Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 21:00   #41
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Sonic_
si ma adesso è diventato galeon se non sbaglio.. io uso gnome dalla 2.10... un anno circa..
no è sempre epiphany, galeon è supportato da Debian
Old 06-01-2006, 21:16   #42
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
no è sempre epiphany, galeon è supportato da Debian
Io ci ho trovato entrambi...
Avete dato un'occhiata agli screenshot di Sonic_? Sono favolosi...
Ci danno l'immagine di Kde spaziale...
Old 06-01-2006, 21:41   #43
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
KDE..pefetto per i newbie e chi nn ha tempo.. ma chi vuole fare sul serio non puo usare kde.. è impossibile.. ha 3 milioni di dipendenze. enorme, invasivo, troppo windows like, eccessivamente grande (come dimensioni propio delle finestre) e altre cose..

certo se ti metti anche su kde fai qualcosa di bello ma ci stai un bel po per ridurre tutte le cose inutili che ha..
Questo è quello che mi ritrovo se volessi installare gnome...

Codice:
[root@txyz cesare]# pacman -S gnome
:: group gnome:
    gnome-icon-theme control-center gnome-applets gnome-backgrounds
    gnome-common gnome-desktop gnome-media gnome-mime-data gnome-panel
    gnome-session gnome-themes gnome2-user-docs metacity nautilus vte yelp
    Install whole content? [Y/n]

Remove:  mdnsresponder

Targets: hicolor-icon-theme-0.8-1 gnome-icon-theme-2.12.1-1 libxklavier-2.0-3
         docbook-xml-4.1.2-2 docbook-xsl-1.69.1-1 scrollkeeper-0.3.14-4
         desktop-file-utils-0.10-1 gnome-common-2.12.0-1 orbit2-2.12.4-1
         gconf-2.12.1-1 metacity-2.12.2-1 libcroco-0.6.0-4 libgsf-1.13.3-1
         librsvg-2.12.7-2 libglade-2.5.1-2 libsvg-0.1.4-2 libsvg-cairo-0.1.6-3
         pycairo-1.0.0-1 pygtk-2.8.2-1 gnome-menus-2.12.0-1
         libgnomecanvas-2.12.0-2 gail-1.8.8-1 libbonobo-2.10.1-1
         shared-mime-info-0.16-1 gnome-mime-data-2.4.2-1 libcap-1.10-1
         libdaemon-0.10-1 nss-mdns-0.7-2 avahi-0.6.1-2 gnome-vfs-2.12.2-3
         libgnome-2.12.0.1-1 libbonoboui-2.10.1-1 gnome-keyring-0.4.6-1
         libgnomeui-2.12.0-1 gnome-desktop-2.12.2-1 eel-2.12.2-1
         libexif-0.6.12-4 nautilus-2.12.2-1 gstreamer-0.8.11-1
         gst-plugins-0.8.11-1 libsoup-2.2.7-3 evolution-data-server-1.4.2.1-1
         control-center-2.12.2-1 libwnck-2.12.2-1 gnome-panel-2.12.2-1
         libgtop-2.12.0-1 gucharmap-1.4.4-1 libnotify-0.2.2-1
         gnome-applets-2.12.2-1 gnome-backgrounds-2.12.2-1
         gst-plugins-gconf-0.8.11-1 cdrtools-2.01-3 nautilus-cd-burner-2.12.2-1
         gnome-media-2.12.0-1 gnome-session-2.12.0-1 gtk-engines-2.6.6-2
         gnome-themes-2.12.1-1 gnome2-user-docs-2.8.1-1 vte-0.11.15-1
         gnome-doc-utils-0.4.2-1 yelp-2.12.2-1

Total Package Size:   55.7 MB

Proceed with upgrade? [Y/n]
Alla faccia dei milioni di dipendenze di KDE...e poi basta col dire che è pesante, ma che avete tutti un Pentium 75mhz?E poi scusami?cosa intendi per fare sul serio ?
Old 06-01-2006, 21:51   #44
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
promette bene kde 4
io l'ho installato su una sarge ma gia da dei punti in velocita a kde 3.5 o al 3.4
ancora è sempre un embrione ma gia si nota una plasticita diversa dai kde precedenti
chi vuole seguirne lo sviluppo c'è uno scriptino che scarica compila ed installa kde 4 in ~kde in aggiunta a kde normale http://kdesvn-build.kde.org/ ( la versione attuale dell' script è un po' obsoleta ed è in attesa di un bump version di kde per aggiornamenti
la versione attuale si puo' prendere direttamente dalle repository svn http://websvn.kde.org/trunk/KDE/kdes...s/kdesvn-build )

attualmente compila solo qt arts kdelibs kdebase kdemultimedia kdepim ed è comunque instabile ma non dovrebbe tardare molto una versione usabile
Old 06-01-2006, 21:51   #45
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
si e non sono tutte.. l'ho stavo emergnedo l'altro gg.. sono tante di piu..

con il "fare sul serio" intendo di incomiciare a usare la shell.. linux non è la gui.. si fa tutto da shell.. la guia aiuta ma pesa e non sempre riesce a sositituire la shell!

cmq non finira mai la discussione.. ognuno usa il WM o Il DE che preferisce!
Sonic_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:07   #46
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
mo'bbasta!!!!! (un film di bruno liegimastonliegi!! )

è ora di finirla col dire "con linux si usa solo la shell.." "linux è la shell.." se continuate così non potete lamentarvi del fatto che linux fa MOLTA fatica a imporsi come desktop OS e che win invade qui e la..
invade fette di mercato anche perchè su x86 non c'è un'alternativa reale!!!
fortunatamente le cose (FORSE) sembra stiano cambiando e io spero che questo kde4 mi faccia tornare la voglia di riprendere in mano linux...almeno d'apprima incuriosito dalla novità......

cmq se posso masterizzare con 4 click e aspettando 10 sec che la gui carichi (poichè è pesante) chi me lo fa fare di digitare tutto il comando con le mille opzioni??alla fine ci metto 10 sec uguali a digitare ma nel primo caso con la mano libera non occupata dal mouse mi mangio un panino!!!(sono ironico dai ) e nel tempo risparmiato non avendo imparato e studiato il comando adeguato della shell mi faccio una birra con gli amici
questo è l'utente medio che i linuxiani devono avvicinare per dare una reale concreta alternativa.
Old 06-01-2006, 22:08   #47
.Iguana.
Member

L'Avatar di .Iguana.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ingeniere
Io ci ho trovato entrambi...
Avete dato un'occhiata agli screenshot di Sonic_? Sono favolosi...
Ci danno l'immagine di Kde spaziale...
Intendi quelli a link http://vladoboss.softver.org.mk/mg2/index.php?list=5 ?
Beh, personalmente spero che rimangano solo concept, e che il risultato finale sia ben diverso.. voglio dire.. solo io li trovo brutti e kitsch in una maniera che va molto al di là del comune cattivo gusto?
PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y?
------END GEEK CODE BLOCK------
.Iguana. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:12   #48
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da carne
questo è l'utente medio che i linuxiani devono avvicinare per dare una reale concreta alternativa.
Sarà... mi auguro che rimanga lontano il piu possibile da linux...
Old 06-01-2006, 22:42   #49
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

io nn vorrei mai che un individuo simile metta mano su un pc unix.. nemmeno OS X (perche con il panino sporca lo schermo da cui si vede la piu spettacolare gui ) linux non è per tutti.. è per l'utenza medio alta ma non propio per i niubbi.. anzi sarebbe per i niubbi e sarrebbe meglio insegnarlo ai niubbi ma la vedo dura invece farlo usare a niubbi convinti che windows sia il meglio e che non vogliano fare la minima fatica.. allora si..
Old 06-01-2006, 23:05   #50
lucaippo17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Iguana.
Beh, personalmente spero che rimangano solo concept, e che il risultato finale sia ben diverso.. voglio dire.. solo io li trovo brutti e kitsch in una maniera che va molto al di là del comune cattivo gusto?
eccolo uno che li trova orrendi
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:39   #51
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

ah se è per quello io non solo li trovo brutti ma odio anche kde
Old 06-01-2006, 23:58   #52
lucaippo17
Senior Member

