se

- la strada principale segue la curva
- la svolta è consentita nella via in cui dovevi entrare

non potevi che portarti al centro della carreggiata e aspettare che nel senso opposto non passasse nessuno per poi effettuare la svolta ... se questo è quello che hai fatto, secondo me non hai nulla da temere

oltretutto sei stato in pratica tamponato da un veicolo che proveniva da un area privata e che quindi si doveva immettere sulla strada prestando la massima attenzione ...
Old 12-05-2006, 14:10   #50
SerPaguroSniffa³
Bannato

dit

Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 13-05-2006 alle 09:28.
Old 12-05-2006, 14:16   #51
SerPaguroSniffa³
Bannato

io arrivavo dalla parte in alto della strada non da quella che nell'immagine è a sinistra,il senso di marcia se non si capisse è verso la sinistra della foto per quanto riguarda la corsia più in alto,mentre verso la destra della foto per chi viene dalla corsia più in "basso"
Old 12-05-2006, 14:49   #52
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
a me viene solo una domanda: ma a voi ragazzi l'italiano a scuola lo insegnano?

ho riletto tre volte il post iniziale: a prescindere dal fatto che io possa anche essere un po' tarda di comprendonio, ma non si capisce una mazza!
Porcamiseria, 2 in capacità di esposizione!

Comunque confermo, dev'essere la stagione: due giorni fa hanno tamponato anche me...
Pioveva, ho frenato piuttosto bruscamente per lasciar passare una macchina proveniente dalla direzione opposta alla mia sulla stressa strada, doveva svoltare a sinistra, passandomi quindi davanti.
Quello dietro di me ha frenato, ma le gomme sono andate via liscie liscie... BUM!

Risultato: la sua punto accartocciata sul davanti, la mia Peugeot manco un graffio
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:55   #53
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Secondo me la signora ha torto marcio, in primo luogo ti ha tamponato non rispettando distanza e minime norme di sicurezza del codice della strada, poi il fatto che eri fermo in carreggiata non e' per nulla rilevante perche' se ci fosse stato traffico ti saresti trovato + o- nella stessa posizione. In secondo luogo è entrata in strada da proprietà privata doveva quindi usare massima prudenza. Credo che sia andata in questo modo, la tipa è uscita dalla strada privata ha dato un'occhiata veloce a sinistra vedendoti e pensando che tu fossi in cammino poi ha dato un occhiata a destra ed è partita frettolosamente tamponandoti.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 19:07   #54
SerPaguroSniffa³
Bannato

comunque complice anche il mio essermi mal spiegato ma avete scritto un sacco di insulti per niente,mi ero sbagliato non c'è nessun divieto di svolta e la linea è tratteggiata,quindi ho ragione al 100% in ogni caso

Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 12-05-2006 alle 19:19.
Old 12-05-2006, 20:04   #55
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
comunque complice anche il mio essermi mal spiegato ma avete scritto un sacco di insulti per niente,mi ero sbagliato non c'è nessun divieto di svolta e la linea è tratteggiata,quindi ho ragione al 100% in ogni caso
si se è tratteggiata e se non c'è segnaletica verticale che vieta la svolta, hai ragione al 100%
Old 12-05-2006, 20:10   #56
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma cos'è sto pullulare di incidenti?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 09:13   #57
SerPaguroSniffa³
Bannato

cazzo ora che so che avevo pure 100% ragione e che son tornato sul luogo dell'incidente e mi son reso conto di quanto è ridicolo che mi sia venuta addosso penso che ho rischiato la pelle perchè una non ha voglia di guardare bene la strada prima di immettersi in ogni caso ho capito perchè mi è venuta addosso,quando lei ha guardato le 2 corsie io ero ancora in movimento,dopo mi son fermato e lei è partita non calcolando che io mi fermassi li,in più uno scooter è più piccolo quindi se disattenti si nota meno..e quindi mi è venuta dritta addosso..

Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 13-05-2006 alle 09:16.
Old 13-05-2006, 11:01   #58
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

E allora ti deve pagare lo scooter.
Ti conviene andare alla tua assicurazione.
Hai tutti i dati dell'auto e della signora no?
Old 13-05-2006, 11:04   #59
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paditora
E allora ti deve pagare lo scooter.
Ti conviene andare alla tua assicurazione.
Hai tutti i dati dell'auto e della signora no?
si si,nella constatazione abbiamo messo solo tamponamento del suo mezzo al mio,senza disegno,dovrebbe andar bene lo stesso no?in teoria messa giù cosi' ho ragione al 100% senza problemi giusto?
Old 13-05-2006, 11:11   #60
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
si si,nella constatazione abbiamo messo solo tamponamento del suo mezzo al mio,senza disegno,dovrebbe andar bene lo stesso no?in teoria messa giù cosi' ho ragione al 100% senza problemi giusto?
non saprei.
lunedì vai all'assicurazione e chiedi bene cosa devi fare.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian