|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
Avete dato un'occhiata agli screenshot di Sonic_? Sono favolosi... Ci danno l'immagine di Kde spaziale...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[root@txyz cesare]# pacman -S gnome
:: group gnome:
gnome-icon-theme control-center gnome-applets gnome-backgrounds
gnome-common gnome-desktop gnome-media gnome-mime-data gnome-panel
gnome-session gnome-themes gnome2-user-docs metacity nautilus vte yelp
Install whole content? [Y/n]
Remove: mdnsresponder
Targets: hicolor-icon-theme-0.8-1 gnome-icon-theme-2.12.1-1 libxklavier-2.0-3
docbook-xml-4.1.2-2 docbook-xsl-1.69.1-1 scrollkeeper-0.3.14-4
desktop-file-utils-0.10-1 gnome-common-2.12.0-1 orbit2-2.12.4-1
gconf-2.12.1-1 metacity-2.12.2-1 libcroco-0.6.0-4 libgsf-1.13.3-1
librsvg-2.12.7-2 libglade-2.5.1-2 libsvg-0.1.4-2 libsvg-cairo-0.1.6-3
pycairo-1.0.0-1 pygtk-2.8.2-1 gnome-menus-2.12.0-1
libgnomecanvas-2.12.0-2 gail-1.8.8-1 libbonobo-2.10.1-1
shared-mime-info-0.16-1 gnome-mime-data-2.4.2-1 libcap-1.10-1
libdaemon-0.10-1 nss-mdns-0.7-2 avahi-0.6.1-2 gnome-vfs-2.12.2-3
libgnome-2.12.0.1-1 libbonoboui-2.10.1-1 gnome-keyring-0.4.6-1
libgnomeui-2.12.0-1 gnome-desktop-2.12.2-1 eel-2.12.2-1
libexif-0.6.12-4 nautilus-2.12.2-1 gstreamer-0.8.11-1
gst-plugins-0.8.11-1 libsoup-2.2.7-3 evolution-data-server-1.4.2.1-1
control-center-2.12.2-1 libwnck-2.12.2-1 gnome-panel-2.12.2-1
libgtop-2.12.0-1 gucharmap-1.4.4-1 libnotify-0.2.2-1
gnome-applets-2.12.2-1 gnome-backgrounds-2.12.2-1
gst-plugins-gconf-0.8.11-1 cdrtools-2.01-3 nautilus-cd-burner-2.12.2-1
gnome-media-2.12.0-1 gnome-session-2.12.0-1 gtk-engines-2.6.6-2
gnome-themes-2.12.1-1 gnome2-user-docs-2.8.1-1 vte-0.11.15-1
gnome-doc-utils-0.4.2-1 yelp-2.12.2-1
Total Package Size: 55.7 MB
Proceed with upgrade? [Y/n]
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
io l'ho installato su una sarge ma gia da dei punti in velocita a kde 3.5 o al 3.4 ancora è sempre un embrione ma gia si nota una plasticita diversa dai kde precedenti chi vuole seguirne lo sviluppo c'è uno scriptino che scarica compila ed installa kde 4 in ~kde in aggiunta a kde normale http://kdesvn-build.kde.org/ ( la versione attuale dell' script è un po' obsoleta ed è in attesa di un bump version di kde per aggiornamenti la versione attuale si puo' prendere direttamente dalle repository svn http://websvn.kde.org/trunk/KDE/kdes...s/kdesvn-build ) attualmente compila solo qt arts kdelibs kdebase kdemultimedia kdepim ed è comunque instabile ma non dovrebbe tardare molto una versione usabile
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
si e non sono tutte.. l'ho stavo emergnedo l'altro gg.. sono tante di piu..
con il "fare sul serio" intendo di incomiciare a usare la shell.. linux non è la gui.. si fa tutto da shell.. la guia aiuta ma pesa e non sempre riesce a sositituire la shell! cmq non finira mai la discussione.. ognuno usa il WM o Il DE che preferisce! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
mo'bbasta!!!!! (un film di bruno liegimastonliegi!!
è ora di finirla col dire "con linux si usa solo la shell.." "linux è la shell.." se continuate così non potete lamentarvi del fatto che linux fa MOLTA fatica a imporsi come desktop OS e che win invade qui e la.. invade fette di mercato anche perchè su x86 non c'è un'alternativa reale!!! fortunatamente le cose (FORSE) sembra stiano cambiando e io spero che questo kde4 mi faccia tornare la voglia di riprendere in mano linux...almeno d'apprima incuriosito dalla novità...... cmq se posso masterizzare con 4 click e aspettando 10 sec che la gui carichi (poichè è pesante) chi me lo fa fare di digitare tutto il comando con le mille opzioni??alla fine ci metto 10 sec uguali a digitare ma nel primo caso con la mano libera non occupata dal mouse mi mangio un panino!!!(sono ironico dai con gli amici questo è l'utente medio che i linuxiani devono avvicinare per dare una reale concreta alternativa.
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Beh, personalmente spero che rimangano solo concept, e che il risultato finale sia ben diverso.. voglio dire.. solo io li trovo brutti e kitsch in una maniera che va molto al di là del comune cattivo gusto?
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
io nn vorrei mai che un individuo simile metta mano su un pc unix.. nemmeno OS X (perche con il panino sporca lo schermo da cui si vede la piu spettacolare gui
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ah se è per quello io non solo li trovo brutti ma odio anche kde
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io sono favorevole all'idea di avere un DE che possa fare fuoco e fiamme, anche solo x iul gusto di vederlo!!! tanto se poi alla fine le cose importanti le facico da console, che senso ha avere un DE mediocre? che sia soltanto "guardabile" dopo che è anche poco utile ai fini delle cose "serie"? cacchio un DE DEVE ESSERE FIGO!!! (ma ovviamente avere anche la possibilità di girare con molti meno fronzoli su pc nn proprio della nasa, non come fanno in M$...) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Vai direttamente alla pagina da cui gestir decorazioni, stili e icone. Quote:
Quote:
Per quanto riguarda le prestazioni spero che il confronto sia stato fatto con entrambi i sistemi installati normalmente su hd. Se hai preso come riferimento la velocità di kde da una live il confronto non ha senso. Qui su un xp1700 konqueror è istantaneo. Basta abilitare il preloading e mantenere almeno una istanza in memoria. Quote:
ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gnome ha centinaia di funzioni nascoste. Semplicemente su gnome l'unico modo per modificare queste opzioni è modificare i file di configurazione su kde ci sono i bottoni e i menu ciao |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso secondo l'autore di slackware il build system di gnome è infinitamente peggiore rispetto a quello di kde ciao |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
A me personalmente sono quasi indifferenti, nel senso che se le mettono o no è la stessa, l'importante è che il sistema sia leggero, poi posso non usarle e il problema è risolto...
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
Quote:
se continuate comunque a credere che linux debba essere per un elite di utenza medio alta allora non dovete lamentarvi se non fa breccia e c'è poco supporto hw... infatti a chi lo fa fare a un'azienda di investire risorse per una misera % di utenti? Quote:
questo allo stato attuale...poi Vista mi sa che necessiterà sì del Pc della nasa
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Posso partecipare pure io al Flame VICIUS?
P.s. Gnome Rulez!!! |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

Jolla phone user

con gli amici
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.