Quote:
vabbè io nn è che odi moltissimo kde... semplicemente l'unica applicazione qt che uso è k3b, per il resto gaim, firefox, nautilus, amule, the gimp, e anche la shell, sono tutte applicazioni gtk, e mi dite che senso ha solo pensare di usare kde?

cmq io sono favorevole all'idea di avere un DE che possa fare fuoco e fiamme, anche solo x iul gusto di vederlo!!!
tanto se poi alla fine le cose importanti le facico da console, che senso ha avere un DE mediocre? che sia soltanto "guardabile" dopo che è anche poco utile ai fini delle cose "serie"?

cacchio un DE DEVE ESSERE FIGO!!! (ma ovviamente avere anche la possibilità di girare con molti meno fronzoli su pc nn proprio della nasa, non come fanno in M$...)
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 00:05   #53
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
é la solita storia della volpe e dell'uva...
Old 07-01-2006, 01:18   #54
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
perche è pieno di cose inutili per un utente un po piu esperto..
Quali? A rigor di logica un utente esperto fa più cose con il pc quindi ha bisogno di più strumenti e funzionalità di un utente normale. Più gli strumenti sono integrati fra loro più l'utente esperto diventa produttivo.

Quote:
per cambiare tema andare sul cotrol center etc.. su fluxbox o altri wm si fa con un click sullo schermo e scegli tema..
Puoi farti un link sul desktop con questo uri. settings:/LookNFeel/
Vai direttamente alla pagina da cui gestir decorazioni, stili e icone.

Quote:
perfino la connessione hai sul centro di controllo dio mio.. scrive adsl-setup sulla shell è uccisivo? tutte queste features ottime ma inutili.. poi è confusionario.. gnome è molto piu intuitivo e semplice e leggero (la versione 2.10 era meglio) ha delle cose di cui si potrebbe farne a meno e che a me personalmente mi danno
fastidio..
Cosa c'è di male nel fornire la possibilità ad un utente alle prime armi la possibilità di poter configurare tutto via interfaccia grafica? Se a te non serve non devi far altro che ignorarlo.

Quote:
quando provo una live con kde mi occupa tutto lo schermo solo il menu "start o K".. per non parlare di konqueror che ha ste finestre enoooormi.. io su gnome infatti uso spesso rox... moooolto piu leggero e scattante di nautilus e non paragonabile a konqueror.. (e secondo me anche piu comodo)
Il menu K è enorme perché le live sono piene di programmi visto che sono create con lo scopo di mostrare agli utenti il parco software disponibile su linux. Su una distribuzione normale più cancellare tutti i programmi che non ti servono e usare l'editor dei menu per rifinire il lavoro.
Per quanto riguarda le prestazioni spero che il confronto sia stato fatto con entrambi i sistemi installati normalmente su hd. Se hai preso come riferimento la velocità di kde da una live il confronto non ha senso.
Qui su un xp1700 konqueror è istantaneo. Basta abilitare il preloading e mantenere almeno una istanza in memoria.

Quote:
ti faccio un esempio che sto cercando di risolvere da un po:

guarda nautilus 2.12

a che servono a destra le icone per ingrandire e scegliere il tipo di vista?? sono inutili.. tanto da visualizza ce gia e non penso che ogni cartella che apri devi ingrandire, rimpicollire, cambiare ordine, rimpicciolire etc.. diventi stupido e basta ! è quindi INUTILE!

io vorrei che fosse cosi:

non è piu leggero e funzionale e bello ?!

KDE è solo cosi.. cioe ha solo cose inutili in piu che rimpono e lo rendono invasivo appunto!
Su kde sarebbe stato questione di cliccare col destro sulla barra e trascinare i bottoni fuori dalla lista.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 01:22   #55
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
si ma le icone e le righe di codice per gli altri pulsanti ci sono.. e li è pesante piu di un WM o di gnome.. non è che perche le hai tolte non ci sono piu
Questo vale per tutti i DE.
Gnome ha centinaia di funzioni nascoste. Semplicemente su gnome l'unico modo per modificare queste opzioni è modificare i file di configurazione su kde ci sono i bottoni e i menu

ciao
Old 07-01-2006, 01:34   #56
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
apt è una cosa stupida per me..
Quote:
cmq il discorso shell e grafica nessuno dice niente a KDE..pefetto per i newbie e chi nn ha tempo.. ma chi vuole fare sul serio non puo usare kde.. è impossibile.. ha 3 milioni di dipendenze. enorme, invasivo, troppo windows like, eccessivamente grande (come dimensioni propio delle finestre) e altre cose..
Prima dici che usare un martello è da stupidi. Poi ti lamenti che non riesci ad impiantare i chiodi usando le sole mani. Scusa ma che senso ha?

In ogni caso secondo l'autore di slackware il build system di gnome è infinitamente peggiore rispetto a quello di kde

ciao
Old 07-01-2006, 07:44   #57
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Quote:
Originariamente inviato da .Iguana.
Alcune cose possono sembrare eccessive, ma brutte direi di no.
A me personalmente sono quasi indifferenti, nel senso che se le mettono o no è la stessa, l'importante è che il sistema sia leggero, poi posso non usarle e il problema è risolto...
Old 07-01-2006, 10:53   #58
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Sarà... mi auguro che rimanga lontano il piu possibile da linux...
Quote:
io nn vorrei mai che un individuo simile metta mano su un pc unix.. nemmeno OS X (perche con il panino sporca lo schermo da cui si vede la piu spettacolare gui ) linux non è per tutti.. è per l'utenza medio alta ma non propio per i niubbi.. anzi sarebbe per i niubbi e sarrebbe meglio insegnarlo ai niubbi ma la vedo dura invece farlo usare a niubbi convinti che windows sia il meglio e che non vogliano fare la minima fatica.. allora si..
dai su sulla storia del panino ero ironico cacchio!!! era per dire che non tutti han l'interesse di conoscere a fondo l'OS ma gli serve semplicemente per far girare ii programmi con cui lavorano, chattano, giocano.
se continuate comunque a credere che linux debba essere per un elite di utenza medio alta allora non dovete lamentarvi se non fa breccia e c'è poco supporto hw... infatti a chi lo fa fare a un'azienda di investire risorse per una misera % di utenti?

Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
cacchio un DE DEVE ESSERE FIGO!!! (ma ovviamente avere anche la possibilità di girare con molti meno fronzoli su pc nn proprio della nasa, non come fanno in M$...)
mah...foirse non ti ricordi come è win. Win allo stato attuale richiede meno risorse delle moderne distribuzioni. Win Xp si installa con 64ram e P2 350. Io stesso l'ho installato (privato ovviamente delle cose inutili per la destinazione del pc) su un celeron 500 64 ram. Sullo stesso pc non sono riuscito a installare suse9 e mandrake..neanke far partire l'installer! ho messo damnsmall linux ma le prestazioni erano comunque inferiori a winXp sp1 opportunamente alleggerito..e non è mai andato in crash.
questo allo stato attuale...poi Vista mi sa che necessiterà sì del Pc della nasa
Old 07-01-2006, 10:56   #59
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Città: Roma
Posso partecipare pure io al Flame VICIUS?

P.s. Gnome Rulez!!!
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 11:15   #60
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Posso partecipare pure io al Flame VICIUS?

P.s. Gnome Rulez!!!
We herod fai pure

ciao
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian